Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ho portato a casa ieri mattina street848 [impressioni]
14356186
14356186 Inviato: 14 Mag 2013 8:05
Oggetto: Ho portato a casa ieri mattina street848 [impressioni]
 

Ieri mattina ho portato a casa la mia nuova ma leggermente usata street848, la moto ha poco più di 1000 km(ne dovevo prendere una con 5000km ma ho trovato questa e ho rinunciato all'altra), luglio 2012, pagata da un privato 9 vacanze e 500 caffè (Passaggio incluso). Parto dal presupposto che vengo da una CB1000R..... Insomma, metto in moto e si spalanca davanti a me un mondo e un modo di guidare abbastanza diverso da quello che avevo nella cb,
1) "causa bicilindrico", dagli specchietti non si capisce che macchina hai dietro ma solo che hai una macchina dietro.
2) arrivo a una rotonda, la cb scendeva dolcemente in piega...questa o la sbatti giù o vai dritto eusa_wall.gif .....una vera lama da tornanti!!!
3) estetica e sound bellissimi anche con gli scarichi originali che scoppiettano da paura in rilascio quasi fossero degli scarichi aftermarket
PUNTO 4, ho bisogno di voi streetfighteristi per capire se è normale o meno che mi sembra che in rettilineo andasse di più la cb1000r pur avendo 7 cv in meno e pesasse 30 kg in più....erogazione diversa a parte sentivo più missile la CB....non vorrei che ci fosse il traction control impostato su un livello alto che mi taglia la potenza.......venitemi in aiuto!! il TC su livelli alti può dare l'impressione di minor tiro e quasi progressione elettrica?
.....comunque ducati tutta la vita.....questa mi emoziona anche solo a guardarla....la honda no....
è come nel campo automobilistico che la Nissan GTR va più di alcune Porsche e Ferrari..ma rimane sempre e comunque una lavatrice priva di anima! senza offesa per chi ce l'ha! 0509_lucarelli.gif
 
14356213
14356213 Inviato: 14 Mag 2013 8:17
 

Sono d'accordo con te su prima l'anima e poi la performance 0509_up.gif
E' bellissimo scendere in garage e essere felice ogni volta che si vede la propria moto!
Purtroppo sul tc non so aiutarti non l'ho mai avuto, impostalo su 1 e poi vedi, se non erro arriva fino a 8....
La street va molto in alto, quindi va tirata parecchio come marce pur essendo un bicilindrico. La cubatura del tuo 1000 precedente è diversa ma non penso che incida così tanto rispetto all'848 attuale considerando che era una 4 cil.
 
14356217
14356217 Inviato: 14 Mag 2013 8:19
Oggetto: Re: Ho portato a casa ieri mattina street848 [impressioni]
 

And87 ha scritto:
Ieri mattina ho portato a casa la mia nuova ma leggermente usata street848, la moto ha poco più di 1000 km(ne dovevo prendere una con 5000km ma ho trovato questa e ho rinunciato all'altra), luglio 2012, pagata da un privato 9 vacanze e 500 caffè (Passaggio incluso). Parto dal presupposto che vengo da una CB1000R..... Insomma, metto in moto e si spalanca davanti a me un mondo e un modo di guidare abbastanza diverso da quello che avevo nella cb,
1) "causa bicilindrico", dagli specchietti non si capisce che macchina hai dietro ma solo che hai una macchina dietro.
2) arrivo a una rotonda, la cb scendeva dolcemente in piega...questa o la sbatti giù o vai dritto eusa_wall.gif .....una vera lama da tornanti!!!
3) estetica e sound bellissimi anche con gli scarichi originali che scoppiettano da paura in rilascio quasi fossero degli scarichi aftermarket
PUNTO 4, ho bisogno di voi streetfighteristi per capire se è normale o meno che mi sembra che in rettilineo andasse di più la cb1000r pur avendo 7 cv in meno e pesasse 30 kg in più....erogazione diversa a parte sentivo più missile la CB....non vorrei che ci fosse il traction control impostato su un livello alto che mi taglia la potenza.......venitemi in aiuto!! il TC su livelli alti può dare l'impressione di minor tiro e quasi progressione elettrica?
.....comunque ducati tutta la vita.....questa mi emoziona anche solo a guardarla....la honda no....
è come nel campo automobilistico che la Nissan GTR va più di alcune Porsche e Ferrari..ma rimane sempre e comunque una lavatrice priva di anima! senza offesa per chi ce l'ha! 0509_lucarelli.gif


Potresti definire meglio la parte in neretto??
Il tc taglia la potenza solo se la ruota posteriore scivola.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14356440
14356440 Inviato: 14 Mag 2013 9:45
 

nel senso che quando spalancavo con la cb ottenevo un allungo più corposo, sentivo le chiappe spinte con forza nel sellino del passeggero....non so se questa sensazione nel sf848 non c'è perché la sella è più inclinata in avanti...non ne ho idea,questo è quello che ho provato nei 200 km che ho fatto ieri per portarla a casa............potrebbe essere che non sia ancora slegato bene dato che ha così pochi km?
comunque la prima cosa che ho pensato è che forse il vecchio proprietario ha impostato alti livelli di TC e che quindi quando apro in seconda quando tende a scivolare la gomma lui taglia potenza e mi da quell'idea di minor tiro....credo
 
14356456
14356456 Inviato: 14 Mag 2013 9:50
 

Ciao e complimenti per l'acquisto!
Prova a leggere qui, tra le altre cose si riportano le diverse reazioni del motore e quindi della spinta, al variare del livello del DTC.
Ciao!
 
14356515
14356515 Inviato: 14 Mag 2013 10:14
 

abbassa il tc che comunque taglia l'erogazione e smanaccia più di gass ...la SF ha tipo 20 cv in più della Cb1000R arriva fino a 267kmh contro i 240 autolimitati della cb1000R
L'unica cosa che ti posso dire per certo è che comunque la SF a 240 kmh da la sensazione di andare pianissimo ... ma sono sempre 240kmh ..le Jappo a 210kmh danno la sensazione di volare ..ma sono sempre 210kmh!
Per godertela portala tra curve serie e vedrai che ogni remora passa icon_wink.gif
 
14356563
14356563 Inviato: 14 Mag 2013 10:38
 

OK ragazzi! ho letto i post indicati e credo che il consiglio di abbassare il livello di intervento TC sia il più azzeccato.....proverò con prudenza anche perché non mi sento un gran manico ma semplicemente uno che sa guidare la moto....
 
14357543
14357543 Inviato: 14 Mag 2013 16:12
 

Non ti preoccupare abbassa pure il dtc che tanto sul dritto asciutto non c'è nessun problema (okkio all'anteriore in penna...) apri gradualmente il gas e poi vedi.
 
14357574
14357574 Inviato: 14 Mag 2013 16:23
 

And87 ha scritto:
nel senso che quando spalancavo con la cb ottenevo un allungo più corposo, sentivo le chiappe spinte con forza nel sellino del passeggero....non so se questa sensazione nel sf848 non c'è perché la sella è più inclinata in avanti...non ne ho idea,questo è quello che ho provato nei 200 km che ho fatto ieri per portarla a casa............potrebbe essere che non sia ancora slegato bene dato che ha così pochi km?
comunque la prima cosa che ho pensato è che forse il vecchio proprietario ha impostato alti livelli di TC e che quindi quando apro in seconda quando tende a scivolare la gomma lui taglia potenza e mi da quell'idea di minor tiro....credo


mah sinceramente penso non sia causa del TC, se hai una buona trazione sul posteriore, che in rettilineo dovrebbe esserci, non interviene... ma forse è proprio la caratteristica della tua nuova moto bicilindrica, che sicuramente ha un allungo inferiore alla honda Cb, proprio per le sue caratteriche...
 
14357626
14357626 Inviato: 14 Mag 2013 16:45
 

solver80 ha scritto:
..ma forse è proprio la caratteristica della tua nuova moto bicilindrica, che sicuramente ha un allungo inferiore alla honda Cb, proprio per le sue caratteriche...
no no, l'hai provata? L'allungo c'è e le curve di coppia e potenza hanno il picco al massimo dei giri. Non è una bicilindrica come si potrebbe pensare. Questa più la tiri e più va.. 848, bicilindrica con 132 cavalli, uno spettacolo di progressione!
 
14357681
14357681 Inviato: 14 Mag 2013 17:02
 

Non mi resta che provare.....comunque.....vado un attimo OT ...... ho comprato un portatarga della lightech, domani mi arriva, voglio lasciare le frecce originali e con quello della lightech si può fare se non sbaglio.....mi date qualche consiglio su come montarlo? devo staccare la batteria? quando smanetto con i cavi delle frecce rischio di far danni alla centralina?
 
14359188
14359188 Inviato: 15 Mag 2013 7:57
 

Il DTC era su livello 4.....non mi spiego questa cosa
 
14361041
14361041 Inviato: 15 Mag 2013 17:13
 

Adrm ha scritto:
abbassa il tc che comunque taglia l'erogazione e smanaccia più di gass ...la SF ha tipo 20 cv in più della Cb1000R arriva fino a 267kmh contro i 240 autolimitati della cb1000R
L'unica cosa che ti posso dire per certo è che comunque la SF a 240 kmh da la sensazione di andare pianissimo ... ma sono sempre 240kmh ..le Jappo a 210kmh danno la sensazione di volare ..ma sono sempre 210kmh!
Per godertela portala tra curve serie e vedrai che ogni remora passa icon_wink.gif

il cb1000r ha 125 cv la ducati streetfighter 848 132 cv. 132-125= 7cv in piu'.... forse ti confondi con la 1098 doppio_lamp.gif
 
14361325
14361325 Inviato: 15 Mag 2013 18:53
 

ciao ,per il fatto che ti sembra che il cb1000 va di piu, non e che perche con la street non senti il trasferimento di carico come col cb, che e sicuro piu morbido di ammo e forke doppio_lamp_naked.gif non credo che il tc ti "frena" se non vedi i led sul cruscotto.
 
14363097
14363097 Inviato: 16 Mag 2013 11:20
 

phoenix78 ha scritto:
il cb1000r ha 125 cv la ducati streetfighter 848 132 cv. 132-125= 7cv in piu'.... forse ti confondi con la 1098 doppio_lamp.gif

non guardare i cavalli all'albero ma alla ruota il cb1000R arriva a malapena a 108 cv allaruota
la sf 120 reali alla ruota 12 cavalli in più
Comunque sia realmente la sf da la sensazione di essere fermi anche rispetto alla brutale800 e tante altre moto ..se con la B800 percepisci i 210kmh con la Sf848 a 210 devi guardare il contakm ..altrimenti ti sembra di essere a 150-160 massimo credo sia dovuto all'impostazione e alla velocità con la quale raggiunge certe velocità ...
 
14363239
14363239 Inviato: 16 Mag 2013 12:10
 

Adrm ha scritto:
non guardare i cavalli all'albero ma alla ruota il cb1000R arriva a malapena a 108 cv allaruota
la sf 120 reali alla ruota 12 cavalli in più
Comunque sia realmente la sf da la sensazione di essere fermi anche rispetto alla brutale800 e tante altre moto ..se con la B800 percepisci i 210kmh con la Sf848 a 210 devi guardare il contakm ..altrimenti ti sembra di essere a 150-160 massimo credo sia dovuto all'impostazione e alla velocità con la quale raggiunge certe velocità ...

diciamo chee ha un erogazione piatta e non il classico calcio in cu@o dei bicilindrici! doppio_lamp.gif
 
14363750
14363750 Inviato: 16 Mag 2013 14:41
 

beh se vogliamo dirla tutta consideriamo anche la cilidrata differente a favore della Honda...
 
14363880
14363880 Inviato: 16 Mag 2013 15:16
 

Se vuoi poi ci si può aggiungere che l'honda ha una coppia di 99Nm a 7700 mentre il ducatino di 93.5 a 9500, essendo la coppia e non la potenza a darti la sensazione di calcio nel culo la risposta sta qui....
Secondo me dovevi prendere il 1098, passare da un 1000 ad una cilindrata più piccola da la sensazione di moto ferma icon_wink.gif

Per esempio un 2v ti avrebbe dato più sensazione di calcio nel culo dell'honda pur con 25Cv in meno della street, ma con 105Nm a 6000 giri.

Max
 
14364039
14364039 Inviato: 16 Mag 2013 16:03
 

metalmax ha scritto:
Se vuoi poi ci si può aggiungere che l'honda ha una coppia di 99Nm a 7700 mentre il ducatino di 93.5 a 9500, essendo la coppia e non la potenza a darti la sensazione di calcio nel culo la risposta sta qui....
Secondo me dovevi prendere il 1098, passare da un 1000 ad una cilindrata più piccola da la sensazione di moto ferma icon_wink.gif

Per esempio un 2v ti avrebbe dato più sensazione di calcio nel culo dell'honda pur con 25Cv in meno della street, ma con 105Nm a 6000 giri.

Max


quoto è proprio la coppia a darti la sensazione di calcio nel c*lo
 
14364163
14364163 Inviato: 16 Mag 2013 16:41
 

metalmax ha scritto:
Se vuoi poi ci si può aggiungere che l'honda ha una coppia di 99Nm a 7700 mentre il ducatino di 93.5 a 9500, essendo la coppia e non la potenza a darti la sensazione di calcio nel culo la risposta sta qui....
Secondo me dovevi prendere il 1098, passare da un 1000 ad una cilindrata più piccola da la sensazione di moto ferma icon_wink.gif

Per esempio un 2v ti avrebbe dato più sensazione di calcio nel culo dell'honda pur con 25Cv in meno della street, ma con 105Nm a 6000 giri.

Max


Quoto 0509_up.gif
le Ducati di nuova concezione hanno sacrificato un po la coppia ai bassi in favore di un motore un po meno scorbutico
 
14366408
14366408 Inviato: 17 Mag 2013 12:28
 

State sottovalutando il rapporto coppia/peso ...
è una questione di ciclistica e nulla di più ...sul dritto la sf ha più spunto e allungo della speed triple 1050 ... col cb1000R non ho avuto occasione di provare .. ma a detta di chi lo possedeva è un chiodo a confronto.
 
14366527
14366527 Inviato: 17 Mag 2013 12:57
 

Adrm ha scritto:
State sottovalutando il rapporto coppia/peso ...
è una questione di ciclistica e nulla di più ...sul dritto la sf ha più spunto e allungo della speed triple 1050 ... col cb1000R non ho avuto occasione di provare .. ma a detta di chi lo possedeva è un chiodo a confronto.

che la streetfighter a livello di ciclistica sia un gradino superiore a speed e cb1000r non ce' dubbio, come non ce' dubbio che le prime due abbiano piu' coppia ed in un misto medio lento lascino la ducati un po' piu' dietro.....la streetfighter 848 sono riuscito a provarla ed e' scomoda quanto il mio gsxr 750, bellissima esteticamente ma si avvicina piu' ad una ss che ad una naked (pero' non ha la protezione aereodinamica della prima) doppio_lamp.gif p.s. chi ti ha detto che la cb e' un chiodo di moto ne capisce veramente poco, per quello che costa per me e' la naked piu' divertente che ci si possa portare a casa doppio_lamp_naked.gif
 
14367090
14367090 Inviato: 17 Mag 2013 15:33
 

phoenix78 ha scritto:
p.s. chi ti ha detto che la cb e' un chiodo di moto ne capisce veramente poco, per quello che costa per me e' la naked piu' divertente che ci si possa portare a casa doppio_lamp_naked.gif

un chiodo a confronto ...non un chiodo in termini assoluti ...a confronto!

Ho amici pistaioli che hanno svenduto le loro Cb per prendersi la SF848 e non tornerebbero mai indietro in tutti i frangenti e sono proprio loro che dicono a paragone la Cb a causa del suo peso è un chiodo ...la Speed triple avrà più coppia ma purtroppo soffre il suo peso e garantisco che in accelerazione sta dietro ...certo i vecchi 2 v spingevano di più in basso ... ma con enorme sacrificio dell'allungo
 
14367526
14367526 Inviato: 17 Mag 2013 17:40
 

Adrm ha scritto:
un chiodo a confronto ...non un chiodo in termini assoluti ...a confronto!

Ho amici pistaioli che hanno svenduto le loro Cb per prendersi la SF848 e non tornerebbero mai indietro in tutti i frangenti e sono proprio loro che dicono a paragone la Cb a causa del suo peso è un chiodo ...la Speed triple avrà più coppia ma purtroppo soffre il suo peso e garantisco che in accelerazione sta dietro ...certo i vecchi 2 v spingevano di più in basso ... ma con enorme sacrificio dell'allungo

"amici pistaioli" hanno svenduto la cb per prendersi la sf 848 (l'hai detto tu) e sono d'accordo ma il punto e' questo se devo andare in pista prendo una ss non certo una naked (parlo per me) la streetfighter e' per me la naked piu' bella ma sinceramente se dovessi scendere dal mio gixxer mi orienterei su qualcosa di piu' comodo e intuitivo 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14367566
14367566 Inviato: 17 Mag 2013 17:58
 

phoenix78 ha scritto:
"amici pistaioli" hanno svenduto la cb per prendersi la sf 848 (l'hai detto tu) e sono d'accordo ma il punto e' questo se devo andare in pista prendo una ss non certo una naked (parlo per me) la streetfighter e' per me la naked piu' bella ma sinceramente se dovessi scendere dal mio gixxer mi orienterei su qualcosa di piu' comodo e intuitivo 0509_up.gif doppio_lamp.gif

bhe non tutti possono come me avere moto per cazzeggio su strada e moto per pista ...quindi sono scelte di compromesso ...e in queste scelte la Sf rientra benissimo visto che in pista è performante e in strada risulta anche comoda
comunque ti do anche i riferimenti :forum CB1000 ..chiedi del Pacc o controlla quanti hanno fatto il passo o vieni su sf forum..e chiedi ancora del pacc
certo se vuoi una Naked che userai solo su strada le scelte più semplici ci sono
c'è anche la Brutale 800 che è un ottima moto con una seduta più intuitiva e una guida più rotonda ...anche se continuo a preferire la ducati per tipologia di erogazione e impostazione di guida ..io la Cb1000 non l'ho provata e non ho avuto occasione di metterle a confronto ..anche perché date le scelte del marchio a livello ciclistico non è il mio ideale di moto icon_wink.gif
 
14367569
14367569 Inviato: 17 Mag 2013 18:01
 

Adrm ha scritto:
bhe non tutti possono come me avere moto per cazzeggio su strada e moto per pista ...quindi sono scelte di compromesso ...e in queste scelte la Sf rientra benissimo visto che in pista è performante e in strada risulta anche comoda
comunque ti do anche i riferimenti :forum CB1000 ..chiedi del Pacc o controlla quanti hanno fatto il passo o vieni su sf forum..e chiedi ancora del pacc
certo se vuoi una Naked che userai solo su strada le scelte più semplici ci sono
c'è anche la Brutale 800 che è un ottima moto con una seduta più intuitiva e una guida più rotonda ...anche se continuo a preferire la ducati per tipologia di erogazione e impostazione di guida ..io la Cb1000 non l'ho provata e non ho avuto occasione di metterle a confronto ..anche perché date le scelte del marchio a livello ciclistico non è il mio ideale di moto icon_wink.gif

infatti oggi come oggi la mia scelta sarebbe brutale 800 ma dopo le mie "esperienze" mai piu' MV AGUSTA doppio_lamp.gif
 
14367574
14367574 Inviato: 17 Mag 2013 18:02
 
 
14367802
14367802 Inviato: 17 Mag 2013 19:52
 
 
14369432
14369432 Inviato: 18 Mag 2013 16:43
 

phoenix78 ha scritto:
azz la cb1000r lo svernicia alla grande!! vabbe' pero' si rifa' sulla tuono..... icon_mrgreen.gif

mi pare che la cb1000r stia dietro il 90% del tempo e passi avanti solo in 2 staccate ... poi non ho abbastanza pazienza per star a vedere 20 minuti di video icon_wink.gif
PS sono 2 amici e la camera è messa posteriore proprio per riprendere il socio .. per dovere di cronaca nessuna delle 2 moto è completamente originale !
 
14369437
14369437 Inviato: 18 Mag 2013 16:46
 

a 7 minuti la 848 incrocia una 1098 del gruppo con 155 cv alla ruota (che è una sigra preparazione)...se hai pazienza goditi fino a che si rompe le balle di star dietro ...entrambi hanno aperto del tutto il gas
Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©