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SV o Hornet??
998312
998312 Inviato: 30 Dic 2006 10:04
 



Miscia ha scritto:
davide77iv ha scritto:
..io posseggo una raptor 650 che come sapete è motorizzata come sv...ma in più ha diverse cosette interessanti...all'inizio sbavavo per l'sv,poi l'ho provata ed ho rinunciato..io peso 80 kg e la coclistica suzuki fa pena...con la raptor ho risolto il problema!!L'hornet è banale,il motore è senza personalità e guidandola spesso,non vedevo l'ora di scendere:noisa...
Per quanto riguarda a prestazioni,la mia con 80 cv alla ruota(misurati al banco)non si alza di seconda(solo di frizione)...in terza,figuriamoci...in pista il motore è sempre in affanno,non è il suo habitat e secondo me patisce parecchio,cio non toglie che ci si prende diverse soddisfazioni.
Per farti un piccole esempio,2 hanni fa,quando andai a Imola(..fu la mia prima volta in pista)mi meraviglia della mia motina..in rettilineo mi sverniciavano con una differenza di 40 km/h,ma il divertimento arrivava dopo...

Ma se dichiarati ne ha 70 all'albero che quindi saranno 65 alla ruota... cosa hai fatto alla moto per arrivare ad 80 alla ruota? Cambiato motore? icon_confused.gif


..no,non ho cambiato motore..ci ho speso sopra soldi e pazienza....scarichi artigianali,lucidatura condotti aspirazione/scarico,modifica valvole,filtro,dinojet,volano alleggerito,ho eliminato l'aria secondaria...
In effetti,riguardando i grafici,sono quasi 80...78 cv...originale,ne aveno misurati quasi 69cv....
Ciò non toglie che ci possano essere delle tolleranze sui valori misurati,ma su strada la moto è tutta un'altra cosa...
 
998558
998558 Inviato: 30 Dic 2006 12:03
 

davide77iv ha scritto:
Miscia ha scritto:
davide77iv ha scritto:
..io posseggo una raptor 650 che come sapete è motorizzata come sv...ma in più ha diverse cosette interessanti...all'inizio sbavavo per l'sv,poi l'ho provata ed ho rinunciato..io peso 80 kg e la coclistica suzuki fa pena...con la raptor ho risolto il problema!!L'hornet è banale,il motore è senza personalità e guidandola spesso,non vedevo l'ora di scendere:noisa...
Per quanto riguarda a prestazioni,la mia con 80 cv alla ruota(misurati al banco)non si alza di seconda(solo di frizione)...in terza,figuriamoci...in pista il motore è sempre in affanno,non è il suo habitat e secondo me patisce parecchio,cio non toglie che ci si prende diverse soddisfazioni.
Per farti un piccole esempio,2 hanni fa,quando andai a Imola(..fu la mia prima volta in pista)mi meraviglia della mia motina..in rettilineo mi sverniciavano con una differenza di 40 km/h,ma il divertimento arrivava dopo...

Ma se dichiarati ne ha 70 all'albero che quindi saranno 65 alla ruota... cosa hai fatto alla moto per arrivare ad 80 alla ruota? Cambiato motore? icon_confused.gif


..no,non ho cambiato motore..ci ho speso sopra soldi e pazienza....scarichi artigianali,lucidatura condotti aspirazione/scarico,modifica valvole,filtro,dinojet,volano alleggerito,ho eliminato l'aria secondaria...
In effetti,riguardando i grafici,sono quasi 80...78 cv...originale,ne aveno misurati quasi 69cv....
Ciò non toglie che ci possano essere delle tolleranze sui valori misurati,ma su strada la moto è tutta un'altra cosa...


Insomma, prendevi il mille e facevi prima icon_razz.gif
 
999742
999742 Inviato: 30 Dic 2006 19:00
 

Miscia ha scritto:
davide77iv ha scritto:
Miscia ha scritto:
davide77iv ha scritto:
..io posseggo una raptor 650 che come sapete è motorizzata come sv...ma in più ha diverse cosette interessanti...all'inizio sbavavo per l'sv,poi l'ho provata ed ho rinunciato..io peso 80 kg e la coclistica suzuki fa pena...con la raptor ho risolto il problema!!L'hornet è banale,il motore è senza personalità e guidandola spesso,non vedevo l'ora di scendere:noisa...
Per quanto riguarda a prestazioni,la mia con 80 cv alla ruota(misurati al banco)non si alza di seconda(solo di frizione)...in terza,figuriamoci...in pista il motore è sempre in affanno,non è il suo habitat e secondo me patisce parecchio,cio non toglie che ci si prende diverse soddisfazioni.
Per farti un piccole esempio,2 hanni fa,quando andai a Imola(..fu la mia prima volta in pista)mi meraviglia della mia motina..in rettilineo mi sverniciavano con una differenza di 40 km/h,ma il divertimento arrivava dopo...

Ma se dichiarati ne ha 70 all'albero che quindi saranno 65 alla ruota... cosa hai fatto alla moto per arrivare ad 80 alla ruota? Cambiato motore? icon_confused.gif


..no,non ho cambiato motore..ci ho speso sopra soldi e pazienza....scarichi artigianali,lucidatura condotti aspirazione/scarico,modifica valvole,filtro,dinojet,volano alleggerito,ho eliminato l'aria secondaria...
In effetti,riguardando i grafici,sono quasi 80...78 cv...originale,ne aveno misurati quasi 69cv....
Ciò non toglie che ci possano essere delle tolleranze sui valori misurati,ma su strada la moto è tutta un'altra cosa...


Insomma, prendevi il mille e facevi prima icon_razz.gif


se avessi preso il mille,non avrei avuto così tante soddisfazioni nello stare davanti ad altre moto......
 
999831
999831 Inviato: 30 Dic 2006 19:30
 

Citazione:
se avessi preso il mille,non avrei avuto così tante soddisfazioni nello stare davanti ad altre moto......


quoto...il mille, almeno quel mille con quella moto non ha senso per me
 
1001898
1001898 Inviato: 31 Dic 2006 16:05
 

kiedely ha scritto:
Citazione:
se avessi preso il mille,non avrei avuto così tante soddisfazioni nello stare davanti ad altre moto......


quoto...il mille, almeno quel mille con quella moto non ha senso per me


..diciamo che il mille ha il motore superiore al telaio...il 650 no,quindi ci sono ampi margini di miglioramento..
 
1002426
1002426 Inviato: 31 Dic 2006 18:57
 

Citazione:
..diciamo che il mille ha il motore superiore al telaio...il 650 no,quindi ci sono ampi margini di miglioramento..


beh si in effetti era piu' o meno quello che intendevo
 
1508672
1508672 Inviato: 19 Apr 2007 21:27
 

come linea non c'è paragone l'hornet è la migliore!!!!
 
1516815
1516815 Inviato: 21 Apr 2007 14:08
 

hornettone83 ha scritto:
come linea non c'è paragone l'hornet è la migliore!!!!

..potrei dire la stessa cosa per qualsiasi moto..l'estetica è altamente oggettiva...quindi mi trovo in disaccordo sulla tua affermazione!!!!!!
 
1518285
1518285 Inviato: 21 Apr 2007 20:44
 

Ecco appunto non parliamo d'estetica ma di sostanza l'oro col piombo
 
1519166
1519166 Inviato: 22 Apr 2007 9:33
 

rocco130 ha scritto:
Ecco appunto non parliamo d'estetica ma di sostanza l'oro col piombo

..non so quale sia la differenza tra la hornet 06 e 07,ma se l'ultimo modello è tanto,ma tanto meglio del precedente,si potrebbe dire che ,come sostanza,si potrebbe avvicinare alla raptor!!
Sottolineo che la raptor la conosco benissimo,come pure la hornet '04 e '05....quindi so quello che dico....purtroppo non sono riuscito a provare il '07 per motivi di salute.
 
1520781
1520781 Inviato: 22 Apr 2007 17:18
 

Si potrebbe avvicinare alla Raptor ? eusa_whistle.gif
Lasciamo perdere che è meglio... rinuncio proprio a parlare
 
1534549
1534549 Inviato: 24 Apr 2007 17:44
 

rocco130 ha scritto:
Si potrebbe avvicinare alla Raptor ? eusa_whistle.gif
Lasciamo perdere che è meglio... rinuncio proprio a parlare

..mi spiace non conoscere il tuo punto di vista sull'argomento,purtroppo molte persone utilizzano i freddi numeri della cartella stampo delle moto per decretare quale sia la migliore o la peggiore,ma spesso i numeri non cambaciano alle sensazioni vere che si scoprono guidando una moto...la mia opinione sulla hornet non è negativa(non parlo della '07 perchè potrei solo parlare dell'estetica),ma credo che con i numeri di vendita di tale prodotto,la honda poteva investire un po' di più sulla sostanza...tra l'altro,un punto a favore della hornet è che viene interamente assemblata in italia,e questo per me è molto importante!!!!
 
1538746
1538746 Inviato: 25 Apr 2007 16:40
 

Non ho provato la Raptor ma ho letto molte prove anche comparate tra le varie moto e tutte dicono la stessa cosa poi se non sbaglio il telaio è copiato dalla Ducati ( è stato progettato dalla stessa persona ) e il motore è il Suzuki che dire di più niente se non che non si possono paragonare due moto così diverse basta solo il motore ( quello Honda è derivato dal cbr e ha 103 cavalli ).
 
1543162
1543162 Inviato: 26 Apr 2007 11:58
 

stando al titolo del topic: NO COMMENT icon_exclaim.gif Una è bicilindrica l'altra un quattro. Troppo sostanziosa la differenza perchè una è molto più reattiva ai bassi rispetto all'altra e l'altra in alto va che è un piacere. Dipende cosa voui tra i due stili di motore:wink:
 
1543464
1543464 Inviato: 26 Apr 2007 12:52
 

Il paragone non l'ho fatto io
 
1546133
1546133 Inviato: 26 Apr 2007 18:04
 

rocco130 ha scritto:
Non ho provato la Raptor ma ho letto molte prove anche comparate tra le varie moto e tutte dicono la stessa cosa poi se non sbaglio il telaio è copiato dalla Ducati ( è stato progettato dalla stessa persona ) e il motore è il Suzuki che dire di più niente se non che non si possono paragonare due moto così diverse basta solo il motore ( quello Honda è derivato dal cbr e ha 103 cavalli ).

..ecco...non hai provato la raptor...io l'hornet l'ho guidata più volte ed ho trovato sostanziali differenze...in più le sensazioni trasmesse alla guida dell'hornet sono nettamente surclassate da quelle del vecchio bicilindrico montato sulla "copia della ducati".
Il progettista della raptor è lo stesso della ducati monster,come te ben dici,quindi nessuno ha copiato da nessuno..è solo un modello che ha la stessa filosofia progettuale di un'altra moto,figlia della stessa mente!!Poi il motore:se avesse montato anche lo stesso motore,probabilmente non l'avrei mai comprata,semplicemente perchè non mi piace il bicilindrico ducati...questione di gusti.
L'hornet non è di un altro pianeta della raptor o qualsiasi altro bicilindrico solo perchè ha il doppio dei cilindri.....il motore del calabrone è una versione strozzata nella potenza e nell'erogazione dello stesso cbr...se lasciavano lo stesso,probabilmente nessuno si sarebbe lamentato...nel caso specifico dell'hornet,un motore senza carattere,bello lineare senza allungo e senza picchi stupefacenti di potenza da ridicolizzare una sv.....però,a dirla proprio tutta,l'altro anno,a imola,venni spesso sverniciato sul rettilineo del circuito da due hornettisti con michelin pilot bimescola,e solo in quei momenti ho invidiato i loro 20 cv in più,per il resto,tagliavato sempre il traguardo dopo di me...e sono ben lontano da essere un fenomeno!!!!
 
1547193
1547193 Inviato: 26 Apr 2007 20:07
 

Come hai detto tu la nuova hornet non l'hai provata quindi che parli affare invece leggi le impressioni di chi ce l'ha forse ti puoi fare un'idea e comunque la nuova non c'entra proprio niente con la vecchia proprio un'altra moto in tutto e per tutto ha solo il nome uguale chiaro e come dicono tutti ( leggiti i post precedenti ) non si possono paragonare due moto così diverse
 
1552918
1552918 Inviato: 27 Apr 2007 17:45
 

..appena potrò camminare sulle mie gambe lo farò sicuramente!!!!!In ogni caso anche te,se non provi le altre moto non mi puoi dire che è una moto ineguagliabile.....delle impressioni degli altri mi fido,ma non troppo!Sulla nuova hornet,ci sono salito al salone di milano e ho solo potuto constatare che staticamente,le sospensioni,sono migliorate,ma a mio giutizio,ancora un po' flacide e votate un po' troppo al confort...il cbr RR '04 l'ho già guidato,e se il motore deriva da quello,non mi soddisferebbe per nulla...quindi depotenziato,sarebbe sicuramente peggiore!In ogni caso,io sono uno dei pochi che in una moto,guarda per ultimo dato la potenza,non mi interessa particolarmente...è un dato poco rilevante per divertirsi su una 600 1,2,4 cilindri che sia....addirittura,lo scorso autunno,sono riuscito a divertirmi con una MT-03 che con solo 45 cv dichiarati,mi ha fatto sorridere sotto al casco diverse volte...magari hai ragione te,magari provando la hornet,mi verrà una voglia matta di dare dentro la raptor e prendermi subito un bel calabrone nero...ma ne dubito seriamente,anche perchè certe soddisfazioni non tutte le moto riescono a dartele.....
 
1553549
1553549 Inviato: 27 Apr 2007 19:31
 

Per la precisione il motore è il cbr '07 rr non lo '04 se non ti soddisfa questo dubito che ti possa soddisfare quello della tua moto mi dispiace per le tue gambe cosa ti è successo se non sono troppo invadente
 
1555758
1555758 Inviato: 28 Apr 2007 9:47
 

rocco130 ha scritto:
Per la precisione il motore è il cbr '07 rr non lo '04 se non ti soddisfa questo dubito che ti possa soddisfare quello della tua moto mi dispiace per le tue gambe cosa ti è successo se non sono troppo invadente

..ho subito un intervento dovuto ad infortunio agonistico....spero che tra un paio di settimane,riesca almeno a camminare normalmente...
A dirla tutta,il motore rr'07 non è molto diverso dal precedente,anche se dispone di un paio di cavalli in più,in ogni caso sarà migiore del precedente sotto tutti gli aspetti...ma come ribadivo prima,il divertimento non deriva dai cavalli,ma dal carattere ed erogazione del motore......se hai la possibilità di provare un moster 900 di 5anni fa,saprai di cosa parlo...con neanche 85 cv,è una goduria,oppure,per restare su moto un po' più piccole...la raptor,70cv veri alla ruota che allungano quasi a quota di un 4 cilindri.....o altrimenti zxr400,rs250...moto poco versatili,ma entusiasmanti...sono cresciuto con moto poco potenti ed ho imparato a divertirmi a stare davanti a chi ne ha molti di più.
Per farti un altro esempio,quando andai ad imola(dove c'erano anche le due hornet...)andai con mio zio(mvaugusta750)ed un mio amico(r6 2002)...riuscire a stare davanti a loro per qualche curva,superarli in qualche staccata,è stato magnifico......essere sverniciato nei 2,3 punti veloci del circuito mi ha lasciato del tutto indifferente!!!Solo che loro non hanno scusanti!!Ah,tra l'altro,sono anche stato doppiato da due scalmanati con gsxr1000...letteralmente VOLAVANO!!!!!!!!
 
1556478
1556478 Inviato: 28 Apr 2007 12:36
 

Ok in bocca al lupo allora spero che ti rimetta presto mi dispiace essere lontano da Imola sennò potevamo fare un giro assieme anche se come pilota sono scarso
 
1561668
1561668 Inviato: 29 Apr 2007 18:34
 

rocco130 ha scritto:
Ok in bocca al lupo allora spero che ti rimetta presto mi dispiace essere lontano da Imola sennò potevamo fare un giro assieme anche se come pilota sono scarso

...figurati...anche per me imola è lontano....di circuiti ce ne sono troppo pochi,e divertirsi x strada è rischiosissimo....in ogni caso,divertiti con la tua nuova moto!!!!!!!!
 
2188792
2188792 Inviato: 1 Ago 2007 14:14
 

Premetto che sono un neopatentato con la A (ho però già 10 anni di B) ed ho individuato la mia prima moto per l'acquisto verso dicembre 2007 nella hornet 2003.
Dopo aver letto questo topic sono aumentati i miei dubbi. Pare che l'SV sia meglio??????

Io vorrei usare la moto in modo tranquillo con qualche rara tiratina e vorrei caricare spesso un passeggero. Vorrei una moto dal basso consumo (usandola ovviamente bene). Dovendo comprare un usato ed avendo a disposizione 3-4000 euro ed usandola prevalentemente in città, nel misto extraurbano e nelle colline modenesi cosa è davvero meglio per voi? icon_biggrin.gif

Lamps anche se sono senza moto
 
2189259
2189259 Inviato: 1 Ago 2007 15:18
 

avandelli ha scritto:
Premetto che sono un neopatentato con la A (ho però già 10 anni di B) ed ho individuato la mia prima moto per l'acquisto verso dicembre 2007 nella hornet 2003.
Dopo aver letto questo topic sono aumentati i miei dubbi. Pare che l'SV sia meglio??????


come leggerai, lasciando perdere le sboronate di alcuni icon_wink.gif sono moto parecchio diverse.
La hornet è un 4 cilindri da 103cv, quindi un motore parecchio potente, ma che da il meglio ad alti regimi.
La SV è un 2 cilindri da 72cv, molto generoso a tutti i regimi... ma ovviamente mancha di allungo....

Citazione:
Io vorrei usare la moto in modo tranquillo con qualche rara tiratina e vorrei caricare spesso un passeggero. Vorrei una moto dal basso consumo (usandola ovviamente bene). Dovendo comprare un usato ed avendo a disposizione 3-4000 euro ed usandola prevalentemente in città, nel misto extraurbano e nelle colline modenesi cosa è davvero meglio per voi? icon_biggrin.gif


Il mio consiglio, stando a quello che dici, è l'SV. Non sono mai salito dietro a una hornet ma ho sentito parecchie opinioni che dicono che è scomoda... e che la marmitta scalda troppo. La SV'99 invece è comodissima (io e un mio socio ci siamo stati comodi in 2 per un totale >170kg, compreso uno zaino a testa).
La coppia maggiore ai bassi regimi del bicilindrico rende più agevole la guida per un neofita (ti parlo da neofita!), anche se noterai vibrazioni maggiori, e sopratutto l'estrema linearità del motore della SV non ti presenta grosse sorprese icon_wink.gif

Per i consumi.. beh fai conto che con la SV io faccio 300km con 13 litri quando giro... in città sto sui 250. Non so quanto consumi la hornet icon_smile.gif
 
2190465
2190465 Inviato: 1 Ago 2007 18:05
 

Calimar ha scritto:
avandelli ha scritto:
Premetto che sono un neopatentato con la A (ho però già 10 anni di B) ed ho individuato la mia prima moto per l'acquisto verso dicembre 2007 nella hornet 2003.
Dopo aver letto questo topic sono aumentati i miei dubbi. Pare che l'SV sia meglio??????


come leggerai, lasciando perdere le sboronate di alcuni icon_wink.gif sono moto parecchio diverse.
La hornet è un 4 cilindri da 103cv, quindi un motore parecchio potente, ma che da il meglio ad alti regimi.
La SV è un 2 cilindri da 72cv, molto generoso a tutti i regimi... ma ovviamente mancha di allungo....

Citazione:
Io vorrei usare la moto in modo tranquillo con qualche rara tiratina e vorrei caricare spesso un passeggero. Vorrei una moto dal basso consumo (usandola ovviamente bene). Dovendo comprare un usato ed avendo a disposizione 3-4000 euro ed usandola prevalentemente in città, nel misto extraurbano e nelle colline modenesi cosa è davvero meglio per voi? icon_biggrin.gif


Il mio consiglio, stando a quello che dici, è l'SV. Non sono mai salito dietro a una hornet ma ho sentito parecchie opinioni che dicono che è scomoda... e che la marmitta scalda troppo. La SV'99 invece è comodissima (io e un mio socio ci siamo stati comodi in 2 per un totale >170kg, compreso uno zaino a testa).
La coppia maggiore ai bassi regimi del bicilindrico rende più agevole la guida per un neofita (ti parlo da neofita!), anche se noterai vibrazioni maggiori, e sopratutto l'estrema linearità del motore della SV non ti presenta grosse sorprese icon_wink.gif

Per i consumi.. beh fai conto che con la SV io faccio 300km con 13 litri quando giro... in città sto sui 250. Non so quanto consumi la hornet icon_smile.gif


La hornet usata bene fa oltre i 20...
Io sono un po' di parte in quanto sono davvero attratto dalla hornet, ma allo stesso tempo vorrei valutare una naked in modo obiettivo sotto tutti i suoi aspetti e la sv mi ha dato l'impressione di una moto un po' più scorbutica...magari mi sbaglio e dato che non temo di usare la moto anche sotto la pioggia, il bicilindrico mi da l'impressione di qualcosa di oiù pericoloso.....sicuramente non avendo mai guidato nulla fuorchè un Honda 500 CB non ho milti parametri di valutazione..
 
11580223
11580223 Inviato: 28 Mar 2011 1:08
Oggetto: help dubbio sull'aquisto moto usata [Horneto o SV650?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi sono nuovo vorrei chidervi un parere.Sto per aquistare la mia prima moto avendo 21 anni voglio spendere poco anche xk e la prima moto con le marce quindi non vorrei strafare,detto questo sono indeciso tra honda hornet del 2000,oppure suzuki sv 650 sempre del 2000 secondo voi la migliore icon_rolleyes.gif ?come prestazioni consumi manutenzione e consumi quale conviene di più?grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
11580520
11580520 Inviato: 28 Mar 2011 9:17
 

sono due moto un pochino diverse anche se sembra sulla stessa cilindrata. Ma calcola che la hornet è un 4 cilindri e la sv un 2 cilindri. La hornet è un po più cattiva rispetto alla sv , ma non ti impressionare se dico cattiva è solo che c'è un po di differenza di cavalli. La coppia è più in alto della hornet mentre la sv è più ai medi. Con questo per dire che l'sv è un pò più facile come moto , no che la hornet non lo sia. Però calcola che la hornet si è migliorata negli anni e quella del 2000 dovrebbe essere un po più spartana rispetto a quelle che girano adesso. Però io tra le due sceglierei la honda.

Honda è sinonimo di affidabilità . Nei consumi forse la sv consumerà di meno ma poca differenza alla fine. Però la honda darà più soddisfazioni con il tempo.
 
11581485
11581485 Inviato: 28 Mar 2011 13:04
 

Grazie per la tua spiegazione icon_razz.gif quindi tu dici honda.....mmmm in effetti esteticamente e molto carina,anche se la sv non e male eusa_doh.gif chissa se per la mia zavorrina sia più comoda l'una ho l'altra boooooo icon_question.gif comunque raga avete qualche altro consiglio al riguardo?
 
11586014
11586014 Inviato: 29 Mar 2011 8:37
 

COME comodità penso meglio honda. Io ho avuto la hornet del 2003 ed era comoda. Ci viaggiavo anche tranquillamente. Poi dipende dalle abitudini dei sederi icon_asd.gif

La suzuky non mi sembra bellissima come seduta della zavorrina . Il fatto di avere quella sella diversa. preferisco la honda.

Comunque come stile è sempre stata la hornet la capostipite delle nacked.
 
11586205
11586205 Inviato: 29 Mar 2011 9:36
 

bene sapere che è comoda e una grande cosa icon_asd.gif tu quanto facevi l/km?nessun altro magari possessore di hornet mi consiglia??appena la prenderò cioè verso fine mese prossimo stavo pensando di montare uno scarico della roads italia che ne pensi? eusa_think.gif
 
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