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HELP! Che moto scegliere... [Stradale usata 4000€]
14380194
14380194 Inviato: 22 Mag 2013 16:33
Oggetto: HELP! Che moto scegliere... [Stradale usata 4000€]
 

Ciao a tutti, sono Diego da Como, ex possessore di un cre 250 2t da enduro e ora di un KTM 525 motard.. il K ormai cel ho da 3 anni, motore gia rifatto 2 anni fa, sto pensando a un cambio di moto con una meno costa di manutenzione, diciamo cambio olio ogni 5000 km può andare, (questa 1500), ho provato un R6 ma non mi è piaciuta molto, tira molto in alto e in soffio sei a 200, io invece sto cercando una moto con tanti bassi che non vada tanto, godibile senza toccare i 200, mi hanno detto ducati, ma il rumore della frizione a secco è troppo irritante per me, mi hanno detto buell che non mi convince per pezzi di ricambio ecc.. contando che la mia spesa sarebbe di circa 4000€ scarto gia ktm 690, (i vari 660,640).. moto che potrebbero fare al caso mio, mmm vediamo (husaberg 570,ktm 625) mi hanno parlato della yamaha mt 01 ma ho paura di rimanere troppo deluso, insomma, qualche consiglio, le 3 cilindri come vanno??? 0509_si_picchiano.gif Grazie, ciao
 
14380255
14380255 Inviato: 22 Mag 2013 17:02
 

con 4000 euro potresti optare per una Z750 di qualche anno, ti consiglio questa perchè è una moto che ho avuto e provato ampiamente, ti permette di divertiti senza tirarle in collo, ed è estremamente divertente da utilizzare...pronta ad ogni regime! la manutenzione è praticamente standard, solite cose...
anche se il mercato in questa categoria è ampissimo, dipende tanto dalle tue preferenze...
 
14380359
14380359 Inviato: 22 Mag 2013 18:05
 

Direi Z750 a quel prezzo, oppure qualche gixxer 750 del 2005 ! icon_razz.gif
C'è anche da dire che la Er-6n spinge bene ai bassi/medi, e arriva appunto ad una velocità massima di 200 km/h ! Quella si trova a 3000/3500 euro del 2010 come niente ! icon_rolleyes.gif
 
14380380
14380380 Inviato: 22 Mag 2013 18:20
 

Se vuoi una moto con tiro ai bassi le quadri-cilindriche non fanno per te.

Lasciando stare le Ducati che fino a qualche anno fa richiedevano una manutenzione maggiore la scelta è comunque molto vasta. Per restare su moto simili alla tua direi Aprilia dorsoduro o shiver, andando più sullo stradale c'è la suzuki sv1000 o per minori cubature la sv650, er6n/f e sicuramente altre che non ricordo.

Le tre cilindri sono un ottimo compromesso tra tiro ai bassi e potenza agli alti, puoi guardare le triumph street/speed triple ma temo siano al limite del tuo budget.

Perchè ti si possano dare consigli più precisi devi descrivere meglio cosa cerchi (naked o ss, cilindrata, potenza) e l'utilizzo che ne farai (gite "sportive" o viaggi, colli o città).

doppio_lamp_naked.gif
 
14380397
14380397 Inviato: 22 Mag 2013 18:26
 

Aste88 ha scritto:
Se vuoi una moto con tiro ai bassi le quadri-cilindriche non fanno per te.

Lasciando stare le Ducati che fino a qualche anno fa richiedevano una manutenzione maggiore la scelta è comunque molto vasta. Per restare su moto simili alla tua direi Aprilia dorsoduro o shiver, andando più sullo stradale c'è la suzuki sv1000 o per minori cubature la sv650, er6n/f e sicuramente altre che non ricordo.

Le tre cilindri sono un ottimo compromesso tra tiro ai bassi e potenza agli alti, puoi guardare le triumph street/speed triple ma temo siano al limite del tuo budget.

Perchè ti si possano dare consigli più precisi devi descrivere meglio cosa cerchi (naked o ss, cilindrata, potenza) e l'utilizzo che ne farai (gite "sportive" o viaggi, colli o città).

doppio_lamp_naked.gif

quoto sopratutto visto che viene da un motard... la dorsoduro la si può trovare?
 
14380406
14380406 Inviato: 22 Mag 2013 18:29
 

Eh, in effetti essendo un progetto abbastanza giovane è un po' fuori budget (l'usato parte da 4.3k)
 
14380473
14380473 Inviato: 22 Mag 2013 18:50
 

Citazione:
husaberg 570,ktm 625
occhio che anche queste hanno costi di manutenzione abbastanza alti, soprattutto la Husaberg. Se vuoi restare in campo motard consiglio la Husqvarna SM610, va un po meno della KTM 690, ma resta comunque un motard di tutto rispetto e senza tutta la manutnzione degli under 600 e si trovano delle offerte buone per meno di 4000€. Poi come ti hanno detto dipende dall'uso che ne fai: se vuoi fare dei viaggi lunghi lascia perdere, ma se devi usarla in montagna i weekend e un po in citta non penso ci siano moto migliori.
 
14380747
14380747 Inviato: 22 Mag 2013 20:12
 

potresti trovare una raptor 1000 ,come ho fatto io,spendi poco ti diverti ed e mostruosa,considera che e un ibrido che ho sempre sognato moto italiana telaio a tubi mv ,ma motore ed elettronica giapp. forcelle della suzuki hayabusa( 1° serie) il mono non ricordo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14380819
14380819 Inviato: 22 Mag 2013 20:36
 

Effettivamente con "stradale" la scelta rimane ampia ma, giustamente, io ti consiglierei l'Errina *-* Buonissima ai Bassi/Medi, non depotenziata becca i 210 quindi se la sparata la vuoi fare puoi farla (non sai quanto ti ho ammirato quando hai detto che la R1 è troppo per te icon_biggrin.gif finalmente uno che come me non pretende di toccare la luce) ed infine... bè, è l'Errina! eusa_whistle.gif
 
14380841
14380841 Inviato: 22 Mag 2013 20:44
 

Er6 è la giusta risposta, ottimo compromesso,non troppo costosa, manutenzione minima, prestazioni del bici da sorriso sotto il casco ogni volta che apri il gas ma che non pretende di essere lanciata sopra i 180 per poter dire di essersi divertiti.
Consumi bassi, comoda... che dire, prendila senza pensarci troppo se la linea non ti dispiace!
icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
14381386
14381386 Inviato: 23 Mag 2013 6:34
 

Io la ER6N non te la consiglierei, se già hai avuto altre esperienze motociclistiche.
E' una moto che va bene ai neofiti, e particolarmente alle ragazze vista la facilità con cui la si riesce a portare sin dal primo momento che ci monti sopra.
Io ho avuto modo di provarla per più di una curva, facile impostarla in curva e abbastanza reattiva... la frenata invece è impietosa come anche il reparto sospensioni. (E fidati che se pesi oltre i 90 kg a queste cose ci fai caso, e sono fondamentali)


A mio avviso potresti valutare una Street Triple, oppure se ti piace la linea un Monster 696.
Anche se, dopo la sparata che hai fatto sulle frizioni a secco non credo che la Ducati faccia per te..

Anzi lascia stare proprio icon_asd.gif
 
14382936
14382936 Inviato: 23 Mag 2013 16:42
 

Allora.... secondo le tue specifiche io escluderei:
- 4 cilindri di qualunque cubatura
- tutte le supersportive
- tutte le ducati
- tutte le moto entry-level (tipo er6,gladius ecc...)
- tutti i motard di derivazione racing

...mhhh... perchè scarti i ktm 690? sia il duke che il 690 supermoto sarebbero ideali secondo me...

Altre alternative "nel settore" con quel budget non è che ce ne siano molte...
Ma vuoi una naked o una motard et similari?
 
14383006
14383006 Inviato: 23 Mag 2013 17:01
 

SergenteHartman ha scritto:
Io la ER6N non te la consiglierei, se già hai avuto altre esperienze motociclistiche.
E' una moto che va bene ai neofiti, e particolarmente alle ragazze vista la facilità con cui la si riesce a portare sin dal primo momento che ci monti sopra.
Io ho avuto modo di provarla per più di una curva, facile impostarla in curva e abbastanza reattiva... la frenata invece è impietosa come anche il reparto sospensioni. (E fidati che se pesi oltre i 90 kg a queste cose ci fai caso, e sono fondamentali)



Ecco la solita tristissima recensione fatta da chi l'avrà provata si e no 10 min e magari in pianura...concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni...ma tutto il resto sono miti creati da detrattori perlopiù amanti dei 4 icon_rolleyes.gif

Non si differenzia poi molto dalla ktm 690 se non per il tipo di motore che regala un po' di allungo quando serve per divertirsi tra le curve e per il sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone, basta saperla usare.

Altro discorso se intendi andare in pista.

Comunque per fare una scelta devi innanzitutto salirci sopra da fermo e vedere che feeling ti da e poi provarle su strada, anche se le prove in città non permettono poi di capire a fondo come va il mezzo. eusa_whistle.gif
 
14383535
14383535 Inviato: 23 Mag 2013 19:50
 

SergenteHartman ha scritto:

A mio avviso potresti valutare una Street Triple, oppure se ti piace la linea un Monster 696.
Anche se, dopo la sparata che hai fatto sulle frizioni a secco non credo che la Ducati faccia per te..

Anzi lascia stare proprio icon_asd.gif


il monster 696 è più fermo delle er6n...e comunque non ha la frizione a secco
 
14383997
14383997 Inviato: 23 Mag 2013 21:22
 

Sì,effettivamente in base alle tue indicazioni la Er-6 potrebbe fare al caso tuo,ma anche una SV650 che troverai sicuramente anche a meno.
Anche una Street Triple potrebbe fare al caso tuo,ma anche una qualsiasi media naked 4 cilindri non sarebbe male.
Oltre i 200 non sei obbligato ad andarci e comunque per andare a spasso puoi usare qualsiasi moto.
Se vuoi una moto tuttofare,comoda anche in due con un motore che spinge sempre, potresti valutare la VFR800 V-Tech che sicuramente ormai puoi trovare entro il tuo budget ed oltretutto è a prova di bomba.Difetti?Il V4 sbevazza un po' icon_asd.gif ...
Il motore in questione spinge ai bassi come un 2 valvole ed ha in alto la cattiveria del 4 valvole,i cavalli sono circa 110 all'albero e di coppia ne ha abbastanza per non fartela sentire morta sotto come la R6 che hai provato che tra l'altro è la 600 più estrema in circolazione.
Con la VFR ci puoi fare di tutto e se fosse possibile montarle delle gomme tacchettate mi sà che ci potresti fare anche dello sterrato.
Detto questo,la trovo un'ottima alternativa a qualsiasi moto da turismo e soprattutto alle endurone tipo GS che alla resa dei conti quasi nessuno usa per lo sterrato,ma ci và esclusivamente sull'asfalto.
Questa i 200 li passa comodamente icon_asd.gif ,ma come ti ho già detto,nessuno ti obbliga ad andare oltre. 0509_up.gif
Secondo me se ti ci siedi sopra te ne innamori subito perchè anche ad occhi chiusi immediatamente ti rendi conto che tutto sta al posto giusto...All'occorrenza può fare anche lo sccoter e comunque non c'è T-Max che tenga icon_asd.gif !
 
14384315
14384315 Inviato: 23 Mag 2013 22:40
 

Bah... mi piace sempre questa cosa... Er6 adatta solo a neofiti e ragazze xD
Guarda che s***** che sono io invece che mi ci diverto un botto pur non essendo poi così tanto neofita da un po' e pur essendo uomo icon_biggrin.gif
 
14384436
14384436 Inviato: 23 Mag 2013 23:14
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Bah... mi piace sempre questa cosa... Er6 adatta solo a neofiti e ragazze xD
Guarda che s***** che sono io invece che mi ci diverto un botto pur non essendo poi così tanto neofita da un po' e pur essendo uomo icon_biggrin.gif


sicuro? icon_cool.gif
 
14384439
14384439 Inviato: 23 Mag 2013 23:17
 

Mmm sono davvero un disastro a smontare le moto... magari potrei far pratica SULLA TUA 0509_banana.gif chissà che non ci ritroviamo come con i mobili IKEA... sempre un pezzo che avanza 0509_lucarelli.gif
 
14384736
14384736 Inviato: 24 Mag 2013 8:03
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ecco la solita tristissima recensione fatta da chi l'avrà provata si e no 10 min e magari in pianura...concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni...ma tutto il resto sono miti creati da detrattori perlopiù amanti dei 4 icon_rolleyes.gif

Non si differenzia poi molto dalla ktm 690 se non per il tipo di motore che regala un po' di allungo quando serve per divertirsi tra le curve e per il sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone, basta saperla usare.

Altro discorso se intendi andare in pista.

Comunque per fare una scelta devi innanzitutto salirci sopra da fermo e vedere che feeling ti da e poi provarle su strada, anche se le prove in città non permettono poi di capire a fondo come va il mezzo. eusa_whistle.gif


L'ho guidata per 40 km, ovviamente non in pianura, ma in un percorso misto, mi sento quindi in grado di dare la mia personale esperienza sulla guidabilità di questa moto.
Miti creati da amanti dei 4 cilindri? icon_asd.gif Non credo proprio sia un mito ciò che ho affermato, ma se tu effettivamente ritieni che l'impianto ciclistico sia ottimo evidentemente non sei mai salita su una moto che frena sul serio.

Nessuno ha messo in discussione il motore, che per quanto sfruttabile sia rimane comunque un motore "divertente", ma tutto il resto (che per me è fondamentale).

Citazione:
concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni


E a te questo sembra normale?

Citazione:
sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone


Per cortesia, SPUGNOSO e STACCATONA sono due termini che non si possono vedere assieme rotfl.gif

Citazione:
Altro discorso se intendi andare in pista.

No grazie, ci tengo alla mia vita e a quella degli altri icon_asd.gif

Per quest'altro:

Citazione:
il monster 696 è più fermo delle er6n...e comunque non ha la frizione a secco


Ma dai, non ha la frizione a secco? E secondo te come mai l'ho consigliato visto che a lui non piace il raglio della frizione a secco? eusa_think.gif rotfl.gif

Vogliamo paragonare il 696 uscito nel 2008 e la ER6N dello stesso anno?
Anche te, per cortesia... se mi parli di ER6N 2012 è un conto, spero ti riferivi a quel modello, che non ho provato. Ma se mi dici che è "meno fermo", mi fido icon_asd.gif
 
14384858
14384858 Inviato: 24 Mag 2013 8:51
 

SergenteHartman ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Ecco la solita tristissima recensione fatta da chi l'avrà provata si e no 10 min e magari in pianura...concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni...ma tutto il resto sono miti creati da detrattori perlopiù amanti dei 4 icon_rolleyes.gif

Non si differenzia poi molto dalla ktm 690 se non per il tipo di motore che regala un po' di allungo quando serve per divertirsi tra le curve e per il sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone, basta saperla usare.

Altro discorso se intendi andare in pista.

Comunque per fare una scelta devi innanzitutto salirci sopra da fermo e vedere che feeling ti da e poi provarle su strada, anche se le prove in città non permettono poi di capire a fondo come va il mezzo. eusa_whistle.gif


L'ho guidata per 40 km, ovviamente non in pianura, ma in un percorso misto, mi sento quindi in grado di dare la mia personale esperienza sulla guidabilità di questa moto.
Miti creati da amanti dei 4 cilindri? icon_asd.gif Non credo proprio sia un mito ciò che ho affermato, ma se tu effettivamente ritieni che l'impianto ciclistico sia ottimo evidentemente non sei mai salita su una moto che frena sul serio.

Nessuno ha messo in discussione il motore, che per quanto sfruttabile sia rimane comunque un motore "divertente", ma tutto il resto (che per me è fondamentale).

Citazione:
concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni


E a te questo sembra normale?

Parlo per la versys , ma non credo che la ER6 sia diversa.. le sospensioni non è che siano il massimo, infatti qualche modifica la fanno tutti, vanno bene per i novizi, ma poi si sente l'esigenza di cambiare , secondo me, ma anche secondo altri che conosco...

C'è anche da dire che non è che sia l'unica Kawa con questo "problema" ho un amico che ha la Z750 prima serie , e la prima cosa che ha fatto è stata cambiare le sospensioni...

Domenica parlando con un altro che ha una K1300R , mi ha detto che provando il Z750 l'ha trovato proprio scarso di sospensioni.. ed infatti quando ha riprovato lo stesso Z750 con un olio diverso gli sembrava un'altra moto...


Insomma.. diciamo che delle sospensioni di serie delle Kawa non sportive non sarebbe la prima volta che sento persone lamentarsene..
 
14384864
14384864 Inviato: 24 Mag 2013 8:56
 

Per tanti, risparmiare 4/500 € all'atto dell'acquisto equivale ad aver fatto un "affare" a comprare Jap.
Più CV, meno manutenzione (secondo loro), meno soldi spesi icon_asd.gif
 
14384881
14384881 Inviato: 24 Mag 2013 9:01
 

SergenteHartman ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Ecco la solita tristissima recensione fatta da chi l'avrà provata si e no 10 min e magari in pianura...concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni...ma tutto il resto sono miti creati da detrattori perlopiù amanti dei 4 icon_rolleyes.gif

Non si differenzia poi molto dalla ktm 690 se non per il tipo di motore che regala un po' di allungo quando serve per divertirsi tra le curve e per il sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone, basta saperla usare.

Altro discorso se intendi andare in pista.

Comunque per fare una scelta devi innanzitutto salirci sopra da fermo e vedere che feeling ti da e poi provarle su strada, anche se le prove in città non permettono poi di capire a fondo come va il mezzo. eusa_whistle.gif


L'ho guidata per 40 km, ovviamente non in pianura, ma in un percorso misto, mi sento quindi in grado di dare la mia personale esperienza sulla guidabilità di questa moto.
Miti creati da amanti dei 4 cilindri? icon_asd.gif Non credo proprio sia un mito ciò che ho affermato, ma se tu effettivamente ritieni che l'impianto ciclistico sia ottimo evidentemente non sei mai salita su una moto che frena sul serio.

Nessuno ha messo in discussione il motore, che per quanto sfruttabile sia rimane comunque un motore "divertente", ma tutto il resto (che per me è fondamentale).

Citazione:
concordo solo sul fatto che se si pesa più di 90 kg sia un po' scomoda e metta in crisi le sospensioni


E a te questo sembra normale?

Citazione:
sistema frenante che è si più spugnoso ma pienamente sufficiente anche per fare staccatone


Per cortesia, SPUGNOSO e STACCATONA sono due termini che non si possono vedere assieme rotfl.gif

Citazione:
Altro discorso se intendi andare in pista.

No grazie, ci tengo alla mia vita e a quella degli altri icon_asd.gif

Per quest'altro:

Citazione:
il monster 696 è più fermo delle er6n...e comunque non ha la frizione a secco


Ma dai, non ha la frizione a secco? E secondo te come mai l'ho consigliato visto che a lui non piace il raglio della frizione a secco? eusa_think.gif rotfl.gif

Vogliamo paragonare il 696 uscito nel 2008 e la ER6N dello stesso anno?
Anche te, per cortesia... se mi parli di ER6N 2012 è un conto, spero ti riferivi a quel modello, che non ho provato. Ma se mi dici che è "meno fermo", mi fido icon_asd.gif


Punto primo, ora ho una R6 ergo so benissimo cosa significa avere una moto con una frenata sportiva...ma ciò non significa che una moto con freno più spugnoso non ti permetta di staccare bene, basta imparare ad usarla la er6 per capire come e quando frenare, il freno motore aiuta tantissimo e se non si è alla ricerca del millesimo ti assicuro che non ti fa sfigurare nei giri in collina,anzi.

Il fatto che le sospensioni non siano adatte ad uno con più di 90 kg non mi sembra un onta, vorrà dire che chi ha tale stazza non si orienterà sul quel tipo di moto icon_rolleyes.gif

Punto tre, stimo chi riesce a guidare con tempi discreti moto del genere nei vari circuiti,c'è solo da imparare, se a te non interessa e fa paura buon per te...ma prima di dire che tieni alla tua vita e non la guideresti mai in tale ambiente ti ricordo che sino a 15 anni fa si guidavano bare volanti messe ben peggio della errina, e caso strano tutte 'ste seghe mentali non c'erano.

Anzi, esistono dei campionati dedicati a questa moto al di fuori dell'Italia,giusto per capire... (tutti 'sti vaneggi all'estero non se li fanno...)

Il 696 è più fermo della sv e della er6 ...ma siccome so di essere ampiamente O.T. mi fermo qui.

Ritornando al quesito su che moto possa prendere il nostro amico beh...anche il vfr consigliato da qualcuno è molto divertente, sebbene gli ingombri siano molto più ampi, ma ripeto,per iniziare a fare un po' di scernita dovrebbe provare a sentire come si sente sopra le varie moto da fermo
 
14385292
14385292 Inviato: 24 Mag 2013 11:10
 

il vfr lo trovi tranquillamente sotto i 4000€, però dubito che sia adatto a lui, lo vedo più da motard(con meno manutenzione) icon_asd.gif

Maryj-Raptorina ha scritto:
Punto primo, ora ho una R6 ergo so benissimo cosa significa avere una moto con una frenata sportiva...ma ciò non significa che una moto con freno più spugnoso non ti permetta di staccare bene, basta imparare ad usarla la er6 per capire come e quando frenare, il freno motore aiuta tantissimo e se non si è alla ricerca del millesimo ti assicuro che non ti fa sfigurare nei giri in collina,anzi.

Il fatto che le sospensioni non siano adatte ad uno con più di 90 kg non mi sembra un onta, vorrà dire che chi ha tale stazza non si orienterà sul quel tipo di moto icon_rolleyes.gif

Punto tre, stimo chi riesce a guidare con tempi discreti moto del genere nei vari circuiti,c'è solo da imparare, se a te non interessa e fa paura buon per te...ma prima di dire che tieni alla tua vita e non la guideresti mai in tale ambiente ti ricordo che sino a 15 anni fa si guidavano bare volanti messe ben peggio della errina, e caso strano tutte 'ste seghe mentali non c'erano.

Anzi, esistono dei campionati dedicati a questa moto al di fuori dell'Italia,giusto per capire... (tutti 'sti vaneggi all'estero non se li fanno...)

Il 696 è più fermo della sv e della er6 ...ma siccome so di essere ampiamente O.T. mi fermo qui.

Ritornando al quesito su che moto possa prendere il nostro amico beh...anche il vfr consigliato da qualcuno è molto divertente, sebbene gli ingombri siano molto più ampi, ma ripeto,per iniziare a fare un po' di scernita dovrebbe provare a sentire come si sente sopra le varie moto da fermo


maglio 0509_up.gif
 
14385591
14385591 Inviato: 24 Mag 2013 12:49
 

Citazione:
esistono dei campionati dedicati a questa moto al di fuori dell'Italia,giusto per capire...

Esistono campionati dedicati in pista per qualsiasi veicolo: Piaggio Ciao, Hayabusa Cup, Trofeo Tmax ecc.. cosa singnifica? Che è una moto che in pista si comporta bene? Caspita, e per fortuna che ti vanti di avere una R6 con una frenata staccascapole icon_asd.gif

Citazione:
basta imparare ad usarla la er6 per capire come e quando frenare


Si, grazie al C..osidetto. E' ovvio che se da principio sai che, la tua bicicletta frena di più, ti regoli di conseguenza!

Citazione:
ti ricordo che sino a 15 anni fa si guidavano bare volanti messe ben peggio della errina

Si, e gli asini volavano.
19 anni fa correvano in SBK con la 916 SP, che ancora oggi non sfigura affatto a livello ciclistico con le ben più moderne motociclette. (e parlo di 916 originale icon_asd.gif)


Citazione:
Il 696 è più fermo della sv e della er6

Sai cosa me ne frega a me, e cosa frega all'utente che ha chiesto un consiglio? NIENTE.
Di certo a livello di sicurezza e guidabilità si comporta meglio delle 2 che hai citato.


Ciao 0510_saluto.gif
 
14385832
14385832 Inviato: 24 Mag 2013 13:53
 

Hartman.. credo che le tue risposte parlino da sole (d'altronde da uno che guida un "caccia" della ducati per giunta, non potevo aspettarmi altro... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )
Adesso Dieghito ha tutte le varie impressioni più o meno soggettive per poter scegliere 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 24 Mag 2013 14:51, modificato 1 volta in totale
 
14386036
14386036 Inviato: 24 Mag 2013 14:45
 

Da un ducatista non mi sarei MAI e MAI immaginato un commento neanche lontanamente NEUTRALE verso altre moto xD specialmente verso le jap. Personalmente ritengo che OGNUNO abbia le proprie caratteristiche personali.
Tu magari sei un perfezionista, che se le molle non sono assolutamente a posto di fabbrica e se i freni non sono di una precisione millimetrica già la moto è da buttare. Noi invece ci siamo trovati benissimo (ed io mi trovo bene tutt'ora) con una moto che nella sua categoria (media) è davvero ottima.
NON OSO immaginare cosa avresti detto se ci fossimo trovati a parlare di qualcosa di ulteriormente peggio, tipo Sym o cose del genere xD
 
14386116
14386116 Inviato: 24 Mag 2013 15:06
 

quando avete iniziato a proporre er6 Dieghito ha cambiato forum muahahahah icon_mrgreen.gif
 
14386335
14386335 Inviato: 24 Mag 2013 16:41
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Da un ducatista non mi sarei MAI e MAI immaginato un commento neanche lontanamente NEUTRALE verso altre moto xD specialmente verso le jap. Personalmente ritengo che OGNUNO abbia le proprie caratteristiche personali.
Tu magari sei un perfezionista, che se le molle non sono assolutamente a posto di fabbrica e se i freni non sono di una precisione millimetrica già la moto è da buttare. Noi invece ci siamo trovati benissimo (ed io mi trovo bene tutt'ora) con una moto che nella sua categoria (media) è davvero ottima.
NON OSO immaginare cosa avresti detto se ci fossimo trovati a parlare di qualcosa di ulteriormente peggio, tipo Sym o cose del genere xD


Denis, vedendo la tua età, e il tuo storico da motociclista, non metto in dubbio che tu possa vedere nell'ER6N la moto perfetta. Ergo, goditela icon_asd.gif
Ad ogni modo, non sono un campanilista Ducati, chiaramente avendone posseduta più di qualcuna mi sento in grado di dire la mia.

Non sono un perfezionista anzi, ma scendendo da una moto con la ciclistica a posto e guidandone una diametralmente opposta la differenza è davvero imbarazzante, sopratutto nella guida un po spinta.
Poi mettici che sono 1.88 x 96 kg, dove vuoi che vada con una ER6N? icon_asd.gif

Ci sono alcune Jap che non disdegno assolutamente, vedi la nuova Super Tenerè che a mio avviso è davvero spaziale! Altra moto che mi piacerebbe avere sotto al culo è un GSX-R 2005, ma non si può avere tutto dalla vita e così mi accontento dei catorci della casa Bolognese icon_asd.gif

Citazione:
un "caccia" della ducati per giunta, non potevo aspettarmi altro...


E' un post un po vecchiotto, quel caccia da allora è diventato un Caccia Torpediniere icon_asd.gif

Detto questo chiuderei ogni papabile discussione con te, vista la chiusura di mentalità che hai nei confronti di chi ha un opinione diversa dalla tua.

Resta nel tuo limbo e buone cose 0510_saluto.gif
 
14387415
14387415 Inviato: 25 Mag 2013 0:28
 

SergenteHartman ha scritto:
Per tanti, risparmiare 4/500 € all'atto dell'acquisto equivale ad aver fatto un "affare" a comprare Jap.
Più CV, meno manutenzione (secondo loro), meno soldi spesi icon_asd.gif


ma quante stupidate hai detto con 2 righe 0509_si_picchiano.gif

il 696 costa la bellezza di 8 mila euro...le er6n la porti via a 6 mila...dove li vedi 500 euro eh? rotfl.gif

più cavalli, meno manutenzione, meno soldi spesi....non mi pare che un er6n abbia la cinghie e che perda bulloni per strada 0509_si_picchiano.gif

SergenteHartman ha scritto:
I
A mio avviso potresti valutare una Street Triple, oppure se ti piace la linea un Monster 696.
Anche se, dopo la sparata che hai fatto sulle frizioni a secco non credo che la Ducati faccia per te..

Anzi lascia stare proprio icon_asd.gif


A scusami allora ti riferivi ad un s2r1000 eh eusa_liar.gif rotfl.gif

poi da come parli è evidente che sei un tipo da staccate pieghe impennate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Quelli come voi dovrebbero fare più strada e meno bar....anzichè denigrare una moto solo perchè è fatta in economia e costa relativamente poco. I motociclisti come te sono la conferma che il cavallo non fa il cavaliere.

Ci vediamo al bar doppio_lamp_naked.gif
 
14387418
14387418 Inviato: 25 Mag 2013 0:33
 

Ne avete per molto con questi discorsi sterili che non aiutano chi apre i topics? icon_rolleyes.gif
 
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