Overpaul ha scritto:
notevole la tua disamina. permettimi però di commentare un paio di punti:
- sul motore sono d'accordissimo con te. è migliore del 3 cilindri Triumph sotto molti aspetti, ma le mappature non mi hanno convinto, soprattutto quella che tu reputi migliore. secondo me è una mera mossa di marketing, sono abbastanza inutili, la migliore a mio avviso è la B perchè ti permette di fare qualsiasi cosa tu faccia con le altre, solo con più progressione e controllo.
- Freni buoni... comunque non paragonabili a impianti di livello alto. in ogni caso su strada vanno più che bene. sarei curioso di testare l'ABS.
- sospensioni: non mi sono sembrate niente di che, anzi al limite della sufficienza. troppo fiacca la forcella, il mono è discreto ma non crea un buon equilibrio ciclistico secondo me. tra l'altro la forca ha la regolazione dell'estensione solo su uno stelo (metodo mooolto economico per dire che le sospensioni sono regolabili)
- ciclistica: quoto in toto.
- posizione di guida ottima, ma inferiore in quanto a "cattiveria" rispetto, ad esempio, alla sua sorellina monocilindrica.
per la seconda parte del tuo intervento... da una parte son d'accordo, purtroppo il mercato è così, i limiti si sono alzati sempre di più, in ogni caso 115 cv secondo me sono la dose giusta su strada, anche un filo abbondanti (ma senza esagerare).
sul controllo di trazione non sono d'accordo, può aiutare, certo, ma secondo me sono ben altre le moto che
necessitano di TC... un esempio su tutte, Speed Triple.