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Consigli per la vespa pk 50
889580
889580 Inviato: 26 Nov 2006 11:19
Oggetto: Consigli per la vespa pk 50
 



Salve a tutti, volevo chiedervi come potrei migliorare la mia vespa, solo qualche consiglio, il problema e che non so che pezzi ha, tipo la marmitta ecc, icon_redface.gif icon_cry.gif
Aiutatemi per favoreeee
 
889594
889594 Inviato: 26 Nov 2006 11:26
Oggetto: re: modifiche vespa
 

ciao, sulla vespa a marce giusto..si può sostituire quasi tutto.. e con il motore preparato può offrire buone prestazioni!
 
889602
889602 Inviato: 26 Nov 2006 11:30
Oggetto: Re: Consigli per la vespa pk 50
 

Vespapk50 ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi come potrei migliorare la mia vespa, solo qualche consiglio, il problema e che non so che pezzi ha, tipo la marmitta ecc, icon_redface.gif icon_cry.gif
Aiutatemi per favoreeee


Prima di fare questa operazione cerca un meccanico che ti faccia la revisione "Grossolanamente" se no tutte le volte devi metterci le mani. Potresti mettere un bel cilindro 102 o 120 Bassi della Polini, carburatore 19 o 21, marmitta Proma, campana con qualche dente in più magari a denti dritti, cambio 4 marce, poi okkio agli ammortizzatori e soprattutto ai freni che non vanno!!! AH se arrivi a preparala in questo modo sono consigliate anche i cerhi e le gommone maggiorate rispetto al 50ino. Mettiti in testa però che ti dovrai sporcare le mani un bel po!!!
 
889673
889673 Inviato: 26 Nov 2006 11:54
Oggetto: Re: Consigli per la vespa pk 50
 

Vespapk50 ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi come potrei migliorare la mia vespa, solo qualche consiglio, il problema e che non so che pezzi ha, tipo la marmitta ecc, icon_redface.gif icon_cry.gif
Aiutatemi per favoreeee


un 130 ed espansione entrambi della zirri direi che come motore vanno più che bene....ammortizzatori bitubo....se riesci è meglio farci rinforzare il telaio perchè deve scaricare un filino di potenza in più rispetto all'originale...poi devi cambiare praticamente tutto il blocco motore per fargli reggere la potenza senza che si smonti ad ogni accellerata...
 
889674
889674 Inviato: 26 Nov 2006 11:54
 

riguardo al meccanico, dovrei averne uno, la vespa e a 4 marce e arriva ai 70, ma tutta quella roba dal meccanico quanto arriva a costare?
 
889679
889679 Inviato: 26 Nov 2006 11:56
 

Vespapk50 ha scritto:
riguardo al meccanico, dovrei averne uno, la vespa e a 4 marce e arriva ai 70, ma tutta quella roba dal meccanico quanto arriva a costare?

500 euro aleno, cmq si trova anche roba usata!!!! di dove sei?
 
889688
889688 Inviato: 26 Nov 2006 11:58
 

Vespapk50 ha scritto:
riguardo al meccanico, dovrei averne uno, la vespa e a 4 marce e arriva ai 70, ma tutta quella roba dal meccanico quanto arriva a costare?


un'elaborazione zirri costa sui 1300 euro....
 
889700
889700 Inviato: 26 Nov 2006 12:02
Oggetto: re: vespa racing
 

ciao, di motori preparati per vespa ne so abbastanza...ho anche una vespa come moto.(preparata..) premessa indispensabile rivolgiti ad un meccanico di livello! la vespa non ha di serie un propulsore evoluto ma si può sostituire come detto quasi tutto..primo il gruppo termico ne esistono di due tipi 'tipo alto' e tipo 'basso' per montare il tipo alto occorre sostituire anche l'albero motore con quello della vespa 125 in quanto cambia anche la corsa oltre l'alesaggio, ad esempio esiste un kit della Polini con alesaggio 57 da 131cc (anche doppia alimentazione) ma anche oltre. I kit bassi invece partono da un alesaggio di 47mm,55mm,57,5mm anche al bisolfuro di molibdeno lo produce Polini. poi il carburatore e relativo collettore d' aspirazione partono da 16mm,19mm,21mm,24mm esiste anche un colettore d'aspirazione lamellare della Polini per ottimizzare.filtro aria Bettella. Lo scarico ve ne sono diversi modelli leovince,proma,polini,giannelli, il migliore secondo me e giannelli versione bassa, la campana di serie e a denti obliqui da sostituire con una a denti dritti ce ne sono diverse la Polini produce una 23/58 e la 24/60 consigliata ma ve ne sono anche a 27 e 29 denti la cui sostituzione influisce molto sulla rappportatura. Candela ngk B9. poi e consigliabile sostituire la 'crociera' del cambio, i cuscinetti albero motore,freni, mettere pneumatici da strada e montare una molla frizione rinforzata, sostituisci il convogliatore d'aria con uno con una presa aria maggiore, usa solo olio motore 100% sintetico! al 3% tipo castrol TTS spero esserti stato d'aiuto. lamps.
 
890851
890851 Inviato: 26 Nov 2006 17:39
 

ciao.... anke da un paio di pezzi base puoi avere il massimo montandoli cn i giusti accorgimenti tecnici: x esempio rapporto di compressione,tolleranza cilindro pistone,gradi di scarico e variazione turbolenze benzina dei travasi,antipo magnete,ecc.....
poi tutto sta a te dipende ke tipo di impiego devi fare......
 
2064727
2064727 Inviato: 14 Lug 2007 17:16
Oggetto: ciao a tutti ho una vespa pk 50 s
 

mi potete dire se con il pistone e il gruppo 90 polini se non crea problemi e poi quanche altro pezzo pero non voglio spendere parecchio
 
2066769
2066769 Inviato: 15 Lug 2007 11:22
 

monta cambio a 4 marce con la quarta corta e vai di 135zirri icon_wink.gif
 
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