Noriyuki ha scritto:
AlexVulkano ha scritto:
Ci sono tante bei consigli in quello che hai scritto purtroppo però non sono applicabili e cmq non sono "corretti"
perchè se tu comune cittadino vieni messo in "pericolo" da uno che va a 65 all' ora (magari ti fa il pelo in macchina o magari in gran stridio di gomme si ferma a pochi cm da te ) urli alla legge e poi quando tocca a te rispettare il limite dici che è inutile? perchè forse pensi " a me tanto non succede sono attento io.? "
io il limite 99 su 100 lo rispetto ( il non aver preso multe in tutti questi anni non è solo fortuna) ma lo contesto!!
Mi sono reso conto, rispettando i limiti, che anche andando a 20 km all'ora in più in alcuni punti non avrei creato pericoli a me e agli altri.
Ovviamente questo è un giudizio personale ma credo di essere obiettivo.
Escludo da questo discorso quelli che causa incapacità ( e qui si andrebbe OT , vedi patenti ottenute troppo facilmente) o sprezzo del pericolo rischiano quando guidano e li sono d'accordo a multarlo anche se rispettano i limiti !
AlexVulkano ha scritto:
altro punto mi dici cosa serve "sanare" solo i punti pericolosi a farli spostare? non dirmi che se tu sai che nel punto X ci sono i controlli se devi usare un po l'accelleratore non lo fai nei punti più tranquilli rischiando comunque di fare male a te o altri?
Spero vivamente che tu non sia poliziotto carabiniere o vigile perchè mi sa che non hai colto l'obiettivo finale delle multe ( o almeno dovrebbe esserlo
) ovvero evitare incidenti.
Se c'e un incrocio pericoloso tu daresti le multe magari nascosto dietro un albero oppure ti apposteresti ben visibile e con la tua presenza faresti evitare molti incidenti???
Ti ricordo che nel primo caso chi ha superato il limite riceverà la multa a casa dopo almeno 100 giorni e nel frattempo il reo
ha fatto un incidente nello stesso incrocio facendo del male a se stesso e a un altro che si trovava li per caso e rispettava i limiti
Dato che non posso fidarmi della segnaletica stradale molte volte messa a casaccio o dimenticata ( caso tipico i lavori in corso) se le forze di polizia si mettono nei punti pericolosi (hanno le statistiche degli incidenti) io so che in quei punti bisogna stare più attenti.
Speri male .. sono un agente e per di più ti comunico che il senso delle multe lo hai travisate pesantemente.. diciaamo che la sanzione serve all educazione dei guidatori... per evitare gli incidenti ci sono i limiti e la segnaletica stradale..
proprio gente che la pensa come te quando pensi che 20 all'ora in più non crea pericoli merita di essere "Educata" anche perchè in un centro abitato può sempre uscire una bestiola o qualcuno di piccolo in cui 20 kmh possono costare quella manciata di metri che fanno la differenza..il problema è che troppa gente pensa.. e i pensieri sono sempre gli stessi " tanto a me non capita" " tanto qui andare piano è inutile non serve.. ecc.."sai ance la gran parte degli infortuni sul lavoro succedono così.. pensando..
In un incrocio pericoloso di solito ci sono semafori e segnaletica.. la mia presenza può essere tanto utile quanto dannosa.. se il fenomeno di turno mi vede e inchioda magari causa un incidente in mezzo all incrocio .. se non mi vede idem.. purtropèpo non posso mettermi sul cofano del trasgressore ed evitare gli impatti..