14409377
Inviato: 3 Giu 2013 10:43
Oggetto: SUZUKI TU250 x - opinioni sul ripristino
Buongiorno a Tutti Voi,
innanzitutto mi auguro di aver individuato la sezione corretta per aprire questa nuova discussione.
Ho di recente acquistato una Suzuki Tu250x del 1998 di color grigio.
Bella è bella, quantomeno a me è sempre piaciuta, la motocicletta apparteneva ad un vecchietto che giorno si e giorno no si coricava sul fianco un pò a destra e un pò a sinistra, nonstante ciò la moto si presenta in discrete condizioni considerando che ha poco meno di 16 anni e 20000 km all'attivo.
La moto si accende, non al primo colpo ma si accende, la batteria è nuova ma sembra ingolfata .... quando va in moto, fatica a tenere il minimo e se acceller in seconda o terza marcia spalancando il gas mi da dei vuoti .. e la marmitta scoppietta ... forse scarburata ?!?!?
Ora, non ho esperienze tali da poter eseguire un buon tagliando fai da te, ma leggendo qua e la, mi sembradi capire che cambiare olio e filtri non sia poi così difficile. che ne dite ?
La cosa che più mi spaventa è magari tirare giù il carburatore per dargli una bella pulita ... temo di trovarmi nelle condizioni di non saperlo rimontare ... anche se da ex vespista, di carburatori smontati, puliti e rimantanti ne ho visiti parecchi ... ma su una suzuki non saprei....
Gomme e trasmissione sono perfette ...
Datemi i vostri consigli .... posterò al più presto delle fotografie ...