Calimar ha scritto:
Miscia ha scritto:
Devi pensare come un poliziotto che ha un cervello. Se il pulotto non ha il cervello allora vai dal GDP che di sicuro lo ha. Certo che se sei ginocchio e gomito a terra, magari la posizione è corretta ma la multa non te la toglie nessuno
(ma se quotaste un po' di meno!? :p)
Che il GdP abbia un cervello è tutto da dimostrare... ne ho incontrato uno qualche settimana fa che era da appendere...
(multa non contestata, arrivata cartella esattoriale, vigili sostengono che è stata contestata, affermano che è stata consegnata raccomandata il giorno X ma non possono produrre ricevuta, poi cambiano versione e sostengono che il verbale è stato consegnato e non serviva notifica per posta -per altro sulla cartella è scritto che è stata consegnata notifica per posta - il verbale reca orario sbagliato - 1 ora prima dell'incidente! - e la scritta impossibilitato a firmare quando chi ha commesso l'infrazione ha firmato per rifiutare il ricovero.... una serie di incongruenze incredibili... e il giudice di pace cincischia. mah.)
il cervello lo hanno tutti quanti il problema è che i comuni fanno le multe per guadagnare, i vigili eseguono quello che gli dice il comune e i multati si sentono in diritto di contestare tutto.
Facessero le multe per migliorare la sicurezza stradale o in punti pericolosi e investissero quei soldi nella manutenzione o in corsi in pista (ok sto sognando )io non contesterei mai nulla.