And87 ha scritto:
Ieri mattina ho portato a casa la mia nuova ma leggermente usata street848, la moto ha poco più di 1000 km(ne dovevo prendere una con 5000km ma ho trovato questa e ho rinunciato all'altra), luglio 2012, pagata da un privato 9 vacanze e 500 caffè (Passaggio incluso). Parto dal presupposto che vengo da una CB1000R..... Insomma, metto in moto e si spalanca davanti a me un mondo e un modo di guidare abbastanza diverso da quello che avevo nella cb,
1) "causa bicilindrico", dagli specchietti non si capisce che macchina hai dietro ma solo che hai una macchina dietro.
2) arrivo a una rotonda, la cb scendeva dolcemente in piega...questa o la sbatti giù o vai dritto
.....una vera lama da tornanti!!!
3) estetica e sound bellissimi anche con gli scarichi originali che scoppiettano da paura in rilascio quasi fossero degli scarichi aftermarket
PUNTO 4, ho bisogno di voi streetfighteristi per capire se è normale o meno
che mi sembra che in rettilineo andasse di più la cb1000r pur avendo 7 cv in meno e pesasse 30 kg in più....erogazione diversa a parte sentivo più missile la CB....non vorrei che ci fosse il traction control impostato su un livello alto che mi taglia la potenza.......venitemi in aiuto!! il TC su livelli alti può dare l'impressione di minor tiro e quasi progressione elettrica?
.....comunque ducati tutta la vita.....questa mi emoziona anche solo a guardarla....la honda no....
è come nel campo automobilistico che la Nissan GTR va più di alcune Porsche e Ferrari..ma rimane sempre e comunque una lavatrice priva di anima! senza offesa per chi ce l'ha!
Potresti definire meglio la parte in neretto??
Il tc taglia la potenza solo se la ruota posteriore scivola.