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consigli e pareri fz1 [ciclistica]
14405653
14405653 Inviato: 1 Giu 2013 11:19
Oggetto: consigli e pareri fz1 [ciclistica]
 

ciao a tutti vorrei chiedervi qualche info sull'fz1 dato che mi sembra una moto piuttosto divertente icon_asd.gif

prima di tutto ho letto di problemi a valvole e un effetto on off molto marcato.. io mi orienterei su versioni tipo 2008 dove i primi problemi sono(o dovrebbero) essere stati risolti..

non sono interessato a sapere quanto fa più che altro vorrei sapere se con una guida allegra tiene o mi sdraio.. ho avuto un zx6r e in città non era il massimo(qui mi aspetto il meglio dall'fz1) ma in velocità era fantastica..
onestamente ha bisogno di modifiche alla ciclistica o da originale va già bene?
insomma ditemi tutto pregi e difetti 0509_doppio_ok.gif e contate che come rivale naked sarebbe la cb1000r che un mio amico ce l'ha e si trova benissimo per ora..
 
14405726
14405726 Inviato: 1 Giu 2013 11:54
 

se hai imparato a fare le cuvre ,non ti sdrai di sicuro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14405789
14405789 Inviato: 1 Giu 2013 12:30
 

bingo51 ha scritto:
se hai imparato a fare le cuvre ,non ti sdrai di sicuro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14406147
14406147 Inviato: 1 Giu 2013 15:51
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

adesso seri
 
14406227
14406227 Inviato: 1 Giu 2013 16:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la mia del 2007 modificato molle (300mm) e distanziale forche, sostituito mono con mono
r1 2010 ,con altezza retrotreno regolabile ,cornetti a alzati a 75 mm, scarico miv silenziato artigianalmante , fatto 76.000km revisionata a 50.000.forche cambio olio ogni 25.000km
sostituito paraoli forche a 30.000km,corona +2 denti .
viaggio sempre in due,tagliandi fatti sempre da mè e perciò mai nessun problema .
prossimo anno cambierò la catena di distribuzione e i due ingranaggi degli alberi,per precauzione. posso solo dire esco dalle curve come un fulmine icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14406938
14406938 Inviato: 2 Giu 2013 0:06
 

Stai tranquillo che non ti sdrai, è una moto affidabilissima! I problemi da te descritti sono già stati risolti nel 2007.
I veri difetti di questa moto in versione originale sono principalmente 4:

1 - Le pedane, cambiale subito perché grattano con facilità e presto ti imporrebbero dei limiti in piega.

2 - La rapportatura. Ha una prima lunghissima (139 km/h a limitatore) e se sei uno che spinge il rischio è quello di ritrovarti in uscita nei tornantini più stretti sottocoppia anche in 1^.
Quindi consiglio un -1 al pignone o un + 2 alla corona e diventa perfetta.

3 - Il mono. Troppi ondeggiamenti quando cominci a spingere seriamente ....A meno che tu non sia uno che ama semplicemente passeggiare guardandosi il paesaggio e/o limitarsi ad una guida semplicemente allegrotta. Se così fosse potresti anche adattarti al mono di serie (alle pedane di serie e alla rapportatura).

4 - La coppia alta. Di cavalli ne ha in abbondanza ma il meglio di sé lo dà parecchio in alto. Se vuoi passare al 1000 perché cerchi una guida più pacata ed una prontezza migliore a bassi regimi, hai sbagliato moto. Con questo non fraintendere, non è una ciofeca, se la paragoni ad una qualsiasi 600 è tutto un altro pianeta e di coppia ne ha a più che a sufficienza (provala!), ma se vuoi davvero tirargli fuori l'anima va guidata agli alti quasi come una 600. Se per te questo non è un problema, fidati che ti divertirai un sacco 0509_up.gif
Anche questo è comunque risolvibile montando una Power Commander con relativa mappatura al banco. Personalmente, arrivando anch'io da una 600, non ne ho mai sentito la necessità.

Per quanto mi riguarda lavorando su questi punti diventa una moto divertentissima e con pochi rivali. Ovviamente con altre modifiche potresti ulteriormente migliorarla, ma le basi sono comunque già buone
0510_saluto.gif
 
14407517
14407517 Inviato: 2 Giu 2013 13:23
 

bingo51 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net

questa è la mia del 2007 modificato molle (300mm) e distanziale forche, sostituito mono con mono
r1 2010 ,con altezza retrotreno regolabile ,cornetti a alzati a 75 mm, scarico miv silenziato artigianalmante , fatto 76.000km revisionata a 50.000.forche cambio olio ogni 25.000km
sostituito paraoli forche a 30.000km,corona +2 denti .
viaggio sempre in due,tagliandi fatti sempre da mè e perciò mai nessun problema .
prossimo anno cambierò la catena di distribuzione e i due ingranaggi degli alberi,per precauzione. posso solo dire esco dalle curve come un fulmine icon_asd.gif icon_asd.gif


non arriverò mai a quei km però le modifiche sono interessanti anche se abbastanza costose..prendo questa moto per usarla sempre e intendo dal giretto domenicale all'autrostrada a un giro sui monti...
quindi interventi da fare sono pedane, kit sospensioni e pignone ok 0509_up.gif per la coppia non dico meglio che sia in alto ma quasi.. questa ne ha di più del zx6r e se in città fosse sempre in coppia sarebbe un problema icon_rolleyes.gif
 
14407583
14407583 Inviato: 2 Giu 2013 13:52
 

ovo ha scritto:
non arriverò mai a quei km però le modifiche sono interessanti anche se abbastanza costose..prendo questa moto per usarla sempre e intendo dal giretto domenicale all'autrostrada a un giro sui monti...
quindi interventi da fare sono pedane, kit sospensioni e pignone ok 0509_up.gif per la coppia non dico meglio che sia in alto ma quasi.. questa ne ha di più del zx6r e se in città fosse sempre in coppia sarebbe un problema icon_rolleyes.gif


purtroppo non è moto da citta,soprattutto d'estate

PS. ho installato un pulsante per l'avvio manuale delle ventole ,ai semafori e quando fai coda utilissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14409213
14409213 Inviato: 3 Giu 2013 9:48
 

addirittura scalda così tanto?
 
14409282
14409282 Inviato: 3 Giu 2013 10:04
 

il problema è oggettivo ,mi secca vedere la temperatura dell'acqua olre i 100 gradi!! icon_biggrin.gif
 
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