Ciao
Torno per farti soffermare un pò sulla crepa della "campanella "
Cerca di analizzare cosa ha provocato la frattura,se è stata la catena rotta è un discorso,se è stata un forzare sulla leva frizione è un'altro!
Se siamo nel secondo caso:
la campanella fa da fulcro di leva di secondo genere per far scorrere l'asta per disinnestare la frizione,cosa ha impedito lo scorrere dell'asta verso sinistra?
Molle troppo dure o troppo chiuse?
Asta che và a toccare nel coperchio frizione di sinistra?
Quindi asta rifatta troppo lunga? o montata troppo verso sinistra?
Se ancora sei in tempo verifica la misura del carico delle molle come da foto allegata,
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oppure prova a muovere la leva frizione senza coperchio sinistro per vedere se inciampa in esso da chiuso (si dovrebbe vedere il segno anomalo nell'alluminio all'interno del coperchio).
Oppure la cosa più semplice la leva frizione va a forzare nella parte superiore della protuberanza per mal registrazione o consumo della vite temperata e o cuscinetto reggispinta,o consumo della asta come da foto.
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Saluti