Leggi il Topic


Presentata la nuova Yamaha MT-09
14710405
14710405 Inviato: 26 Ott 2013 10:27
 

si ma la rivale rispetto alla mt è molto piu estrema e scomoda anche come posizione, ci sono salito sopra, sembra un ARMA non una moto lol

PS la mt si raffronta alla street triple, non alla 1000. e secondo me come design nn c è proprio paragone con le vecchie inglesi.
 
14710493
14710493 Inviato: 26 Ott 2013 12:08
 

piolo64 ha scritto:
esatto prima di venirmi la scimmia per la MT 09 avevo quella per la Speed che doveva sostituire la mia gixxer 750 k9...moto stupenda ma che per i giri lunghi che faccio insieme agli amici non era più adatta a me 0510_sad.gif pertanto volevo una Naked

individuato la sostituta della mia moto di mille avventure doveva esser una con queste caratteristiche :


icon_arrow.gif tre cilindri

icon_arrow.gif tanta coppia ai bassi

icon_arrow.gif naked (pertanto guida eretta)


poi arrivata lei la MT 09 inferiore nella potenza rispetto alla Speed di 20CV..inferiore della .coppia 23.5 Nm ma con un risparmio di soldi di quasi 3000 euri avendo una moto quasi simile è goduriosa forse anzi sicuramente più della Speed 0509_up.gif



poi leggendo le varie riviste motociclistiche ottieni la conferma che

Autore: Stefano Cordara "Le prestazioni sono ottime, tali da non far rimpiangere nulla a chi deciderà di fare un “downgrade” da una mille quattro cilindri, rispetto a cui la MT-09, su strada, non ha complessi di inferiorità, tanto che dovendola piazzare in un ideale ring con una triple inglese trovo quasi più azzeccata come avversaria la 1050 piuttosto che la 675. Con la nota a margine che la MT-09 pesa molto meno della 1050 ed è proposta a un prezzo inferiore anche a quello della 675…"

questa la recensione integrale icon_arrow.gif Link a pagina di Red-live.it



allora sei sicuro dopo averla anche provata che siiii la MT 09 è una gran bella moto .. ancora un altra settimana sarà mia 0509_campione.gif
io ho provato sia la speed che fz1 ,z1000.sono si più potenti ma devi tirare tutti i giri ma in inserimento e percorrenza curva sono mooooolto più lente e pesanti in un normale tratto appenninico a meno che non sei baylis non vanno certo meglio.
 
14710497
14710497 Inviato: 26 Ott 2013 12:10
 

Elr0ndK ha scritto:
Ho provato appena adesso la Rivale...
Costa un botto, ma ragazzi... Che moto!

dettagli e sensazioni please.
 
14710578
14710578 Inviato: 26 Ott 2013 13:34
 

orco75 ha scritto:
io ho provato sia la speed che fz1 ,z1000.sono si più potenti ma devi tirare tutti i giri ma in inserimento e percorrenza curva sono mooooolto più lente e pesanti in un normale tratto appenninico a meno che non sei baylis non vanno certo meglio.
perfetto questo volevo leggere 0509_up.gif un ulteriore conferma che la MT09 essendo più leggera (rispetto alla Speed ) sia migliore in maneggevolezza e cambi di direzione sull'uno due ...misto stretto sbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvv c'è da divertirsi moltissimo 0509_campione.gif


P.S. icon_arrow.gif ore 12 mi ha chiamato il Concessionario per avvisarmi che Lunedi arriva la mia belva...mi son fiondato per firmare la documentazione per poterla immatricolare eeeeeeeee se tutto va bene Mercoledì e mia....pertanto prossimo week-end battesimo in quel di Calla Gonone con gli amici 0509_campione.gif
 
14710875
14710875 Inviato: 26 Ott 2013 18:55
 

orco75 ha scritto:
dettagli e sensazioni please.

In confronto con la Yamaha, dico come mi son sembrate:

Contro:
- Agilità: la Yamaha è davvero leggera e la butti di lato senza il minimo sforzo.
- Comfort: la sella è meno comoda e la posizione delle braccia meno naturale (sembra che sulla Rivale il manubrio sia molto più basso).
- Prezzo: 13000€ senza ABS

Pro:
- Motore pieno ma più "burroso", in mappa standard non strappava per nulla e girava veramente forte anche a giri bassi.
- Stabilità: la taratura più rigida delle sospensioni (che comunque sono anche qualitativamente migliori sulla Rivale, trattandosi di un 43mm pluriregolabile Marzocchi davanti e Sachs il mono) ed il diverso rapporto di distribuzione dei pesi rendono la Rivale molto più sincera sul davanti e con una stabilità in percorrenza di curva superiore; inoltre, ondeggia di lato in maniera meno secca rispetto alla MT.
- Posizione pedane: sulla Rivale sono perfette per uno alto come me; non avevo per nulla le gambe raccolte.
- Gomme di primo equipaggiamento: Diablo Rosso Corsa, hanno un grip della madonna!

Pari:
- Freni: sebbene le pinze siano meglio quelle della Rivale, ho avuto l'impressione che l'accoppiata pompa/pinza sia quasi equivalente: più potenza sulla Rivale, più modulabilità sulla MT.
- Qualità finiture: l'MT è ben assemblata e con buone plastiche, così come la Rivale.

Esteticamente non le confronto nemmeno, è un discorso soggettivo: la mia opinione è che la Yamaha sia più personale, la Rivale esteticamente è probabilmente la moto che mi piace di più dopo le Brutali a 4 cilindri. Guardandola dal davanti, leggermente di lato, da l'impressione di essere fatta apposta per "bucare" l'aria.
Vale 5000€ in più? Non so, bisogna vedere l'affidabilità.
Ma io, potessi, la Rivale la comprerei adesso. Peccato che proprio oggi abbia ritirato il mio TnT doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14710904
14710904 Inviato: 26 Ott 2013 19:16
 

wonka292 ha scritto:
Arrivata proprio ieri, in colorazione deep armor (il violetto) con ABS e kit sport. Purtroppo stavano ancora montando il kit, quindi niente foto, ma senza intoppi dovrebbe essere in garage prox settimana 0509_doppio_ok.gif

Lo so, sono matto ad averla immatricolata ora con l'inverno alle porte, ma non ho saputo resistere, anche perché della mia XJ6 mi han fatto ben 600€ in più degli altri concessionari che ho girato eusa_whistle.gif



Scusa, mi puoi dire da quale conce l'hai trovata? sto impazzendo ma nn ne trovo nessuna deep armor. Il mio conce di Bari mi dice che sarebbe disposto a ritirarla per me anche in altre sedi yamaha ...purtroppo non ne trovo....grazie
 
14712009
14712009 Inviato: 27 Ott 2013 19:30
 

Messaggi OT rimossi.

Per le aggregazioni/uscite, ci sono le sezioni apposite.
 
14712088
14712088 Inviato: 27 Ott 2013 20:07
 

JO74 per cortesia puoi cancellare tutto cio che ho scritto e togliere la mia foto grazie



chiedo la cancellazione del mio nick su questo sito grazie
 
14712225
14712225 Inviato: 27 Ott 2013 21:54
 

piolo64 ha scritto:
JO74 per cortesia puoi cancellare tutto cio che ho scritto e togliere la mia foto grazie



chiedo la cancellazione del mio nick su questo sito grazie


questo genere di richieste, come da Regolamento del Forum, vanno inoltratre all'amministratore dello stesso tramite il seguente link icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14712644
14712644 Inviato: 28 Ott 2013 10:03
 

gianmario64 ha scritto:
Scusa, mi puoi dire da quale conce l'hai trovata? sto impazzendo ma nn ne trovo nessuna deep armor. Il mio conce di Bari mi dice che sarebbe disposto a ritirarla per me anche in altre sedi yamaha ...purtroppo non ne trovo....grazie

Siamo un po' lontani, io l'ho presa nel concessionario New Venezia Moto di Mestre (VE). Il primo ad averla ordinata a Venezia, vantiamoci rotfl.gif

Tempi di consegna 7-10 giorni per la versione senza ABS, 20 per quella con ABS
 
14714510
14714510 Inviato: 29 Ott 2013 9:25
 

Davibond84 ha scritto:
Overpaul ha scritto:
notevole la tua disamina. permettimi però di commentare un paio di punti:

- sul motore sono d'accordissimo con te. è migliore del 3 cilindri Triumph sotto molti aspetti, ma le mappature non mi hanno convinto, soprattutto quella che tu reputi migliore. secondo me è una mera mossa di marketing, sono abbastanza inutili, la migliore a mio avviso è la B perchè ti permette di fare qualsiasi cosa tu faccia con le altre, solo con più progressione e controllo.

- Freni buoni... comunque non paragonabili a impianti di livello alto. in ogni caso su strada vanno più che bene. sarei curioso di testare l'ABS.

- sospensioni: non mi sono sembrate niente di che, anzi al limite della sufficienza. troppo fiacca la forcella, il mono è discreto ma non crea un buon equilibrio ciclistico secondo me. tra l'altro la forca ha la regolazione dell'estensione solo su uno stelo (metodo mooolto economico per dire che le sospensioni sono regolabili)

- ciclistica: quoto in toto.

- posizione di guida ottima, ma inferiore in quanto a "cattiveria" rispetto, ad esempio, alla sua sorellina monocilindrica.


per la seconda parte del tuo intervento... da una parte son d'accordo, purtroppo il mercato è così, i limiti si sono alzati sempre di più, in ogni caso 115 cv secondo me sono la dose giusta su strada, anche un filo abbondanti (ma senza esagerare).
sul controllo di trazione non sono d'accordo, può aiutare, certo, ma secondo me sono ben altre le moto che necessitano di TC... un esempio su tutte, Speed Triple.

doppio_lamp.gif

Sono d'accordo con te per le mappature, per le sospensioni, quella che ho provato io era già stata settata dal conce, quindi magari più sostenuta.
Il controllo di trazione lo reputo indispensabile in quanto moto destinata chiaramente (marketing) a neofiti.....

Io personalmente su un'ipotetica moto avrei l'Abs, ma non il TC....
 
14714610
14714610 Inviato: 29 Ott 2013 10:34
Oggetto: Info su manutenzione
 

…so che è un pò presto icon_wink.gif
ma qualcuno di voi che è già un fortunato possessore sa dirmi quali sono gli intervalli di manutenzione?

doppio_lamp_naked.gif
Enrico
 
14715246
14715246 Inviato: 29 Ott 2013 17:12
Oggetto: Re: Info su manutenzione
 

etorty ha scritto:
…so che è un pò presto icon_wink.gif
ma qualcuno di voi che è già un fortunato possessore sa dirmi quali sono gli intervalli di manutenzione?

doppio_lamp_naked.gif
Enrico

non sono ancora possessore ma il conce mi ha detto :1000 tagliando di rodaggio,5000 olio,10000 tagliando e cosi via,l'olio va cosi spesso forse perché la coppa ne tiene poco meno di tre litri.
noooooooooo problem!
 
14715415
14715415 Inviato: 29 Ott 2013 19:23
Oggetto: Re: Info su manutenzione
 

orco75 ha scritto:
non sono ancora possessore ma il conce mi ha detto :1000 tagliando di rodaggio,5000 olio,10000 tagliando e cosi via,l'olio va cosi spesso forse perché la coppa ne tiene poco meno di tre litri.
noooooooooo problem!


sono i tipici intervalli di manutenzione yamaha, nulla di nuovo o di strano. anche l'R6 che come quantità olio è praticamente uguale, si faceva ogni 5000 (a parte il primo del rodaggio a 1000) icon_wink.gif
 
14715448
14715448 Inviato: 29 Ott 2013 19:42
 

Ciao,

ho avuto l'occasione di provarla e sono rimasto deluso dal motore negli apri e chiudi, strappava veramente tanto.

con una delle tre mappe (non ricordo quale) il difetto scompare, a spese della ripresa che è meno corposa.

per il resto ha una ripresa ottima.


p.s.

ho provato la moto per 15 minuti, può darsi che l'apri e chiudi migliori con una v media più alta > di 70 km/h.

0510_saluto.gif
 
14715926
14715926 Inviato: 30 Ott 2013 8:01
 

Broglia ha scritto:
Col "parabrezza"è più carina. 0509_up.gif
metterei anche i copri gamba 0509_pernacchia.gif
 
14715943
14715943 Inviato: 30 Ott 2013 8:20
 

Overpaul ha scritto:
notevole la tua disamina. permettimi però di commentare un paio di punti:

- sul motore sono d'accordissimo con te. è migliore del 3 cilindri Triumph sotto molti aspetti, ma le mappature non mi hanno convinto, soprattutto quella che tu reputi migliore. secondo me è una mera mossa di marketing, sono abbastanza inutili, la migliore a mio avviso è la B perchè ti permette di fare qualsiasi cosa tu faccia con le altre, solo con più progressione e controllo.

- Freni buoni... comunque non paragonabili a impianti di livello alto. in ogni caso su strada vanno più che bene. sarei curioso di testare l'ABS.

- sospensioni: non mi sono sembrate niente di che, anzi al limite della sufficienza. troppo fiacca la forcella, il mono è discreto ma non crea un buon equilibrio ciclistico secondo me. tra l'altro la forca ha la regolazione dell'estensione solo su uno stelo (metodo mooolto economico per dire che le sospensioni sono regolabili)

- ciclistica: quoto in toto.

- posizione di guida ottima, ma inferiore in quanto a "cattiveria" rispetto, ad esempio, alla sua sorellina monocilindrica.


per la seconda parte del tuo intervento... da una parte son d'accordo, purtroppo il mercato è così, i limiti si sono alzati sempre di più, in ogni caso 115 cv secondo me sono la dose giusta su strada, anche un filo abbondanti (ma senza esagerare).
sul controllo di trazione non sono d'accordo, può aiutare, certo, ma secondo me sono ben altre le moto che necessitano di TC... un esempio su tutte, Speed Triple.

doppio_lamp.gif
 
14716247
14716247 Inviato: 30 Ott 2013 11:47
 

wonka292 ha scritto:
Arrivata proprio ieri, in colorazione deep armor (il violetto) con ABS e kit sport. Purtroppo stavano ancora montando il kit, quindi niente foto, ma senza intoppi dovrebbe essere in garage prox settimana 0509_doppio_ok.gif

Lo so, sono matto ad averla immatricolata ora con l'inverno alle porte, ma non ho saputo resistere, anche perché della mia XJ6 mi han fatto ben 600€ in più degli altri concessionari che ho girato eusa_whistle.gif


Anche io l'ho comprata con ABS e kit sport, ma la faccio immatricolare a gennaio. Intanto mi sono accontentato di vederla in magazzino.
 
14716356
14716356 Inviato: 30 Ott 2013 12:45
 

ragazzi è durissima per la prima volta spero che venga fresco in fretta 22 gradi aumentano la fotta a dismisura ^?y eusa_wall.gif : ,a proposito ho letto da qualche parte che in yamaha si vocifera già di una versione r per il 2015 qualcuno ne sa niente?
 
14717308
14717308 Inviato: 30 Ott 2013 20:45
 

Comprata anche io ....la settimana prossima me la immatricolano ... 0509_banana.gif
 
14717344
14717344 Inviato: 30 Ott 2013 21:05
 

Ciao Enrico, mi piace quando dici "Ho trovato molto sfruttabile il motore anche a bassi regimi, cosa a cui sono anche abituato con il motore della mia piccolina. Che ha pochi cavalli, (25) ma in effetti non ha problemi a girare con marce alte anche a basso numero di giri."
comunque ricordati che questa con la tua piccolina a poco a che fare anche se pure lei riesce ad andare in sesta marcia ai 40 ( ho provato) è per questo che telo dico, ma quando dai gas dopo pochi secondi sei ai 220!!!!!! quindi occhio stai per comprare una tigre non un gattino 0509_campione.gif
 
14717396
14717396 Inviato: 30 Ott 2013 21:31
 

clevar ha scritto:
Ciao Enrico, mi piace quando dici "Ho trovato molto sfruttabile il motore anche a bassi regimi, cosa a cui sono anche abituato con il motore della mia piccolina. Che ha pochi cavalli, (25) ma in effetti non ha problemi a girare con marce alte anche a basso numero di giri."
comunque ricordati che questa con la tua piccolina a poco a che fare anche se pure lei riesce ad andare in sesta marcia ai 40 ( ho provato) è per questo che telo dico, ma quando dai gas dopo pochi secondi sei ai 220!!!!!! quindi occhio stai per comprare una tigre non un gattino 0509_campione.gif


Growl!!
E hai ben ragione, la MT-09 è proprio una bella tigre! icon_smile.gif
Nei giri che ho fatto ho sfruttato sicuramente meno del 50% del gas disponibile, un paio di volte ho provato a tirare un po' prima e seconda, ma sono stato ben ben lontano dal limite della zona "rossa". E di tiro ne avevo ben più che a sufficienza anche un po' prima di decidere "cambio marcia" icon_wink.gif
Per le mie esigenze se ci fosse una MT equivalente alla 09 con meno cavalli sarei già più che contento.
Giusto oggi ho visto comparire un filmatino relativo ad una (possibile??) novità che ci sarà all'Eicma.
Dicono "È provocante, nuda ed agile.". Boh??? Sono molto curioso… dici che sono l'unico? icon_wink.gif icon_wink.gif
Grazie dell'avvertimento, comunque! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
Enrico
 
14717827
14717827 Inviato: 31 Ott 2013 9:30
 

all eicma probabilmente portano il TDM, e sembra che potrebbero portare un altra MT, bicilindrica, meno potente.
perche hanno fatto vedere anche un motore a 2 cilindri, vediamo cosa fanno
 
14718786
14718786 Inviato: 31 Ott 2013 17:27
 

Finalmente stamattina sono riuscito a provarla, una mezz'oretta.
Ovviamente non è una gran prova, anche perchè nella zona dove abito (Lodi) non è che ci siano strade collinari... però una stradina carina con un paio di curvette c'è...

Ebbene... ne sono rimasto molto impressionato.

La moto è quella che è. Brutta, se vogliamo. Inutile ed estremamente risicata per qualsiasi spostamento a lungo raggio con un minimo di bagaglio. Praticamente una motard, con una posizione di guida assurda, perlomeno per me, che sono abituato ad una stradale sportiva con i semimanubri.
La sella che ti spinge le balle sul serbatoio. Sei incollato, non ti dà gran libertà di movimento. Invita a fare le curve con la gambetta di fuori e facendo derapare il posteriore (per chi lo sa fare ovviamente icon_mrgreen.gif ).

Detto questo, il resto è pura goduria! icon_eek.gif

Nonostante la sella duretta e la posizione di guida, è persin comoda. Al contrario della GSR750, che dopo appena un quarto d'ora di prova, già mi aveva fatto venire i calli al cu**.
Una volta fatta l'abitudine al nuovo modo di guidare è un bell andare.
Manubrio ampio e dal gran controllo. E pure ben rifinito, se vogliamo. Come il cruscotto "full digital" che di solito non amo, ma che, in questo caso, è fatto gran bene. C'è anche il contamarce.

I freni sono ottimi. Potenti e modulabili con una semplice pressione di un dito. Cambio buono, frizione un po' duretta.
Ma, il pezzo forte è, come oramai hanno già detto tutti, il motore.

E' un motorone stile Triumph, ma, rispetto all'800 del Tiger che avevo provato, è molto più "arzillo". E' pieno, gustoso. Puoi tenere la 5a (ma anche la 6a volendo icon_eek.gif ) anche nelle rotonde. Riprende vellutato dal basso, da pochissimi giri, senza il minimo raglio, ma poi spinge, spinge, spinge come un dannato motore da corsa! icon_razz.gif

La mappa B (da "bagnato") lo rende uno scooterone. Troppo fiacca. Va bene per la città e per le strade scivolose.

La mappa STD è buona, ma la mappa A (full power) mostra il vero "dark side of Japan". 8)

Qui non sono d'accordo con chi trova che abbia troppo "on-off". Secondo me non si tratta di on-off, ma della esagerata reattività del motore. Motore che comunque si tiene a bada bene se uno ha un po' di esperienza di guida e il cervello collegato al polso.

La ciclistica è sana e tiene la moto in strada molto bene. Anche se le sospensioni, complice forse una taratura per piloti leggeri, quale io non sono, faticano a tenere dietro all'esuberanza del motore.
Ad ogni riapertura un po' allegra, sentivo il mono pompare sensibilmente.
La forcella invece non mi è sembrata malaccio.

In conclusione una moto divertente. Un'ottima base su cui Yamaha potrebbe (e pare che lo farà) lavorare per sfornare dei modelli un po' più "utili" per far tutto.
Una moto del genere con una buona protezione aerodinamica, una posizione di guida migliore, e la possibilità di mettere un bauletto, diventerebbe l' "arma totale".
 
14720407
14720407 Inviato: 2 Nov 2013 10:38
Oggetto: Fatti non p.......!
 

Molti diranno che è tutto costruito però dagli occhi degli stunt sembra che che abbiano appena cavalcato un gran bel cavallino 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
14720427
14720427 Inviato: 2 Nov 2013 10:56
Oggetto: Bel video buona visione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
14720472
14720472 Inviato: 2 Nov 2013 11:26
 

il raffronto pero con la street R è un po sbagliato, la R costa di piu della mt.
personalmente piu le vedo accanto e piu preferisco la yamaha, ma son gusti
 
14722185
14722185 Inviato: 3 Nov 2013 21:08
 

turboboost ha scritto:
il raffronto pero con la street R è un po sbagliato, la R costa di piu della mt.
personalmente piu le vedo accanto e piu preferisco la yamaha, ma son gusti

io stavo per comprare la Street r , però sentivo che le mancava qualcosa : un po' di motore ed un altro po' di follia ciclistica , poi ho provato l'MT 09 e ho detto ci siamo.
 
14722595
14722595 Inviato: 4 Nov 2013 8:56
Oggetto: MT-09....
 

gli aggettivi finora si sono sprecati, posso solo dire che l'ho comprata perché mi ha fatto battere il cuore dalla prima foto 0509_doppio_ok.gif quando sono andato a provarla avevo una bella scimmietta sulle spalle icon_rolleyes.gif quando sono sceso avevo un gorilla anzi KINGKONG 0509_si_picchiano.gif ora non ci resta che farle accarezzare la strada "con le ruote" e vedere se funziona veramente e se non ha difetti a lungo andare 0509_up.gif per farlo dobbiamo pensare ad un forum dove confrontarci 0510_abbraccio.gif
Colgo l'occasione per salutare tutti i nuovi possessori e quelli che lo diventeranno e quelli che hanno partecipato a questa iscussione 0509_doppio_ok.gif
 
14723035
14723035 Inviato: 4 Nov 2013 12:48
Oggetto: Re: MT-09....
 

clevar ha scritto:
quando sono andato a provarla avevo una bella scimmietta sulle spalle icon_rolleyes.gif quando sono sceso avevo un gorilla anzi KINGKONG 0509_si_picchiano.gif


icon_mrgreen.gif
...bella...
E complimenti! Bell'acquisto davvero! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©