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Alternativa a chiusura scatola filtro
14357721
14357721 Inviato: 14 Mag 2013 17:17
Oggetto: Alternativa a chiusura scatola filtro
 

ciao ragazzi..beta rr 50 2007 sm completamente originale....ma mi manca il coperchio della scatola filtro non ce l'ho più neanche a casa!!!( sui beta è sotto la sella) ci sono molti topic che ne parlano ma nessuno arriva a una conclusione..
di quanto ingrassare se viene tolto completamente??? ho il getto 101 da originale...ho messo prima 106 poi 110 ma continuo a non avere la giusta reattività ai bassi...c'è da agire sulla vite aria miscela quindi??

per chi non ha intenzione di rimettere il coperchio...in teoria se io copro l'apertura con dello scotch bello resistente da sscatoloni e lascio un'apertura simile ai famosi 3 buchi e magari sopra un finissimo fazzoletto di tela dovrebbe essere la stessa cosa non trovate???

Ultima modifica di lt_master il 14 Mag 2013 17:19, modificato 1 volta in totale
 
14357723
14357723 Inviato: 14 Mag 2013 17:18
 

ovviamente il fazzoletto di tela è un ulteriore filtro per non fare entrare il peggio schifo
 
14357734
14357734 Inviato: 14 Mag 2013 17:25
 

l' importante è che tutta l' aria che entra passi dalla spugna filtrante, il resto deve essere a tenuta stagna 0509_up.gif
per carburare bene ai bassi regimi devi agire sul getto del minimo , ai medi sullo spillo (che influisce di poco anche ai bassi e ai medio-alti)
 
14357755
14357755 Inviato: 14 Mag 2013 17:35
 

Growl ha scritto:
l' importante è che tutta l' aria che entra passi dalla spugna filtrante, il resto deve essere a tenuta stagna 0509_up.gif
per carburare bene ai bassi regimi devi agire sul getto del minimo , ai medi sullo spillo (che influisce di poco anche ai bassi e ai medio-alti)


tenuta stagna che intendi??
per esperienza ho visto che se abbasso lo spillo di una tacca ingrassa un sacco quindi non lo toccherei...
 
14357765
14357765 Inviato: 14 Mag 2013 17:39
 

lt_master ha scritto:
tenuta stagna che intendi??
per esperienza ho visto che se abbasso lo spillo di una tacca ingrassa un sacco quindi non lo toccherei...

infatti mi sono spiegato male, devi toccare il getto del minimo se hai problemi ai bassi 0509_up.gif
Con tenuta stagna intendo che non deve passare un filo di aria, quindi sigilla per bene la scatola da dove l' aria non sarebbe filtrata
 
14357779
14357779 Inviato: 14 Mag 2013 17:44
 

Allora, se vuoi tenere la scatola filtro aperta devi agire oltre che sul getto del massimo, anche sulla vite miscela e se non basta anche sul getto del minimo e poi, se la senti ancora scarburata anche su spillo conico.
Se invece vuoi chiudere la scatola filtro e non hai il coperchio, un metodo che avevo usato anche io è quello di coprire tutto con lo scotch in modo che passi veramente poca aria, e successivamente fai un buco, poi la provi, e se non va bene ne fai un' altro, la riprovi e se ancora non va ancora un' altro buco, e avanti così finché non senti che va bene! 0509_up.gif
 
14357862
14357862 Inviato: 14 Mag 2013 18:18
 

ddd555 ha scritto:
Allora, se vuoi tenere la scatola filtro aperta devi agire oltre che sul getto del massimo, anche sulla vite miscela e se non basta anche sul getto del minimo e poi, se la senti ancora scarburata anche su spillo conico.
Se invece vuoi chiudere la scatola filtro e non hai il coperchio, un metodo che avevo usato anche io è quello di coprire tutto con lo scotch in modo che passi veramente poca aria, e successivamente fai un buco, poi la provi, e se non va bene ne fai un' altro, la riprovi e se ancora non va ancora un' altro buco, e avanti così finché non senti che va bene! 0509_up.gif


capito..tu l'hai fatto con tutto originale??
 
14357936
14357936 Inviato: 14 Mag 2013 18:42
 

No.. Con marmitta e carburatore. Ma non c' entra..
 
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