Miscia ha scritto:
davide77iv ha scritto:
..io posseggo una raptor 650 che come sapete è motorizzata come sv...ma in più ha diverse cosette interessanti...all'inizio sbavavo per l'sv,poi l'ho provata ed ho rinunciato..io peso 80 kg e la coclistica suzuki fa pena...con la raptor ho risolto il problema!!L'hornet è banale,il motore è senza personalità e guidandola spesso,non vedevo l'ora di scendere:noisa...
Per quanto riguarda a prestazioni,la mia con 80 cv alla ruota(misurati al banco)non si alza di seconda(solo di frizione)...in terza,figuriamoci...in pista il motore è sempre in affanno,non è il suo habitat e secondo me patisce parecchio,cio non toglie che ci si prende diverse soddisfazioni.
Per farti un piccole esempio,2 hanni fa,quando andai a Imola(..fu la mia prima volta in pista)mi meraviglia della mia motina..in rettilineo mi sverniciavano con una differenza di 40 km/h,ma il divertimento arrivava dopo...
Per quanto riguarda a prestazioni,la mia con 80 cv alla ruota(misurati al banco)non si alza di seconda(solo di frizione)...in terza,figuriamoci...in pista il motore è sempre in affanno,non è il suo habitat e secondo me patisce parecchio,cio non toglie che ci si prende diverse soddisfazioni.
Per farti un piccole esempio,2 hanni fa,quando andai a Imola(..fu la mia prima volta in pista)mi meraviglia della mia motina..in rettilineo mi sverniciavano con una differenza di 40 km/h,ma il divertimento arrivava dopo...
Ma se dichiarati ne ha 70 all'albero che quindi saranno 65 alla ruota... cosa hai fatto alla moto per arrivare ad 80 alla ruota? Cambiato motore?
..no,non ho cambiato motore..ci ho speso sopra soldi e pazienza....scarichi artigianali,lucidatura condotti aspirazione/scarico,modifica valvole,filtro,dinojet,volano alleggerito,ho eliminato l'aria secondaria...
In effetti,riguardando i grafici,sono quasi 80...78 cv...originale,ne aveno misurati quasi 69cv....
Ciò non toglie che ci possano essere delle tolleranze sui valori misurati,ma su strada la moto è tutta un'altra cosa...