Stolgiati ha scritto:
Risponde Federico Aliverti
Ciao Tafraz,
al di là di quelle della Hyper, non capiamo a quali borse concorrenti fai riferimento e, soprattutto, a quali nostre affermazioni in merito: puoi essere più preciso? I consumi della KTM sono evidenziati come "elevati", ma MV fa molto peggio. Ciò detto, il consumo, ai fini del risultato di una comparativa, influisce poco, non per scelta di Motociclismo, ma per esplicito volere dei nostri lettori, che a questo fattore prestano pochissima attenzione, come certificato da numerosi sondaggi via web. Idem per il prezzo: noi valutiamo come vanno le moto e quali fanno bene o male una certa cosa. Sta poi al lettore scegliere anche in base al prezzo, che in tutte le nostre comparative viene chiaramente espresso sia franco concessionario sia in relazione alla moto in prova, comprensivo cioè di tutti gli accessori montati. Per dirla in soldoni: noi non facciamo i conti in tasca al nostro lettore, gli diciamo solo cosa va bene e cosa no di una certa moto. Infine la MV Turismo Veloce: purtroppo non era disponibile al momento di questa prova, ma stai tranquillo che recupereremo presto e bene
grazie per la risposta intanto..
Allora..per precisare(purtroppo quando ho scritto stamane ero sprovvisto del giornale)..le valigie laterali della Honda crossrunner hanno la capienza di 56,02 litri e vengono definite come "buona capienza"..quelle della hyper 52,72..dai vostri rilevamenti e vengono valutate come "poca capienza"..il delta tra le due è di 3,3
Litri..Bhe..come dicevo abbiamo idee diverse del differenziale che ci deve essere per passare da poco a buono..( e lo dico da mototurista con diversi km alle spalle...)..
Non solo..ktm ha un totale di 58,4(dichiarate "eccellenti")..differenza con ducati di 5,68..praticamente due t-shirt..
Poi non capisco(e lo dico onestamente..non per polemica..) come si possa dire che prezzo e consumi non fanno parte del processo di valutazione di una moto..son solo io e gran parte dei miei amici che valutiamo anche questo prima di scegliere una moto?..non credo si tratta di fare i conti in tasca ma di valutare ciò che è funzionale e ciò che invece funziona in maniera "diversa"..il consumo per quanto mi riguarda influisce su quanti km voglio fare e che paese europeo voglio visitare..fa la differenza tra spendere 100 euro a giro e 60..
Per carità..saranno solo valutazioni mie ma non credo siano così lontane dalla realtà..a differenza di quanto dicono i sondaggi..verso cui..perdonatemi..ma nutro dubbi in quanto facilmente..falsabili (non da voi..ma dall'utente stesso che lo effettua..)
Saluti.
Franz