ioroberto65 ha scritto:
Bella sta discussione... comunque forse stiamo spostando troppo la discussione sul motogp!
l'on off. . . la potenza apre, chiude...
e' una naked! con un bel motore sotto ma non e' una ipersportiva... quindi..
ah, con la FZ1 io ci vado anche al mare... la 6 gira tranquilla dai 45 all'ora , quindi la potenza e' relativa.. si va piano anche con una ferrari . . . ma dell'fz1 se ne apprezza la rotondita' del motore e soprattutto rispetto alla hornet . . . IL TELAIO!! con la fz1 fai le curve con il sorriso in faccia perche' la moto di da una sicurezza ineguagliabile, merito del telaio e delle sospensini regolabili...
Mi permetto di consigliarti di tenere la tua Hornet fino a questo inverno e poi magari prendere un usato fresco durante l'inverno le quotazioni si abbassano. la mia l'ho presa che aveva 9 mila km e l'ho pagata 5 mila euro... in piu' e' facile trovarci migliorie after market come nel mio caso i pompanti della forcella ohlins , una fantastica power commander e l'akrapovik full titanium!!! a cinquemila euro!!! ora la mia ne ha 30 mila e va che e' uno spettacolo.. quindi non vi preoccupate dell'usura. queste giapponesi vanno sempre senza problemi... basta fare cambio olio e filtri regolarmente..
ciao
l'on off. . . la potenza apre, chiude...
e' una naked! con un bel motore sotto ma non e' una ipersportiva... quindi..
ah, con la FZ1 io ci vado anche al mare... la 6 gira tranquilla dai 45 all'ora , quindi la potenza e' relativa.. si va piano anche con una ferrari . . . ma dell'fz1 se ne apprezza la rotondita' del motore e soprattutto rispetto alla hornet . . . IL TELAIO!! con la fz1 fai le curve con il sorriso in faccia perche' la moto di da una sicurezza ineguagliabile, merito del telaio e delle sospensini regolabili...
Mi permetto di consigliarti di tenere la tua Hornet fino a questo inverno e poi magari prendere un usato fresco durante l'inverno le quotazioni si abbassano. la mia l'ho presa che aveva 9 mila km e l'ho pagata 5 mila euro... in piu' e' facile trovarci migliorie after market come nel mio caso i pompanti della forcella ohlins , una fantastica power commander e l'akrapovik full titanium!!! a cinquemila euro!!! ora la mia ne ha 30 mila e va che e' uno spettacolo.. quindi non vi preoccupate dell'usura. queste giapponesi vanno sempre senza problemi... basta fare cambio olio e filtri regolarmente..
ciao
la honda dal 2007 ha dotato le hornet anche di telaio , la fz1 è una 1000 punto.
quindi ovviamente deve essere dimensionata a prestazioni da 1000 sia pure naked e non ss, quello che mi fa pensare è che data la scarsa esperienza , 1 anno e 13.000 km sono pochi, le prestazioni di una hornet sono ancora MOLTO al di sopra delle capacità dell'amico e quindi non ha molto senso OGGI cambiare.