Gixxerpiccolo ha scritto:
Pierco ha scritto:
Tubrolo ha scritto:
bo io sono un pò dubbio ad utilizzare l'alcool sulla gomma..non vorrei che intaccasse in qualche modo la mescola della gomma.
sono per il solito metodo della piega graduale
o alla peggio la solita cartavetrata
lascia perdere ,con la carta vetrata ti fa un bucio di culo immane e rovini le gomme,con l'alcool viene via magicamente!
L'alcol rovina la gomma. Se proprio vuoi fare l'operazione come in MotoGP usa l'acetone
. Un mio amico e compaesano che lavora in 250 con Puig (team repsol) mi fa tutte le volte una testa così con sta storia, guida un VMax e gli fa le gomme con l'acetone anche lì.."senti come attacca, senti che roba passaci il dito"
Per me..se ne fa a meno! Per strada..basta scaldar la gomma e iniziare a far le curve per gradi...ci vuole un'attimo. A prescindere dal fatto che le gomme racing hanno meno cera..ma allora come farebbe uno in pista con le gomme nuove, dato che l'acetone o la carta vetrata non la usa nessuno? Son solo curve...e non è che puoi andartene a spasso a 50 all'ora. Pieghi un pò per gradi per un giro, al giro dopo comunque arrivi al ginocchio ma senza forzare gli inserimenti...e al terzo alle gomme non pensi proprio più.
Comunque sappi che l'alcool rovina il plexiglass irrimediabilmente (imparato costosamente sulla mia pelle) e "secca" la gomma.
come volevasi dimostrare
San Gixxerpiccolo da Cervia