va bene vuoi avere ragione te la do
un conto pero è lavorare un gt tutta altra cosa è lavorare un variatore
comunque te lo ridico il multivar non va lubrificato lo speed control si chiaro almeno questo se non lo è leggiti le istruzioni che danno con i rispettivi variatori
tu dici di:
1)costruirti marmitte da zero
2)calcolare i vari fattori che sono molto complicati
3)lavorare i variatori e preparare motorini da anni
4)preparare motorini da anni
tutto questo a 15 anni?
se cosi fosse o sei un genio della meccanica o sei uno che spara cavolate o meglio tutto quello che scrivi lo hai sentito dire o trovato le notizie su internet per poi poterle postare in questo topic
di certo non credo che tu ti sia mai costruito una marmitta da zero tutto da solo se mi sbagliassi mi scuso in anticipo con te come tu dovresti fare con me visto che mi hai accusato apertamente di sparare cazzate solo perche avevo detto che il multivar non andava lubrificato mentre lo speed control si (cosa tra l'altro vera)
ti ripeto non siamo qui per scannarci e tra i due quello che sta perdendo piu la calma sembri proprio tu io sto solo gentilmente spiegando le cose in italiano e non ti sto prendendo per il culo
per la taratura/carburazione perfetta mi daresti questo programma (sempre se esiste)?
dal basso della mia ignoranza sapevo che esisteva un programma per calcolare i fattori per costruirsi una marmitta non per tarare/carburare un motorino ma visto che tu sai tutto e io sono uno che spara solo cavolate probabile che mi sbagli
rimango della opinione che per tarare un motorino bisogna anche fare delle prove
Non ho voglia di continuare ha "litigare" con te ma faresti piu bella figura ha scusarti con me ed anche con exorcist che è un utente anche lui esperto (guarda i messaggi da lui postati)
con questo ho detto tutto
rl92 ho voglia di chiarire meglio con te magari con un messaggio privato visto che stiamo uscendo fuori dall'argomento del topic
aspetto che mi contatti via privato
allora io ammetto che il variatore della polini và lubrificato e per questo hai ragione tu!!!x te essere quindicenni significa essere ignoranti???io sono stato notti col gt in mano per capire il funzionamento e per ricavarmi le formule...le marmitte ammetto k le prime facevano cacare ma poi i risultati si vedevano...poi tutti partono da 0 ok???in più grazie all'officina di mio zio avevo tutto gli attrezzi k mi servivano...comunque non è vero che essere quindicenni o più piccoli si è ignoranti perchè quando ad uno interessa una cosa lotta con tutte le forze per poterla avere ok???poi io non o detto k sono un genio perchè ho davvero MOLTO da imparare...poi se io ti dico che il variatore và lavorato è così...poi se vuoi mi credi altrimenti smonti il copricarter al tuo motore lo accendi accelleri al massimo e vedi dove arriva la cinghia...poi ci metti un segno ti fai lavorare il variatore rifai lo stesso esperimento e vedrai che la cinghia salirà sopra il segno k hai fatto...più chiaro di cfosì non posso dirti...comunque se vuoi ci chiariamo pure su msn