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Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
14221741
14221741 Inviato: 24 Mar 2013 18:33
 



d3stroyah ha scritto:
io non sto imponendo il mio punto di vista a nessuno, sto percependo ciò che mi dite e lo acquisisco, non condividendo la vostra visione. Tutto qui.


E noi, come avrai capito, non condividiamo la tua ( più che la tua visione, proprio tutto quello che dici, ognuno ha il suo modo di vedere le cose e va rispettato ). Tanti che ti dicono una cosa ( chi in modo educato, tipo brexxa, chi in modo più frettoloso tipo io ), te ne dici un altra.. questo dovrebbe farti riflettere icon_biggrin.gif
 
14221990
14221990 Inviato: 24 Mar 2013 20:15
 

che il mondo è vario. Chi vive facendo turismo su delle africa twin (o simili) andando in viaggi da 5000km l'uno, riderebbe ad ogni risposta di questo topic e avrebbe una gran ragione. Se la tua conclusione velata è "sei un c******e perchè la pensiamo tutti diversamente"...pazienza.
 
14222021
14222021 Inviato: 24 Mar 2013 20:25
 

d3stroyah ha scritto:
che il mondo è vario. Chi vive facendo turismo su delle africa twin (o simili) andando in viaggi da 5000km l'uno, riderebbe ad ogni risposta di questo topic e avrebbe una gran ragione. Se la tua conclusione velata è "sei un c******e perchè la pensiamo tutti diversamente"...pazienza.


Mi sa che se un preso male di tuo, non era certo quello che volevo intendere.. mi arrendo,sei una causa persa !
"V"
 
14222052
14222052 Inviato: 24 Mar 2013 20:35
 

AMD ha scritto:
Hai scritto una marea di ( vabbè si capisce, se no qualcuno dice che sono maleducato icon_asd.gif ), quelli che ne capiscono hanno comunque cercato di farti ragionare ( alla fine si sono arresi alla tua mentalità, vedi Brexxa )


we un attimo io non mi sono arreso alla mentalità di nessuno icon_wink.gif ho solo capito che essendoci basi diverse sul confronto era inutile portarlo avanti icon_wink.gif ma resto delle mie salde convinzioni icon_smile.gif
dai AMD non mi trasudare "cattiveria" così icon_asd.gif non vedo perchè ci si debba scornare così su un argomento del genere icon_asd.gif lui guida la sua 250 ed e felice? sono contento per lui! io ho espresso la mia idea, che contrasta con la sua su più o meno tutto, ma alla fine se lui è convinto così mica deve partire una crociata contro l'infedele di turno eusa_think.gif io sono contentissimo del mio 600 e quando sarà il momento (spero il prima possibile a proposito icon_asd.gif ) di sostituirlo questa conversazione non mi spingerà di certo a prendere in considerazione un 250 o un 500 icon_asd.gif
adesso, salvo post intelligenti o argomentati a cui rispondere civilmente, abbandono sul serio il topic icon_wink.gif a voi la parola eusa_whistle.gif
 
14222104
14222104 Inviato: 24 Mar 2013 20:53
 

Brexxa ha scritto:
we un attimo io non mi sono arreso alla mentalità di nessuno icon_wink.gif ho solo capito che essendoci basi diverse sul confronto era inutile portarlo avanti icon_wink.gif ma resto delle mie salde convinzioni icon_smile.gif
dai AMD non mi trasudare "cattiveria" così icon_asd.gif non vedo perchè ci si debba scornare così su un argomento del genere icon_asd.gif lui guida la sua 250 ed e felice? sono contento per lui! io ho espresso la mia idea, che contrasta con la sua su più o meno tutto, ma alla fine se lui è convinto così mica deve partire una crociata contro l'infedele di turno eusa_think.gif io sono contentissimo del mio 600 e quando sarà il momento (spero il prima possibile a proposito icon_asd.gif ) di sostituirlo questa conversazione non mi spingerà di certo a prendere in considerazione un 250 o un 500 icon_asd.gif
adesso, salvo post intelligenti o argomentati a cui rispondere civilmente, abbandono sul serio il topic icon_wink.gif a voi la parola eusa_whistle.gif


Il tutto è partito dal mio dissenso sulla sua prova, il fatto che guida la ninja 250 non è mai stato per me argomento di discussione. ( anche se qualcuno ci ha provato a mettermi in bocca parole che non ho detto ). Poi la cosa è degenerata all'infinito ( tanto che mi aspettavo che i moderatori chiudessero la discussione o comunque moderassero ), fino a mettere in ballo cose che non c'entravano assolutamente nulla. Ha tirato in ballo altri argomenti, dimostrato un pò il livello, e bona. Anche per me l'argomento è chiuso, alla fine un conto è che se fa una discussione con uno col quale si hanno delle basi per parlare, un altro con uno che si chiude in se stesso e ripete all'infinito il suo concetto.
Le uniche cose buone che potevano uscirne erano le risposte dei possessori di fz8, ma non se n'è fatto vivo manco uno ( di fatto in pochi abbiamo risposto, io perchè avevo tempo da perdere e alla fine mi diverto pure, e qualche altro che ci ha perso del tempo in un argomento che fin dall'inizio non aveva via di uscita )

Risultato della discussione: la fz8 rimane una moto per motociclisti viziati 0509_banana.gif
 
14222724
14222724 Inviato: 25 Mar 2013 8:13
 

AMD ha scritto:
Non cercare di deviare la cosa su di me ( oltretutto non ho mai imposto il mio gusto a nessuno, non ho mai detto molla la ninjetta e prenditi una moto più serie ), ti rendi solamente ridicolo icon_biggrin.gif

Hai scritto una marea di ( vabbè si capisce, se no qualcuno dice che sono maleducato icon_asd.gif ), quelli che ne capiscono hanno comunque cercato di farti ragionare ( alla fine si sono arresi alla tua mentalità, vedi Brexxa ), un paio hanno cercato di difenderti ( uno che una moto non l'ha mai guidata, e uno col 250 come il tuo, come avevo previsto ).
Il tuo problema è che sei fissato col 250, sei fissato che va bene per fare tutto ( perchè a questo punto, credo che il tuo tutto sia semplicemente usarlo come auto senza avere lamiere attorno ), e finchè hai questa mentalità, non puoi provare obbiettivamente un altra moto, dato che la troveresti inutile o un oggetto per motociclisti viziati.
Io ricordo che a 17 anni scrivevo ste cose sul forum, quando ero convinto che col cbr125 potessi fare tutto, e in effetti era vero. Era la mia prima moto, faceva i 120 e non consumava niente. Mi portava dove volevo, anche in due, insomma era perfetta per l'uso che volevo.
Poi ho provato moto che erano "moto", e ho capito quanto ero stupido a cercare di difendere a tutti i costi la mia posizione.
L'unica volta che mi sono interstardito è stato nel forum bmw, quando avevo provato una k1300r ad un bmw days. Moto con un motore assurdo, era in coppia a qualsiasi giro del motore. Ma non mi aveva emozionato. In confronto, mi dava più emozione la mia r6 a carburatori, la trovavo più divertente proprio perchè era bello giocare col cambio, tenerla in tiro ecc.. Invece avere la moto sempre in coppia e facile, ad ogni marcia apri e vai. Ma quantomeno ho portato degli esempi, la k1300 è superiore alla r6 in tutto praticamente ( peso a parte e agilità ), però non mi sono messo a sentenziare sulla moto, o a dire che è per motociclisti viziati !

Andare avanti è comunque inutile, quello che posso dire è che mi farebbe piacere fare un test drive insieme a te una qualche volta. In questo modo condividere le sensazioni di guida e magari riportale sul forum, viste da un amante delle cilindrate piccole e da uno che ama le cilindrate medie ! icon_biggrin.gif


"poi arriva quello col 50" vuoi capire che ho la tua stessa passione ma ancora non posso avere una moto? mi stai dando la colpa di essere nato 17 anni fa invece che 18!

E basta dire che spara vaccate, le sue sono sensazioni personali, non vaccate! puoi non condividerle, ma non puoi fargli cambiare idea.

Se la parte in grassetto è vera perchè continui a scrivere? tu hai la tua idea, lui la sua, perchè vuoi fargli capire che, secondo te, si sbaglia portandogli degli altri esempi? che poi, tu stesso hai detto che ti emoziona di più un 600 di un 1300, perchè lui non può provare più emozioni su un 250 che su un 800?
 
14223118
14223118 Inviato: 25 Mar 2013 11:22
 

[quote="serialkiller"#14220018]"ninja 250 stava al culo di ogni altra moto e facevamo velocità folli per un percorso misto" "Se hai lo spazio superi tanto con una r1 quanto con una 250"
"in strada qualsiasi moto sportiva di ogni cilindrata restituisce emozioni paragonabili ad un'altra" "vorrei proprio vedervi andare in moto"



Queste non sono "sensazioni" ma affermazioni.
La discussione era nata attorno a questa non condivisione di idee rispetto le "prestazioni" e la "possibilità di utilizzo su strada" di moto totalmente differenti quali 250-500-800-1000...
Nessuno ha mai contestato il fatto che andare "a palla" con un 50 sia divertente o che una Ninja 250 possa bastare a qualcuno che non sente la necessità di salire ad un 500 ma da li a dire che "guidare un mille è inutile su strada" o che la "differenza di coppia non si traduce in prestazioni migliori su strada" è un po diverso...
 
14223145
14223145 Inviato: 25 Mar 2013 11:32
 

ho letto un pò il topic e in totale distensione provo a dare la mia opinione...
e ripeto MIA opinione, cioè quello che penso io per cui contestatemi pure 0509_campione.gif
Innanzitutto secondo me si è perso il concetto del topic iniziale..Mi pare di capire che l'amico d3stroyah volesse dire le SUE opinioni personali e che SECONDO LUI e per l'uso che ne fa LUI un 800 con 100cv non ha senso!!!e allora?!?!
cavolo siam tutti motociclisti se fossimo tutti uguali ogni casa produttrice farebbe moto identiche...cambierebbero solo le livree icon_asd.gif
io ho provato mono-bi-quattro cilindri...non mi ritengo un super esperto, sono solo un appassionato con tanta voglia di andare in moto 0509_up.gif
su cosa non sono d'accordo con d3stroyah è quando dice che il motore della fz8 è morto sotto i 7000 giri...è vero che spinge poco ai bassi rispetto a un bicilindrico...ma anche la ninja ha questa caratteristica...l hai scritto tu pochi topic dopo...questa è un incoerenza e non capisco allora la differenza eusa_think.gif
per l'uso in città, sicuramente la mia fz6 fazer è sovradimensionata eppure mi godo appieno il 4 in linea che riprende regolarissimo fin dai giri più bassi anche quando giravo con la fidanzata...invece (e per chi è di Genova sa che cosa dico) quando vado a divertirmi con amici e vado sul Monte Fasce, specialmente se zavorrato, mi godo appieno le doti della moto!il meraviglioso tiro oltre i 7000 giri, e la ciclistica perfetta anche per l'uso in coppia (ovvio, la mia moto non è una ss, ha tutti i limiti annessi e connessi di una sport tourer).

Un 250 poi, nel misto stretto stretto, nelle mani giuste, è un brutto cliente per qualsiasi moto!!! Mi ricordo io col mio ducati monster con 60 miseri cavalli le soddisfazioni che mi toglievo nel misto stretto icon_asd.gif ovvio, la fazerina è superiore di motore e spesso non lo sfrutto mai! Ma in autostrada è più adatta (per me, per come viaggio io, non per tutti) non solo per la semicarena ma anche per il motore fluido e con grande margine di potenza per sorpassare...non mi sentirei di viaggiare con un 250 non perchè lo ritenga spompato o sottodimensionato o cose del genere...ma perchè per la mia guida è più idoneo un 600...e la ciclistica è sicuramente più adatta all'uso in coppia e con bagagli magari...
Poi che un 800 vada più (tralascio i discorsi di coppia perchè non voglio ulteriormente polemizzare) di un 250 e di un 500 e viceversa che i motori piu piccoli consumano meno e costano meno come spese di gestione è un dato di fatto vorrei vedere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Poi secondo me si è degenerato tutto...per i toni eccessivamente polemici e perchè (non vi arrabbiate) ci si è un pò intestarditi sulle proprie idee...
io vedo solo appassionati con idee diverse...se tu dici che il tuo 250 (d3stroyha e gli altri) è sufficente per tutto e ti incontro in strada ti lampeggio, se tu (AMD brexxa e tutti gli altri) mi passi vicino lampeggio pure te doppio_lamp.gif

suvvia, siamo tutti motociclisti chi piu chi meno...e per il ragazzino con il 50ino, che sogni la 250, speriamo di incontrarci in giro ho vist che sei compaesano 0509_campione.gif
 
14223439
14223439 Inviato: 25 Mar 2013 13:12
 

Vorrei portare anch'io i miei due cent alla discussione.

Io sono uno di quelli che pensa che non ci sia bisogno di avere 100cv come minimo sindacale per poter fare qualcosa con la moto e personalmente con la mia ZZR 250 tenuta dieci anni ci ho fatto veramente di tutto e mi ci sono divertito come mi sarei potuto divertire con qualsiasi altro mezzo a due ruote (forse) scooter compresi....

ma

in tutta onestà, passato dal 250 ad un'onesta ER6 la differenza l'ho notata eccome. E onestamente la maggior coppia non mi ha mai invitato a correre di più, ma mi ha sempre agevolato principalmente nella guida di tutti i giorni. Le mie andature non sono cambiate più di tanto, non credo d'aver mai superato i 150 km/h e non faccio le gare ai semafori. Addirittura, per il mio stile di guida, la coppia della ER6 è perfino esuberante ed eccessiva, così come quella della ZZR mi sembrava scarsa. Probabilmente, per me, andrebbe bene il CB.

Quindi, tornando al topic, è probabile che soggettivamente per l'autore del medesimo la coppia di un cb, di una FZ8 o anche di una ER6 non siano utili nella guida di tutti i giorni; per me invece la coppia della ZZR, da cercare a regimi altissimi, era piuttosto scarsa ed il passaggio ad una cilindrata superiore è stato un'autentica manna per la guida di tutti i giorni, i sorpassi, le salite, i viaggi in coppia, ecc.
 
14224347
14224347 Inviato: 25 Mar 2013 18:14
 

La coppia di una cilindrata media serve eccome anche su strada. Se puoi uno questo non lo vuole accettare ( o non lo riesce a capire ), ecco che si arriva al senso stesso di questa discussione 0509_up.gif
A questo aggiungiamoci che secondo me non è stato capace di provarla, dubito fortemente che sotto i 7000 giri una fz8 sia morta, ma ripeto qua serve il parere dei possessori ( se fosse vero, vorrebbe dire che a momenti gira come l'r6, il che mi pare abbastanza improbabile ).
Visto che la discussione rimane aperta, se qualcuno avesse la fz8 sarebbe bello che entrasse a dire la sua, in alternativa al prossimo open day yamaha la proverò come prima moto ! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
14224416
14224416 Inviato: 25 Mar 2013 18:38
 

un mio caro amico da sempre sostiene, a ragione secondo me, che "in pista servono i
cavalli, su strada serve tanta coppia"... chi di noi ha avuto la fortuna di guidare una moto
con una coppia elevata a basso numero di giri, sa' di cosa sto parlando...da li' non torni piu' indietro!

personalmente, per un uso "normale" della moto, meno sento urlare il motore, meglio e'.

poi ognuno la puo' pensare come meglio crede (e va rispettato), pero' mi sento di dire:
"ne riparliamo tra qualche anno"...




doppio_lamp.gif
 
14224469
14224469 Inviato: 25 Mar 2013 18:56
 

dragonfly61 ha scritto:
un mio caro amico da sempre sostiene, a ragione secondo me, che "in pista servono i
cavalli, su strada serve tanta coppia"... chi di noi ha avuto la fortuna di guidare una moto
con una coppia elevata a basso numero di giri, sa' di cosa sto parlando...da li' non torni piu' indietro!

personalmente, per un uso "normale" della moto, meno sento urlare il motore, meglio e'.

poi ognuno la puo' pensare come meglio crede (e va rispettato), pero' mi sento di dire:
"ne riparliamo tra qualche anno"...




doppio_lamp.gif


Straquoto!!
E aggiungo che i motori più "fruibili" in strada restano i bi e tri-cilindrici.
Poi se a uno gli piace il 1000 4cil in linea o iol k1600gt da 6cilindri ben venga ed è giusto che se la compri e se la goda.
Ma per un uso "a tutto tondo" (intendo città, giro per i passi montani e viaggi medio-lunghi) un bicilindrico dai 600 cc in sù è già ottimo.
Con un bicilindrico 250 ci fai le stesse cose ma con viaggi più corti e in tempi pò più lunghi, pena il comfort di guida (dovrebbe frullare troppo in alto x mantenere le stesse medie di percorrenza).
Per intenderci dal V-Strom 600 e Versys in poi come cilindrate/prestazioni.
Ma, ripeto, il giro del mondo c'è chi l'ha fatto in vespa quindi tutto è relativo al personale modo di intendere la moto. 0509_up.gif
 
14225944
14225944 Inviato: 26 Mar 2013 10:03
 

AMD ha scritto:
La coppia di una cilindrata media serve eccome anche su strada. Se puoi uno questo non lo vuole accettare ( o non lo riesce a capire ), ecco che si arriva al senso stesso di questa discussione 0509_up.gif
A questo aggiungiamoci che secondo me non è stato capace di provarla, dubito fortemente che sotto i 7000 giri una fz8 sia morta, ma ripeto qua serve il parere dei possessori ( se fosse vero, vorrebbe dire che a momenti gira come l'r6, il che mi pare abbastanza improbabile ).
Visto che la discussione rimane aperta, se qualcuno avesse la fz8 sarebbe bello che entrasse a dire la sua, in alternativa al prossimo open day yamaha la proverò come prima moto ! icon_razz.gif icon_razz.gif



sono d'accordissimo su questo!! 0509_up.gif
 
14226790
14226790 Inviato: 26 Mar 2013 15:36
 

AMD ha scritto:
La coppia di una cilindrata media serve eccome anche su strada.


Come non quotare? La disponibilità di coppia già a basso numero di giri serve eccome. Il bicilindrico 250 della Kawasaki è divertente da far girare alto ma si è anche obbligati a farlo perché sotto i 7/8000 giri è piuttosto morto. Avrei potuto capire se il discorso si fosse concentrato sul peso delle moto (e ad esempio ho visto da più parti lunghe e, a mio avviso, sterili diatribe sul peso del CB 500 giudicato eccessivo) o sull'agilità, non sulla fruibilità di un motore con maggiore coppia nella guida di tutti i giorni. Peraltro lo ZZR (non so la Ninja che ha un'impostazione un po' diversa) era sì leggero, ma non agilissimo: una volta in movimento la mia attuale moto è assai più agile sia per la diversa disposizione dei pesi, sia per la presenza del manubrio in un pezzo con un maggior angolo di sterzo, sia per il motore più pronto.
 
14229725
14229725 Inviato: 27 Mar 2013 17:41
Oggetto: Re: Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
 

d3stroyah ha scritto:


Prima ho provato la FZ8 naked, ...
La moto è stupenda, un po' legnosa nelle curve strette a mio parere, ma non male.
Il motore c'è di sicuro, ma per davvero sentirlo c'è da superare i 7000 giri
già in terza si è ai 160.
Il tiro è poderoso
le sospensioni "di un certo tipo" si notano subito, la moto pare andare su una pista di ghiaccio, liscissima.
La reputo una moto divertente, ma tendenzialmente inutile, c'è troppo motore ed a bassi giri...non è che la mia vita cambi così tanto dalla ninja.

Poi sono passato alla honda cb500f, ...
Senti proprio la spinta, non come la FZ8 che tenta di strapparti dal manubrio ad un certo punto, ma è una spinta notevole.
La domanda che molti hanno è: quanto mi cambia passando da una ninjetta ad una cb500 o ad una "vera" moto?
E continuo a chiedermi perchè si considerino moto "vere" solo quelle con più di 100cv.


Mi sembra che alla fine questa FZ8 l'hai riempita di complimenti! manco fossi un tester pagato da Yamaha.
Certo hai trovato un difetto: troppo motore
Io non credevo potesse essere un difetto!!!

Personalmente non distinguo tra vere o non vere per la potenza, ma solo per il genere: per me sono vere moto le naked, le stradali, le enduro, le supersportive, le hypermotard, un filo meno le custom, niente affatto gli scooter.
Quindi per me è moto la tua 250 mentre non lo è il 600 carrozzato T-max. Fine.

Se 100 Cv possono essere il limite?
forse si, ma limite massimo, non certo il minimo per considerare una moto come tale!
100 cv su 200 kg di mezzo sono un enormità di potenza da controllare, e al limite si potrebbe ragionare sull'utilità di potenze ancora maggiori in strada... non certo scartare le moto sotto i 100 cv.

Detto questo, se guidi un 250 se abituato a spremerlo, tirando le marce fin che ce n'è, ma su un 750 non puoi guidare così, a meno che abbia rapporti corti è impossibile.
In sesta l'F8 a 6000 giri è al limite del tutor, compresa la tolleranza 135 km/h.
I rapporti non sono corti e ne deriva che se tiri al limitatore, in 3ª sei già da arresto.
questo è un difetto in virtù del tuo stile di guida, delle emozioni che cerchi nella guida, non può essere un limite della moto.

Mi sta bene che tu dica che per come la usi non ti cambierebbe molto passare ad un Fz8, lo posso anche accettare, ma non cercare di farmi passare per un viziato possessore di 100Cv perchè ti renderesti solo ridicolo.
 
14236494
14236494 Inviato: 29 Mar 2013 22:05
 

HO LETTO TUTTO IL TOPIC....SEEEEEH! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Mi sento di dire quattro cose:

1) Credo di amare AMD. C***o, sì, è bello trovare gente che discute così. Anche se non sono d'accordo su TUTTO quello che dici. icon_asd.gif

2) Com'è possibile che sto topic, peraltro in una sezione centrale del forum, non sia già stato chiuso?

3) Cribbio, mi avete fatto scompisciare...poi quando è "sceso-in-campo-modello-1994" il ragazzo con 50...beh, direi che è stato il tripudio! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

4) Mi sento di dare un'obolo a testa. Ragàs, non servono più di 80 cv per girare in strada. E con girare intendo andare su una strada con pendenza del 15%, stracarichi e in due. Cioè, dai, la lotta all'ultimo cv e all'ultimo kgm è roba ridicola, ridicolizzata ancora più ora che coinvolge pure le endurone, ma già sulle sportive SI SAPEVA che non serve a niente, sù. Non lasciamoci trascinare nel "senza 100cv non si fa turismo", perché son ca**ate. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Però, questo non vuol dire che una moto da 35 cv scarsi sia "equivalente" a una moto con 90 e più cv. Non tiriamo in ballo le emozioni, io quando guido il mio 125 (31cv) mi parte un sorriso assurdo, ma mi rendo conto che non c'è storia rispetto anche solo a un DRZ400 (47cv) figurarsi una 800. Dai, siamo seri... icon_wink.gif
Altra cosa che vorrei dire è, oh, io son figlio di un meccanico, la meccanica mi piace, e mi piace guidare, cambiare e tirare le marce, per cui il discorso "meglio la coppia" a me non piace. A me piacciono i frullini eh! Piuttosto che guidare il 1100R del mio babbo, quando voglio "andare" prendo il due tempi, e come sorriso non c'è paragone. Ed è un 125. icon_twisted.gif

pooooi, se uno deve viaggiare e fare tappe da 400 km (ammesso che poi chi lo elenchi come una necessità ste tappe le faccia davvero) è tutto un altro discorso. 0509_up.gif

PS: al ragazzino con il 50.... anche se tu avessi avuto 26 anni e guidato uno scooterone 300, te le saresti buscate a parole lo stesso. 0509_pernacchia.gif
 
14236793
14236793 Inviato: 30 Mar 2013 0:06
 

terrem ha scritto:
3) Cribbio, mi avete fatto scompisciare...poi quando è "sceso-in-campo-modello-1994" il ragazzo con 50...beh, direi che è stato il tripudio! 0509_banana.gif 0509_banana.gif


E quindi? Ora spiegami ai fini del topic, cosa diavolo c'entra il mio 50! Non serve avere chissà quale moto per capire cosa voleva dire questo ragazzo, ma questo a voi non entra in testa! preferite continuare a prendere per il culo chi ancora NON PUO' avere una moto! E voi vi definite motociclisti? Mi fate cadere le palle! Vi sentite superiori solo perchè VOI potete avere la moto, e avete la moto, mentre IO che ho la stessa vostra passione sono solo "quello col 50"
 
14236800
14236800 Inviato: 30 Mar 2013 0:11
 

terrem ha scritto:
PS: al ragazzino con il 50.... anche se tu avessi avuto 26 anni e guidato uno scooterone 300, te le saresti buscate a parole lo stesso. 0509_pernacchia.gif


Cosa c'entra ora lo scooterone 300? chi lo ha mai nominato?
 
14237607
14237607 Inviato: 30 Mar 2013 13:24
 

Big1995 ha scritto:
E quindi? Ora spiegami ai fini del topic, cosa diavolo c'entra il mio 50! Non serve avere chissà quale moto per capire cosa voleva dire questo ragazzo, ma questo a voi non entra in testa! preferite continuare a prendere per il culo chi ancora NON PUO' avere una moto! E voi vi definite motociclisti? Mi fate cadere le palle! Vi sentite superiori solo perchè VOI potete avere la moto, e avete la moto, mentre IO che ho la stessa vostra passione sono solo "quello col 50"


Dal punto di vista emozionale hai ragione, ci si può divertire con una mini-moto polini come con altro ma credo che ti sia solo fatto notare che quando si parlava di differenze di coppia/potenza/accelerazione tra 500-750-800-1000 forse tu non eri la persona più adatta per intervenire, tutto qui.
nessun preconcetto, vai tranquillo e goditi il 50 quanto vuoi per poi sperimentare nuove cilindrate quando potrai
 
14237746
14237746 Inviato: 30 Mar 2013 14:16
 

Io cercavo di far capire a chi continuava a dargli contro che sono sensazioni e riflessioni su quello che è meglio per l'autore, ok ha sbagliato a definire l'FZ8 o in generale le moto "grandi" moto per viziati, però AMD è entrato accusandolo di "dire vaccate" quando ha solo esposto le sue sensazioni e le sue conclusioni su che moto fosse meglio per la sua situazione.
Non serve una moto per capire il senso del topic! Io ho fatto il mio esempio personale per dire che ci si può divertire con qualsiasi cosa, so che le moto sono diverse e non ho mai detto che lo scooter è più divertente.

È un po' difficile godersi uno scooter 50...
 
14237791
14237791 Inviato: 30 Mar 2013 14:30
 

Big1995 ha scritto:


È un po' difficile godersi uno scooter 50...


Naaaah, non è mica vero ! Un passo per volta ! icon_wink.gif

Fino a 18 anni non ho avuto un mezzo mio; alla maggiore età è arrivata l'auto...poi, la prima esperienza "vera" su due ruote l'ho fatta a 23 anni. Con un Neo's 50, Genova-Barcellona e Barcellona-Genova in solitaria ! Mi sono divertito come un bambino, questa è la verità ! E da lì è esplosa la passione che era solo stata lasciata da parte...

Sali per gradi...e per tornare IT, vedrai che salire per gradi significherà aumentare in cc ed in cv ! Perchè è innegabile che questo incremento non può che dar vantaggi (costi di gestione esclusi) icon_wink.gif
 
14237848
14237848 Inviato: 30 Mar 2013 14:48
 

Sono quasi 4 anni che guido scooter 50, e da due mi è venuta la voglia di moto, sono due anni che aspetto e non ce la faccio più! Ormai fra 44 giorni faccio 18 anni, farò la A2 e prenderò una moto.

Fine ot XD
 
14238179
14238179 Inviato: 30 Mar 2013 17:03
 

[quote="nyers96"#14237791]Naaaah, non è mica vero ! Un passo per volta ! icon_wink.gif

. Con un Neo's 50, Genova-Barcellona e Barcellona-Genova in solitaria !

Porca miseria! Il Forrest Gump delle due ruote!!
Complimenti!
 
14239171
14239171 Inviato: 31 Mar 2013 1:41
 

Ragazzi devo farvi i complimenti, finalmente un topic interessante,che ho letto dall'inizio alla fine e che mi ha fatta scompisciare per le "risse "sfiorate.

Visto che ognuno ha detto la sua, due centesimi li getto pure io (tanto mi piace fare la prezzemolina icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif )

Non dico niente ad AMD che in quanto a tatto è leggero come un elefante che cammina su un tappeto di cristalli 0509_si_picchiano.gif ..ma lo adoro per questo,perchè la sua vena polemica ravviva il forum 0510_amici.gif

Leggendo la recensione sono tornata indietro di qualche annetto,e ho pensato alle sensazioni che avevo in sella alla mia 125 2t quando ancora non avevo avuto l'occasione di provare a fondo cilindrate maggiori..
Credo che il mio pensiero non si sarebbe discostato più di tanto. (ovviamente mi dissocio dall'etichetta data agli fz8tisti eusa_whistle.gif )

Ho la fortuna di avere ancora quella motina a casa che,sebbene meno potente della 250, si guida con lo stesso stile, ovvero a palla , per poter bypassare l'immobilità al di sotto dei 7000 giri.

Devo dire che quando la guido,ancora oggi, sebbene mi sia ormai abituata a moto di ben altra cilindrata,mi diverto e nonostante un gap non indifferente in coppia e potenza concordo quando si dice che in città , in fase di sorpasso, non ci siano poi tutte queste grandi differenze rispetto ad un 600 cc, tutto sta nello stare su di giri, avere qualche accortezza in più nei tempi (un po' più lenti) di risposta del gas e via... in realtà al semaforo un 600 arriva 2 secondi prima, ma becca il rosso quanto un 125 o un 250 almenochè non guidi veramente come un teppista e scaricando più cavalleria in pieno centro 0509_lucarelli.gif

Vi dico solo che per andare a lavoro,che usi una moto o l'altra,non mi cambia quasi nulla, arrivo forse 5 minuti prima col 600 rispetto al 125, 20 km di extraurbana e circa 7 di urbano quindi condizioni differenti ma,oltre alle fasi di sorpasso leggermente più faticose se si tratta di camion (cosa anche divertente), non credo si possano denigrare eccessivamente le prestazioni delle piccole cilindrate e gli amanti (o gli obbligati ad amare per questioni economiche) di queste.
Diverso il discorso su percorsi di collina, ma per evitare di allungare il mio papiro non aggiungo altro.

Facendo invece riferimento allo strano accostamento di moto fatto nella recensione, come è stato già detto, credo che la cb abbia avuto la meglio solo per una questione di coppia ai bassi (santa coppia 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif ) che è quella che ti fa apprezzare più facilmente una moto per strada e che, sopratutto se non si ha tanta esperienza con altre moto, ti regala la sensazione di "braccia strappate" ben prima rispetto ad un quadri, perchè più sfruttabile a velocità non oltre il doppio dei limiti stradali.

Auguro a destroyah di avere occasione di provare più a fondo tante altre moto per capire meglio quello che Amd ed altri,in maniera un po' brusca, cercavano di fargli intendere.
L'fz8 è una gran bella moto, con un motore che è un gioiellino ma che probabilmente non si può apprezzare a fondo in 5 minuti e non facendola girare ai "suoi" regimi sopratutto se non si ha esperienza con cavallerie almeno oltre i 60 cv.
 
14242412
14242412 Inviato: 1 Apr 2013 19:18
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ragazzi devo farvi i complimenti, finalmente un topic interessante,che ho letto dall'inizio alla fine e che mi ha fatta scompisciare per le "risse "sfiorate.

Non dico niente ad AMD che in quanto a tatto è leggero come un elefante che cammina su un tappeto di cristalli 0509_si_picchiano.gif ..ma lo adoro per questo,perchè la sua vena polemica ravviva il forum 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
14244580
14244580 Inviato: 2 Apr 2013 15:14
 

Mio Dio ma questo topic ha dell'incredibile.. e pensare che tutto è cominciato quando ho letto ninja 250 vs. honda 500 vs. FZ8..

d3stroyah io ti rispondo perchè mi sento chiamato in causa in quanto capisco la tua curiosità
Dopo due anni e mezzo di ninja 250r sono passato a una Hornet 600. Ok non è la FZ8 ma stiamo lì, suvvia
Onestamente, come fai a dire che non c'è "differenza"? C'è proprio un abisso!
Io per due anni ho girato con amici con le sportive 600 e per carità, uscivamo insieme e anche loro erano sorpresi perchè riuscissi comunque a seguire (e non ho detto azzeccarsi al c*lo nei passi o altre cose già dette), e per seguire intendo che alle pause non dovevano aspettarmi 2 ore.

Ti invito a leggere:
Dopo qualche mese di Hornet un mio amico ha comprato una ninja 250, proprio come quella che avevo io. Non avendo ancora la patente mi ha chiesto di riportarla a casa, 75km di cui 50 in autostrada. Lì sono uscite fuori tutte le differenze tra una 600/800 naked della fascia della FZ8 e il 250.

Quando parti con la ninja ti chiedi dove sia finita la potenza, passati i 7000 giri inizia ad arrivare ma se la FZ8 è vuota sotto, la ninja cos'è? Allora mi sono ricordato di quanto io tirassi per il collo la ninja e quanto caspita mi emozionasse! Eppure proprio non ne voleva sapere di avanzare tanto che rimasi sorpreso.
Poi ho fatto una curva e mi sono detto che quando la facevo con la mia era diverso.. la moto era molto più stabile e precisa
Alla fine del rettilineo seguente ho frenato.. o almeno ci ho provato. Tira tira ma la frenata era quello che era.. eppure mi ricordavo di certe inchiodate quasi da stoppie..

Nonostante io abbia amato la mia ninja e sia stato contentissimo di aver iniziato con quella moto (che continuo a consigliare!!!), salendo sulla Hornet mi sono reso conto che i confronti vanno fatti con rigore di logica. Tralasciando il fatto che AMD sia stato poco delicato, va detto che tu d3stroyah non hai approcciato al meglio il soggetto.

Tu forse non hai notato le differenze fra ninja, cb500 e FZ8 a velocità costante in rettilineo; ma come puoi anche solo immaginare di paragonare ciclistica, frenata, ripresa (ma che davvero?! La FZ8 non ha coppia e la ninja si?), comfort, guida in coppia?
Mi sono riletto il post e dici che la FZ8 è stabile e comoda (leggi protettiva) ma come fai a dire che non c'è motore ai bassi? Avessi provato un'aprilia shiver (si, l'ho provata) e una hornet (si, ce l'ho) allora il paragone di motore in basso avrebbe avuto senso ma obbiettivamente dire che una moto del genere non spinge in basso paragonandola alla spinta della ninja, anche a alti regimi e fuori luogo

Detto ciò sono intervenuto perchè sono più obbiettivo di AMD con cui non vai tanto d'accordo (solo perchè avevo la ninja eh, io mi associo per il resto) e perchè dovresti renderti conto che se una moto non ti è piaciuta non vuol dire che è inutile semplicemente perchè mostri che il tuo utilizzo della moto è limitato.
Mi spiego: se dici che la FZ8 non ti cambierebbe la vita ed è uno sfizio allora il tuo uso della moto è probabilemente limitato a giri cittadini o tragitti casa-lavoro/scuola/palestra/supermercato o quello che ti pare
Se vuoi fare un confronto che si limiti al tuo utilizzo specificalo ma non venire a dire che un certo tipo di moto è "tendenzialmente inutile" perchè è inutile per il tuo utilizzo non per quello di molta altra gente e il problema di fondo è che detto così è offensivo

Detto ciò divertiti con la ninja che continuo a reputare una gran moto icon_smile.gif


AMD ti prego, per il futuro smettila di quotare ogni volta il post precedente!!! Allunghi ogni pagina inutilmente 0509_si_picchiano.gif
 
14244659
14244659 Inviato: 2 Apr 2013 15:43
 

Se uno scende dalla moto che usa tutti i giorni e ne prova un'altra al volo è logico che non ci si trovi così bene a prescindere dalla bontà di entrambi i mezzi. Ci vuole un po' di strada per sviluppare feeling e comprendere la moto.

Le piccole cilindrate sono pratiche e intelligenti, personalmente credo che se qualche anno fa non avessi distrutto l'Aprilietta ora starei ancora andando in giro con quella e quando ne riprovo una scendo sempre esaltato.. ma trovo assurdo dire che una moto è "definitiva" e tutte le altre sono o scadenti o inutili.

Vuoi sapere a cosa servono 100 e passa cavalli? A uscire dalla Bucine e pochissime altre cose.. ma ricordo di aver letto di un tizio che aveva chiesto a dei motociclisti in Australia cosa se ne facessero di moto da 300km/h in un paese dove sia i limiti sia i controlli sono molto severi. La risposta era stata qualcosa del tipo: "stare in sella ad una moto così, è fantastico anche solo in garage".

Con rispetto 0510_saluto.gif
 
14245110
14245110 Inviato: 2 Apr 2013 17:53
 

se non riesci a vedere differenze sufficienti tra un Fz8 ed un 250 kawa è un TUO PROBLEMA, per esprimere giudizi su una moto con prestazioni così elevate occorre essere in grado di usare tali prestazioni.
Volendo posso portare una 1000 ss per andare a fare la spesa come un scooter 50ino ma dopo non vengo a dire che il 1000 è per motociclisti viziati (che vanno a far la spesa... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif )
 
14245187
14245187 Inviato: 2 Apr 2013 18:21
 

Io non ho mai guidato una Ninja 250, ma ammetto di essere molto curioso. Se qualcuno fosse disposto a farmi questa cortesia, in cambio gli faccio provare il mio 1000. Giuro. E poi potrò postare a ragion veduta in questo thread, che mi auguro non vada chiuso 0509_up.gif
P.S. Quel video della 250 in pista è abbastanza impressionante: siamo sicuri che sia stock (di motore)?

Ultima modifica di Murakami74 il 2 Apr 2013 18:28, modificato 3 volte in totale
 
14245188
14245188 Inviato: 2 Apr 2013 18:21
 

urano88 ha scritto:
Se uno scende dalla moto che usa tutti i giorni e ne prova un'altra al volo è logico che non ci si trovi così bene a prescindere dalla bontà di entrambi i mezzi. Ci vuole un po' di strada per sviluppare feeling e comprendere la moto.

:


Secondo me quando si scende da un mezzo che si usa abitualmente e si sale su di un altro o il contrario, è proprio il momento che si notano tutte le differenze e si può fare un confronto obbiettivo.
L' abitudine è quella che ti fa prendere confidenza anche con i difetti e ti aiuta a conviverci.
Quante volte si va in giro con i freni finiti per un bel po e si riesce comunque a girare senza ammazzarsi e poi quando si cambiano "ooohhhh" si capisce cosa sia frenare.
Non è questione di trovarsi bene o male ma di valutare i difetti o i pregi.
Ricordate quando avete preso la moto il primo giorno ed avete fatto il primo giro?
Quello è per me il momento in cui si dovrebbero fissare tutte le sensazioni e le valutazioni più importanti, per poi poterle incrementare con la maggioire dimistichezza con il mezzo e l'esperienza di guida sullo stesso.
Naturalmente parliamo sempre di giudizi e sensazioni PERSONALI e quindi soggettive.
Anche il migliore dei tester parla per se e non è il Messia.
 
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