daryoskik ha scritto:
La rg 250 nemmeno io
No, io ti dico di lasciar stare la gsx 250 per 2 motivi semplici:
Pezzi di ricambio(non si trovavano 20 anni fa, figurati ora)
Impossibilità di trovarla in giro
Ti consiglio l' rd perché...
E' un 350(più pieno dei 250), offre un erogazione dolce, estremamente dolce.
Tant'è vero le ultime versioni hanno un suono progressivo, da r6(solo un po' più metallico).
Sembrano 4 cilindri. Poi, i pezzi di ricambio bene o male li rimedi.
I 2t hanno meccanica semplice, puoi anche arrangiarti con altri pezzi a seconda delle emergenze.
E' anche molto leggera. Per il tempo era all'avanguardia della tecnologia.
Prendi un RD, e probabilmente mi ringrazierai (se è trattato bene, insomma...)
Sennò, se vuoi una moto moderna, in Italia ci sono 3 o 4 cb 400 four(quelli nuovi) in vendita a giro, sparsi in qualche sito. (vengono venduti tuttora in giappone, ma qualcuno si trova anche qua). Riguardo al cbr 250 rr e al gsx 250, ricorda che sono dei chicchi. La cbr ha il rev limiter a 20 200 giri/min. Sembra abbia un v12 stile formula 1.
Una domanda, tu cerchi solo moto jap?
No, non per forza jap. E ti dico la verità: nemmeno cerco. E' solo che sono molto appassionato e mi lascio guidare appunto dalle passioni. Così mi informo sulle moto che mi hanno incuriosito quando ero ragazzino (allora non c'era internet e non c'avevo i soldi né per comprarle né tanto meno per comprare tante riviste o libri) o adesso. Poi se trovo quella giusta... chissà...
Quella che mi ingrifa di più è la Bimota 500 V2, ma costa tanto. E poi, per rispetto alla moto, non compro qualcosa che non ho studiato prima.