Bertuz ha scritto:
L'Husqvarna 125 4t non va affatto male, per la moto che è ha ottime prestazioni e consumi ridotti, con una ciclistica valida. Il 180 della malossi è intermedio tra athena e top, è meglio del top ma peggio di athena, che abbia costi altissimi è vero, come tutta la roba malossi.
Ora basta ot e torno chiedendo, km dei due cilindri?
Km della moto totali?
Che manutenzione è stata fatta?
Controlla olio motore, controlla lo stato dei freni (pastiglie, dischi e olio e sopratttto che non facciano bolle d'aria), controlla le carene e chiedi se è mai caduto.
Solo dopo puoi essere sicuro se valga davvero 2500 euro.
il malossi non ha la affidabilita della top e nemmeno le prestazioni... la lega usata dalla TOP è la stessa di quello di serie (alluminio trattato), cio garantisce una durata del cilindro e una tenacia agli sforzi molto elevata (le stesse caratteristiche del motore con il cilindro originale ma ampliate). inoltre l'MHR da banco porta solo 2 cv contro i 3 della TOP...
il migliore è l'athena (parlo delle prestazioni) perche adotta un pistone ad alta compressione (12:1 contro l'11:1 della TOP e l'insulso 10:1 della malossi) e una qualita di lavorazione un filo migliore (la TOP resta comunque un cilindro praticamente ORIGINALE perche è prodotto dalla stessa minarelli, questo gli garantisce anche una coppiatura con la base e la testa pressoche identica all'originale; la causa è che nasce dallo stesso progetto)
l'husquarna è inferiore rispetto alle rivali a carburatore per due motivi principali: il peso (130 kg) e il carburatore da 29mm. inoltre ciclisticamente vede un mono piuttosto "fiacco" (come la sorella 2t) e delle forcelle anteriori piuttosto morbide (come la sorella 2T). inoltre la componentistica (in generale) e le finiture sono inferiori alla WR 125 (messe una affianco all'altra si vedono subito) e nel caso del WR con relativamente poco si perde molto peso (per esempio lo scarico o le parti "inutili" che yamaha mette di solito). in fine, produrre una moto che pesa uguale alla concorrenza, costa uguale, ha una ciclistica vicina ma meno a punto e poi tenerla a carburatore con tutto quello che conporta (a parita di peso maggior consumo e maggior inerzia al moto, quindi minori prestazioni PERCEPITE)