topomotogsx ha scritto:
L'ho vista, mi ci sono seduto e ho provato qualche postura per simulare la guida.
É stata un prova statica.
Il triangolo sella-pedane-manubrio mi sembra ben studiato per accogliere la corporatura di molti piloti.
Io che sono 182 cm e quasi una quintalata mi sento un pochino stretto in sella.
Ho scambiato qualche parola con uno steward dello stand e ha detto che chi ha avuto la fortuna di farci un giro ne é rimasto positivamente impressionato.
Una naked pura non é il mio genere preferito, la mancanza del classico cupolino, per me indispensabile, non mi fa apprezzare appieno la tipologia di moto.
Peró non mi dispiace, la trovo esteticamente abbastanza equilibrata, anche se non mi fa impazzire l'abbassamento del gruppo ottico.
Ora aspetto se riusciró a provarla, per saggiarne le doti dinamiche.
Ciao,
in effetti anche a me il gruppo ottico sarebbe piaciuto un pochino più in alto (più o meno come è sulla 09), per quanto riguarda la posizione di guida io mi ci sono trovato (abbastanza) bene.
Sono alto 1.70, e a primo acchito penso che le proporzioni sella - distanza dal manubrio - altezza del manubrio per me siano più azzeccate sulla 09 che sulla 07. Ma penso si possa rimediare con una semplicissima prolunga al riser di un paio di cm. Giusto per trovare la situazione migliore per me.
Un cupolino piacerebbe anche a me, ma quello piccolo che era montato lì (sulla rossa, mi pare…) non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato un po' "buttato lì". Men che meno quello più grosso che era montato su quella con allestimento "touring". L'ho trovato proprio "goffo". Aspetto di vedere quel che ci sarà nel catalogo di accessori vero, ed eventualmente dai costruttori di accessori che - sicuramente - non mancheranno di inventarsi soluzioni varie.
Ho trovato piacevole la sella "comfort" che è montata sulla 07 in allestimento touring, se non costerà un occhio penso che la prenderò attentamente in considerazione.
Comunque anch'io aspetto con molta curiosità la prova su strada… a febbraio, dicevano lì allo stand.
Nel frattempo speriamo almeno che qualcuno possa provarla in anteprima e scrivere qualcosa sul web.
Enrico