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maxi scooter piaggio x9 500 [avaria motore, trafila benzina]
14242897
14242897 Inviato: 1 Apr 2013 22:13
Oggetto: maxi scooter piaggio x9 500 [avaria motore, trafila benzina]
 

salve a tutti sono un ex motociclista che ha comperato un x9 500 funzionante al 100x100 dopo pochi chilometri mi si accesa la spia avaria motore è si spegne controllo nella coppa è trovo benzina mi si è accesa anche la segnalazione di manutenzione cosa mi consigliate di fare andare dal meccanico o dall'elettrauto grazie anticipatamente p.s. quello che me la venduto mi aveva detto che era stato tagliandato da poco !!!!
 
14243065
14243065 Inviato: 1 Apr 2013 23:04
 

io penso che sia meglio portarlo da un meccanico di fiducia.. . poi vedi che ti consiglia.. .. .. eusa_think.gif
 
14243101
14243101 Inviato: 1 Apr 2013 23:33
 

se è sceso olio nella coppa trafila dai segmente, sicuramente saranno da rifare insieme al pistone ! icon_wink.gif
 
14244105
14244105 Inviato: 2 Apr 2013 12:36
 

Scusate volevo dire benzina nella coppa non olio !
 
14244288
14244288 Inviato: 2 Apr 2013 13:36
 

grazie dei consigli ma volevo sapere se qualcuno con il mio problema aveva trovato una soluzione ???? rotfl.gif rotfl.gif
 
14246405
14246405 Inviato: 2 Apr 2013 23:42
 

Il fatto di trovare benzina in coppa non è positivo,
può essere casuato da varie cause e il fatto che si sia accesa la segnalazione è piuttosto strano.
La benzina in coppa causa mancata lubrificazione e gli effetti sulla motorizzazione sono noti e possono pure essere lo sbiellamento, quindi cerca di far risolvere il problema.
Il fatto che si accenda la segnalazione può essere dovuto al fatto che la centralina si accorge tramite la lambda di un efetto sballato della carburazione generata tramite l'iniettore, può essere che l'iniettore non funzioni bene e che "pisci" troppa benzina causando la caduta della stessa in coppa. Un'altra causa di eccesso di benzina in coppa può essere causato da un mancato riscaldamento del motore da freddo a caldo, in questo caso l'imputato del problema può essere il termostato che regola il flusso del liquido di raffreddamento in uscita dalla testata del motore, tale termostato dovrebbe chiudere il flusso del liquido di raffreddamento verso il radiatore finchè il motore non è caldo, se non funziona bene apre sempre verso il radiatore causando d'inverno il mancato riscaldamento del motore e da qui la centralina regola la carburazione in maniera continuamente grassa e da qui la caduta della benzina in coppa in quanto la miscela è ricca di benzina. La causa invece peggiore del tuo problema potrebbero essere le fasce usurate e la non corretta compressione ma dovresti notare fumo scuro allo scarico
 
14250133
14250133 Inviato: 4 Apr 2013 10:01
 

leleviola ha scritto:
Il fatto di trovare benzina in coppa non è positivo,
può essere casuato da varie cause e il fatto che si sia accesa la segnalazione è piuttosto strano.
La benzina in coppa causa mancata lubrificazione e gli effetti sulla motorizzazione sono noti e possono pure essere lo sbiellamento, quindi cerca di far risolvere il problema.
Il fatto che si accenda la segnalazione può essere dovuto al fatto che la centralina si accorge tramite la lambda di un efetto sballato della carburazione generata tramite l'iniettore, può essere che l'iniettore non funzioni bene e che "pisci" troppa benzina causando la caduta della stessa in coppa. Un'altra causa di eccesso di benzina in coppa può essere causato da un mancato riscaldamento del motore da freddo a caldo, in questo caso l'imputato del problema può essere il termostato che regola il flusso del liquido di raffreddamento in uscita dalla testata del motore, tale termostato dovrebbe chiudere il flusso del liquido di raffreddamento verso il radiatore finchè il motore non è caldo, se non funziona bene apre sempre verso il radiatore causando d'inverno il mancato riscaldamento del motore e da qui la centralina regola la carburazione in maniera continuamente grassa e da qui la caduta della benzina in coppa in quanto la miscela è ricca di benzina. La causa invece peggiore del tuo problema potrebbero essere le fasce usurate e la non corretta compressione ma dovresti notare fumo scuro allo scarico
0509_up.gif mi hai fatto pensare al termostato per le fasce non penso avendo solo 12700 km è poi non fa fumo neanche a freddo mi sono informato da un piaggio senter per rimappare la centralina poi vi faro sapere quando mi richiameranno 0510_saluto.gif
 
14425459
14425459 Inviato: 9 Giu 2013 11:35
 

La benzina nella coppa è un problema risaputo dei motori MASTER prima serie

Si risolve con una rimappatura della centralina e nella peggior ipotesi cambiando il bulbo della temperature
 
14425704
14425704 Inviato: 9 Giu 2013 13:46
 

La benzina nella coppa è un problema risaputo dei motori MASTER prima serie

Si risolve con una rimappatura della centralina e nella peggior ipotesi cambiando il bulbo della temperature
 
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