Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
taratura sospensioni anteriori [Multistrada 1100S]
14383343
14383343 Inviato: 23 Mag 2013 18:58
Oggetto: taratura sospensioni anteriori [Multistrada 1100S]
 



ciao,
oggi ero in garage a coccolare la mia piccolina e mi si è presentato davanti un dilemma freudiano eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

io posseggo una Multistrada 1100S e da libretto la taratura standard delle fprcelle è 9 click in compressione e 12 click in estensione......... io invece vado in giro con 6 click in compressione e 9 click in estensione.
secondo le ho troppo morbide??????

devo dire che mi trovo bene cosi e che solo un paio di volte ha tentato di chiudersi l'anteriore per cui sono veramente confuso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14383471
14383471 Inviato: 23 Mag 2013 19:31
 

Di norma i click si contano da tutto chiuso, e se li hai contati in questo modo la tua forcella è più frenata e non più "morbida" icon_rolleyes.gif

Non esiste poi il troppo morbido o il troppo rigido, esiste invece un buon setup capace di regalare un giusto feeling.

Se sei confuso...meglio ripartire da zero.Ovvero con i registri in posizione standard. icon_wink.gif
 
14383505
14383505 Inviato: 23 Mag 2013 19:40
 

infatti mi era venuto il dubbio proprio mentre scrivevo.

grazie mille farò esattamente cosi quest'anno riparto dallo standard, anche perchè l'anno scorso mi hanno cambiato i paraoli prima di riporla in garage e non è detto che me l'abbiamo messa come prima.
 
14383996
14383996 Inviato: 23 Mag 2013 21:22
 

piciul ha scritto:
infatti mi era venuto il dubbio proprio mentre scrivevo.

grazie mille farò esattamente cosi quest'anno riparto dallo standard, anche perchè l'anno scorso mi hanno cambiato i paraoli prima di riporla in garage e non è detto che me l'abbiamo messa come prima.



Se hai intenzione di ripartire dalle tarature standard , mi permetto di consigliarti di fare altrettanto anche al retrotreno.....: dato che le tarature su uno dei 2 assi influiscono pure sull' altro , in questo modo avrai una base certa su cui lavorare..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14384663
14384663 Inviato: 24 Mag 2013 7:37
 

si si riparto da zero.

a proposito in percorrenza di curva, se mi è concesso usare sto termini, la moto sembra galleggiare e in alcuni casi la sento muoversi........ su cosa dovrei intervenire?
 
14385717
14385717 Inviato: 24 Mag 2013 13:25
 

piciul ha scritto:
si si riparto da zero.

a proposito in percorrenza di curva, se mi è concesso usare sto termini, la moto sembra galleggiare e in alcuni casi la sento muoversi........ su cosa dovrei intervenire?



Riporta il setting nella configurazione standard e se , dopo esserti sciroppato un pò di topic , non ne vieni a capo , riscontrando sempre quel problema......, per quanto possibile , siam quà a darti una mano...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14386043
14386043 Inviato: 24 Mag 2013 14:48
 

ansetup ha scritto:
Riporta il setting nella configurazione standard e se , dopo esserti sciroppato un pò di topic , non ne vieni a capo , riscontrando sempre quel problema......, per quanto possibile , siam quà a darti una mano...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©