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Suzuki GSX-R 250 (sembra non esista!)
14395913
14395913 Inviato: 28 Mag 2013 19:21
Oggetto: Suzuki GSX-R 250 (sembra non esista!)
 



Ma perché di questo modello, prodotto, a cavallo tra anni ottanta e novanta, non si trova proprio niente in giro? Non solo non se ne trova una in vendita, ma nemmeno esiste questo modello tra i vari modelli di GSX-R sui diversi siti (es. moto.it, subito.it) di moto usate.
Eppure è bellissima!

Link a pagina di Youtube.com
 
14395996
14395996 Inviato: 28 Mag 2013 19:45
 

Guarda, ti do un consiglio da amico (o quasi).
Lascia stare la gsx r 250, in italia poi, non se ne trova.
Ovvio che se trovi l' usato a buon prezzo...
Cerca piuttosto un rd 350, se puoi prendere un 2t. Ce ne sono un pochini di più, e hanno un erogazione progressiva, molto dolce (per essere un 2t). Sennò c'è il cbr 250 rr...(un po' più recente)Ma anche di quelli, non se ne trovano.
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
Senti, scusami per la risposta(per nulla esauriente), ma ho fatto il mio.
Saluti!
 
14396381
14396381 Inviato: 28 Mag 2013 21:02
 

Immaginavo che ci fosse 400 per il mercato interno jap,ma non pensavo che avessero prodotto la 250 eusa_think.gif e per di più 4 cilindri!
Fino al '97 da noi non arrivava nemmeno la 600 che invece c'era già per il mercato USA.
In Italia la più facile da trovare è la ZXR400 che è l'unica "piccola"4 cilindri ufficialmente importata in Europa.
Per la cronaca la Yamaha ha prodotto anche la R4...
Poi c'erano pure per il mercato jap la CBR400 e la RVF400R,sorella piccola della RC30.
Di questi 400 ne sono arrivati un po'in UK perchè le usavano per correre al TT ed in diverse gare su strada.
Comunque è molto bella la piccola GSX-R e trovo invidiabile per le sue sorelle "grosse"il fatto che nella zona sella/serbatoio sia molto stretta! icon_asd.gif
 
14396849
14396849 Inviato: 28 Mag 2013 23:35
 

NO... il quattro cilindri esisteva davvero, ma :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Length: 1 990 mm (78.3 in)
Wide: 695 mm (27.4 in)
Height: 1 080 mm (42.5 in)
Seat Height: 770 mm (30.3 in)
Dry Weight: 143 kg (315 lbs)
Engine: Water cooled 248 cc DOHC 4-stroke/4-cylinders; 16 Valves.
45 hp/15,000 rpm
25 Nm (2,6 kg-m)/10,500 rpm.
Not many examples are seen outside Japan.
(Dal sito ufficiale Suzuki 0510_regolamento.gif )

...la vedo dura trovarne in giro... 0510_confused.gif
 
14398226
14398226 Inviato: 29 Mag 2013 14:18
 

Quando ero ragazzino avevo un amico più grande che guidava una GSX-R 250, del 1991 o qualcosa del genere. Era bellissima, ma la cosa che mi stupisce è che, nonostante molte moto belle di allora viste adesso (senza offesa) sembrano piuttosto vetuste come linea, la GSX-R 250 rimane tuttora bellissima! ma è introvabile. Ripeto, non c'è manco il nome nell'elenco delle moto dei siti di vendita!
 
14398233
14398233 Inviato: 29 Mag 2013 14:21
 

daryoskik ha scritto:
Guarda, ti do un consiglio da amico (o quasi).
Lascia stare la gsx r 250, in italia poi, non se ne trova.
Ovvio che se trovi l' usato a buon prezzo...
Cerca piuttosto un rd 350, se puoi prendere un 2t. Ce ne sono un pochini di più, e hanno un erogazione progressiva, molto dolce (per essere un 2t). Sennò c'è il cbr 250 rr...(un po' più recente)Ma anche di quelli, non se ne trovano.
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Youtube.com
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Senti, scusami per la risposta(per nulla esauriente), ma ho fatto il mio.
Saluti!


Accetto il consiglio come se fossi un amico. Però non mi hai spiegato perché mi dici di lasciarla stare. Me lo spieghi? Grazie.
Manco sapevo esistesse la cbr 250rr. Sapevo invece della Honda NS400 però ce ne sono poche e brutte.
La seconda RD350 che mi hai consigliato è bella.
E che ne dici della Suzuki RG 250? (in realtà in altro sito sto parlando anche della RG500, però mi incuriosisce anche la RG250. Ma non la conosco.
 
14399140
14399140 Inviato: 29 Mag 2013 19:40
 

La rg 250 nemmeno io icon_asd.gif
No, io ti dico di lasciar stare la gsx 250 per 2 motivi semplici:
Pezzi di ricambio(non si trovavano 20 anni fa, figurati ora)
Impossibilità di trovarla in giro
Ti consiglio l' rd perché...
E' un 350(più pieno dei 250), offre un erogazione dolce, estremamente dolce.
Tant'è vero le ultime versioni hanno un suono progressivo, da r6(solo un po' più metallico).
Sembrano 4 cilindri. Poi, i pezzi di ricambio bene o male li rimedi.
I 2t hanno meccanica semplice, puoi anche arrangiarti con altri pezzi a seconda delle emergenze.
E' anche molto leggera. Per il tempo era all'avanguardia della tecnologia.
Prendi un RD, e probabilmente mi ringrazierai (se è trattato bene, insomma...)
Sennò, se vuoi una moto moderna, in Italia ci sono 3 o 4 cb 400 four(quelli nuovi) in vendita a giro, sparsi in qualche sito. (vengono venduti tuttora in giappone, ma qualcuno si trova anche qua). Riguardo al cbr 250 rr e al gsx 250, ricorda che sono dei chicchi. La cbr ha il rev limiter a 20 200 giri/min. Sembra abbia un v12 stile formula 1.
Una domanda, tu cerchi solo moto jap?
 
14399161
14399161 Inviato: 29 Mag 2013 19:46
 

Riguardo alla RGV250 posso dirti qualcosa io.
Le ultime versioni sono rimaste in produzione fino agli inizi degli anni '90 ed è stata prodotta anche la 125 che però in Italia non ha avuto un gran successo in quanto i record di vendite li facevano la Mito e la RS125.
La 250 era una bicilindrica a v con circa 70CV alla ruota,capace di spingersi a circa 210Km/h effettivi.Praticamente aveva le prestazioni della ZXR400,ma pesava parecchi chili in meno.
Ottima ciclistica ed estetica ancora attuale oggi.Le prime versioni erano come la 500 postata nell'altro topic,ma le ultime degli anni '90 erano molto più accattivanti.
In Italia non venne più importata perchè Suzuki fece un contratto con Aprilia e vendette i motori RGV250 alla casa di Noale che vennero montati sulle RS250 delle quali la prima versione col codino affusolato è sicuramente la più bella,poi fecero quella replica Arada col codone arrotondato tipo Suzuki SRAD per capirci...
Ciclisticamente sia la RGV,ma forse ancora di più l'Aprilia sono delle vere moto da corsa con targa e fanali!Per le strade da pieghe ogni tanto se ne trovano ancora ed è molto saggio dar loro il rispetto che si meritano perchè complice la proverbiale leggerezza e la ciclistica da gara possono dar paga a moto con cavallerie ben più abbondanti...
Aprilia adottò il motore Suzuki perchè valido e comunque per ragioni economiche...
Link a pagina di Google.it
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14400511
14400511 Inviato: 30 Mag 2013 11:31
 

daryoskik ha scritto:
La rg 250 nemmeno io icon_asd.gif
No, io ti dico di lasciar stare la gsx 250 per 2 motivi semplici:
Pezzi di ricambio(non si trovavano 20 anni fa, figurati ora)
Impossibilità di trovarla in giro
Ti consiglio l' rd perché...
E' un 350(più pieno dei 250), offre un erogazione dolce, estremamente dolce.
Tant'è vero le ultime versioni hanno un suono progressivo, da r6(solo un po' più metallico).
Sembrano 4 cilindri. Poi, i pezzi di ricambio bene o male li rimedi.
I 2t hanno meccanica semplice, puoi anche arrangiarti con altri pezzi a seconda delle emergenze.
E' anche molto leggera. Per il tempo era all'avanguardia della tecnologia.
Prendi un RD, e probabilmente mi ringrazierai (se è trattato bene, insomma...)
Sennò, se vuoi una moto moderna, in Italia ci sono 3 o 4 cb 400 four(quelli nuovi) in vendita a giro, sparsi in qualche sito. (vengono venduti tuttora in giappone, ma qualcuno si trova anche qua). Riguardo al cbr 250 rr e al gsx 250, ricorda che sono dei chicchi. La cbr ha il rev limiter a 20 200 giri/min. Sembra abbia un v12 stile formula 1.
Una domanda, tu cerchi solo moto jap?


No, non per forza jap. E ti dico la verità: nemmeno cerco. E' solo che sono molto appassionato e mi lascio guidare appunto dalle passioni. Così mi informo sulle moto che mi hanno incuriosito quando ero ragazzino (allora non c'era internet e non c'avevo i soldi né per comprarle né tanto meno per comprare tante riviste o libri) o adesso. Poi se trovo quella giusta... chissà... eusa_whistle.gif
Quella che mi ingrifa di più è la Bimota 500 V2, ma costa tanto. E poi, per rispetto alla moto, non compro qualcosa che non ho studiato prima.
 
14435587
14435587 Inviato: 13 Giu 2013 9:34
 

Broglia ha scritto:
Riguardo alla RGV250 posso dirti qualcosa io.
Le ultime versioni sono rimaste in produzione fino agli inizi degli anni '90 ed è stata prodotta anche la 125 che però in Italia non ha avuto un gran successo in quanto i record di vendite li facevano la Mito e la RS125.
La 250 era una bicilindrica a v con circa 70CV alla ruota,capace di spingersi a circa 210Km/h effettivi.Praticamente aveva le prestazioni della ZXR400,ma pesava parecchi chili in meno.
Ottima ciclistica ed estetica ancora attuale oggi.Le prime versioni erano come la 500 postata nell'altro topic,ma le ultime degli anni '90 erano molto più accattivanti.
In Italia non venne più importata perchè Suzuki fece un contratto con Aprilia e vendette i motori RGV250 alla casa di Noale che vennero montati sulle RS250 delle quali la prima versione col codino affusolato è sicuramente la più bella,poi fecero quella replica Arada col codone arrotondato tipo Suzuki SRAD per capirci...
Ciclisticamente sia la RGV,ma forse ancora di più l'Aprilia sono delle vere moto da corsa con targa e fanali!Per le strade da pieghe ogni tanto se ne trovano ancora ed è molto saggio dar loro il rispetto che si meritano perchè complice la proverbiale leggerezza e la ciclistica da gara possono dar paga a moto con cavallerie ben più abbondanti...
Aprilia adottò il motore Suzuki perchè valido e comunque per ragioni economiche...
Link a pagina di Google.it
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Mi risulta che il motore suzuki sia stato scelto non tanto per una questione economica quanto perche' il rotativo aprilia 1 era troppo spinto e rendeva la moto veramente pericolosa 2 necessitava troppa manutenzione. Correggetemi se sbaglio.
 
14435738
14435738 Inviato: 13 Giu 2013 10:28
 

Loky ha scritto:
Mi risulta che il motore suzuki sia stato scelto non tanto per una questione economica quanto perche' il rotativo aprilia 1 era troppo spinto e rendeva la moto veramente pericolosa 2 necessitava troppa manutenzione. Correggetemi se sbaglio.


Infatti è per motivi economici.Manutenzione del rotativo troppo costosa e affidabilità non idonea per veicoli stradali,poi sembra che Suzuki fece un ottimo prezzo ad Aprilia ed in cambio dovette soltanto non commercializzare più(almeno in Europa credo)la RGV250,poi la fine delle due tempi venne decretata dalle norme anti inquinamento e dalla Honda se vogliamo dirla tutta,ma questa è un'altra storia.
Che il rotativo rendesse la moto troppo prestante e pericolosa proprio non ne ho mai sentito dire nulla icon_question.gif .
 
14439244
14439244 Inviato: 14 Giu 2013 14:05
 

non ricordo dove l'ho letto ma si parlava di piu' di 110 cavalli
 
15318475
15318475 Inviato: 18 Apr 2015 1:19
 

Loky ha scritto:
non ricordo dove l'ho letto ma si parlava di piu' di 110 cavalli


Ciao
ma come è possibile 4 cilindri in un 250?
Non è un po esagerato?
Anche io ho notato che du questa non netrovi belle
 
15318622
15318622 Inviato: 18 Apr 2015 10:30
 

halo91 ha scritto:
Ciao
ma come è possibile 4 cilindri in un 250?
Non è un po esagerato?
Anche io ho notato che du questa non netrovi belle

In che senso come è possibile?
E' un semplice motore 4 cilindri la cui cilindrata complessiva è 250cc.
In giappone sono sempre state cilindrate molto diffuse e ogni casa aveva la sua.
 
15318666
15318666 Inviato: 18 Apr 2015 11:27
 

Ma io non xapisco... nelle cross non le fanno piu di 2 cilindri con 250cc e poi la suzuki ne fa 4.
Perche è diverso?
 
15318721
15318721 Inviato: 18 Apr 2015 12:30
 

Ma qui non si parla di cross.
Si parla di moto sportive con un marcato carattere pistaiolo.
E' l'esatto opposto, se nel cross si cerca l'accelerazione massima per brevi tratti e per impostare i salti sulle sportive si cerca la potenza massima a regimi elevati per avere velocità.
Quindi i bicilindrici e i mono soprattutto sono perfetti per enduro, cross e motard perchè hanno tanta coppia sotto e sono molto leggeri mentre per la pista più un motore è frazionato e gira alto e più potenza, e quindi velocità, riesce ad esprimere.
Non per nulla questi piccoli quattro cilindri girano fino a 19-20 mila giri.
 
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