tikkio ha scritto:
Per favore lasciamo Aprilia in italia, non c'è nessun bisogno di investitori esteri.
Ducati la sua fortuna non l'ha fatta con investitori esteri, ancora meglio l'esempio MV che in pochi anni Castiglioni ha trasformato radicalmente.
Basta gente competente e i problemi che ha aprilia si risolvono. Considerando che Aprilia parte già avvantaggiata in quanto fa già ottime moto
Il brand management è un aspetto forse al giorno d'oggi più importante, ma sicuramente meno difficile da realizzare rispetto al creare da zero moto, strutture , affidabilità ecc.
(oltre a quello bisognerebbe impegnarsi anche sull'assistenza... come già fatto notare al colloquio avuto all'EICMA... insomma le officine piaggio non sono officine aprilia... le moto son diverse dagli scooter
)
Vero,ma la Ducati l'ha comprata Audi e Mercedes ha comprato il 20 o il 25% di MV che vorrebbero vendere nei negozi AMG,quindi non vedo perchè Aprilia non dovrebbe interessare a qualche multinazionale straniera coi soldi,visti anche tutti i campionati mondiali vinti negli ultimi 25 anni.
Bisognerebbe che venisse formato anche del personale qualificato per l'assistenza,mentre nella maggior parte delle officine non si sa chi ci lavora e i clienti portando la moto nei concessionari ufficiali è convinta a buona ragione di affidare la moto a gente esperta,ma purtroppo in molti casi non è così...
Dalle mie parti in una concessionaria non Aprlia, tempo fa cercavano un meccanico prestatore d'opera con partita IVA per pagarlo poco,quindi puoi immaginarti come sono messi ed in generale son messi più o meno tutti così,quindi hai due scelte:o ti trovi un meccanico di fiducia valido che sia un meccanico vero o ti compri chiavi ed attrezzi ed impari a farti i tagliandi,ma va bene finchè devi fare manutenzione ordinaria...