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Rulli Scooter 14.000km O.o
14256894
14256894 Inviato: 6 Apr 2013 20:00
Oggetto: Rulli Scooter 14.000km O.o
 



Salve ragazzi,tengo un liberty 50 2t elaborato;Gt dr evolution;Leovince sp3;Variatore multivar 2000,Carb.17,5 dell'orto, l'altro giorno ho smontato il variatore per dare un occhiata hai rulli,visto che hanno 14.000km ma ancora non danno segni di usura e possibile?? icon_eek.gif O.o non hanno deformazioni,voi che dite?? comunque ho perso un po di allungo non so perche circa 2 anni fa con gli stessi rulli andava bene mi prendeva i 105-110 di tachimetro,adesso appena arrivo a 80 i motore si sente arrivare,,vi dico anche che il Gt ha 13.000km passati,ho già effettuato il cambio delle fasce ha 8.000km ,voi cosa ne pensate?? grazie Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14256939
14256939 Inviato: 6 Apr 2013 20:19
 

I rulli vanno misurati , per definire se siano consumati.
Comunque se mantengono la loro circonferenza possono andare, significa che il tuo vario funziona bene.

Controlla bene anche i piattelli/coni del variatore che non abbiano scalini dovuti ad usura, impedirebbero la salita della cinghia.

Controlla bene la cinghia che non sia usurata anch'essa, ed i correttori di coppia.
Comunque 13000 km per un motore spinto sono abbastanza, potrebbe essere anche alla frutta

Ultima modifica di SCR1 il 6 Apr 2013 20:24, modificato 1 volta in totale
 
14256942
14256942 Inviato: 6 Apr 2013 20:21
 

quoto tutto quanto detto sopra, tranne per una cosa, il dr evo è quasi come l' originale, 13.000km non sono niente icon_asd.gif
 
14256962
14256962 Inviato: 6 Apr 2013 20:32
 

Il dr evo e una roccia,comunque la molla di contrasto ha piu di 15.000km ,la cinghia ne ha 4.000km ancora puo andare forse il problema dell allungo cosa puo essere?
 
14256998
14256998 Inviato: 6 Apr 2013 20:47
 

giorgioevo ha scritto:
Il dr evo e una roccia,comunque la molla di contrasto ha piu di 15.000km ,la cinghia ne ha 4.000km ancora puo andare forse il problema dell allungo cosa puo essere?

Potrebbe essere il correttore che non lavora bene , dovresti smontarlo ripulirlo ingrassarlo , controllare il perni di scorrimento, le piste,, che non abbiano giochi, cambiare la molla con una nuova.

Il correttore è davvero importante, pensa io ho cambiato la frizione ed ho dovuto rimettere l'originale perchè , scaldando di più la nuova, dava problemi al correttore
 
14258344
14258344 Inviato: 7 Apr 2013 15:34
 

sara la molla che e vecchiotta
 
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