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[Carburazione 17,5] non riesco a venirne fuori!
14414618
14414618 Inviato: 4 Giu 2013 21:51
Oggetto: [Carburazione 17,5] non riesco a venirne fuori!
 

Ragazzi ho un enorme problema con la carburazione
Avendo già rotto una volta il carburatore i miei non mi permettono più di metterci mano e quindi devo farlo carburare a un meccanico però:
avevo filtro originale e e getto a 75 (carburatore 17.5) però essendo troppo alto il getto il filtro tappava troppo e il carburatore si ingolfava, e il motorino mi andava a fare 30 kmh
siccome il mio meccanico sta aspetta anche un altro pezzo che mi si è rotto, per farmi andare lo scooter mi ha tolto il filtro lasciandomi l'air box vuoto (però il coperchio c'è)
La cosa si tira per le lunghe ed è tre settimane che vado a giro senza filtro e ho paura che il motore incominci a perdere colpi.. nonostante la carburazione sia magrissima (a mezza manopola mi da già il suono boooo) eusa_wall.gif
Avevo pensato di mettere la red sponge però non so a quanto mettere il getto
Il mecca lo ha provato a 66 ma è piccolo, però ora è venuta fuori questa cosa della red sponge secondo voi a quanto lo devo mettere per non trovarmi di nuovo con il carburatore ingolfato?
è 3 volte che torno dal meccanico per questa cosa non ci tiro fuori le gambe, chiedo ancora scusa perché di questi topic ce ne sono altri ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare nel mio caso 0510_inchino.gif scusate ancora e grazie delle risposte che darete icon_biggrin.gif
 
14414671
14414671 Inviato: 4 Giu 2013 22:19
 

aspetta come cavolo hai fatto a rompere un carburatore
 
14414687
14414687 Inviato: 4 Giu 2013 22:29
Oggetto: Re: non riesco a venirne fuori!
 

power-dd ha scritto:
Ragazzi ho un enorme problema con la carburazione
Avendo già rotto una volta il carburatore i miei non mi permettono più di metterci mano e quindi devo farlo carburare a un meccanico però:
avevo filtro originale e e getto a 75 (carburatore 17.5) però essendo troppo alto il getto il filtro tappava troppo e il carburatore si ingolfava, e il motorino mi andava a fare 30 kmh
siccome il mio meccanico sta aspetta anche un altro pezzo che mi si è rotto, per farmi andare lo scooter mi ha tolto il filtro lasciandomi l'air box vuoto (però il coperchio c'è)
La cosa si tira per le lunghe ed è tre settimane che vado a giro senza filtro e ho paura che il motore incominci a perdere colpi.. nonostante la carburazione sia magrissima (a mezza manopola mi da già il suono boooo) eusa_wall.gif
Avevo pensato di mettere la red sponge però non so a quanto mettere il getto
Il mecca lo ha provato a 66 ma è piccolo, però ora è venuta fuori questa cosa della red sponge secondo voi a quanto lo devo mettere per non trovarmi di nuovo con il carburatore ingolfato?
è 3 volte che torno dal meccanico per questa cosa non ci tiro fuori le gambe, chiedo ancora scusa perché di questi topic ce ne sono altri ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare nel mio caso 0510_inchino.gif scusate ancora e grazie delle risposte che darete icon_biggrin.gif


La carburazione è una cosa seria, e va affrontata seriamente .
Vanno fatte decine di prove , o si ha un gran c..o o si deve lavorare.
Dunque il getto da 66 è piccolo si , magari occorre un 70 , ma la marmitta è originale?
Il getto di partenza quanto era??
Lo spillo a che tacca era al momento che lo hai toccato??

Senza questi parametri non possiamo aiutarti, perchè dobbiamo partire dalla base della casa
 
14415713
14415713 Inviato: 5 Giu 2013 12:38
 

esatto scr1 ha ragione, poi comunque il tuo meccanico o è un'incompetente o ti vuole spillare un po' di soldi icon_asd.gif comunque si, prova un getto 70 e metti la red sponge, non puoi girare senza, se ti entra qualcosa per pura sfiga sei rovinato..
 
14416074
14416074 Inviato: 5 Giu 2013 14:18
 

Proverò un 70 il getto iniziale era a 75 perché quando ho tolto i fermi o subito messo i pezzi (marmitta, variatore, ecc..) quindi sono andato subito a botta sicura sul 74
ora provo il 70 perché mettendo la red sponge, per via di dover alzare i punti del getto, non sapevo a quanto metterlo perché invece di aumentare dovevo diminuire
Lo so è un discorso scritto malissimo icon_xd_2.gif
Grazie delle risposte ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Posso farvi un ultima domanda?
L'aerox del mio amico (anche se ha tutti i fermi) ha la manopola del gas cortissima può essere che ci sia qualche fermo che stoppi la manopola del gas? Non credo che sia possibile che sia cosi corta, parlo
del nuovo aerox quello con il tachimetro digitale
 
14417042
14417042 Inviato: 5 Giu 2013 19:57
 

power-dd ha scritto:
Proverò un 70 il getto iniziale era a 75 perché quando ho tolto i fermi o subito messo i pezzi (marmitta, variatore, ecc..) quindi sono andato subito a botta sicura sul 74
ora provo il 70 perché mettendo la red sponge, per via di dover alzare i punti del getto, non sapevo a quanto metterlo perché invece di aumentare dovevo diminuire
Lo so è un discorso scritto malissimo icon_xd_2.gif
Grazie delle risposte ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Posso farvi un ultima domanda?
L'aerox del mio amico (anche se ha tutti i fermi) ha la manopola del gas cortissima può essere che ci sia qualche fermo che stoppi la manopola del gas? Non credo che sia possibile che sia cosi corta, parlo
del nuovo aerox quello con il tachimetro digitale



Ma scusa se avevi un 75 , e togliendo i fermi diminuisci, siamo fuoristrada completamente.
Già togliendo i fermi dovevi aumentare almeno di 2 punti, mettendo la red sponge penso che un 78 ci vada tutto, più aria aspiri e più benzina riesci a bruciare , con un miglior rendimento, se no facciamo retromarcia.

Si probabilmente ha un fermo sul gas
 
14417855
14417855 Inviato: 5 Giu 2013 23:43
 

intanto puoi dirci che scooter hai e cosa monti?
 
14420647
14420647 Inviato: 6 Giu 2013 23:26
 

Mi sono spiegato male:
io quando ho tolto i fermi ho subito montato i pezzi quindi non so il gigler che avrei dovuto montare per carburarlo senza strozzi eusa_whistle.gif
non so bene come spiegarvelo, il getto piaggio che ti danno di serie per carburare quando togli i fermi è di 66 ma io non lo ho mai montato perché ho tolto i fermi e montato i pezzi (direttamente quando ho tolto i fermi ho montato tutti i pezzi) quindi la carburazione ho pensato di farla da me, invece di metterci il 66 (che per l'elaborazione che ho io è piccolo) ho subito comprato e montato un 74 però mi ha dato problemi quindi avevo pensato di diminuirlo
Però anche se non lo ho mai montato il gigler originale di quando lo scooter non ha gli strozzi è di 66

I pezzi che monto sono: multivar 2000, zx-r, 17,5 dellorto, delta clutch
tara:rulli 5 g, mdc bianca malossi, mollettine frizione bianche malossi
Il motorino è un nrg power dd
Comunque domani lo porto dal meccanico e guardo di risolvere anche perché mi deve fare anche altri lavori icon_asd.gif
Può essere che lo scooter ha un calo di prestazioni? è 3 settimane che sono senza filtro 0510_sad.gif
 
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