flash_point ha scritto:
son andato a provare la ducati sf 848.
c'era abbastanza gente e ho aspettato un'ora e mezza prima di provarla.
fortuna che ho visto gente del tinga e mi son messo a chiaccherare.
la moto è molto divertente, sembra di andare forti con veramente poco sforzo.
il tc non son riuscito a settarlo, troppe spie, troppi tasti, troppe minchiate su quel cruscotto. il contagiri si vede abbastanza bene ma bisogna abbassare lo sguardo, il resto bisogna andare a cercarlo prima di trovare, per esempio, la velocità attuale.
alla fine mi son concentrato più sulla guida che devo dire appaga molto, certo è un altro erogare rispetto ai 4 cilindri, è da teppisti, dal tutto e subito. sotto i 3000 giri son calci un culo a tutt'alè!!
quello che mi ha molto deluso è la frenata: poco mordente se non tirando con più decisione la leva, per assurdo si rallenta di più scalando marcia che frenando, o almeno nella prima parte di frenata. bellissima posizione in sella, forse un tanti largo il manubrio. lo sterzo fa una strana sensazione, come se chiudesse, ma non lo fa....l'ho provata troppo poco.
in ogni caso costa troppi soldi. altre case danno molto di più di un marchio e un blasone, danno più sostanza. poi se uno vuole avere una ducati solo perchè è "ducati"....affari suoi. ci sono altre ducati che almeno valgono i soldi che costano, questa no.
tipo???
un esempio???
Saluti Desmo