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motard solo pista neofita
14242943
14242943 Inviato: 1 Apr 2013 22:31
Oggetto: motard solo pista neofita
 

Buongiorno avevo intenzione di prendere un motard solo pista visto che ho appena venduto la mia ss sempre e solo. Pista...in materia motard sono abbastanza ignorante..ho trovato un suzuki...vi riporto la dicitura:


Vendo suzuki rmz 450 motard ,monta cambio elettronico SP elettronics,piedini forcella Extreme Rider radiali,impianto fren completo Beringher radiale 4 pistoncini,frizione antisaltellamento STm evoluzione,forcelle e mono RIGO MOTO,motore nuovo di pacca 0 ore by RIGO MOTO sono stati eseguiti tutti i lavori di manutenzione e anche di piu la moto e perfetta qualsiasi prova.

A euro 3500

Secondo voi?
Altre marche da consigliare sempre stando sull' usato..
 
14242985
14242985 Inviato: 1 Apr 2013 22:49
 

honda crm dicono sia una moto abbastanza facile da usare ma io non ne ho mai provate, prova a cercare su internet di honda ce ne sono molte.
 
14243197
14243197 Inviato: 2 Apr 2013 3:53
 

Allora diciamo che cronometro in mano i cross motArdizzati e motard di cc450 sono i più efficaci ma nemmeno difficili da gestire in termini di potenza... Per le differenze tra un modello e l'altro ti conviene documentarti singolarmente, anche se le differenze sono poche... Diciamo chel motard è fondamentale una buona taratura abbinata ad una buona forcella e idem per il mono, stessa cosa per l' impianto frenante che è completamente diverso da quello di un cross o di una ss... Il motore all'inizio verificherei solo se é in ordine senza elaborarlo, giusto uno scarico+filtro, più avanti si puó pensare al resto... l' rmz che hai postato è un mezzo competitivo e per iniziare va più che bene, resta da vedere se è ben messo... Se hai qualche domanda più specifica chiedi pure...
 
14246047
14246047 Inviato: 2 Apr 2013 21:45
 

Mi puzza un po' il prezzo... 3500€ per una moto messa così mi sa di fregatura... eusa_think.gif
 
14253830
14253830 Inviato: 5 Apr 2013 14:01
 

Se lo vuoi da sola pista dovresti trovare delle belle occasioni a prezzi stracciati.

Comunque per iniziare un 450 è più che sufficente, anzi... avanza pure.

Le più facili da guidare sono le Jappo, erogazione più morbida, e ciclistica meno aggressiva rispetto alle europee (KTM, Husqy, ecc..).
Se fossi in te io punterei ad un honda, o yamaha. Ma anche suzuki è validissima!

Un'altra cosa molto importante per un neofita che vuole imparare in fretta, è la frizione antisaltellamento... Quella ti aiuta un sacco con le derapate e l'inserimento in curva!!!


Il cambio elettronico... lo vedo un po una ca**ta


Di dove sei? Ho un amico che ha un'ottima occasione!!!! come nuova....
 
14255885
14255885 Inviato: 6 Apr 2013 9:05
 

Io sono di agordo provincia di belluno...dimmi pure..è un pezzo che mi sto guardando in giro..
Ho trovato anche questa:
Suzuki 450 rmz valenti 2007
moto pronta gara monta un gruppo termico 490 vertex,frizione antisaltellamentosuter,scarico completo virex,paramotore e copripignone in carbonio,pedanericavate dal pieno,piastre valenti,pinza anteriore discacciati con discobraking,pompa brembo,disco posteriore braking,cerchi faba,sospensioni appenarifatte con assetto personalizzato...la moto è appena stata revisionata
euro 3000
pareri?
 
14256648
14256648 Inviato: 6 Apr 2013 17:32
 
 
14256965
14256965 Inviato: 6 Apr 2013 20:34
 

piccola nota sul cambio elettronico: secondo me serve quasi a na sega visto che con stm puoi cambiare senza frizione... il suzuki è carino, visto che per iniziare basterebbe un 250 4t... ovviamente se è tutto a posto a livello di motore e ciclistica eusa_wall.gif
 
14265853
14265853 Inviato: 10 Apr 2013 8:46
 

avrei trovato anche un 560 smr messo bene del 2006...unica cosa ho paura sia troppo pesante col rischio di non divertirmi, visto che in motard non ci sono mai andato!!!
 
14270760
14270760 Inviato: 11 Apr 2013 20:06
 

Non ricordo in particolare il 560, ma tra le racing 450/599 dell stesso modello il peso non cambia se non di pochissimo... La cilindrata più alta è solo più potente con pochissimo peso in più... Spesso peró si sceglie il 450 perchè meno potente e più sfruttabile in termini di tempi sul giro
 
14272379
14272379 Inviato: 12 Apr 2013 11:08
 

Sono d'accordo, meglio il 450 che è più facile da gestire. Soprattutto per un neofita!

Il cambio elettronico... è inutile..... 0509_down.gif
 
14274864
14274864 Inviato: 13 Apr 2013 13:29
 

Uff avrei trovato nella mia zona un 560 smr...quasi quasi ci penso su..a vedere è messo bene..se riesco a tirare un po il prezzo..qualcuno di voi ha mai provato un 450 e un 560 per sapermi dire la differenza? Inoltre mi confermate che con la frzione stm non serve usare la frizione?
 
14275546
14275546 Inviato: 13 Apr 2013 20:35
 

non è proprio che stm vale in cambio elettronico... devi aver montate le molle giuste e devi andar forte se vuoi cambiare e scalare senza frizione... a giri bassi rischi che non entrino o sforzino
 
14305556
14305556 Inviato: 25 Apr 2013 9:12
 

alla fine ho preso un ktm 450 2006, tramite amici, tutto documentabile, motore rifatto completamente 10 ore portato a 505 con testa lavorata, a parte mi ha dato anche camme racing, sospensione riviste l'anno scorso, posteriore wp, friz stm, impianto completo beringer, scarico sil moto, gomme NUOVE metzeler slik, para forcelle davanti e dietro, pedane con slider, recupero liquidi originale ktm più tutto originale..unico problema il rumore, dove vado a correre hanno max 85 db, ho sentito il meccanico che ha fatto il motore mi ha detto di cambiare lana ogni 8 ore e dovrei essere apposto..di strozzare non se ne parla altrimenti spacco, secondo voi cambia qualcosa?
 
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