Non cercare di deviare la cosa su di me ( oltretutto
non ho mai imposto il mio gusto a nessuno, non ho mai detto molla la ninjetta e prenditi una moto più serie ), ti rendi solamente ridicolo
Hai scritto una marea di ( vabbè si capisce, se no qualcuno dice che sono maleducato
), quelli che ne capiscono hanno comunque cercato di farti ragionare ( alla fine si sono arresi alla tua mentalità, vedi Brexxa ), un paio hanno cercato di difenderti ( uno che una moto non l'ha mai guidata, e uno col 250 come il tuo, come avevo previsto ).
Il tuo problema è che sei fissato col 250, sei fissato che va bene per fare tutto ( perchè a questo punto, credo che il tuo tutto sia semplicemente usarlo come auto senza avere lamiere attorno ), e finchè hai questa mentalità, non puoi provare obbiettivamente un altra moto, dato che la troveresti inutile o un oggetto per motociclisti viziati.
Io ricordo che a 17 anni scrivevo ste cose sul forum, quando ero convinto che col cbr125 potessi fare tutto, e in effetti era vero. Era la mia prima moto, faceva i 120 e non consumava niente. Mi portava dove volevo, anche in due, insomma era perfetta per l'uso che volevo.
Poi ho provato moto che erano "moto", e ho capito quanto ero stupido a cercare di difendere a tutti i costi la mia posizione.
L'unica volta che mi sono interstardito è stato nel forum bmw, quando avevo provato una k1300r ad un bmw days. Moto con un motore assurdo, era in coppia a qualsiasi giro del motore. Ma non mi aveva emozionato. In confronto, mi dava più emozione la mia r6 a carburatori, la trovavo più divertente proprio perchè era bello giocare col cambio, tenerla in tiro ecc.. Invece avere la moto sempre in coppia e facile, ad ogni marcia apri e vai. Ma quantomeno ho portato degli esempi, la k1300 è superiore alla r6 in tutto praticamente ( peso a parte e agilità ), però non mi sono messo a sentenziare sulla moto, o a dire che è per motociclisti viziati !
Andare avanti è comunque inutile, quello che posso dire è che mi farebbe piacere fare un test drive insieme a te una qualche volta. In questo modo condividere le sensazioni di guida e magari riportale sul forum, viste da un amante delle cilindrate piccole e da uno che ama le cilindrate medie !