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K100RS - freni - aiuto!!!!!
14258845
14258845 Inviato: 7 Apr 2013 19:30
Oggetto: K100RS - freni - aiuto!!!!!
 

Popolo di meccanici, ho un urgente bisogno del vostro aiuto.
Allora oggi super mega tagliando al kappone...
provata e girava come un orologio.

mancava la sostituzione del liquido dei freni.
inizio col posteriore.
attacco il tubicino, pompo, tengo pompato, svito, arrivo a fine corsa, esce il liquido sporco, richiudo e ripompo...
per un paio di volte ha funzionato, ma non ho fatto defluire neanche tutto il liquido della vaschetta (che avevo tolto con una siringa e riportato al livello), che alla richiusura della vite di spurgo, non pompa più.
pigio sul pedale, arriva a fine corsa ma non scende olio dalla vaschetta...
ho provato e riprovato...che devo fare?

suggerimenti?

grazie
 
14258967
14258967 Inviato: 7 Apr 2013 20:13
 

Ciao,

In casi del genere provo a metterci l'olio al contrario, ossia prendi una siringa abbastanza capiente, ci metti un tubicino in gomma per collegarla allo spurgo, riempi la siringa con l'olio, la colleghi allo spurgo, poi lo apri e spari dentro l'olio, se c'è della morchia che chiude i passaggi ritorna dentro la vaschetta e poi la aspiri, quando hai liberato il circuito metti l'olio pulito e fai lo spurgo come avevi iniziato.

Questo sistema funziona con impianti freno tradizionali, se invece hai ABS o frenate combinate bisogna fare lo spurgo per sezioni, se poi è l'impianto della 1150 non c'ho mai messo mano...

Buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14259872
14259872 Inviato: 8 Apr 2013 8:34
 

provato con siringa a spingere olio dallo scarico...ma non entra.
invece creando depressione, sempre dallo scarico...piano piano esce.
però una volta che chiudo la vite...se ripompo non sempre carica l'olio.
come mai?
ci saranno 10000 bolle d'aria?
 
14260408
14260408 Inviato: 8 Apr 2013 12:14
 

0510_saluto.gif Ciao,

Possibile che si sia "ammucchiato" o danneggiato il gommino della pompa?

Perché se non prende olio nella fase di rilascio potrebbe darsi che abbia qualche problema la pompa, di fatto se a valle della pompa il circuito è praticamente vuoto, a monte nella fase di rilascio dovrebbe risucchiare dell'olio, più o meno come succede man mano che le pasticche si usurano.

Ma la pompa ha un funzionamento regolare oppure senti che forza come se facesse attrito internamente?

Mal che vada, la apri e sostituisci i gommini, credo esistano dei kit con tutto il necessario a prezzi ragionevoli, del resto se prima funzionava non sarà successo chissà cosa eusa_think.gif

Ciao, alle prossime, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14261943
14261943 Inviato: 8 Apr 2013 19:56
 

aspirando con la siringa sono riuscito a fare benissimo il cambio liquido...una bella idea!!!

per il momento GRAZIE!!!
 
14262768
14262768 Inviato: 9 Apr 2013 7:32
 

Cavoli...fatto giro di prova...
Quando avevo fatto solo il posteriore tutto ok.
Facendo anche l'anteriore invece a moto accesa rimane la spia del check accesa.
Perché?
Eppure mi sembra che freni bene.uffa!
 
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