Pier_Silverio ha scritto:
Non conoscevo il video, ma è solo un'altra prova del fatto che gli Abloy non sono il top in termini di resistenza a brute entry. Senza contare che se lo paghi 80-100 euro, non puoi pretendere che resista a chissacché.
Aggiungo di non scoraggiarti troppo: se dovessi proteggere una moto di valore faresti bene a preoccuparti, ma se un ladro vede uno scooter non "gettonato" protetto con un lucchetto particolare e scintillante come l'Abloy credo che passerebbe subito a quello affianco.
Io sinceramente non sono un fan degli Abloy per quanto riguarda gli antifurto moto (mentre lo sono per quanto riguarda il meccanismo interno, in termini di raffinatezza): che io sappia non esiste nessun lucchetto il cui braccio a U sia in grado di resistere a una tagliabulloni lunga 1 metro, infatti quello che bisogna cercare è un lucchetto che non si riesca a "prendere" con una tagliabulloni; che è il motivo per cui Almax e Pgramasys hanno sempre offerto come lucchetti stardard gli Squire: rimangono ben adesi alla maglia della catena, ed è praticamente impossibile riuscire a "prenderli" con una tagliabulloni.
Infine, non so quanti ladri "con destrezza" abbiate a napoli, ma qui i ladri, sia disperati che professionisti, usano solo brute entry (del resto, a parità di tempo impiegato per lo scasso, l'ingresso di destrezza richiede ore di allenamento e attrezzi da pochi euro, mentre l'ingresso di forza richiede 0 allenamento e attrezzi specifici costosi – e nonostante la crisi, la gente ha più mancanza di voglia che di soldi (anche i ladri)
).
Beh, in effetti era una convinzione personale senza conoscenze fondate quella che fossero più diffusi e temibili gli scassinatori con destrezza, a questo punto tornerebbe in gioco il mio MENIR 75, il perno da 16mm mi pare difficilmente violabile, è quel corpaccione rivestito in plastica che non so quanto possa resistere a una brutalizzazione (alla fine costa sui 60 euro), per non parlare della serratura che non vorrei fosse proprio di quelle da forcina. Ad ogni modo, ora ho le foto, la chiave è ad archetto come puoi vedere, che ne pensi? In alternativa dici che sarebbe più sicuro uno SQUIRE di un Abloy 342 con una Pragmasis da 13mm? E infine (perdonami la pedanteria ma vorrei fare la scelta migliore): la lunghezza della catena incide particolarmente sul costo, credo ci voglia almeno 1,5m per fare il giro nella ruota posteriore e fissare il lucchetto sopra la sella (per non dare appoggio a terra) quando non ho pali a disposizione, pensi che lucchetti del genere offrano particolare vulnerabilità quando gli si concede l'appoggio?
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati