Leggi il Topic


consiglio acquisto ktm rc8
14322144
14322144 Inviato: 1 Mag 2013 15:51
Oggetto: consiglio acquisto ktm rc8
 



salve a tutti . Stavo meditando il passaggio dalla mia ducati al kappone rc8 . Ho trovato presso un concessionario ufficilale ktm , un rc8 a soli 2000 km del - mi pare - 2010 a 9000 euro . Adesso il mio problema è : è una moto troppo esasperata per un uso cittadino e quotidiano ?? non ho mai avuto moto con più di 100 cv ( nella mia storia motociclistica ho avuto : un monster , due ktm enduro ) , sarò in grado di domare tutto quel popò di cv ?? icon_smile.gif icon_eek.gif 0510_five.gif . Attendo vostri pareri
 
14322166
14322166 Inviato: 1 Mag 2013 15:58
 

Per l'utilizzo quotidiano pur essendo un esperto ti assicuro che non è il massimo.
Non è la moto che si usa per andare a prendere il pacchetto di sigarette o per fare viaggi lunghi e comodi.
Se non fai pistate\viaggi divertenti o simili è un po' sprecata, penso.
 
14322169
14322169 Inviato: 1 Mag 2013 16:01
 

secondo me dato l' esperienza che hai facendo un gradino alla volta non dovresti avere problemi io sono passato dopo due 600 sono 6 mesi che ho il 1000 all' inizio mi sentivo spaesato ma poi con l' aiuto dell' esperienza riesci a cucirtela addosso pero' vai per gradi non strafare subito dopo i primissimi km altrimenti rischi di brutto io me la sono rischiata alcune volte e ho capito che piano piano bisogna arrivarci. doppio_lamp.gif
 
14322171
14322171 Inviato: 1 Mag 2013 16:02
 

grazie dario , è ciò che mi ha detto anche il mio babbo. La moto la uso soprattutto come mezzo di locomozione cittadino . La domenica le passeggiate ( sia con la morosa, sia con gli amici ) non mancano mai . Anche se per adesso la domenica esco quasi sempre in bici ( ma quello è un altro discorso )
 
14322187
14322187 Inviato: 1 Mag 2013 16:12
 

In giro ne ho vista solo una,non ha avuto un gran successo,anche perchè il prezzo era alto,mentre l'ultima versione è in vendita ad un prezzo allineato alla miglior concorrenza giapponese.
Mi ci sono seduto ad EICMA 2009 e l'ho trovata particolarmente ospitale per quanto riguarda la posizione di guida,ma comunque è una sportiva e non si può definire comoda,però è stretta(vantaggio del bicilindrico),è bella lunga,la seduta è ben inserita nel corpo moto,il serbatoio ti permette di non scivolare in avanti ed i semimanubri sono belli larghi ed alti;poi pedane e tutto il resto della moto è ampiamente regolabile.
Pare che il cambio sia un po'legnoso,soprattutto per quanto riguarda la prima versione,quella con cilindrata 1150 circa,poi la situazione sembra che sia migliorata ad ogni aggiornamento del modello,ma pare che sia più soggetto ad impuntamenti rispetto alle jap.
Meccanicamente non sò dirti se abbia avuto problemi,però sul forum c'è qualcuno che ce l'ha e potresti contattarli,magari in mp.
 
14322197
14322197 Inviato: 1 Mag 2013 16:17
 

Fermo restando che (come hanno gia detto) non e una moto "ospitale" se però e quella che ti emoziona di più e vuoi avvicinarti al mondo delle supersport.....la sua posizione di guida e relative problematiche ad essa connesse (ginocchia molto angolate, polsi carichi etc..) sono lo scotto da pagare.....per la potenza torno a dire....sei tu che la gestisci 0509_up.gif
il vero problema potrebbe essere la morosa......ci sale li sopra icon_eek.gif
 
14398335
14398335 Inviato: 29 Mag 2013 14:47
Oggetto: Re: consiglio acquisto ktm rc8
 

lacanaglia ha scritto:
salve a tutti . Stavo meditando il passaggio dalla mia ducati al kappone rc8 . Ho trovato presso un concessionario ufficilale ktm , un rc8 a soli 2000 km del - mi pare - 2010 a 9000 euro . Adesso il mio problema è : è una moto troppo esasperata per un uso cittadino e quotidiano ?? non ho mai avuto moto con più di 100 cv ( nella mia storia motociclistica ho avuto : un monster , due ktm enduro ) , sarò in grado di domare tutto quel popò di cv ?? icon_smile.gif icon_eek.gif 0510_five.gif . Attendo vostri pareri



Io l'Rc8 ce l'ho da un anno, versione R del 2010, e ci ho fatto circa 15000 km e qualche pistata, e te la posso riassumere in 3 parole:
FANTASTICA, UNICA, GREZZA. icon_biggrin.gif
Fantastica........ La moto è una lama, leggera, guidabilissima e bilanciata, stabile ma molto molto agile, pare un 600, ma per davvero, in generale rigida ma per niente nervosa, posizione in sella "comoda", senza dimenticare che stiamo parlando di una sportiva estrema e non di una tourer, motore che scalda di brutto, e questo puó essere un pregio nella stagione fredda, poi che dire.....freni spettacolari, per strada sicuramente troppo potenti ma comunque modulabili, motore grintosissimo ma molto sfruttabile. Erogazione piatta, un fiume in piena dai 3500 ai quasi 11000 giri! Ti fai le uscite di curva in seconda, con la ruota che decolla gentilmente dopo i 5000 giri, e resta a mezzo metro da terra fin quando metti la terza, poi freni, scali, curvi e ricominci!! Se vuoi, altrimenti se carichi un pò il davanti lei è precisa e stabile, amichevole e "facile".......è un luna park, una droga che non ti molla più! Sulle doti di guida potrei continuare ancora molto, ma per ora mi fermo qui.
Unica...... Linea spettacolare, originalissima e a mio avviso bellissima. O ti piace o ti fa schifo. Finiture di alto livello, puoi regolare le pedane, l'altezza dei manubri e sulle 2011 anche la larghezza, altezza sella e gruppo coda con 2 misure, o 805 mm o 825.....puntone posteriore per regolare l'altezza del retrotreno e limitarne l'affondamento in accelerazione, strumentazione con 2 schermate separate, road e race con cronometro per i tempi sul giro, sospensioni pluriregolabili e ottime, e poi che altro dire??? icon_biggrin.gif per me non esiste un'altra supersportiva cosi, sono di parte ma questa KTM è unica e inimitabile, e te ne accorgi ogni volta che ti fermi da qualche parte e c'è sempre, sempre, qualcuno che ti chiede qualcosa su di lei.....anche in città fermo al semaforo!!
Grezza...... La moto è diretta, di motore e di ciclistica, rigida, sincera, ma non per i timidi. Fa tutto quel che vuoi, e lo fa molto in fretta se lo desideri, ma devi saper chiedere. L'acceleratore pare esser collegato ai pistoni, niente tempi morti o entrata in coppia........tu giri e lei accelera, tu giri di più. e lei accelera di più, ancora di più??? lei si impenna!! icon_smile.gif non spaventarti, è molto amichevole e giocosa, ma è pronta, sempre. Telaio in tubi, scarico sotto al motore, motore mezzo in vista, strumentazione racing, sospensioni rigide, stabilità e agilità estrema, frenata da paura, zero controlli elettronici, qualche ....più grezza di cosi! E comunque, efficacissima e divertentissima!
Detto tutto ció, non e' una moto da citta', e' un bicilindrico 1200 che vibra e scalcia ai bassi, e da il meglio di se quando viene strapazzata. La si puo' capire e sfruttare sul serio solo in pista, e non portarla credo sia reato punibile con l'arresto. icon_smile.gif
Il passeggero é scomodissimo, seduto al terzo piano su una sella minuscola senza appigli.....ma esiste anche il sadomaso, quindi......
E' una supersportiva, con una guida eccezionale, un carattere racing, ma con cui ci si puo' convivere alla grande, sapendo che non e' perfetta e che bisogna cederle qualche compromesso...cosi facendo, lei ripagherá alla grande. Io ne sono innamorato!
Scusa se mi son dilungato, spero di non aver annoiato nessuno.
Ciao!
Aaaah, consumi intorno ai 15km/l andando allegro andante e ogni tanto vuole un po' d'olio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©