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Cerco aiuto per acquisto moto/scooterone indefinito...
14237565
14237565 Inviato: 30 Mar 2013 13:11
Oggetto: Cerco aiuto per acquisto moto/scooterone indefinito...
 

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e sono nell'indecisione più totale.
Come da titolo, cerco consigli per acquistare una moto, anche usata, entro l'estate.
Ho la patente specifica per poter guidare ogni cilindrata, non guido una moto da almeno 5 anni, in passato ho posseduto un piaggio NRG=mc2 50cc e un Aprilia RX 125cc.
Sono 1,85m per circa 90Kg, quindi atletico e non gracilino.
Cerco una moto/scooterone per fare strade in prevalenza ben asfaltate, vivo in una zona di collina/montagna dove d'inverno/autunno piove spesso ed il traffico è scorrevole (ben diverso dal centro di una città).
Stile di guida medio: niente stile motoGP, ne' stile bicicletta! icon_wink.gif
Cilindrata tra 250 e 750.
Budget fino a 5000 euro circa.
Preferenze di marca/modello: nessuna, l'importante è che funzioni!

Spero di trovare i consigli che cerco, grazie!

Alessandro
 
14237589
14237589 Inviato: 30 Mar 2013 13:16
Oggetto: Re: Cerco aiuto per acquisto moto/scooterone indefinito...
 

Kingrsm ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e sono nell'indecisione più totale.
Come da titolo, cerco consigli per acquistare una moto, anche usata, entro l'estate.
Ho la patente specifica per poter guidare ogni cilindrata, non guido una moto da almeno 5 anni, in passato ho posseduto un piaggio NRG=mc2 50cc e un Aprilia RX 125cc.
Sono 1,85m per circa 90Kg, quindi atletico e non gracilino.
Cerco una moto/scooterone per fare strade in prevalenza ben asfaltate, vivo in una zona di collina/montagna dove d'inverno/autunno piove spesso ed il traffico è scorrevole (ben diverso dal centro di una città).
Stile di guida medio: niente stile motoGP, ne' stile bicicletta! icon_wink.gif
Cilindrata tra 250 e 750.
Budget fino a 5000 euro circa.
Preferenze di marca/modello: nessuna, l'importante è che funzioni!

Spero di trovare i consigli che cerco, grazie!

Alessandro


personalmente ti indirizzerei verso un motard o una naked. . .

come motard un SMC 690 oppure un XT660

come naked o una Kawa Z750 oppure la nuova duke 390 che con 5000€ la prendi anche nuova(4995€ con ABS di serie). . .
 
14237721
14237721 Inviato: 30 Mar 2013 14:12
 
 
14237735
14237735 Inviato: 30 Mar 2013 14:14
 

Sanfra96 ha scritto:
Una DORSODURO 750 dell'Aprilia?
Le trovi usate a meno di 5000€
Link a pagina di Subito.it
0510_saluto.gif


anche. . .ma dicono che l'assistenza dell'aprilia non sia il massimo icon_exclaim.gif
 
14237785
14237785 Inviato: 30 Mar 2013 14:26
 

se vuoi roba buona e con poca manutenzione vai sulle giapponesi,honda yamaha,per lo scooterone honda silver wind 400 e non puoi sbagliare,magari un usato garantito.come moto l'xt 660,ma se vuoi spendere poco,anche con 2500 euro ti trovi una buonissima xt.
 
14237876
14237876 Inviato: 30 Mar 2013 14:59
Oggetto: Re: Cerco aiuto per acquisto moto/scooterone indefinito...
 

Kingrsm ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e sono nell'indecisione più totale.
Come da titolo, cerco consigli per acquistare una moto, anche usata, entro l'estate.
Ho la patente specifica per poter guidare ogni cilindrata, non guido una moto da almeno 5 anni, in passato ho posseduto un piaggio NRG=mc2 50cc e un Aprilia RX 125cc.
Sono 1,85m per circa 90Kg, quindi atletico e non gracilino.
Cerco una moto/scooterone per fare strade in prevalenza ben asfaltate, vivo in una zona di collina/montagna dove d'inverno/autunno piove spesso ed il traffico è scorrevole (ben diverso dal centro di una città).
Stile di guida medio: niente stile motoGP, ne' stile bicicletta! icon_wink.gif
Cilindrata tra 250 e 750.
Budget fino a 5000 euro circa.
Preferenze di marca/modello: nessuna, l'importante è che funzioni!

Spero di trovare i consigli che cerco, grazie!

Alessandro


ciao icon_biggrin.gif

allora, considerando che farai strade di montagne e collina ben asfaltate e scorrevoli fossi in te eliminerei su due piedi qualsiasi tipo di scooterone e motard. I primi sono mezzi da città e fatti nella maggior parte dei casi per spostarsi da A verso B mentre i secondi per una guida teppistica e poco rilassata, in più per un omone come te qualsiasi motard ti starebbe piccolo.

Restando tra le cilindrate proposte possiamo iniziarti a consigliare:

icon_arrow.gif bicilindrici giapponesi, in genere affidabili e poco assetati di benzina, fanno tutto molto bene. Esempi: kawa er6n e versys, suzuki sv, gladius e vstrom tutti 650. Nel tuo caso le versione versys e vstrom sono più consigliati vista la stazza.

icon_arrow.gif bicilindrici italiani: abbiamo i best seller Monster dal 600 al 695 e forse anche il 696 ci stai con i prezzi...che dire? Moto bellissime e piacevoli da guidare ma scomode per i più alti e con costi ed interventi di manutenzione un po più alti. Non ammettono se non per pochi km passeggeri icon_mrgreen.gif Restando tra le cilindrate medie c'è anche l'ottima Aprilia Shiver ma è un 750 che però racchiude i pregi delle moto italiane con l'abitabilità e ora anche l'affidabilità delle moto giapponesi.

icon_arrow.gif quadri giapponesi: qui hai l'imbarazzo della scelta e si va per lo più a gusti estetici: la sempre verde Honda hornet è in cima alla mia personalissima lista mano a mano suzuki gsr600 e bandit 600/650, Yamaha xj6 ed Fz6 e la sempre verde Kawa zeta750 ma saliamo di cc. Tutte molto valide

icon_arrow.gif tricilindriche: con il budget di 5000 euro riusciresti a portarti a casa la Street 675 e vista anche la soglia max di cilindrata è l'unica che ti potrebbe gradire. Gran moto in tutti i sensi ma con limiti di comodità per piloti alti e con zavorra a carico.

Non cito le sportive o mezzecarenate perchè ne sono troppe e non si prestano secondo me ad un uso tranquillo e stradale icon_mrgreen.gif
 
14237883
14237883 Inviato: 30 Mar 2013 15:03
 

L'XT non richiede una guida teppistica O_O

comunque terrei in considerazione anche la MT03 0509_up.gif
 
14238028
14238028 Inviato: 30 Mar 2013 15:50
 

DesmoHeart96 ha scritto:
L'XT non richiede una guida teppistica O_O

comunque terrei in considerazione anche la MT03 0509_up.gif


ma non è nemmeno un motard icon_lol.gif
 
14238128
14238128 Inviato: 30 Mar 2013 16:38
 

Considerando la tua altezza, l'uso che ne faresti e il budget mi sento di consigliarti anch'io la kawasaki Versys o il V-Strom.

Entrambe appartengono al segmento delle enduro straali.
Entrambe molto comode, parsimoniose nei consumi e dalle ottime prestazioni.
La Versys ha il motore bicilindrico in linea mebtre la V-Strom ha il bicilindrico a V di 90°.
La prima sara' quindi un pelo piu' sportiveggiante (anche per la ciclistica che vede una forcella a steli rovesciati all'anteriore) col motore che frulla a regimi un pelo piu' alti, ma produce vibrazioni ad alta frequenza.
La seconda ha un po' piu' di coppia in basso e le vibrazioni sono a bassa frequenza, quindi in teoria meno fastidiose, ma ha la ciclistica piu' morbida e una stazza piu' generosa.

Entrambe sono stracaricabili (passeggero,bauletto e valigie) e abbastanza agili nel traffico.

Io preferirei la Versys, un po' perche' mi piace di piu' esteticamente e un po' perche' ti permette anche di divertirti nella guida sportiva. Al di la' dei miei gusti personali, la V-strom resta una gran moto!
Col tuo budget le trovi entrambe usate di un paio d'anni.
 
14238293
14238293 Inviato: 30 Mar 2013 18:00
Oggetto: Re: Cerco aiuto per acquisto moto/scooterone indefinito...
 

Kingrsm ha scritto:
non guido una moto da almeno 5 anni, in passato ho posseduto un piaggio NRG=mc2 50cc e un Aprilia RX 125cc.

Preferenze di marca/modello: nessuna, l'importante è che funzioni!




Ciao,
se non guidi una moto da 5 anni e le ultime che hai guidato non superavano i 125cc credo che dovresti indirizzarti verso una moto "facile", entry-level.
La Versys e la V-Storm stanno sui 200 Kg di peso con motori bicilindrici di buona cavalleria, niente di troppo impegnativo ma per portarle a spasso tra le montagne ci vuole un minimo di esperienza.
Comunque, prima di procedere all'acquisto prova su strada qualsiasi moto ti piaccia.
Trovo incredibile che tu non abbia nessuna preferenza di marca e modello....
 
14242573
14242573 Inviato: 1 Apr 2013 20:17
 

Signori, grazie, non mi aspettavo così tante risposte in poco tempo.
Sto comunque restringendo il campo di molto, per trovare la moto che fa per me:
sono ancora nel pallone più totale, ma al momento sceglierei tra:
- suzuki gladius 5890 euro
- kawasaki er-6n 6450 euro
- ktm duke 390 4995 euro
- suzuki gsr 750 7750 euro
- yamaha fz8 8190 euro
- yamaha xj6 5590 euro

...ma sono ancora nel pallone più completo e ho bisogno di tanti altri consigli!

tra l'altro, per ordinarla nuova, mediamente quanto tempo impeiga ad arrivare una moto?
grazie
 
14242590
14242590 Inviato: 1 Apr 2013 20:24
 

Kingrsm ha scritto:
Signori, grazie, non mi aspettavo così tante risposte in poco tempo.
Sto comunque restringendo il campo di molto, per trovare la moto che fa per me:
sono ancora nel pallone più totale, ma al momento sceglierei tra:
- suzuki gladius 5890 euro
- kawasaki er-6n 6450 euro
- ktm duke 390 4995 euro
- suzuki gsr 750 7750 euro
- yamaha fz8 8190 euro
- yamaha xj6 5590 euro

...ma sono ancora nel pallone più completo e ho bisogno di tanti altri consigli!

tra l'altro, per ordinarla nuova, mediamente quanto tempo impeiga ad arrivare una moto?
grazie


A parte la Yamaha Fz8 e la Suzuki Gsr750, che necessitano di una buona esperienza di guida, le altre sono delle ottime Entry-level.
Sono tutte moto che puoi facilmente trovare dai concessionari pronta consegna
 
14242659
14242659 Inviato: 1 Apr 2013 20:49
 

Kingrsm ha scritto:
Signori, grazie, non mi aspettavo così tante risposte in poco tempo.
Sto comunque restringendo il campo di molto, per trovare la moto che fa per me:
sono ancora nel pallone più totale, ma al momento sceglierei tra:
- suzuki gladius 5890 euro
- kawasaki er-6n 6450 euro
- ktm duke 390 4995 euro
- suzuki gsr 750 7750 euro
- yamaha fz8 8190 euro
- yamaha xj6 5590 euro

...ma sono ancora nel pallone più completo e ho bisogno di tanti altri consigli!

tra l'altro, per ordinarla nuova, mediamente quanto tempo impeiga ad arrivare una moto?
grazie


se il tetto max rimane 5000 euro fz8 e gsr ma anche er6 penso che siano fuori budget e francamente vedere solo 1000 euro di differenza tra un 400 ed un 650 come quello della gladius mi lascia un po perplesso eusa_think.gif penso che la suzuki se ti piace a livello estetico sia una gran bella moto. Anche l xj6 non è male ma devi dirci se ha preferenze tra 2 e 4 cilindri 0509_up.gif

Se riesci a provarle è decisamente meglio
 
14242852
14242852 Inviato: 1 Apr 2013 21:57
 

Se ti piace la glauldius, prendila!
Leggera il giusto, abbastanza facile ma divertente sulle strade tutte curve...consuma poco....ottima direi!
 
14243001
14243001 Inviato: 1 Apr 2013 22:59
 

LastSamurai ha scritto:
Se ti piace la glauldius, prendila!
Leggera il giusto, abbastanza facile ma divertente sulle strade tutte curve...consuma poco....ottima direi!


infatti. . .tra le tante le TOP3 sono

1)Fz8
2)gsr750
3)gladius

ottime in tutto e per tutto 0509_up.gif poi sarà . . .ma di estetica, con uno scarico decente, la gladius è la più bella di tutte <3
 
14243362
14243362 Inviato: 2 Apr 2013 8:40
 

Scusate la monotonia ma continuo a dire che passare da un 125 ad una Gsr750 o Fz8 sia eccessivo
 
14243371
14243371 Inviato: 2 Apr 2013 8:43
 

infatti serialkiller, stiamo consigliando la gladius! 0509_up.gif
 
14243457
14243457 Inviato: 2 Apr 2013 9:16
 

LastSamurai ha scritto:
infatti serialkiller, stiamo consigliando la gladius! 0509_up.gif

0509_up.gif anche la Kawa che hai tu è ottima, anche se lui preferisce la naked
 
14243466
14243466 Inviato: 2 Apr 2013 9:18
 

Proprio leggendo un vecchio topic di questo forum ho cercato la differenza (generica) tra un motore a 2 e a 4 cilindri, valutando quindi le bicilindriche più appropriate a me, perchè vivo in una zona dove le strade sono in salite e con curve e quindi mi serve potenza (a grandi linee) più ai bassi/medi regimi piuttosto che in allungo.
Quindi la Yamaha XJ6, pur veramente bella e di prezzo abbordabile (5590 euro), non fa al caso mio.

Dunque, restringendo ulteriormente il campo, ma aggiungendo una nuova concorrente icon_wink.gif, siamo arrivati fin qui, le metto in ordine di mio personale gradimento estetico/tecnico (per quel che ne posso capire io):

1) Suzuki Gladius 650 no ABS (4t), 5890 euro, 645cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, ruote 17/17, euro 3
sembra la moto che si adatta di più alle mie esigenze: bicilindrica, rapporto qualità/prezzo migliore, potenza ottima, optional importanti tipo bauletto da 30 litri a 70 euro, un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km reggerebbe bene il tutto.

2) Honda CB500F ABS (4t), 5500 euro, 471cc, 2cil, 48CV/35kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3
l'ho notata ieri per caso su un giornale, sarebbe anche questa molto ben adatta alle mie esigenze, non mi convince a fondo solo perchè non ha optional e con 400euro in più mi compro un 650cc come la gladius e per il freno davanti non doppio. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km...come starebbe? boh

3) Kawasaki ER-6n no ABS (4t), 6450 euro, 649cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, 17/17, euro 3
tutti mi dicono che sia una gran moto, adatta anche alle mie esigenze, eppure esteticamente non mi piace troppo e costa sensibilmente di più delle altre quattro. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km....lo vedrei molto sacrificato.

4) KTM Duke 390 ABS (4t), 4995 euro, 373cc, 1cil, 44CV/32kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3
è quella di livello più basso, da quel che ho capito, a 360°. prezzo, potenza, grandezza, optional, tutto più basso. Monocilindrica... la scarterei. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km, verrebbe in macchina.

Insomma, morale della favola, oggi al lavoro ho il turno di notte, quindi ho tutto il giorno per andare nelle varie concessionarie a toccarle di persona icon_mrgreen.gif, magari facendomi anche fare qualche preventivo!

Ragazzi mi state dando una mano allucinante, grazie davvero!
A breve, salvo new entry dell'ultimo minuto, vi farò sapere il verdetto finale icon_biggrin.gif
Comunque resto a disposizione per ulteriori consigli/chiarimenti su quanto ho detto!
 
14243752
14243752 Inviato: 2 Apr 2013 10:51
 

Dai un occhio anche alla er6-f se ti trovi a guardare la n.
E' adatta ai viaggi e consuma poco..l'ho avuta (3 anni e 40.000km) tt ok, mai un problema.
la duke 390 e' perfetta se ti sposti solo..ma in due...per il cb500 non saprei...ma se puoi prendere un 600/650 perche' limitarsi ai 48cv del cb??
 
14245311
14245311 Inviato: 2 Apr 2013 18:54
 

Kingrsm ha scritto:
Proprio leggendo un vecchio topic di questo forum ho cercato la differenza (generica) tra un motore a 2 e a 4 cilindri, valutando quindi le bicilindriche più appropriate a me, perchè vivo in una zona dove le strade sono in salite e con curve e quindi mi serve potenza (a grandi linee) più ai bassi/medi regimi piuttosto che in allungo.
Quindi la Yamaha XJ6, pur veramente bella e di prezzo abbordabile (5590 euro), non fa al caso mio.

Dunque, restringendo ulteriormente il campo, ma aggiungendo una nuova concorrente icon_wink.gif, siamo arrivati fin qui, le metto in ordine di mio personale gradimento estetico/tecnico (per quel che ne posso capire io):

1) Suzuki Gladius 650 no ABS (4t), 5890 euro, 645cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, ruote 17/17, euro 3
sembra la moto che si adatta di più alle mie esigenze: bicilindrica, rapporto qualità/prezzo migliore, potenza ottima, optional importanti tipo bauletto da 30 litri a 70 euro, un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km reggerebbe bene il tutto.

2) Honda CB500F ABS (4t), 5500 euro, 471cc, 2cil, 48CV/35kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3
l'ho notata ieri per caso su un giornale, sarebbe anche questa molto ben adatta alle mie esigenze, non mi convince a fondo solo perchè non ha optional e con 400euro in più mi compro un 650cc come la gladius e per il freno davanti non doppio. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km...come starebbe? boh

3) Kawasaki ER-6n no ABS (4t), 6450 euro, 649cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, 17/17, euro 3
tutti mi dicono che sia una gran moto, adatta anche alle mie esigenze, eppure esteticamente non mi piace troppo e costa sensibilmente di più delle altre quattro. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km....lo vedrei molto sacrificato.

4) KTM Duke 390 ABS (4t), 4995 euro, 373cc, 1cil, 44CV/32kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3
è quella di livello più basso, da quel che ho capito, a 360°. prezzo, potenza, grandezza, optional, tutto più basso. Monocilindrica... la scarterei. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km, verrebbe in macchina.

Insomma, morale della favola, oggi al lavoro ho il turno di notte, quindi ho tutto il giorno per andare nelle varie concessionarie a toccarle di persona icon_mrgreen.gif, magari facendomi anche fare qualche preventivo!

Ragazzi mi state dando una mano allucinante, grazie davvero!
A breve, salvo new entry dell'ultimo minuto, vi farò sapere il verdetto finale icon_biggrin.gif
Comunque resto a disposizione per ulteriori consigli/chiarimenti su quanto ho detto!


come dici te la differenza di soli 400 euro tra la gladius e il cb500f rende la prima molto più appetibile. La Gladius è una gran moto se ti piace a livello estetico. Il comparto motoristico è il miglior bicilindrico tra i 700 honda, 650 kawa, 696 ducati e 750 aprilia con consumi bassissimi, zero vibrazioni e carattere da vendere. Sotto la Gladius ed il nuovo Vstrom ha raggiunto il top della sua progettazione (motorizzava le suzuki sv e le cagiva raptor sia 650 che 1000) guadagnando ancora più linearità ed affilando ancora di più i consumi con la doppia candela. Rispetto all' Sv a mio avviso perde un po di leggerezza ed eleganza ma guadagna un cerchio con canale migliore dietro, 120/70 avanti e sospensioni regolabili nel precarico e con una migliore taratura.

Per qualsiasi domanda non esitare a chiedere 0509_up.gif
 
14245484
14245484 Inviato: 2 Apr 2013 19:48
 

Matrom89 ha scritto:
Kingrsm ha scritto:
Proprio leggendo un vecchio topic di questo forum ho cercato la differenza (generica) tra un motore a 2 e a 4 cilindri, valutando quindi le bicilindriche più appropriate a me, perchè vivo in una zona dove le strade sono in salite e con curve e quindi mi serve potenza (a grandi linee) più ai bassi/medi regimi piuttosto che in allungo.
Quindi la Yamaha XJ6, pur veramente bella e di prezzo abbordabile (5590 euro), non fa al caso mio.

Dunque, restringendo ulteriormente il campo, ma aggiungendo una nuova concorrente icon_wink.gif, siamo arrivati fin qui, le metto in ordine di mio personale gradimento estetico/tecnico (per quel che ne posso capire io):

1) Suzuki Gladius 650 no ABS (4t), 5890 euro, 645cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, ruote 17/17, euro 3
sembra la moto che si adatta di più alle mie esigenze: bicilindrica, rapporto qualità/prezzo migliore, potenza ottima, optional importanti tipo bauletto da 30 litri a 70 euro, un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km reggerebbe bene il tutto.

2) Honda CB500F ABS (4t), 5500 euro, 471cc, 2cil, 48CV/35kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3
l'ho notata ieri per caso su un giornale, sarebbe anche questa molto ben adatta alle mie esigenze, non mi convince a fondo solo perchè non ha optional e con 400euro in più mi compro un 650cc come la gladius e per il freno davanti non doppio. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km...come starebbe? boh

3) Kawasaki ER-6n no ABS (4t), 6450 euro, 649cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, 17/17, euro 3
tutti mi dicono che sia una gran moto, adatta anche alle mie esigenze, eppure esteticamente non mi piace troppo e costa sensibilmente di più delle altre quattro. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km....lo vedrei molto sacrificato.

4) KTM Duke 390 ABS (4t), 4995 euro, 373cc, 1cil, 44CV/32kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3
è quella di livello più basso, da quel che ho capito, a 360°. prezzo, potenza, grandezza, optional, tutto più basso. Monocilindrica... la scarterei. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km, verrebbe in macchina.

Insomma, morale della favola, oggi al lavoro ho il turno di notte, quindi ho tutto il giorno per andare nelle varie concessionarie a toccarle di persona icon_mrgreen.gif, magari facendomi anche fare qualche preventivo!

Ragazzi mi state dando una mano allucinante, grazie davvero!
A breve, salvo new entry dell'ultimo minuto, vi farò sapere il verdetto finale icon_biggrin.gif
Comunque resto a disposizione per ulteriori consigli/chiarimenti su quanto ho detto!


come dici te la differenza di soli 400 euro tra la gladius e il cb500f rende la prima molto più appetibile. La Gladius è una gran moto se ti piace a livello estetico. Il comparto motoristico è il miglior bicilindrico tra i 700 honda, 650 kawa, 696 ducati e 750 aprilia con consumi bassissimi, zero vibrazioni e carattere da vendere. Sotto la Gladius ed il nuovo Vstrom ha raggiunto il top della sua progettazione (motorizzava le suzuki sv e le cagiva raptor sia 650 che 1000) guadagnando ancora più linearità ed affilando ancora di più i consumi con la doppia candela. Rispetto all' Sv a mio avviso perde un po di leggerezza ed eleganza ma guadagna un cerchio con canale migliore dietro, 120/70 avanti e sospensioni regolabili nel precarico e con una migliore taratura.

Per qualsiasi domanda non esitare a chiedere 0509_up.gif


il 650 suzuki è meglio del 750 aprilia o del 700 honda?
ma manco per niente!
Il 750 Aprilia è superiore come prestazioni, tecnologia, sportività ecc ecc, e parliamo solo di motore perchè se entriamo nel dettaglio di telaio freni sospensioni, la shiver fa arrossire di vergogna qualsiasi gladius, idem la dorsoduro con la vstrom.
Il 700 honda invece rappresenta il top per consumi e linearità d'erogazione offrendo una coppia consistente anche ai regimi più bassi, in ogni caso il motore è stato progettato e sviluppato per un'uso assolutamete turistico.
0510_saluto.gif
 
14246685
14246685 Inviato: 3 Apr 2013 9:02
 

sarò l'unico in questo forum che ti dice... un custom dai 600 ai 950 cc!! non guidi da motogp ne da bicicletta, stai comodo.. insomma.. un pensiero anche solo di 1 secondo.. fallo!
 
14246864
14246864 Inviato: 3 Apr 2013 10:27
 

rna ha scritto:
il 650 suzuki è meglio del 750 aprilia o del 700 honda?
ma manco per niente!
Il 750 Aprilia è superiore come prestazioni, tecnologia, sportività ecc ecc, e parliamo solo di motore perchè se entriamo nel dettaglio di telaio freni sospensioni, la shiver fa arrossire di vergogna qualsiasi gladius, idem la dorsoduro con la vstrom.
Il 700 honda invece rappresenta il top per consumi e linearità d'erogazione offrendo una coppia consistente anche ai regimi più bassi, in ogni caso il motore è stato progettato e sviluppato per un'uso assolutamete turistico.
0510_saluto.gif


Forse per "miglior bicilindrico" intendeva il piu' equilibrato tra consumi, sportivita',dolcezza per l'uso turistico.
In questo senso sarei d'accordo.
Il 750 aprilia e' piu' sportivo (quindi maggior consumi), che non e' un difetto ma una caratteristica eh!
E il 700 honda e' il piu' turistico e meno sportivo dei tre.
 
14247065
14247065 Inviato: 3 Apr 2013 11:47
 

LastSamurai ha scritto:
Forse per "miglior bicilindrico" intendeva il piu' equilibrato tra consumi, sportivita',dolcezza per l'uso turistico.
In questo senso sarei d'accordo.
Il 750 aprilia e' piu' sportivo (quindi maggior consumi), che non e' un difetto ma una caratteristica eh!
E il 700 honda e' il piu' turistico e meno sportivo dei tre.



quoto, volevo scriverlo io, ma mi faceva fatica, comunque quello aprilia non è che beva molto di più, ma un po' di più sì, ed ha meno "castagna" (spero si capisca sennò specificherò più avanti), o forse meglio dire che è un po' meno pronto come erogazione, ai bassi del v2 suzuki, il fronte marcia kawa è più vuoto sotto, meno regolare e vibra di più.


quindi tirando le somme, il motore a v di 90° della suzuki è il migliore della sua categoria, ma non necessariamente migliore in ogni aspetto degli altri ottimi motori, è un po' come uno che in classe ha tutti 8-9, sicuramente ha la media più alta di uno che ha molti 6 qualche 7 e 1 o 2 10
 
14247069
14247069 Inviato: 3 Apr 2013 11:48
 

comunque ormai lo scooter mi pare che tu l'abbia escluso....... giusto??
 
14247520
14247520 Inviato: 3 Apr 2013 14:01
 

cioppone ha scritto:
LastSamurai ha scritto:
Forse per "miglior bicilindrico" intendeva il piu' equilibrato tra consumi, sportivita',dolcezza per l'uso turistico.
In questo senso sarei d'accordo.
Il 750 aprilia e' piu' sportivo (quindi maggior consumi), che non e' un difetto ma una caratteristica eh!
E il 700 honda e' il piu' turistico e meno sportivo dei tre.



quoto, volevo scriverlo io, ma mi faceva fatica, comunque quello aprilia non è che beva molto di più, ma un po' di più sì, ed ha meno "castagna" (spero si capisca sennò specificherò più avanti), o forse meglio dire che è un po' meno pronto come erogazione, ai bassi del v2 suzuki, il fronte marcia kawa è più vuoto sotto, meno regolare e vibra di più.


quindi tirando le somme, il motore a v di 90° della suzuki è il migliore della sua categoria, ma non necessariamente migliore in ogni aspetto degli altri ottimi motori, è un po' come uno che in classe ha tutti 8-9, sicuramente ha la media più alta di uno che ha molti 6 qualche 7 e 1 o 2 10


Il fronte marcia kawa ha più coppia e potenza ai bassi del pari cilindrata suzuki, il 750 aprilia ha più coppia e potenza SEMPRE, basta guardare i grafici, il resto sono solo chiacchiere.
Nell'uso turistico la honda 700 batte tutti per erogazione, CONSUMI, e morbidezza di funzionamento.
Se poi parliamo di ciclistica, telaio, sospensioni e freni l'aprilia fa nascondere tutti, suzuki per prima.
Non c'è proprio confronto.
Tu invece parli del motore migliore della sua categoria ... e perchè?
Perchè ce l'hai tu?
Allora ok è il migliore... icon_asd.gif
 
14248068
14248068 Inviato: 3 Apr 2013 16:29
 

rna ha scritto:
Il fronte marcia kawa ha più coppia e potenza ai bassi del pari cilindrata suzuki, il 750 aprilia ha più coppia e potenza SEMPRE, basta guardare i grafici, il resto sono solo chiacchiere.
Nell'uso turistico la honda 700 batte tutti per erogazione, CONSUMI, e morbidezza di funzionamento.
Se poi parliamo di ciclistica, telaio, sospensioni e freni l'aprilia fa nascondere tutti, suzuki per prima.
Non c'è proprio confronto.
Tu invece parli del motore migliore della sua categoria ... e perchè?
Perchè ce l'hai tu?
Allora ok è il migliore... icon_asd.gif


guarda rna, puoi chiedere a chiunque mi conosca qui nel forum, non sono mai stato nè campanilista nè uno che consigliava l'sv a chiunque, tant'è che di solito quando chiedono un cosiglio su una naked di media cilindrata consiglio sempre la shiver perchè la ritengo la migliore naked in rapporto qualità/prezzo, sinceramente non capisco il tuo tono astioso nè il perchè tu sia così maleducato nei miei confronti accusandomi di essere poco imparziale, io non ho mai detto che la sv è la migliore moto, anzi per nulla, ha grossi problemi di sospensioni, probabilmente sono tra le peggiori mai montate su una naked, io parlavo solo del motore, e ti posso assicurare e sono pronto a ribadirlo ogni qual volta me lo si chieda tutto quello che ho scritto prima, cioè che la kawa è più vuota sotto, e vibra di più (in compenso gira di più agli alti), che la shiver, avendo un erogazione più lineare è si più potente e con più coppia, ma la sensazione che dà è quella di essere più vuota sotto (poi arrivati ai medi distacca tranquillamente il motore suzuki sia per coppia che per risposta al gas che per potenza, in compenso consuma un po' di più) e che il motore honda è mooolto tranquillo!

ribadisco quello che ho detto e sfido chiunque a dire il contrario, io non parlo di grafici e robe teoriche, ma di effettive sensazioni alla guida delle moto in questione (honda esclusa), perché io posso avere anche 10Nm in più di coppia ma se ho la rapportatura finale con il pignone al posto della corona e viceversa la sensazione che da la moto è quella di essere vuota sotto e con poca ripresa, stessa cosa vale per un erogazione molto lineare, sconti una sensazione di poca spinta in basso (anche se aiuta poi a guidare più lisci ecc. ecc.)


p.s. in futuro rna ti pregherei di non saltare alle conclusioni accusando le persone di essere campaniliste senza delle effettive prove, tanto più che se non avessi in firma la mai attuale moto neanche lo sapresti che la possiedo e quindi avresti interpretato diversamente il mio messaggio, questo ti mostra come non abbia intenzione di sviare un possibile acquirente con delle informazione false o fuorvianti!
 
14248225
14248225 Inviato: 3 Apr 2013 17:07
 

cioppone ha scritto:
rna ha scritto:
Il fronte marcia kawa ha più coppia e potenza ai bassi del pari cilindrata suzuki, il 750 aprilia ha più coppia e potenza SEMPRE, basta guardare i grafici, il resto sono solo chiacchiere.
Nell'uso turistico la honda 700 batte tutti per erogazione, CONSUMI, e morbidezza di funzionamento.
Se poi parliamo di ciclistica, telaio, sospensioni e freni l'aprilia fa nascondere tutti, suzuki per prima.
Non c'è proprio confronto.
Tu invece parli del motore migliore della sua categoria ... e perchè?
Perchè ce l'hai tu?
Allora ok è il migliore... icon_asd.gif


guarda rna, puoi chiedere a chiunque mi conosca qui nel forum, non sono mai stato nè campanilista nè uno che consigliava l'sv a chiunque, tant'è che di solito quando chiedono un cosiglio su una naked di media cilindrata consiglio sempre la shiver perchè la ritengo la migliore naked in rapporto qualità/prezzo, sinceramente non capisco il tuo tono astioso nè il perchè tu sia così maleducato nei miei confronti accusandomi di essere poco imparziale, io non ho mai detto che la sv è la migliore moto, anzi per nulla, ha grossi problemi di sospensioni, probabilmente sono tra le peggiori mai montate su una naked, io parlavo solo del motore, e ti posso assicurare e sono pronto a ribadirlo ogni qual volta me lo si chieda tutto quello che ho scritto prima, cioè che la kawa è più vuota sotto, e vibra di più (in compenso gira di più agli alti), che la shiver, avendo un erogazione più lineare è si più potente e con più coppia, ma la sensazione che dà è quella di essere più vuota sotto (poi arrivati ai medi distacca tranquillamente il motore suzuki sia per coppia che per risposta al gas che per potenza, in compenso consuma un po' di più) e che il motore honda è mooolto tranquillo!

ribadisco quello che ho detto e sfido chiunque a dire il contrario, io non parlo di grafici e robe teoriche, ma di effettive sensazioni alla guida delle moto in questione (honda esclusa), perché io posso avere anche 10Nm in più di coppia ma se ho la rapportatura finale con il pignone al posto della corona e viceversa la sensazione che da la moto è quella di essere vuota sotto e con poca ripresa, stessa cosa vale per un erogazione molto lineare, sconti una sensazione di poca spinta in basso (anche se aiuta poi a guidare più lisci ecc. ecc.)


p.s. in futuro rna ti pregherei di non saltare alle conclusioni accusando le persone di essere campaniliste senza delle effettive prove, tanto più che se non avessi in firma la mai attuale moto neanche lo sapresti che la possiedo e quindi avresti interpretato diversamente il mio messaggio, questo ti mostra come non abbia intenzione di sviare un possibile acquirente con delle informazione false o fuorvianti!


stai calmino e vai a dare del maleducato a qualcuno dei tuoi
questo tanto per iniziare.

Poi se parliamo di motore e di tecnica non esistono le impressioni esistono le cifre ed i dati la kawa è più piena ai bassi lo dice il grafico del banco prova.
se parliamo di sensazioni ognuno ha le sue e domani mi dirai che la sv è più piena ai bassi della panigale, ok ... chiamiamole se vuoi sensazioni diceva la canzone.
Io non sono campanilista i grafici ed i numeri non fanno il tifo, sono numeri appunto.
le tue sensazioni si.
non aggiungo altro.
 
14248285
14248285 Inviato: 3 Apr 2013 17:25
 

Ho tra le mani l'ultimo numero di In Sella (CERTO NON IL VERBO ASSOLUTO) e guardando i dati RILEVATI di Er6N e Gladius si legge:

Er6N Gladius:
Vel Max: 197,3 Vel Max: 195,8
Acceler: (0/100kmh) 4,3 sec. Acceler: (0/100kmh) 4.1
Potenza: 65,5cv Potenza: 73,3cv
Peso:194 Kg Peso:190 Kg
Consumo Extraurb: 20,4 KM/L Consumo Extrurb: 24,4 KM/L

Ultima modifica di serialkiller il 3 Apr 2013 17:37, modificato 1 volta in totale
 
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