Teseo ha scritto:
Ciao @growl,
sono d'accordo con te, non è affatto detto che un motore più potente o più "coppioso" sia più emozionante... ma neanche il contrario!!
Personalmente trovo che i motori "vuoti" in basso siano poco emozionanti, semplicemente non accendono la mia passione. Ciò che trovo emozionante è avere una risposta sempre pronta appena giro la manopola del gas, però mi rendo conto che è una questione personale.
Quindi, essendo qualcosa che attiene al gusto personale, i toni dell'articolo mi sono sembrati troppo "assoluti".
@tolgiati
Non l'ho ancora provata. In questo periodo ho provato altre moto che mi interessavano maggiormente (Crossrunner, F800GT e GSX650F). Se l'articolo avesse parlato del Crossrunner, ad esempio, non avrei trovato nulla di inappropriato. Quella moto (davvero ottima a mio avviso), ha un comportamento ai bassi simile alla NC700 e poi sfodera potenza e cattiveria a non finire quando la NC non ne ha più. Certamente più emozionante.
Sulla seconda risposta,
a parte trovarla poco elegante, direi che non c'è proprio niente da capire. Ci sono solo punti di vista diversi e rifiutarsi di intendere la questione in questi termini indica la propensione ad un "pensiero unico" che non condivido e apprezzo davvero poco.
Ciao a tutti,
Teseo
crossrunner: della posizione di guida cosa dici?
CB500X: non è questione di pensiero unico, ma la solita vecchia storia del contestare un'affermazione espressa sulla base di una prova con argomenti fondati solo sulla base di schede tecniche e preconcetti. Non vedo perché non credere alle parole del tester e partire con le solite banalità sul marketing di un nuovo modello...