urano88 ha scritto:
Vero, ma se dici Honda, Yamaha, Suzuki (uaaah, non con la y!!!) anche al comune mortale viene in mente il CBR, l'R1 e il GSX-R.. Sì ok, l'Honda fa l'SH, la Yamaha l'Aerox, Suzuki boh, il Majesty? ...ma appunto devi andarli a pensare, non sono i primi modelli che vengono in mente. Inoltre non dimentichiamoci che anche se adesso il ritmo è un po' rallentato, per tutto lo scorso decennio queste case sono uscite con un nuovo modello ogni due anni, creando notevole attesa ed interesse! Si può dire lo stesso di Aprilia? I primi modelli che mi vengono in mente sono tutt'ora RS ed SR!
Ad un 18 che ha appena passato 4 anni con gli scooter se parli di Honda viene in mente l' SH, se parli di Yamaha viene in mente il Booster (almeno ai miei tempi, ora ce ne saranno altri ), ...
Se uno mi parla di Aprilia invece io penso alle vittorie nelle gare di superbike e del motomondiale, non di certo agli scooter piaggio rimarchiati...
Questione di punti di vista
A parer mio il fatto di avere scooter e moto non rovina un marchio... lo rovina il fatto che (ripeto, quel che dico è perchè l'ho letto, perchè dalle mie parti l'assistenza Aprilia è ECCELLENTE) i loro rivenditori e concessionari propongano spesso 10 scooter e 1 moto, e che sappiano mettere le mani solo sui primi .
Il mio conce ad esempio in mostra ha sempre almeno una RSV4, una Tuono, una Caponord, una Shiver, una DD750 e una DD1200cc... (insomma, tutta la gamma a parte la Mana ) e a volte ne ha anche di doppie con colorazioni diverse e qualche usato da far provare!
E se in un angolo ci sono 4-5 scooter, dal 50cc all' 850cc, francamente non mi dà nessun fastidio