Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sensazione che la moto cada...in curva...
909032
909032 Inviato: 1 Dic 2006 15:06
 

a me capita con lo scooter, da quando ho la gomma liscia al centro(troppi born out) e fa un po piu freddo.. piego e sento la posteriore slittare e intraversarsi..(ovviamente un minimo, quindi continuo per la mia strada anche con un po di instabilita).. prima mi succedeva solo sul bagnato...
cosa puo essere? cmq lo trovo estremamente divertente...
 
909231
909231 Inviato: 1 Dic 2006 15:59
 

La risposta è già nella tua domanda icon_confused.gif
 
909981
909981 Inviato: 1 Dic 2006 18:42
 

Miscia ha scritto:
La risposta è già nella tua domanda icon_confused.gif

lo so bene... Non so se è per il freddo, o perche è consumata al centro...
Prima penso, è consumata al centro, hai lati ce n'è ancora, quindi è per il freddo.. ma l'annoscorso col freddo non mi succedeva.. quindi... Potrebbe essere il consumo.. ma se è consumata SOLO al centro... non dovrebbe tenere in curva?
 
910670
910670 Inviato: 1 Dic 2006 20:54
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

15mm??? icon_eek.gif
Scusate...per informazione: che moto avete? E tu crevars125 che moto hai?

se continui a spingere sul semimanubrio quando stai cadendo dentro la curva...CI CADI sul serio dentro!! O forse no, se la curva è un tornantello a gomito, strettissimo e percorso a velocità bassa...
15mm di sfilamento sono un'enormità, sarà agile per forza la moto ma...è facile facile che ti si chiuda lo sterzo e vai in terra!


15 mm nn sono neanche tanti..............io ho "ancora per poco" un'aprilia rs 125 e ti assicuro che ho visto gente che aveva sfilato gi steli anche di 20-25 mm..............lo sterzo nn si chiude (a meno che nn esageri.....) se continui a spingere il semimanubrio nella direzione opposta alla curva ...........
 
989405
989405 Inviato: 27 Dic 2006 14:21
 

scusate, icon_redface.gif penso che ci possa essere un'altra possibilità che sembra nessuno ha accennato... non è che per caso hai le gome "scalinate"... in pratica (cosa che mi è sempre successa fino a questo treno di gomme) dopo un po' che non usi il pneumatico per tutta la larghezza succede che la parte più esterna non si consuma e manietene un'inclinazione diversa da quella che la parte utilizzata più frequentemente sta assumendo. icon_cry.gif
Se passi un dito dal bordo della gomma verso l'interno dovresti sentire una variazione dell'inclinazione dove di solito la gomma cambia aspetto.
Se hai questo scalino (nel mio casa sempre sulla anteriore), quando il pneumatico arriva in quel punto cambia improvvisamente inclinazione e la moto si riassetta al volo, causando però una bella strizza di solito...

Se il tuo problema è questo.... ti consiglio di stare attento nel gestirlo perchè è bene non scherzarci troppo e magari cambiare la gomme un po' prima se vuo fare qualcosa di particolare... (costano meno dellle carene e dei gomiti....).

Ciao

Marco
 
991550
991550 Inviato: 28 Dic 2006 8:13
 

non scherziamo!!! gomme scalinate??? ragazzi sulle gomme non si cazzeggia, prima di spendere soldi su terminali centraline etc.. dobbiamo avere le gomme a posto.. e ve lo dice uno che per un treno di gomme con "soli" 15000 km ci ha lasciato un po di ossicine sulla targa di una punto!!! occhio raga!!!
 
993482
993482 Inviato: 28 Dic 2006 18:15
 

problema di semplice risoluzione.....per il cosumo della gomma o le hai scalinate, o un ti riesce icon_razz.gif scherzo, o prova a cambiare regolazioni al mono magari è solo un problema tuo di testa e di sensazioni e se provi a cambiare il settaggio del mono a tuo piacimento...CHIARAMENTE SENZA SCONVOLGERE GLI EQUILIBRI, vedfrai ke anddrà meglio......punto 2: i piedi.....allora prima cosa stivali con slider ke tralaltro dti salvano anke le caviglie da possibili cadute....toccati..... poi se ti avanzano soldi, pedane arretrate....altrimenti se non hai soldi, metti i piedi in mezzo alla catena di un gsx-r 1000 in burn-out...vai tranquillo ke in 3 secondi, hai un 38 di piede icon_razz.gif
 
1058836
1058836 Inviato: 16 Gen 2007 10:27
Oggetto: un consiglio chiedo a voi grandi esperti
 

io ho sempre avuto moto da enduro (tutta un'altra guida) solo da pochi mesi son passato alla kawa er6f (gran bella moto) e' stato amore a prima vista...comunque il punto e' questo se ci cammino alla media di 90 kmh tutto ok se vado piu' veloce mi da la sensazione in curva di scivolare giu'..alcune curve son costretto a farle addirittura a 40 kmh . la domanda e' ..come posso impostare o meglio come si prendono le curve senza decellerare cosi' tanto e senza rischiare di farsi male? vorrei fare un corso di guida sarebbe molto utile per me,ma nn ho trovato nessun posto dove ne facciano uno dalle mie parti (prov di roma) spero possiate consigliarmi al meglio anche perche' mi piace troppo usarla. grazie a tutti anticipatamente . Alex_er6f
 
1059412
1059412 Inviato: 16 Gen 2007 13:36
 

Questo è verissimo...

comunque a crevars dico che non è importante chiudere la gomma....io la chiudo facilmente...con il motard..ma sicuramente piegherai più te che me...quindi non farci caso....
 
1059612
1059612 Inviato: 16 Gen 2007 14:19
 

Non ti preoccupare se non chiudi la gomma, io con la mia Rs 125, quando avevo le diablo nuove e tutta originale di ciclistica arrivavo a un paio di millimetri davanti...la piega era quasi con la pedana in terra, ma io ho sfiorato il piede solo un paio di volte perchè lo tengo veramente in punta e comunque ho il 45! Non ti stare a soffermare sul finire la gomma perchè non è indice di capacità, come non necessariamente lo è mettere il ginocchio in terra...da quando ho la tuta mi sono applicato per fare le curve impostando con il ginocchio in terra, ma su strada non l'ho mai toccato, forse anche per colpa delle diablo che sono a quota 10000 km e hanno fatto scalino... icon_lol.gif
Sono stato in pista con le Mito al corso di Capirossi (Mito equipaggiate con le pilot sport icon_eek.gif) e tempo 3 giri a ritmi un pò più elevati ho cominciato a grattare sia a destra che a a sinistra la saponetta...non avere fretta e impara la tecnica, poi soprattutto in pista avrai modo di applicarti e migliorare sempre di più! icon_wink.gif

Michele
 
1059677
1059677 Inviato: 16 Gen 2007 14:32
 

Lu75 ha scritto:
musio ha scritto:

Succede molto anche ai piloti di gp, fanno delle vere e proprie sessioni da uno psicologo per eliminare le loro paure sul tracciato di gara.


E noi le facciamo aggratisse da musio icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif ...bel post mi è servito leggero...complimenti, questi sono discussioni serie e utili
 
1067259
1067259 Inviato: 18 Gen 2007 3:54
 

DDD ha scritto:
non scherziamo!!! gomme scalinate??? ragazzi sulle gomme non si cazzeggia, prima di spendere soldi su terminali centraline etc.. dobbiamo avere le gomme a posto.. e ve lo dice uno che per un treno di gomme con "soli" 15000 km ci ha lasciato un po di ossicine sulla targa di una punto!!! occhio raga!!!


cazz 15000km con un treno di gomme ...ma che fai le gare con le lumache? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
senza offesa ma io ho una Hornet 600 non faccio Burn out,impennate o stoppie e guido senza frenare ...o meglio con il freno motore ....bhe il treno che mi è durato di più mi è durato 5000 Km !!!! e ti garantisco che non sono tipo da Ginocchio a terra o ingarellamenti vari ho un andatura quasi regolare (quasi 0509_si_picchiano.gif )!!!!!!
 
1067260
1067260 Inviato: 18 Gen 2007 4:08
 

15 mm nn sono neanche tanti..............io ho "ancora per poco" un'aprilia rs 125 e ti assicuro che ho visto gente che aveva sfilato gi steli anche di 20-25 mm..............lo sterzo nn si chiude (a meno che nn esageri.....) se continui a spingere il semimanubrio nella direzione opposta alla curva ...........[/quote]

15mm non sono tanti?
Se consideriamo che dalle quote originali 10 mm sono l'abbassamento medio che si adotta per avere maggiore sportività con il rischio di piccole chiusure
15 mm sono un enormità! 20-25 mm sono cifre da fantascienza chiusura assicurata salvo eventuali modifiche a tutto il setting della moto!!!
C'è una cosa che quelli con i 125 e i 50ini dovrebbero capire : che quando si parla di grosse cilindrate e di spinte nettamente superiori ai 13 kw
la ciclistica delle nostre bambine anche se modificata di 1 mm incide parecchio!!!! icon_evil.gif

Quando ero ragazzino mi hanno insegnato ad ascoltare e a parlare solo se conoscevo la soluzine del problema...non ad asserire per sentito dire!

Senza cattiveria ragazzi lo so che volete aiutare ma a volte si leggono cose improponibili e se poi qualcuno ci crede? Vi faccio un esempio banalissimo La mia Bimba con le forche sfilate di 7mm nei tornanti chiude da sola .
 
1071584
1071584 Inviato: 18 Gen 2007 23:58
 

Porca l'oca mi sa che sono uscito dal contesto avevo visto la scritta 636 e credevo si parlasse di quella moto...

Scusatemi ma sta volta sono io che ho detto la minchiata...


Predicare bene è razzolare male è il primo segno di invecchiamento precoce icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©