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Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
14220033
14220033 Inviato: 23 Mar 2013 19:40
 

serialkiller ha scritto:
"ninja 250 stava al culo di ogni altra moto e facevamo velocità folli per un percorso misto" "Se hai lo spazio superi tanto con una r1 quanto con una 250"
"in strada qualsiasi moto sportiva di ogni cilindrata restituisce emozioni paragonabili ad un'altra" "vorrei proprio vedervi andare in moto"

Saranno pure soggettive ma questo non toglie che siano affermazioni opinabili, e secondo la mia oggettiva opinione sono delle fesserie


Sono per l'appunto, vaccate ! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
Di fatto nel mio primo post, ho riassunto tutto quello detto, e tutto quello che ancora sarebbe stato detto durante il pomeriggio ! rotfl.gif
 
14220139
14220139 Inviato: 23 Mar 2013 20:29
 

sono le mie belle considerazioni in 30'000km di strada e spesso con altre moto. Poi raccontatevela come volete 0509_up.gif

Secondo me voi di chilometri ne fate davvero pochi.. icon_neutral.gif

ps. devo scriverlo tante volte forse che guido anche una hornet? Avete comunque inzozzato il topic che era dedicato a chi usa cilindrate piccole. Grazie 0509_up.gif

e poi per curiosità..quanti anni hai tu amd? Parli di wow e bf, non puoi avere tanto più di 30 anni al massimo, ma scommetto molti meno.
 
14220213
14220213 Inviato: 23 Mar 2013 21:01
 

d3stroyah ha scritto:
sono le mie belle considerazioni in 30'000km di strada e spesso con altre moto. Poi raccontatevela come volete 0509_up.gif

Secondo me voi di chilometri ne fate davvero pochi.. icon_neutral.gif

ps. devo scriverlo tante volte forse che guido anche una hornet? Avete comunque inzozzato il topic che era dedicato a chi usa cilindrate piccole. Grazie 0509_up.gif

e poi per curiosità..quanti anni hai tu amd? Parli di wow e bf, non puoi avere tanto più di 30 anni al massimo, ma scommetto molti meno.


Io ne ho 24 ( il tuo discorso su b3 mi fa capire il tuo livello, ti metterei davanti i dati sull'età media dei giocatori di mmorpg icon_asd.gif ), ma ho avuto 3 moto di grossa cilindrata, con la quale ci ho fatto oltre 200.000 chilometri. E di sicuro, non mi metterei a sentenziare su una moto che provo per 20 minuti scarsi ( come non mi terrei mai e poi mai una ninjetta a 26 anni, ma ognuno ha le sue esigenze e ovviamente vanno rispettate ).
Te sei a favore delle cilindrate piccole ( perchè guidi una ninjetta ), ok lo abbiamo capito ma non puoi uscirtene con certe cavolate. Non ti ha preso sul serio quasi nessuno, si vede dal fatto che quasi nessuno ha valutato le tue considerazioni. icon_cool.gif

Quantomeno hai dato motivo di discussione in questo pomeriggio di pioggia, nel quale la moto è rimasta in box ! 0510_sad.gif
 
14220244
14220244 Inviato: 23 Mar 2013 21:14
 

d3stroyah ha scritto:
sono le mie belle considerazioni in 30'000km di strada e spesso con altre moto. Poi raccontatevela come volete 0509_up.gif

Secondo me voi di chilometri ne fate davvero pochi.. icon_neutral.gif

ps. devo scriverlo tante volte forse che guido anche una hornet? Avete comunque inzozzato il topic che era dedicato a chi usa cilindrate piccole. Grazie 0509_up.gif

e poi per curiosità..quanti anni hai tu amd? Parli di wow e bf, non puoi avere tanto più di 30 anni al massimo, ma scommetto molti meno.


Il fatto che il tuo topic fosse un confronto tra moto dedicato a chi guida cilindrate piccole nessuno lo mette in dubbio ma dal momento che diverse tue affermazioni (vedi il mio post precedente) fossero quanto meno opinabili, è normale che qualcuno le metta in discussione.
Quando però te ne esci con cose tipo "vorrei vedervi andare in moto" o "secondo me di km ne fate davvero pochi" allora diventi arrogante e palesi la tua giovane età.
Se poi sottolinei il fatto che guidi anche una Hornet da 100cv mi riesce ancora più difficile condividere certe tue conclusioni.

P.s: complimenti ad AMD che a 24 anni ha già fatto 200.000km in moto
 
14220267
14220267 Inviato: 23 Mar 2013 21:27
 

AMD ha scritto:
Ascolta, per l'uso che vuole farne lui, gli fa benissimo pure un 125 4t che raggiunga i 120 km/h, dato che parla di consumi ecc..
Sta discussione è insignificante, per poter dare dei giudizi devi essere in grado di poterla giudicare una moto, non basta salirci, farci 20 minuti, e cominciare a sparare sentenze ( quando ciò che guidi è una ninjetta 250 ) !
Ripeto, ho già visto discussioni fotocopia a questo, non si va da nessuna parte, non porta proprio a niente. Io mi tiro fuori ( come hanno giustamente fatto gli altri con più testa ), è tutto solo una perdita di tempo ! icon_biggrin.gif
Scrive di quelle cose che ti fanno rimanere di sasso, tradiscono il fatto che guida per l'appunto una ninjetta !

Forse era davvero meglio che rimaneva nella sezione ninja 250, almeno le sue storielle, le sue conclusioni da uomo saggio ( la storia della fz8 classificata come moto per motociclisti viziati ) ve le sorbivate solo voi ! icon_biggrin.gif


Sono d'accordissimo sul fatto che per sparare sentenze uno debba conoscere bene ciò di cui parla altrimenti rimane aria vuota ed è verissimo che pure lui sarebbe potuto essere più diplomatico evitando certe frasi però quello che a me personalmente ha dato fastidio è che avete attaccato subito senza nemmeno riflettere un istante come se fosse un riflesso condizionato alla vista di ninja 250 cosa che spesso accade nel forum con gente che denigra la moto senza conoscerne nulla o averla mai provata cosa che pure te continui a fare scrivendo "quando ciò che guidi è una ninjetta 250".
Cosa significa che non è una moto e chi la guida è un cretino che non sa nulla e quindi non può esprimersi su altre moto, non è forse anche questo uno "sparare sentenze"?
 
14220271
14220271 Inviato: 23 Mar 2013 21:30
 

serialkiller ha scritto:


P.s: complimenti ad AMD che a 24 anni ha già fatto 200.000km in moto


grazie, son sempre in giro .. se sto in casa il week end impazzisco ! 0510_sad.gif
 
14220273
14220273 Inviato: 23 Mar 2013 21:30
 

se c'è una persona che ha argomentato qui sono io..le vostre sono semplici contestazioni (a parte brexxxa). Poi che tu abbia fatto 200k km a 24 anni ci credo pocopocopoco icon_smile.gif perchè hai troppa aria da sprecare nel forum. Personalmente non credo a ciò che dici, ma mi interessa poco. Data la tua giovane età sei un enthusiast, poco più poco meno.
 
14220274
14220274 Inviato: 23 Mar 2013 21:31
 

evolutio ha scritto:
Sono d'accordissimo sul fatto che per sparare sentenze uno debba conoscere bene ciò di cui parla altrimenti rimane aria vuota ed è verissimo che pure lui sarebbe potuto essere più diplomatico evitando certe frasi però quello che a me personalmente ha dato fastidio è che avete attaccato subito senza nemmeno riflettere un istante come se fosse un riflesso condizionato alla vista di ninja 250 cosa che spesso accade nel forum con gente che denigra la moto senza conoscerne nulla o averla mai provata cosa che pure te continui a fare scrivendo "quando ciò che guidi è una ninjetta 250".
Cosa significa che non è una moto e chi la guida è un cretino che non sa nulla e quindi non può esprimersi su altre moto, non è forse anche questo uno "sparare sentenze"?


altro possessore di ninja 250 .. Come avevo previsto diverse ore fa, sapevo che sareste arrivati !
 
14220275
14220275 Inviato: 23 Mar 2013 21:32
 

d3stroyah ha scritto:
se c'è una persona che ha argomentato qui sono io..le vostre sono semplici contestazioni (a parte brexxxa). Poi che tu abbia fatto 200k km a 24 anni ci credo pocopocopoco icon_smile.gif perchè hai troppa aria da sprecare nel forum. Personalmente non credo a ciò che dici, ma mi interessa poco. Data la tua giovane età sei un enthusiast, poco più poco meno.


Non ho fatto 200.000 km ( vado in giro da quando ne ho 17, sempre sia da solo che in gruppo ) perchè parlo troppo nel forum ? Amico, se hai 26 anni io te ne avrei dati 15 al massimo ! icon_smile.gif

Comunque siamo OT ( sempre che ci sia un IT ), quindi questi messaggi avranno vita breve icon_razz.gif

p.s. mi scuso con i mod, ma quando uno legge certe cose, non può starsene zitto icon_rolleyes.gif
 
14220281
14220281 Inviato: 23 Mar 2013 21:36
 

qui da me li chiamano "cioccapiatti" gli omini come te icon_smile.gif Hai pure detto che ti estraniavi dalla discussione..ma non l'hai nemmeno fatto giusto perchè trollare è molto divertente a quanto vedo; tra l'altro trolli in ogni topic che viene aperto, sempre con toni discutibili.

Questo topic sarebbe stato molto utile se a leggerlo fosse stato un ragazzo giovane (ma nemmeno per forza un giovane) che volesse comprare la nuova honda. Grazie a te e l'altro fanboy ora è un raccoglitore di spazzatura che non può aiutare nessuno.

ps. che avresti ritrattato i 200k km era indubbio........... tutto dire!...

e poi scusate ma i test ride sono fatti apposta per provare le moto! Ti danno quei 20 minuti ed è proprio lì che devi capire se la moto ti va bene o no, non in 200 giorni. Significa che 20 minuti devono necessariamente bastare per avere tutte le sensazioni necessarie per decidere.

Per scrivere cosa ne penso della nuova honda dovrei quindi prima comprarla e farci 10'000km? No, quelle sarebbero considerazioni approfondite, le mie sono sensazioni.

Ultima modifica di d3stroyah il 23 Mar 2013 21:49, modificato 4 volte in totale
 
14220287
14220287 Inviato: 23 Mar 2013 21:41
 

AMD ha scritto:
altro possessore di ninja 250 .. Come avevo previsto diverse ore fa, sapevo che sareste arrivati !


Ma come un'altro sono il solito! E poi se non è pregiudizio questo icon_eek.gif

E tu destroya la smetti di tirare benzina sul fuoco icon_evil.gif , c***o sarà infantile lui ma pure te ora stai andando ad attaccarti a ogni cristo di cagata.
 
14220307
14220307 Inviato: 23 Mar 2013 21:53
 

evolutio ha scritto:
Sono d'accordissimo sul fatto che per sparare sentenze uno debba conoscere bene ciò di cui parla altrimenti rimane aria vuota ed è verissimo che pure lui sarebbe potuto essere più diplomatico evitando certe frasi però quello che a me personalmente ha dato fastidio è che avete attaccato subito senza nemmeno riflettere un istante come se fosse un riflesso condizionato alla vista di ninja 250 cosa che spesso accade nel forum con gente che denigra la moto senza conoscerne nulla o averla mai provata cosa che pure te continui a fare scrivendo "quando ciò che guidi è una ninjetta 250".
Cosa significa che non è una moto e chi la guida è un cretino che non sa nulla e quindi non può esprimersi su altre moto, non è forse anche questo uno "sparare sentenze"?


Personalmente trovo la Kawasaki Ninja 250 un ottima moto ed ho ben due amici che ne possiedono una.
Tutti e due però, avendola da un paio d'anni, la sentono "stretta" per via della sue prestazioni limitate e per questo meditano di comprarsi moto di cilindrata e prestazioni superiori

Fare un confronto tra tre moto ed esprimere le proprie opinioni credo sia un topic interessante ma bisogna mettere in conto che qualcuno non sarà d'accordo con noi, indipendentemente da quale moto si guida
 
14220317
14220317 Inviato: 23 Mar 2013 22:01
 

entro in scivolata e vi posto questo video:
Link a pagina di Youtube.com

anche in pista non serve una moto grossa per divertirsi..
quando c'è il manico il discorso cambia icon_razz.gif

Io l'anno prossimo se Dio vuole mi faccio un 749, ma non perchè voglio i CV per buffoniarmi come fa il 50% dei possessori di una moto (che si vendo 600 da 130 cv per prendersi i 1000 perchè si sentono "limitati"), ma perchè sono 1.85 e mi vedo grande come stazza per una moto del genere.
Ovvio che una 250 non può essere paragonata ai 600, ai 750, o ai 1000...altrimenti che esisterebbero a fare???? Ma sotto certi aspetti, come farsi un giro in centro,o passeggiata in città, non cambia nulla... Se cominciamo a parlare di autostrada, strade di montagne, extraurbane ecc.... allora sono con i centauri del 100 cv in su
 
14220318
14220318 Inviato: 23 Mar 2013 22:01
 

serialkiller ha scritto:
Personalmente trovo la Kawasaki Ninja 250 un ottima moto ed ho ben due amici che ne possiedono una.
Tutti e due però, avendola da un paio d'anni, la sentono "stretta" per via della sue prestazioni limitate e per questo meditano di comprarsi moto di cilindrata e prestazioni superiori

Fare un confronto tra tre moto ed esprimere le proprie opinioni credo sia un topic interessante ma bisogna mettere in conto che qualcuno non sarà d'accordo con noi, indipendentemente da quale moto si guida

Completamente d'accordo anche io quando potrò mantenermela passerò ad un 600 e non ci trovo nulla di sbagliato.
Inoltro come già ho detto ben vengano le diverse opinioni ma un conto è dire "io la penso diversamente perchè" e poi argomantare, un'altro è dire "Mai sentite tante vaccate tutte insieme" e continuare a denigrare la moto e chi la guida, e questo succede ogni volta che qualcuno nella sezione ninja 250 apre un topic per chiedere pareri o consigli.
 
14220320
14220320 Inviato: 23 Mar 2013 22:02
 

"E poi non si sta parlando di sensazioni, ma di utilizzo reale."

"Per scrivere cosa ne penso della nuova honda dovrei quindi prima comprarla e farci 10'000km? No, quelle sarebbero considerazioni approfondite, le mie sono sensazioni."

Perdonami, io sto cercando di smorzare i toni e di tornare al topic ma tu bisogna che fai pace con il cervello, e sopratutto che la smetti con cose tipo " Grazie a te e l'altro fanboy ora è un raccoglitore di spazzatura..."
 
14220322
14220322 Inviato: 23 Mar 2013 22:03
 

serialkiller ha scritto:
Personalmente trovo la Kawasaki Ninja 250 un ottima moto ed ho ben due amici che ne possiedono una.
Tutti e due però, avendola da un paio d'anni, la sentono "stretta" per via della sue prestazioni limitate e per questo meditano di comprarsi moto di cilindrata e prestazioni superiori

Fare un confronto tra tre moto ed esprimere le proprie opinioni credo sia un topic interessante ma bisogna mettere in conto che qualcuno non sarà d'accordo con noi, indipendentemente da quale moto si guida


condivido!
 
14220328
14220328 Inviato: 23 Mar 2013 22:08
 

serial, l'unico post serio e non astioso l'hai fatto ora. Prima hai solo spalleggiato amd tutto il tempo.

Concordo anche io con il discorso che hai fatto e accetto le opinioni altrui solo che a mio avviso il vostro discorso non ha senso in quanto in uso stradale qualsiasi modo in cui si usi una moto grande è simile o paragonabile a quello di una moto più piccola. E' come voler per forza dimostrare che la coppia in più di un 1000 ti da reali vantaggi stradali rispetto ad una 600. Non ci crede nessuno..almeno non in strada. E' come voler dimostrare che una lamborghini sia vantaggiosa (non parlo di costi) rispetto ad una punto abarth. E' palesemente falso!

Qui stiamo parlando di chi compra una opel astra 1.6 benzina e chi invece la prende 3.2 turbo. Il 1.6 ti da un po' meno emozioni, ma l'utilizzo è paragonabile in tutto ed anche, in misura proporzionata, le prestazioni. Da quando un'auto da 0-100 in 5.4 ed una da 7 danno differenze in strada? Mai.

State storcendo il naso già per l'esempio del 1000 vs 600 perchè è noto che un 1000 abbia molta più coppia ai bassi..ma la differenza stradale è "due sorpassi in più" ogni 4 minuti, magari al pelo e magari rischiando il collo. Ho provato due mille ed entrambi mi hanno dato la stessa identica impressione, inutili. Comprendo che tanti non la pensino come me, altrimenti il mercato sarebbe come quello giapponese, dove le moto 400cc sono cool...che poi il fatto che il gs sia la moto più venduta (ed è tutto tranne prestazioni esplosive) la dice ancora più lunga.
 
14220365
14220365 Inviato: 23 Mar 2013 22:36
 

Come già detto vorrei ritornare al topic e lasciar perdere discorsi su chi spalleggia chi e su chi scrive post astiosi, se no veramente non serve a nulla.
Quindi,
la mia domanda è:
Stiamo confrontando tra loro moto di diverse cilindrate e prestazioni sulla base di A-emozioni, o B-differenze prestazionali più o meno uguali nell'uso su strada?
Se parliamo di emozioni, guidare una 1000 da 200cv è uguale a guidare un 50 da 2cv?
Se parliamo di prestazioni, andare a 50kmh con un 1000 è tale e quale al farlo con un 50?

Su questo e molto altro si può aprire una discussione, lasciando perdere chi guida cosa, discutendo su basi emozionali e tecniche
 
14220380
14220380 Inviato: 23 Mar 2013 22:47
 

"Da quando un'auto da 0-100 in 5.4 ed una da 7 danno differenze in strada? Mai."

"Ho provato due mille ed entrambi mi hanno dato la stessa identica impressione, inutili"

Di fronte a queste affermazioni mi arrendo, la pensiamo in maniera troppo diversa e lascio ad altri i commenti

Ultima modifica di serialkiller il 23 Mar 2013 22:50, modificato 1 volta in totale
 
14220383
14220383 Inviato: 23 Mar 2013 22:50
 

E nonostante i punti di vista radicalmente diversi, arriveremo a destinazione mano nella mano icon_smile.gif
 
14220549
14220549 Inviato: 24 Mar 2013 1:52
 

serialkiller ha scritto:
"Da quando un'auto da 0-100 in 5.4 ed una da 7 danno differenze in strada? Mai."

"Ho provato due mille ed entrambi mi hanno dato la stessa identica impressione, inutili"

Di fronte a queste affermazioni mi arrendo, la pensiamo in maniera troppo diversa e lascio ad altri i commenti


Io non so nemmeno perchè sei andato avanti a cercare di discuterci ! eusa_doh.gif

I suoi discorsi sono assurdi ( cosa vuoi che abbia provato due 1000, siamo seri è già tanto se lo hanno portato dietro come passeggero, uno che prova due 1000 non può essere incompetente come lui e scrivere tutta quella manica di assurdità ), uno che mi dice che non ci sono differenze nell'utilizzo stradale di un 600 e di un 1000 ( la coppia non ha idea di cosa sia, ne ha solo sentito parlare su topolino ) non può parlare !

Io chiedo ai moderatori di chiudere questa discussione, ragazzi qua siamo arrivati a livelli assurdi ! Cioè l'autore spara di quelle vaccate allucinanti ( cerca di mettersi al livello di gente che la moto sa cosa è, quando è chiaramente un pesce fuor d'acqua ), cristo sembra un invito al flame ! eusa_doh.gif
 
14220639
14220639 Inviato: 24 Mar 2013 8:52
 

L'idea del topic era sfiziosa, e condivido il fatto che l'utilizzo in citta' e magari su un misto molto stretto "appiani" un po' le differenze di prestazioni di motori molto diversi tra loro.
Io stesso possiedo una custom 250cc e un 800cc da 85 cv tutto coppia in basso.
Tuttavia per tutte le altre situazioni che, non sono citta' e misto stretto-stretto, le differenze si sentono eccome.
E poi, se la moto e' innanzitutto passione, e' ovvio che ognuno si sceglie quella che gli faccia battere il cuore che sia un guzzi v35 storico, una duke 200 o una multistrada 1200!!

Mi permetto di aggiungere che, essendo su un forum dedicato a tutti i tipi di moto, quando si propone una comparativa, soprattutto se basato su sensazioni ricavate da un test di mezz'ora, bisognorebebbe essere piu' diplomatici e morbidi ed evitare di esporsi troppo in sentenze per non ferire gli altri utenti che, come e' giusto, sono innamorati della propria moto.
Ovviamente il mio e' solo un consiglio eh!

Detto questo,posso condividere qualcosa si qualcosa no.
Un minimo d'esperienza l'ho fatta pure io in moto e piu' guido piu' mi convinvo che la moto e' solo passione.
La moto la si sceglie con lo stomaco e solo rare volte si chiede parere anche al cervello.
Buona strada a tutti.

Evitiamo pero' di litigare troppo sul forum, scannatevi via mp icon_asd.gif
 
14220646
14220646 Inviato: 24 Mar 2013 9:04
 

LastSamurai ha scritto:

Detto questo,posso condividere qualcosa si qualcosa no.
Un minimo d'esperienza l'ho fatta pure io in moto e piu' guido piu' mi convinvo che la moto e' solo passione.


ah ecco, ora si che la discussione assume tutto un altro valore ! icon_asd.gif
 
14220654
14220654 Inviato: 24 Mar 2013 9:10
 

Mi assento un pomeriggio e una sera e si scatena il caos icon_asd.gif
dopo aver letto tutte queste risposte ho deciso di congedarmi dalla discussione icon_asd.gif l'unica cosa che mi sento di dire e che ci si può certo divertire su un 125 quanto su un 600 quanto su 1000... ma solo se lo si fa in "ordine" almeno per quanto riguarda le cilindrate più umane... per me un 1000 è oggettivamente inutile su strada e anche se ne avrò la possibilità non ne comprerò mai uno... però un ragazzo che usa un 125 o un 250 o un 500 "povero" (come il nuovo honda) si può divertire fino a quando non prova di meglio... credo che chiunque scenda da una moto da 30-40 cv con freni, telaio, gomme e il resto dimensionato per quella potenza e salga su una moto di grossa cilindrata con componentistica pregiata e tutto il resto non torni indietro... icon_wink.gif o comunque non lo faccia volentieri...
io stesso reputo la mia una moto "povera" data la vecchiaia del mezzo e le componenti tutt'altro che pregiate... dopo 1 anno e mezzo di utilizzo iniziano ad andarmi stretti i freni (storico punto debole della mia moto), le gommine da triciclo (dietro monto un 150), il peso eccessivo (250 kg) e un po' anche il motore (provate ad andare in alta montagna con una moto a carburatori spompati e capirete icon_asd.gif ) quando cambierò moto lo farò certamente con una moto più raffinata e potente (80 cv su un 600 non li si trovano praticamente più) e anche se resterò affezionato alla mia prima moto certamente non scriverò da nessuna parte che è migliore di una qualsivoglia gsxR/r6/zx6r/cbr o simili... perchè sarebbe una castroneria icon_confused.gif
buon proseguimento di discussione! 0510_saluto.gif
 
14220669
14220669 Inviato: 24 Mar 2013 9:37
 

Brexxa ha scritto:
Mi assento un pomeriggio e una sera e si scatena il caos icon_asd.gif
dopo aver letto tutte queste risposte ho deciso di congedarmi dalla discussione icon_asd.gif l'unica cosa che mi sento di dire e che ci si può certo divertire su un 125 quanto su un 600 quanto su 1000... ma solo se lo si fa in "ordine" almeno per quanto riguarda le cilindrate più umane... per me un 1000 è oggettivamente inutile su strada e anche se ne avrò la possibilità non ne comprerò mai uno... però un ragazzo che usa un 125 o un 250 o un 500 "povero" (come il nuovo honda) si può divertire fino a quando non prova di meglio... credo che chiunque scenda da una moto da 30-40 cv con freni, telaio, gomme e il resto dimensionato per quella potenza e salga su una moto di grossa cilindrata con componentistica pregiata e tutto il resto non torni indietro... icon_wink.gif o comunque non lo faccia volentieri...
io stesso reputo la mia una moto "povera" data la vecchiaia del mezzo e le componenti tutt'altro che pregiate... dopo 1 anno e mezzo di utilizzo iniziano ad andarmi stretti i freni (storico punto debole della mia moto), le gommine da triciclo (dietro monto un 150), il peso eccessivo (250 kg) e un po' anche il motore (provate ad andare in alta montagna con una moto a carburatori spompati e capirete icon_asd.gif ) quando cambierò moto lo farò certamente con una moto più raffinata e potente (80 cv su un 600 non li si trovano praticamente più) e anche se resterò affezionato alla mia prima moto certamente non scriverò da nessuna parte che è migliore di una qualsivoglia gsxR/r6/zx6r/cbr o simili... perchè sarebbe una castroneria icon_confused.gif


Quoto tutto eusa_whistle.gif
 
14220711
14220711 Inviato: 24 Mar 2013 10:14
 

d3stroyah ha scritto:
E nonostante i punti di vista radicalmente diversi, arriveremo a destinazione mano nella mano icon_smile.gif


Ti ringrazio per la proposta ma, sarò antico, preferisco ancora le donne eusa_naughty.gif
 
14220758
14220758 Inviato: 24 Mar 2013 10:45
 

ho letto tutti i post di questo 3d...


polemiche personali a parte, e' un confronto che non puo' reggere,
come non regge il fatto che una moto (ho scritto moto e non triciclo) da 30/40
cv possa "competere" con un'altra moto da 100 e piu' cavalli...
attenzione, non parlo di prestazioni pure (non me ne frega una cippa), ma parlo di sensazioni, di
fruibilita' e piacevolezza di guida...

chi fa un up-grade di cilindrata, perche' lo fa?

per spendere inutilmente i suoi soldi? per far vedere che ce l'ha piu' grosso? o per
cercare una guida piu' rilassata a pari velocita' (leggasi "coppia"), una maggior propensione al turismo con magari zavorrina e bagagli al seguito, se poi cerchiamo le pure prestazioni... ecc. ecc.

se la vediamo in quest'ottica, non credo ci sia bisogno nemmeno di discuterne.

la mia ex Fz6 aveva gli stessi cavalli di quella che ho ora (pesando una 40 di kg in meno),
ma vi assicuro che nemmeno lontanamente sfiorava le sensazioni che provo adesso....

ho 52 anni, vado in moto dall'eta' di 14....non mi mancano certo i km sulla groppa,
moto ne ho cambiate parecchie e sono arrivato alla conclusione (naturalmente personale e quindi opinabile) che, su strada, una moto di grossa cubatura e coppia abbondante (a meno giri possibile) sia quanto di piu' fruibile e adatta per fare cio' che cerchiamo...divertirci.

ps
le SS sono escluse da questa mia osservazione, troppo diverse da cio' di cui si parlava.


doppio_lamp.gif

Ultima modifica di dragonfly61 il 24 Mar 2013 11:12, modificato 1 volta in totale
 
14220794
14220794 Inviato: 24 Mar 2013 11:00
 

dragonfly61 ha scritto:
ho letto tutti i post di questo 3d...

polemiche personali a parte, e' un confronto che non puo' reggere,
come non regge il fatto che una moto (ho scritto moto e non triclico) da 30/40
cv possa "competere" con un'altra moto da 100 e piu' cavalli...
attenzione, non parlo di prestazioni pure (non me ne frega una cippa), ma parlo di sensazioni, di
fruibilita' e piacevolezza di guida...
chi fa un up-grade di cilindrata, perche' lo fa?
per spendere inutilmente i suoi soldi? per far vedere che ce l'ha piu' grosso? o per
cercare una guida piu' rilassata a pari velocita' (leggasi "coppia"), una maggior propensione al turismo con magari zavorrina e bagagli al seguito, se poi cerchiamo le pure prestazioni... ecc. ecc.
se la vediamo in quest'ottica, non credo ci sia bisogno nemmeno di discuterne.
la mia ex Fz6 aveva gli stessi cavalli di quella che ho ora (pesando una 40 di kg in meno),
ma vi assicuro che nemmeno lontanamente sfiorava le sensazioni che provo adesso....
ho 52 anni, vado in moto dall'eta' di 14....non mi mancano certo i km sulla groppa,
moto ne ho cambiate parecchie e sono arrivato alla conclusione (naturalmente personale e quindi opinabile) che, su strada, una moto di grossa cubatura e coppia abbondante (a meno giri possibile) sia quanto di piu' fruibile e adatta per fare cio' che cerchiamo...divertirci.
ps
le SS sono escluse da questa mia osservazione, troppo diverse da cio' di cui si parlava.
doppio_lamp.gif


nono avevi la fz6 ?? allora sei un Motociclista viziato ( cit. d3stroya ) ! icon_asd.gif icon_asd.gif
Motociclisti viziati, motociclisti viziati ovunque .. dobbiamo abbandonare le cilindrate grosse, la ninjetta e il cb500f è la via per tornare ad essere veri motociclisti ! rotfl.gif icon_asd.gif
 
14220829
14220829 Inviato: 24 Mar 2013 11:15
 

Secondo me avete letto il suo primo post in modo oggettivo e non soggettivo! le sue sono sensazioni! Allora perchè un motard da 40cv può essere più divertente di una sportiva da 130? eppure ha meno della metà dei cavalli! Smettetela di guardare i numeri e di fare polemiche! una sensazione è una cosa personale e nessuno può contestarla.

Poi potete esprimere le vostre di sensazioni ma senza denigrare quelle altrui.

Probabilmente siete nati col culo su un missile, e una motina come un 250 (che fa comunque 0-100 in 6-7 secondi e 170-180 orari, ma probabilmente siete abituati a 3 secondi e 280 orari...) non vi va giù, beh vi dico di imparare un po' d'umiltà, e detto da un ragazzo di 17 anni.... Io ora ho le chiappe su uno scooter 50, e anche lui riesce a darmi emozioni! ok ha quei 5 cavalli, non posso superare quasi nessuno, ma quando ho la strada libera riesco a piegare tenendo il gas spalancato, e non credo ci sia sensazione migliore di quella di sfruttare un mezzo al suo e tuo 100%.

Detto questo, un 600-800-1000 può piacere, e se ne trova un'utilità se piace, ma parliamoci chiaro, in strada dove il limite massimo è 130, il 250 è perfetto! consuma poco, costa poco e va il giusto. Secondo me era questo il suo discorso!

Citazione:
La domanda che molti hanno è: quanto mi cambia passando da una ninjetta ad una cb500 o ad una "vera" moto?
La mia idea è "ben poco!", tuttavia ho sempre avuto questa idea e più moto provo e più mi rendo conto che l'unica cosa che davvero ha senso è 1-che la moto piaccia esteticamente 2-che consumi poco 3-che costi poco da mantenere 4-che si usi tanto!


Avete letto questa parte o ve la siete persa?

P.S: Non ho una ninja 250 e non l'ho mai guidata, ma non avendo guidato più di uno scooter 50 (che comunque mi da grandi emozioni) direi che può essere una gran moto!
 
14220904
14220904 Inviato: 24 Mar 2013 11:47
 

Big1995 ha scritto:
Secondo me avete letto il suo primo post in modo oggettivo e non soggettivo! le sue sono sensazioni! Allora perchè un motard da 40cv può essere più divertente di una sportiva da 130? eppure ha meno della metà dei cavalli! Smettetela di guardare i numeri e di fare polemiche! una sensazione è una cosa personale e nessuno può contestarla.
Poi potete esprimere le vostre di sensazioni ma senza denigrare quelle altrui.
Probabilmente siete nati col culo su un missile, e una motina come un 250 (che fa comunque 0-100 in 6-7 secondi e 170-180 orari, ma probabilmente siete abituati a 3 secondi e 280 orari...) non vi va giù, beh vi dico di imparare un po' d'umiltà, e detto da un ragazzo di 17 anni.... Io ora ho le chiappe su uno scooter 50, e anche lui riesce a darmi emozioni! ok ha quei 5 cavalli, non posso superare quasi nessuno, ma quando ho la strada libera riesco a piegare tenendo il gas spalancato, e non credo ci sia sensazione migliore di quella di sfruttare un mezzo al suo e tuo 100%.
Detto questo, un 600-800-1000 può piacere, e se ne trova un'utilità se piace, ma parliamoci chiaro, in strada dove il limite massimo è 130, il 250 è perfetto! consuma poco, costa poco e va il giusto. Secondo me era questo il suo discorso!

Avete letto questa parte o ve la siete persa?

P.S: Non ho una ninja 250 e non l'ho mai guidata, ma non avendo guidato più di uno scooter 50 (che comunque mi da grandi emozioni) direi che può essere una gran moto!


amico te lo dico con il cuore .. hai guidato uno scooter 50 per tua stessa ammissione .. lascia stare di entrare nella discussione, che è meglio .. 0509_up.gif
 
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