Maryj-Raptorina ha scritto:
Ecco la solita tristissima recensione fatta da chi l'avrà provata si e no 10 min e magari in pianura...concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni...ma tutto il resto sono miti creati da detrattori perlopiù amanti dei 4
Non si differenzia poi molto dalla ktm 690 se non per il tipo di motore che regala un po' di allungo quando serve per divertirsi tra le curve e per il sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone, basta saperla usare.
Altro discorso se intendi andare in pista.
Comunque per fare una scelta devi innanzitutto salirci sopra da fermo e vedere che feeling ti da e poi provarle su strada, anche se le prove in città non permettono poi di capire a fondo come va il mezzo.
L'ho guidata per 40 km, ovviamente non in pianura, ma in un percorso misto, mi sento quindi in grado di dare la mia personale esperienza sulla guidabilità di questa moto.
Miti creati da amanti dei 4 cilindri?
Non credo proprio sia un mito ciò che ho affermato, ma se tu effettivamente ritieni che l'impianto ciclistico sia ottimo evidentemente non sei mai salita su una moto che frena sul serio.
Nessuno ha messo in discussione il motore, che per quanto sfruttabile sia rimane comunque un motore "divertente", ma tutto il resto (che per me è fondamentale).
Citazione:
concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni
E a te questo sembra normale?
Citazione:
sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone
Per cortesia, SPUGNOSO e STACCATONA sono due termini che non si possono vedere assieme
Citazione:
Altro discorso se intendi andare in pista.
No grazie, ci tengo alla mia vita e a quella degli altri
Per quest'altro:
Citazione:
il monster 696 è più fermo delle er6n...e comunque non ha la frizione a secco
Ma dai, non ha la frizione a secco? E secondo te come mai l'ho consigliato visto che a lui non piace il raglio della frizione a secco?
Vogliamo paragonare il 696 uscito nel 2008 e la ER6N dello stesso anno?
Anche te, per cortesia... se mi parli di ER6N 2012 è un conto, spero ti riferivi a quel modello, che non ho provato. Ma se mi dici che è "meno fermo", mi fido