turboboost ha scritto:
spanna superiore forse e solo se c è la R accanto(e costa di piu..e non proprio poco), a livello di design, sicuramente è soggettivo, ma la yamaha è qualcosa di nuovo, l altra ha un design vecchio (la prima a fari tondi si che era bella ai tempi, con le marmitte sotto la coda e corti) rivisto, e personalmente è cosi bruttina (in special modo la nuova marmitta bassa fa molto anni 80, invece di avere un marmittino compatto sotto al motore)che non la comprerei nemmeno se volasse
a nel prezzo dovete anche considerare che normalmente un po di sconto in yamaha si strappa, in triumph mai visti sconti rilevanti
ultima cosa, la speed triple è una naked tradizionale, caricata davanti come le altre del segmento, è concettualmente diversa, con una posizione di guida che a molti puo non piacere, e che altri magari apprezzano molto (chi la userebbe tanto, tutti i giorni, apprezza piu facilmente una comodita sconosciuta ad altre moto simili) a chi piace quella fa bene a prendersi quella, ci mancherebbe.
se non sbaglio quest'anno la R viene 8.700 di listino, quindi 200 euro in più della MT... direi ben poco...
sull'estetica: dell'ultima non mi piace solo lo scarico, e il fatto che il cupolino è troppo avanzato rispetto ai fari (sulla mia 2012 non è così), ma ad esempio a me piace molto di più coi fari jap che non i tondi cromati (odio le cromature), ma questo è soggettivo.
sulla speed ti do ragione, dovrebbero sicuramente alleggerirla, il motore la rende un pò goffa... ma si parlava di Street, che invece secondo me è perfettamente equilibrata (uno dei principali pregi di questa moto)