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Voglio sapere! [finire gomma 750cc k6]
940045
940045 Inviato: 11 Dic 2006 8:59
Oggetto: Re: chiudere le gomme sulla k6 750.-.-.
 

MrMagooGSX-RK6 ha scritto:
Mah..Io fossi in voi non farei troppi esperimenti con la gomma originale specialmente in questo periodo....
Posso solo dire che non è certo un impresa da "fighi" chiudere una gomma turistica come l'originale.
Penso che la differenza che intercorra tra il gustarsi una piega con il ginocchioo a terra e rischiare con una gommaccia come quella originale determini il quoziente intellettivo del motociclista.Non per questo io sia un fermone...Anzi..Però la moto e' bella tutta sana.
Gomme morbide=pieghe da paura e derapate in uscita curva.
POI OGNUNO E' PADRONE DI SCHIANTARE LA PROPRIA MOTO COME DESIDERA .....


è arrivato l'esperto....
 
966531
966531 Inviato: 19 Dic 2006 10:20
 

mercio ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ok signori! spero che tutti quanti ancora avete le gomme originali per dire ste cose brutte a me! a parte che non mi sogno neppure di mettere il ginocchio per terra perche' non ho la tuta icon_cool.gif icon_lol.gif poi qui le strade non e' che siano grandiose; figuratevi che le statali vostre sono come la salerno reggio calabria, sulle statali nostre specie di montagna rischi di andare in certe buche, che prima scompari e poi riappari, nonostante cio' oggi mi sono sparato altri 420 km ho migliorato un po' di piu ma ancora non e' chiusa!! icon_cry.gif a dimenticavo se ci sono calabresi, fatemi saper almeno ci incontriamo per un caffe' icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciao, io vivo a Milano (solo per qualche altro mese spero) ma sono calabrese. ..appena mi trasferirò, ci vedremo per il caffè. Per le gomme non ti preoccupare. Io ho mezzo centimetro da ambo i lati, ed ho sempre piegato senza prendere alcun rischio. Quindi non credo ci siano problemi nel consumare quei 5 mm. Con le gomme originali meglio non strafare.
 
967021
967021 Inviato: 19 Dic 2006 13:31
 

difatti la mia era solo una curiosita'!!!! non mi va proprio di consumare l'asfalto con la mia pelle icon_lol.gif icon_lol.gif stiamo creando il gruppo dello stretto se vuoi unisciti, ciao icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
977851
977851 Inviato: 22 Dic 2006 14:15
 

che cavolo!!! ho anch'io quel maledetto cm... icon_evil.gif icon_evil.gif da oggi è un pochino diminuito ma mi urta vedere i chiodini sulla sponda... icon_twisted.gif questo inverno almeno per ora non sembra molto rigido ma con queste temperature scaldare le gomme mi resta sempre molto difficile...poi ci tengo troppo alla mia bimba...non potrei mai vederla sdraiata sull'asfalto...quindi con calma...senza strafare... icon_wink.gif pian piano si va sempre più giù cercando di far saltare quei chidini maledetti...cosciente che a primavera monterò le diablo III e tutto sarà più facile...cmq secondo me con la strada giusta e soprattutto con temperature più permissive si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con le gomme di serie... icon_wink.gif
 
1029020
1029020 Inviato: 8 Gen 2007 13:30
 

ma che discorsi state facendo!!!!???? e' chiaro che non si deve rischiare!! ma la mia era solo una curiosita' per vedere se ci fosse qualcuno che l'avesse chiusa, non era un'obbligo farlo...
 
1029492
1029492 Inviato: 8 Gen 2007 15:11
 
 
1029902
1029902 Inviato: 8 Gen 2007 16:33
 

Ciao,
volevo dirvi la mia (non prendetemi in giro...)
Quando ho preso questa moto sono stato moolto soddisfatto della ciclistica di alto livello rispetto altre della stessa categoria,ma allo stesso tempo l'ho trovata più difficile da guidare.Si è vero che come la metti lei resta ma nei cambi di direzione e nell'impostare la curva andava guidata un pò di braccia,e questo mi dava poca sicurezza (si sono riuscito a chiudere solo a sinistra la battlax),e non avendo fiducia, soprattutto sulle veloci mollavo... Poi ho cambiato le gomme con le Metzeler Sportec M3 e sono riuscito a chiuderle tutte,sempre con quell'"handicap" della manegevolezza. Poche settimane indietro ho fatto le sospensioni(lavoretto base) della hyper pro.... e ora nonostante le temperature non siano più quelle estive ho chiuso la gomma tranquillamente,ho guadagnato un senso di sicurezza(che probabilmente è lui che mi fà andare meglio) e ora entro in curva ancora frenato senza "rifiuti" da parte della moto!! Finalmente è come la volevo 0509_doppio_ok.gif
Mi direste se anche voi avete avuto problemi di questo tipo(manegevolezza e insicurezza)??

Grazie e un doppio_lamp.gif
 
1029973
1029973 Inviato: 8 Gen 2007 16:47
 

quanto hai speso per le sospensioni?? Cos'è ke hai cambiato molle e olio??
 
1030036
1030036 Inviato: 8 Gen 2007 16:59
 

Taborg ha scritto:
quanto hai speso per le sospensioni?? Cos'è ke hai cambiato molle e olio??


Ciao,
si ho fatto molle e olio x l'anteriore e molla x il posteriore direttamente in Hyper Pro(Avia racing di Monza) e ho speso 350 euro con ovviamente la messa a punto del tutto dal tecnico delle sospensioni. Dietro mi ha messo degli spessori x alzarla senza dover indurire la sospensione e lasciarla lavorare come dovrebbe,all'anteriore invece ha sfilato gli steli di 7 mm... e poi si vede che lo fanno x passione e sono tecnici... con me c'era un mio amico con l'R6 che mi ha fatto compagnia mentre mi facevano il lavoro,e mentre aspettavano che le mie forcelle si svuotassero dall'olio gli hanno settato gratis la moto,tutto partito dalla loro curiosità. Secondo il mio punto di vista è una cosa molto positiva,che dimostra che non lo fanno solo x i soldi ma anche per mettersi alla prova e soprattutto x passione!!!
Io comunque mi ci sono trovato benissimo,assorbono meglio le buche ecc... e quando inizi a darci un pò di più sono viene fuori il lato sportivo.
Ah e quest'estate che avrò occasione di metterle sotto torchio dovrò tornare per gli ultimi setting(ora mel'ha fatta per l'inverno).

Spero di non aver dimenticato nulla (non penso,mi sento logorroico da tastiera...)

Saluti,

Luca.
 
1030090
1030090 Inviato: 8 Gen 2007 17:07
 

luca mi dici dov'è sto posto?
 
1030126
1030126 Inviato: 8 Gen 2007 17:15
 

Certo, se melo ricordo... Aspetta è l'avia racing di Monza,la via non la ricordo,ma visto che sei del lodigiano possiamo incontrarci x un caffè e telo spiego,io sono di Pantigliate,non sò se lo conosci,tra paullo e peschiera borromeo... dai nel frattempo cerco di ricordarmi il nome della via...
 
1030134
1030134 Inviato: 8 Gen 2007 17:16
 

luca1982 ha scritto:
Certo, se melo ricordo... Aspetta è l'avia racing di Monza,la via non la ricordo,ma visto che sei del lodigiano possiamo incontrarci x un caffè e telo spiego,io sono di Pantigliate,non sò se lo conosci,tra paullo e peschiera borromeo... dai nel frattempo cerco di ricordarmi il nome della via...


certo che sò dov'è magari ti mando un mp ti aggiungo in msn icon_biggrin.gif
 
1044392
1044392 Inviato: 12 Gen 2007 4:58
 

non sò perchè, ma delle gomme di serie non mi fiderei neanche 1 pò! sono 9 anni che ho montato pirelli e sono stato ben felice! comunque... credo che mangiare tutta la gomma sul k6/7 sia molto più semplice come impegno psico-fisico rispetto alla mia ex-vecchietta! icon_cool.gif
 
1044449
1044449 Inviato: 12 Gen 2007 8:24
 

srad75 ha scritto:
non sò perchè, ma delle gomme di serie non mi fiderei neanche 1 pò! sono 9 anni che ho montato pirelli e sono stato ben felice! comunque... credo che mangiare tutta la gomma sul k6/7 sia molto più semplice come impegno psico-fisico rispetto alla mia ex-vecchietta! icon_cool.gif


sarebbe?
 
1044496
1044496 Inviato: 12 Gen 2007 8:53
 

ieri dal mio mecca, che è preparatore da pista, ho visto una k6 600 con le BT originali, a parte che la moto era preparata per la pista, ma non c'era ombra di chiodini.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
anche se non capisco perché uno monta filtro racing, scarico yoshi regola di fino le sospensioni e lascia montate le BT.. boh.. però io ho ancora l'ultima fila che ogni mattina mi guarda beffarda!! icon_cry.gif icon_cry.gif
x chi ha lo stesso problema, aspettiamo la primavera.. anche domenica le strade, ed io sto in Sicilia, erano a ciazze di umidita, ed io non ho montato ancora i tamponi paracarena...
meglio non chiudere le gomme.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1044508
1044508 Inviato: 12 Gen 2007 8:59
 

DDD ha scritto:
ieri dal mio mecca, che è preparatore da pista, ho visto una k6 600 con le BT originali, a parte che la moto era preparata per la pista, ma non c'era ombra di chiodini.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
anche se non capisco perché uno monta filtro racing, scarico yoshi regola di fino le sospensioni e lascia montate le BT.. boh.. però io ho ancora l'ultima fila che ogni mattina mi guarda beffarda!! icon_cry.gif icon_cry.gif
x chi ha lo stesso problema, aspettiamo la primavera.. anche domenica le strade, ed io sto in Sicilia, erano a ciazze di umidita, ed io non ho montato ancora i tamponi paracarena...
meglio non chiudere le gomme.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Tamponi paracarena assolutamente prima cosa da fare icon_smile.gif per le gomme c'è sempre tempo icon_wink.gif
 
1044541
1044541 Inviato: 12 Gen 2007 9:11
 

DDD ha scritto:
ieri dal mio mecca, che è preparatore da pista, ho visto una k6 600 con le BT originali, a parte che la moto era preparata per la pista, ma non c'era ombra di chiodini.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
anche se non capisco perché uno monta filtro racing, scarico yoshi regola di fino le sospensioni e lascia montate le BT.. boh.. però io ho ancora l'ultima fila che ogni mattina mi guarda beffarda!! icon_cry.gif icon_cry.gif
x chi ha lo stesso problema, aspettiamo la primavera.. anche domenica le strade, ed io sto in Sicilia, erano a ciazze di umidita, ed io non ho montato ancora i tamponi paracarena...
meglio non chiudere le gomme.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Credo semplicemente perchè di questi tempi montare certe gomme è solamente peggio!!!!
 
1046771
1046771 Inviato: 12 Gen 2007 18:33
 

Demi ha scritto:
srad75 ha scritto:
non sò perchè, ma delle gomme di serie non mi fiderei neanche 1 pò! sono 9 anni che ho montato pirelli e sono stato ben felice! comunque... credo che mangiare tutta la gomma sul k6/7 sia molto più semplice come impegno psico-fisico rispetto alla mia ex-vecchietta! icon_cool.gif


sarebbe?


leggi la firma! icon_wink.gif
 
1046823
1046823 Inviato: 12 Gen 2007 18:43
 

icon_biggrin.gif 84000?????????? aaaaaaaa mi dai una grande soddisfazione ..
 
1046840
1046840 Inviato: 12 Gen 2007 18:46
 

perchè? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif mi hai superato?! icon_cool.gif
 
1146611
1146611 Inviato: 5 Feb 2007 19:02
 

DDD ha scritto:
ieri dal mio mecca, che è preparatore da pista, ho visto una k6 600 con le BT originali, a parte che la moto era preparata per la pista, ma non c'era ombra di chiodini.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
anche se non capisco perché uno monta filtro racing, scarico yoshi regola di fino le sospensioni e lascia montate le BT.. boh.. però io ho ancora l'ultima fila che ogni mattina mi guarda beffarda!! icon_cry.gif icon_cry.gif
x chi ha lo stesso problema, aspettiamo la primavera.. anche domenica le strade, ed io sto in Sicilia, erano a ciazze di umidita, ed io non ho montato ancora i tamponi paracarena...
meglio non chiudere le gomme.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


io sabato pomeriggio mi sono impegnato un po per la prima volta e sono riuscito a chiudere la battlax (solo posteriore naturalmente)...non ho più i chiodini ne a destra ne a sinistra... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif visto che ho il gsx 600 da solo tre mesi (vengo da due anni di v-strom) e quindi sono alle prime armi con le moto sportive se ci sono riuscito io non credo sia poi molto difficile chiuderle...basta trovare l'asfalto giusto...temperature accettabili e ce la fate senza problemi...devo anche dire che pur avendo consumato la gomma fino al bordo non mi ha mai dato alcun cenno di cedimento...comunque non vi fidate troppo...restano pur sempre delle gomme scadenti...però mi chiedevo una cosa...c'è qualcuno tra voi che tocca il ginocchio per terra con queste gomme? perchè secondo me è impossibile...è una domanda stupida ma ero curioso... icon_smile.gif
 
1148885
1148885 Inviato: 6 Feb 2007 8:44
 

il ginocchio lo si puo' toccare anche con un fifty od un califfone...non è quello il problema...ti butti tutto fuori dalla moto ed il gioco è fatto(ma la moto è dritta!!)...
inoltre le gomme originali , oltre ad essere scadenti, scivolare tenere poco e non scaldarsi, sono anche molto tonde...poca spalla...e finirle(o quasi)..non è poi cosi' difficile...sebbene per piegare si faccia piu' fatica..sia per carcassa che per profilo...

se si fa il paragone, a stesse temperature ed asfalto, con delle sc o metz k, che hanno profili molto piu' appuntiti e piu' morbide...vedrete che piegherete molto di piu'...ma non le finirete....almeno su strada....(e su pista rimane comunque 1 mm piu' o meno davanti e dietro pero'!)...

ciao!
 
1149118
1149118 Inviato: 6 Feb 2007 9:54
 

junior750 ha scritto:
io sono riuscito e senza fatica a chiuderla tutta la gomma,anche se a mio giudizio non siano gomme decenti

guardare per credere:

Link a pagina di Img238.imageshack.us


Non t'offendere Junior, ma dalla foto non è tanto chiaro che la spalla sia finita, anzi... se in giornata riesco ti mando un'immagine esplicativa.
Nel senso che le tue gomme hanno fatto al massimo qualche decina di metri in tutto con la moto nella massima piega, per quello che intendo io, finire la gomma vuol dire qualcosina in più!!!
 
1149330
1149330 Inviato: 6 Feb 2007 11:09
 

in effetti finire una gomma non vuol dire averla come nella foto...è un po'...tanto diverso..
comunque bello il parafango in carbonio!
 
1150168
1150168 Inviato: 6 Feb 2007 14:10
 
 
1151777
1151777 Inviato: 6 Feb 2007 18:33
 

cavolo che piloti!! vorrei proprio incontrarvi icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1151820
1151820 Inviato: 6 Feb 2007 18:38
 

Dik75 ha scritto:
Gomme (front dx/rear sx) usate in pista, da notare che quella anteriore non la chiudo neanche se piango in cinese!!!

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]


bella gomma, hai le regolazioni originali o l'hai preparata?!? mi pare perfetta come mono posteriore!
 
1151841
1151841 Inviato: 6 Feb 2007 18:40
 

io con le gomme originali..riesco a piegare abbastanza bene!!!quella dietro la chiudo,(senza quei friccioli ke vengono quando si va in pista..ke poi è la gomma ke si stacca dall'asfalto e si attacca al battistrada ke è caldo),quella davanti mi rimangono 2 millimeti..non di +!!!e non credo di essere 1 pilota esperto,visto ke questa ke ho è la mia prima moto sportiva..
 
1152512
1152512 Inviato: 6 Feb 2007 20:20
 

DEMI... sinceramente non ho toccato nulla, l'unica cosa è che non ho postato la foto della spalla sinistra che è tutta strappata è non ho ancora capito il motivo... mi hanno detto che è dovuta allo stile di guida visto che spalancavo con più violenza nelle curve a sinistra che mi davano più confidenza.
 
1152562
1152562 Inviato: 6 Feb 2007 20:26
 

matpark ha scritto:
io con le gomme originali..riesco a piegare abbastanza bene!!!quella dietro la chiudo,(senza quei friccioli ke vengono quando si va in pista..ke poi è la gomma ke si stacca dall'asfalto e si attacca al battistrada ke è caldo),quella davanti mi rimangono 2 millimeti..non di +!!!e non credo di essere 1 pilota esperto,visto ke questa ke ho è la mia prima moto sportiva..
mi prendi in giro vero!? non ti credo nemmeno se ti vedo icon_confused.gif
 
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