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Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
14220906
14220906 Inviato: 24 Mar 2013 11:48
 



AMD ha scritto:
amico te lo dico con il cuore .. hai guidato uno scooter 50 per tua stessa ammissione .. lascia stare di entrare nella discussione, che è meglio .. 0509_up.gif


per quale motivo? solo perchè non ho una moto non sono degno di parlare?

Umiltà!
 
14220910
14220910 Inviato: 24 Mar 2013 11:50
 

Big1995 ha scritto:
per quale motivo? solo perchè non ho una moto non sono degno di parlare?

Umiltà!


Non hai idea di cosa stiamo parlando, mi spiace ma qua siamo motociclisti, se vuoi parlare devi quantomeno avere esperienza sulle moto, altrimenti parli di fumo !
Non è questione di umiltà, è questione che per parlare di moto, devi avere/aver posseduto/aver guidato/aver esperienza diretta con una moto ! 0509_up.gif
 
14220916
14220916 Inviato: 24 Mar 2013 11:53
 

AMD ha scritto:
Non hai idea di cosa stiamo parlando, mi spiace ma qua siamo motociclisti, se vuoi parlare devi quantomeno avere esperienza sulle moto, altrimenti parli di fumo !
Non è questione di umiltà, è questione che per parlare di moto, devi avere/aver posseduto/aver guidato/aver esperienza diretta con una moto ! 0509_up.gif


per quale motivo? Anche gli scooter danno emozioni, molto minori, ma sono sempre emozioni! sono d'accordo che una moto è tutta un'altra storia, e appunto, se mi diverto con uno scooter 50 una moto 250 sarebbe perfetta per iniziare!

E lo dice uno che odia gli scooter ed è bloccato su uno di quei cosi odiosi!
 
14220922
14220922 Inviato: 24 Mar 2013 11:55
 

Big1995 ha scritto:
per quale motivo? Anche gli scooter danno emozioni, molto minori, ma sono sempre emozioni! sono d'accordo che una moto è tutta un'altra storia, e appunto, se mi diverto con uno scooter 50 una moto 250 sarebbe perfetta per iniziare!

E lo dice uno che odia gli scooter ed è bloccato su uno di quei cosi odiosi!


Non mi frega un accidente se gli scooter danno emozioni ( pure i pony ne danno ), qua siamo motociclisti che parlano di moto. Possiamo parlare perchè le guidiamo, le abbiamo provate, sappiamo cosa sono. Se arriva il ragazzino con lo scooterino, quale contributo pensi che possa mai portare ad una discussione nella quale viene confrontato una fz8 con una ninja 250 ?

Non è per cattiveria, ma te come lo vedresti uno che non hai mai avuto un mezzo a due ruote, che si mette in una discussione tra un confronto t-max/booster ? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di AMD il 24 Mar 2013 11:57, modificato 1 volta in totale
 
14220924
14220924 Inviato: 24 Mar 2013 11:57
 

Big1995 ha scritto:
Secondo me avete letto il suo primo post in modo oggettivo e non soggettivo! le sue sono sensazioni! Allora perchè un motard da 40cv può essere più divertente di una sportiva da 130? eppure ha meno della metà dei cavalli! Smettetela di guardare i numeri e di fare polemiche! una sensazione è una cosa personale e nessuno può contestarla.

Poi potete esprimere le vostre di sensazioni ma senza denigrare quelle altrui.

Probabilmente siete nati col culo su un missile, e una motina come un 250 (che fa comunque 0-100 in 6-7 secondi e 170-180 orari, ma probabilmente siete abituati a 3 secondi e 280 orari...) non vi va giù, beh vi dico di imparare un po' d'umiltà, e detto da un ragazzo di 17 anni.... Io ora ho le chiappe su uno scooter 50, e anche lui riesce a darmi emozioni! ok ha quei 5 cavalli, non posso superare quasi nessuno, ma quando ho la strada libera riesco a piegare tenendo il gas spalancato, e non credo ci sia sensazione migliore di quella di sfruttare un mezzo al suo e tuo 100%.

Detto questo, un 600-800-1000 può piacere, e se ne trova un'utilità se piace, ma parliamoci chiaro, in strada dove il limite massimo è 130, il 250 è perfetto! consuma poco, costa poco e va il giusto. Secondo me era questo il suo discorso!



Avete letto questa parte o ve la siete persa?


Questo. Non mi serve una moto per dire ciò, non ti pare?
 
14220926
14220926 Inviato: 24 Mar 2013 11:57
 

AMD ha scritto:
Non mi frega un accidente se gli scooter danno emozioni ( pure i pony ne danno ), qua siamo motociclisti che parlano di moto. Possiamo parlare perchè le guidiamo, le abbiamo provate, sappiamo cosa sono. Se arriva il ragazzino con lo scooterino, quale contributo pensi che possa mai portare ad una discussione nella quale viene confrontato una fz8 con una ninja 250 ?


Da come parli, credo di essere più motociclista io di te icon_smile.gif
 
14220927
14220927 Inviato: 24 Mar 2013 11:58
 

Big1995 ha scritto:
Da come parli, credo di essere più motociclista io di te icon_smile.gif


Un consiglio: cresci icon_smile.gif

P.s. grazie per essere arrivato ad inquinare una discussione già di per sè allo sbaraglio !
 
14220929
14220929 Inviato: 24 Mar 2013 11:59
 

AMD ha scritto:
Un consiglio: cresci icon_smile.gif

P.s. grazie per essere arrivato ad inquinare una discussione già di per sè allo sbaraglio !


potrei dirti la stessa cosa, guardi solo i numeri!

Se avessi detto di avere 30 anni e di aver guidato 10 moto cosa avresti detto?
 
14220937
14220937 Inviato: 24 Mar 2013 12:04
 

Big1995 ha scritto:
potrei dirti la stessa cosa, guardi solo i numeri!


Andiamo con ordine .. Si parlava di confronti tra moto, parlavamo di sensazioni di guida, di esperienze.. E di colpo arriva il ragazzino con lo scooterino che vuole dire la sua, in un argomento nel quale si parla di coppia su moto come naked di media cilindrata stile fz8 .. Ora, hai mai guidato una moto anche di cilindrata 125 ? No, per tua ammissione .. Quindi, l'unica cosa della quale hai esperienza è un cinquantino scooterino che ti da emozioni. Fai 1+1 e vedi un pò te se il tuo intervento era opportuno. Il mio consiglio, cresci, era rivolto al fatto che devi crescere di esperienza, impara ad andare in moto, impara ad usarla, a sentirla e a capirla. A quel punto potrai parlare senza timore di essere smentito, perchè hai l'esperienza necessaria ad affrontare una discussione di questo genere ! icon_razz.gif

Se avessi avuto 30 anni e guidato 10 moto, non te ne saresti uscito con quello che hai scritto icon_smile.gif
 
14220968
14220968 Inviato: 24 Mar 2013 12:19
 

io penso che qualcuno abbia davvero capito il senso del topic, mentre altri l'abbiano preso come accusatorio verso chi ha moto più grosse.

Volevo linkarvi un video che riassumeva perfettamente la mia visione, ma non lo trovo più, era di "RidingWithTom" su youtube e provava delle supersport, in particolare prima una r6 e poi un cbr1000rr. Mentre guidava condividevo ogni sua conclusione e dimostrava in strada come veniva usata "quel particolare modello di moto". Prima girava a bassi giri sulla yamaha e non ne traeva gran godimento. Per "divertirsi" ha iniziato ad andare sopra i 10'000 giri dove la moto davvero iniziava a dire la sua...peccato dopo tre marce doveva mollare, andava già troppo forte. La sua conclusione era "questa moto sembra una potentissima auto turbo". Poi è salito sul cbr1000 e ha dimostrato che per "trarne godimento" poteva stare più basso di giri, ma il motore per "dire la sua" doveva comunque andare oltre tot giri a velocità folli. La sua conclusione era "questa moto è come un aereo, nettamente un altro mondo dalla r6".

Nonostante stesse guidando le due moto nella loro "zona divertente", la sua andatura stradale era paragonabile, proprio per il fatto che in strada è più un fattore di cognizione che di motore. Quando ho provato la fz8 è palese che abbia notato una gran potenza, ma sotto i 7000 non c'era nemmeno il ruggito del motore, non è che mi cambiasse tanto dalla hornet. Per "divertirmi" ho dovuto strapazzare le prime tre marce ma fondamentalmente tenendo un ritmo stradale paragonabile a quello del cb500. Paragonabile non vuol dire uguale, ma proporzionalmente simile, rispetto ai motori diversi.

L'unica cosa che davvero mi ha impressionato sono state le sospensioni, il resto non era niente di nuovo o rivoluzionario, il cb1000 era infinitamente più cattivo, idem la z1000 (lo so, sono altre potenze), ma in termini stradali poco cambia tra le tre.

Qui è un terreno troppo soggettivo perchè può essere che per voi il picco adrenalinico dei 30Nm in più giustifichi pienamente il cambio moto, mentre per altri avere una moto sempre in zona rossa sia più appagante anche al prezzo di prestazioni inferiori. Personalmente adoravo il cinquantino per il semplice fatto che sempre e comunque potevo sentire tutto il suo bel rombo senza temere di esplodere contro qualcuno. Fortunatamente la ninja mi permette ancora questa cosa e ho scoperto che anche il cb500 lo permette, risultando ancora più godibile della ninja per la maggior potenza mentre la hornet mi costringe a scalare per andare ad alti giri, a me girare a 4000 giri non piace, a prescindere, coppia o non coppia.

Qui è il punto cruciale, scordiamo per un attimo la fz8 e teniamo il cb e la 250. Entrambe sono sfruttabili al 100% in ambito stradale, nel senso che qualsiasi marcia è davvero sfruttabile ed è possibile essere sempre in zona di coppia massima (il punto più divertente della moto, no?). La differenza tra le due è 21Nm vs 43Nm, più del doppio della coppia. Si sente? Sì, notevolmente. Ma in ambito stradale mi ha dato vantaggi emozionali/temporali? No. Ho constatato un "c***o spinge!" aprendo la seconda, ma la cosa è finita più o meno dove è iniziata. Passerei da una 250 ad una 500? Forse, soprattutto per poter girare a 140 orari costanti in autostrada senza diventare sordo (9600giri vs 6000giri), ma per il resto della strada non avrei gran vantaggio. Ho esplicato abbastanza bene il mio punto di vista, credo.

Diciamo che la differenza principale tra me e voi è che io voglio sentire sempre il motore raccontarmi "il suo massimo" (in termini uditivi suppongo). Di un motore con la coppia massima a 2000 giri non saprei che farne, idem di uno che mi costringe ai 120+ per avere la sua parte cattiva.
 
14221029
14221029 Inviato: 24 Mar 2013 12:50
 

Big1995 ha scritto:
Secondo me avete letto il suo primo post in modo oggettivo e non soggettivo! le sue sono sensazioni! Allora perchè un motard da 40cv può essere più divertente di una sportiva da 130? eppure ha meno della metà dei cavalli! Smettetela di guardare i numeri e di fare polemiche! una sensazione è una cosa personale e nessuno può contestarla.

Poi potete esprimere le vostre di sensazioni ma senza denigrare quelle altrui.


Hai guidato per ora solo un 50 ma hai la mente più aperta di persone molto più vissute.
 
14221062
14221062 Inviato: 24 Mar 2013 13:08
 

evolutio ha scritto:
Hai guidato per ora solo un 50 ma hai la mente più aperta di persone molto più vissute.


certo certo, uno dice la cosa più scontata del mondo ( che un mezzo può aver anche 10 cavalli, ma se ad uno diverte diverte ) e ha la mente aperta .. Eh già .. Mha, io mi tiro fuori del tutto, lottare contro dei ragazzini non ho più voglia e si rivela sempre una perdita di tempo, tanto alle cose ci arrivano da soli con l'esperienza ( e ora è uscito uno spiraglio di luce, tempo di un giretto ) icon_biggrin.gif
 
14221075
14221075 Inviato: 24 Mar 2013 13:16
 

Mamma mia ragazzi mi ero promesso di non interferire più ma non ce la faccio icon_asd.gif
Big1995 ha scritto:

per quale motivo? Anche gli scooter danno emozioni, molto minori, ma sono sempre emozioni! sono d'accordo che una moto è tutta un'altra storia, e appunto, se mi diverto con uno scooter 50 una moto 250 sarebbe perfetta per iniziare!

E lo dice uno che odia gli scooter ed è bloccato su uno di quei cosi odiosi!


sul fatto che gli scooter diano emozioni di per se non è una cazzata! però come dici tu la 250 sarebbe perfetta per iniziare... ora se tu passassi dal tuo scooter ad una ninja 250 dimenticheresti le emozioni date dallo scooter in pochi minuti... e non parlo di puro scatto al semaforo ma faccio un discorso corale! quindi passando di categoria l'asticella delle tue emozioni farebbe uno step in avanti... mettiamo che arrivi il momento in cui dalla 250 tu passassi ad un 600 (non necessariamente una ss) quanto credi che passerebbe prima che le tue emozioni facciano un ulteriore step in avanti? eusa_think.gif io ti dico la prima volta che sono salito sulla mia 600 e ho aperto il gas mi è venuta la pelle d'oca... e non è un eufemismo... ora se spalanco il gas in I o in II o se faccio una curva particolarmente "piegata" sento ancora delle emozioni ma non sono quelle dell'inizio! sia chiaro non ho perso il rispetto per la mia moto ne tanto meno il timore reverenziale! quindi il cervello è sempre ben collegato! non dimenticatevelo! sono certo che il giorno in cui cambierò moto e aprirò il gas o farò una curva e mi uscirà meglio (la mia non è proprio una moto nata per essere agile) riproverò le emozioni delle prime volte! e magari ripensando alla vecchia moto mi tufferò nei bei ricordi ma penserò anche "che balena impacciata e lenta che era però..."
quello che mi stupisce di questa conversazione è la totale assenza di questo "step" di sensazioni e emozioni che invece la quasi totalità delle persone prova nel passare a qualcosa di superiore (e che un fz8 sia superiore ad un honda 500 che a sua volta e superiore ad un ninja 250 è oggettivo non soggettivo)
insomma io mi gaso se passo da un cellulare vecchio ad un cellulare nuovo... e qui cambiando moto non si prova niente? icon_eek.gif se sostituissi la mia 600 con 80 cv con un altra moto da 80 cv ma moderna meglio equipaggiata mi gaserei ugualmente! per dio siamo esseri umani! icon_asd.gif
 
14221134
14221134 Inviato: 24 Mar 2013 13:44
 

Ricordo bene il passaggio dalla zzr 250 all'attuale sv 650s e non posso far altro che quotare in tutto Brexxa.
doppio_lamp.gif
 
14221159
14221159 Inviato: 24 Mar 2013 13:55
 

io invece vi capisco poco, proprio su quel punto non ci troviamo molto in sintonia. Per me il cinquantino elaborato è ancora una pacchia e poco ha a che spartire con l'allungo della ninja.

Quello che dice brexxxa è tutto corretto, ciò che è soggettivo è la percezione di questa potenza in più. Passando alle moto più grosse non ho mai detto "la ninja è meglio" e nemmeno "la ninja è uguale" e nemmeno "la ninja va quasi come questa"..anzi, appena sceso dalla z750 avevo detto "c***o la mia sembra un motorino", ma questa differenza di potenza non mi ha mai regalato particolar che da motivare un abbandono della 250 per un qualcosa di più. La differenza è semplicemente "non così rilevante" anche se la 600 da i brividi (ed è vero lì da) e soprattutto la differenza in strada non è consistente anche in termini di tempistiche di spostamento. Tutto questo deve influire nell'acquisto di una moto, secondo me. E spostarsi con un 50ino da 90 all'ora e un'altra moto random, su percorsi misti urbani/extraurbani, spesso non ha rilevanti differenze temporali di percorrenza e lo vedo bene anche io che per andare a lavoro su 30km di percorso in auto ci impiego 35 minuti senza sorpassare nessuno, col cinquantino ci metto 30 minuti e col 250 ce ne metto 25. Ma passando ad un 1000 non ce ne metterei nemmeno uno in meno.
 
14221194
14221194 Inviato: 24 Mar 2013 14:16
 

d3stroyah ha scritto:
io invece vi capisco poco, proprio su quel punto non ci troviamo molto in sintonia. Per me il cinquantino elaborato è ancora una pacchia e poco ha a che spartire con l'allungo della ninja.

Quello che dice brexxxa è tutto corretto, ciò che è soggettivo è la percezione di questa potenza in più. Passando alle moto più grosse non ho mai detto "la ninja è meglio" e nemmeno "la ninja è uguale" e nemmeno "la ninja va quasi come questa"..anzi, appena sceso dalla z750 avevo detto "c***o la mia sembra un motorino", ma questa differenza di potenza non mi ha mai regalato particolar che da motivare un abbandono della 250 per un qualcosa di più. La differenza è semplicemente "non così rilevante" anche se la 600 da i brividi (ed è vero lì da) e soprattutto la differenza in strada non è consistente anche in termini di tempistiche di spostamento.


ok mettiamo da parte il lato motoristico perchè mi pare che entrambi i fronti siano d'accordo!
prendiamo in esame l'aspetto migliore dell'andare in moto: le curve!
Rimanendo nella piena legalità (e sanità mentale) prendere una curva con la ninja e prenderla con un fz8 sul serio ti trasmettono le stesse sensazioni a apri velocità? tralasciamo i tornanti da 180 gradi perchè li puoi anche avere una moto gp ma devi farli a passo d'uomo... diciamo delle normali curve se troppo strette ne troppo larghe...
la qualità della ciclistica è diversa... no? io ho avuto una sola moto per ora... torno quindi a fare il paragone automobilistico: se affronto una data curva a 100 all'ora con la mia punto posso anche essere al limite ma se la stessa curva la affronto con la 156 di mio padre alla stessa velocità sento di avere moltissimo margine... e il margine non arriva dal motore (il doppio dei cv in questo caso... povera la mia punto icon_sad.gif ) ma dall'accoppiata telaio/sospensioni/gomme... credo che il gruppo telaio/sospensioni/gomme della fz8 sia un altro pianeta rispetto a quelli della ninja... o no? non vale lo stesso ragionamento? poi certo può subentrare anche la diversa concezione del mezzo... io ad esempio ho imparato a guidare su una gs 500 a manubrio alto di scuola guida alternandola alla mia gsx 600 f con semimanubri...ogni volta che scendevo dalla mia maledicevo quel manubrio alto con tutto me stesso...
la ninja che manubrio ha? eusa_think.gif
 
14221206
14221206 Inviato: 24 Mar 2013 14:21
 

d3stroyah ha scritto:
Tutto questo deve influire nell'acquisto di una moto, secondo me. E spostarsi con un 50ino da 90 all'ora e un'altra moto random, su percorsi misti urbani/extraurbani, spesso non ha rilevanti differenze temporali di percorrenza e lo vedo bene anche io che per andare a lavoro su 30km di percorso in auto ci impiego 35 minuti senza sorpassare nessuno, col cinquantino ci metto 30 minuti e col 250 ce ne metto 25. Ma passando ad un 1000 non ce ne metterei nemmeno uno in meno.


se l'essere umano medio badasse al mero lato economico dello spostamento credo che utilizzeremmo tutti degli spompatissimi scooter originalissimi che non consumano niente eusa_think.gif
se ad esempio vado in università con la moto lo faccio per il piacere di usare la moto non certo per metterci 10 minuti al posto di 30 sfruttando il motore icon_eek.gif
io non scelgo il mezzo in base al tempo! lo scelgo perchè mi piace... tolti i casi di acquisto mezzo dettato da necessita (ad esempio chi vive in città e trova più comodo lo scooter) tutti scelgono in base alle proprie tasche il mezzo che preferisce...
 
14221208
14221208 Inviato: 24 Mar 2013 14:21
 

ciclisticamente la fz è superiore indubbiamente, di fatto mi ha dato una sensazione di maggior sicurezza e fiducia in curva, così come ogni moto che abbia provato, mi paiono "più solide e stabili", ma il cb500 mi è parso pericoloso per il manubrio leggero mentre la ninjetta, nonostante inferiore ciclisticamente, non mi ha mai fatto pensare "cavolo quanto è indietro sta ciclistica rispetto a quella o quell'altra". Per l'uso che faccio della moto mi pare più che adeguata mentre una fz con super forcelloni mi è parsa sovradimensionata per il mio uso. Tutto il gap prestazionale/ciclistico tra la 250 che già ritengo sufficiente ed una moto più pregiata, lo vedo buttato, dato che non so / non riesco a sfruttarlo a modo.

Per questo ho detto "vorrei vedervi andare in moto". Per capire in che modo la usate per sfruttare questo gap prestazionale/ciclistico perchè so di per certo che io stesso rischio il collo ogni uscita perchè vado troppo forte e andare più di così ha solo due possibili uscite: madness o desideri suicida. Io dubito che più del 15% dei motociclisti sappia sfruttarlo, semplicemente "si sono abituati così".

Comunque il discorso decade perchè io non considero la moto "un mero acquisto di cuore", per me gli acquisti di cuore sono fallimenti economici, personalmente non li posso concepire. Di conseguenza metto sulla bilancia le differenze prestazionali / emotive e la differenza di prezzo / consumi / manutenzione /vantaggi stradali ...ed inevitabilmente le cilindrate alte perdono miseramente il confronto.

Ultima modifica di d3stroyah il 24 Mar 2013 14:39, modificato 4 volte in totale
 
14221212
14221212 Inviato: 24 Mar 2013 14:23
 

AMD ha scritto:
certo certo, uno dice la cosa più scontata del mondo ( che un mezzo può aver anche 10 cavalli, ma se ad uno diverte diverte ) e ha la mente aperta .. Eh già .. Mha, io mi tiro fuori del tutto, lottare contro dei ragazzini non ho più voglia e si rivela sempre una perdita di tempo, tanto alle cose ci arrivano da soli con l'esperienza ( e ora è uscito uno spiraglio di luce, tempo di un giretto ) icon_biggrin.gif

Ha la mente aperta semplicemente per il fatto che ha letto il top per quello che è 0509_up.gif .
Mentre molti dopo due giorni ancora sottolineano il fatto che un 1000 va più di un 600 che va più di un 250. E grazie al c***o, questo nessuno lo può mettere in dubbio ma qui si parla di emozioni percepite ed esigenze personali ed evidentemente per l'utilizzo che ne fa lui non c'è differenza.
 
14221246
14221246 Inviato: 24 Mar 2013 14:40
 

AMD ha scritto:
Andiamo con ordine .. Si parlava di confronti tra moto, parlavamo di sensazioni di guida, di esperienze.. E di colpo arriva il ragazzino con lo scooterino che vuole dire la sua, in un argomento nel quale si parla di coppia su moto come naked di media cilindrata stile fz8 .. Ora, hai mai guidato una moto anche di cilindrata 125 ? No, per tua ammissione .. Quindi, l'unica cosa della quale hai esperienza è un cinquantino scooterino che ti da emozioni. Fai 1+1 e vedi un pò te se il tuo intervento era opportuno. Il mio consiglio, cresci, era rivolto al fatto che devi crescere di esperienza, impara ad andare in moto, impara ad usarla, a sentirla e a capirla. A quel punto potrai parlare senza timore di essere smentito, perchè hai l'esperienza necessaria ad affrontare una discussione di questo genere ! icon_razz.gif

Se avessi avuto 30 anni e guidato 10 moto, non te ne saresti uscito con quello che hai scritto icon_smile.gif


Beh scusa se sono nato tardi! Comunque sia avrei detto la stessa cosa, perchè OGGETTIVAMENTE un 250 basta e avanza, il limite è 130 e i 250 fanno anche i 180, poi SOGGETTIVAMENTE c'è a chi basta e a chi no. è questo il punto, a lui basta e a te no!

altra cosa, il topic ha preso la piega sbagliata non tanto per quello che è stato detto, ma come è stato detto.
 
14221264
14221264 Inviato: 24 Mar 2013 14:50
 

d3stroyah ha scritto:


Comunque il discorso decade perchè io non considero la moto "un mero acquisto di cuore", per me gli acquisti di cuore sono fallimenti economici, personalmente non li posso concepire. Di conseguenza metto sulla bilancia le differenze prestazionali / emotive e la differenza di prezzo / consumi / manutenzione /vantaggi stradali ...ed inevitabilmente le cilindrate alte perdono miseramente il confronto.


stavo scrivendo ma appena ho visto queste righe aggiunte ho cancellato tutto... mi pare evidente il problema ora... non prendertela a male non vuole essere un offesa... ma qui dentro ci sono moltissimi motociclisti che si sentono tali proprio perchè di mezzo ci finisce il cuore... il cuore nel prendere la moto dei sogni, il cuore nel guidarla e il cuore nel sopportare spese di mantenimento a volte eccessive solo per il piacere di farlo... non sto dicendo che tu sei un motociclista di serie B...! ma se manca il cuore in quello che fai non capirai mai l'altro gruppo come l'altro gruppo non capirà mai te... mi sembra che tu stia difendendo la tua moto in quanto un economico mezzo di trasporto con costi di gestione irrisori... non perchè ami particolarmente la tua moto... in questo caso avrei capito... ora non capisco più eusa_think.gif o meglio non vedo più il senso di continuare a cercare di capire eusa_think.gif

ripeto non è un offesa è uno scontro tra 2 modi di vedere la moto icon_smile.gif 2 modi tremendamente opposti la cui distanza è incolmabile icon_wink.gif
 
14221270
14221270 Inviato: 24 Mar 2013 14:53
 

Big1995 ha scritto:


altra cosa, il topic ha preso la piega sbagliata non tanto per quello che è stato detto, ma come è stato detto.


parole sante icon_confused.gif
 
14221291
14221291 Inviato: 24 Mar 2013 15:01
 

Non so nè perchè io abbia letto tutta la "discussione", nè perchè io mi trovi a rispondere...forse perchè quando alle proprie considerazioni si aggiunge la strafottenza mista maleducazione, un poco mi prudono le mani...e devo digitare icon_asd.gif

Come la maggior parte degli utenti che hanno postato, mi trovo in disaccordo con chi ha aperto il topic. Che un 250 sia sufficiente per divertirsi e per superare tutti i limiti che il CDS ci impone, non ci piove...così come non ci piove che cubatura e cavalleria influiscano sulla guida, spesso in maniera positiva ! L'esempio trito e ritrito dei sorpassi, rende al meglio l'idea ! E si parla, per come la vedo io, di sorpassi fatti per esempio in strade di montagna, dove i rettilinei sono brevi e dove la spinta ed i Nm contano eccome !

La ninjetta è una bella motina (mai provata), ma ha dei limiti innegabili rispetto a moto più "grosse"...così come un 500 avrà limiti nei confronti di un 800, un 800 nei confronti di un mille ed un mille nei confronti di un 1200 ! E sto considerando solo la cilindrata...cavalleria e ciclistica sono altrettanto importanti !

Forse l'autore del topic ha sbagliato nel definire la FZ8 "moto da viziati" (la provai due anni fa ad un test ride per pochi minuti, come lui...e non mi piacque per via di posizione in sella e per il fatto che guido quasi esclusivamente bicilindrici), ma chi ha risposto dopo (AMD) l'educazione l'ha imparata sul Bignami. 0509_up.gif
 
14221339
14221339 Inviato: 24 Mar 2013 15:26
 

Non ci credo AMD hai trovato da ridire anche al mio messaggio e meno male che il mio intento era tentare di spegnere le polemiche.... rotfl.gif

Ognuno ha la moto che gli piace e che si puo' permettere, punto.
Meno seghe piu' strada!! 0509_campione.gif

Scommettiamo che trovi qualcosa che non va anche ora?? icon_asd.gif
 
14221534
14221534 Inviato: 24 Mar 2013 17:12
 

LastSamurai ha scritto:
Non ci credo AMD hai trovato da ridire anche al mio messaggio e meno male che il mio intento era tentare di spegnere le polemiche.... rotfl.gif

Ognuno ha la moto che gli piace e che si puo' permettere, punto.
Meno seghe piu' strada!! 0509_campione.gif

Scommettiamo che trovi qualcosa che non va anche ora?? icon_asd.gif


C'è poco da dire, tutta questa discussione non si regge sulle proprie gambe, in effetti non capisco perchè i mod la lasciano aperta ( tra botta e risposta personali, castronerie varie, gente col 50 che parla del suo motorino ecc. )
Quantomeno mi ha tenuto compagnia tra ieri e stamattina, che il tempo faceva schifo ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14221541
14221541 Inviato: 24 Mar 2013 17:14
 

Brexxa ha scritto:
stavo scrivendo ma appena ho visto queste righe aggiunte ho cancellato tutto... mi pare evidente il problema ora... non prendertela a male non vuole essere un offesa... ma qui dentro ci sono moltissimi motociclisti che si sentono tali proprio perchè di mezzo ci finisce il cuore... il cuore nel prendere la moto dei sogni, il cuore nel guidarla e il cuore nel sopportare spese di mantenimento a volte eccessive solo per il piacere di farlo... non sto dicendo che tu sei un motociclista di serie B...! ma se manca il cuore in quello che fai non capirai mai l'altro gruppo come l'altro gruppo non capirà mai te... mi sembra che tu stia difendendo la tua moto in quanto un economico mezzo di trasporto con costi di gestione irrisori... non perchè ami particolarmente la tua moto... in questo caso avrei capito... ora non capisco più eusa_think.gif o meglio non vedo più il senso di continuare a cercare di capire eusa_think.gif

ripeto non è un offesa è uno scontro tra 2 modi di vedere la moto icon_smile.gif 2 modi tremendamente opposti la cui distanza è incolmabile icon_wink.gif


Pensa che io il senso di tutto ciò non l'avevo capito dal primo post icon_asd.gif
Ma il suo modo di ragionare lo conosco bene purtroppo ( e alla fine è pure venuto fuori per iscritto ), frutto di diverse discussioni nel forum della ninjetta, nel quale a momenti la paragonava ad un mostro da strada ( ora non ricordo bene bene i dettagli, sono passati anni, ma ricordo che esprimeva le sue sensazioni di guida, a momenti paragonandola ad una r1 con costi irrisori di gestione, insomma una cosa illeggibile ) icon_biggrin.gif

Pace comunque, se ho offeso qualcuno chiedo scusa, solo che a volte senti di quelle cose che ti lasciano cosi: icon_eek.gif icon_eek.gif Poi sbucano dal nulla utenti che ti fanno passare a questo stato emotivo: eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
14221560
14221560 Inviato: 24 Mar 2013 17:23
 

Sull'argomento cilindrata ottimale si può discutere senza limiti.
Io credo che ognuno di noi ha una sua dimensione di cilindrata ottimale come di tipologia di frazionamento per il motore.
io per esempio mi trovo benissimo con i 4 cilindri 600 con erogazione sportiva, ma posso dirlo dopo aver posseduto (e guidato) tutte le cilindrate e tutti i frazionamenti per parecchi km.
Per cui non mi stupisce che ci sia chi ami le piccole cilindrate, perchè senti di poter spremere tutto il motore al 100% sempre e comunque e chi invece voglia la coppia sempre e comunque delle cilindrata da un litro ed oltre.
Detto questo, nessuno di voi/noi è il meridiano di greenwich delle scelte altrui, e leggere di ventenni che fanno a gara a misurarselo per vedere chi ce l'ha più lungo fa sorridere eusa_whistle.gif .
Godetevi la vostra moto, provate se potete le altre e rispettate i gusti e le scelte di tutti.
0510_saluto.gif
 
14221650
14221650 Inviato: 24 Mar 2013 17:59
 

meno male che c'è amd che dall'alto sa il giusto di ognuno di noi.. 0509_up.gif
 
14221682
14221682 Inviato: 24 Mar 2013 18:12
 

d3stroyah ha scritto:
meno male che c'è amd che dall'alto sa il giusto di ognuno di noi.. 0509_up.gif


Non cercare di deviare la cosa su di me ( oltretutto non ho mai imposto il mio gusto a nessuno, non ho mai detto molla la ninjetta e prenditi una moto più serie ), ti rendi solamente ridicolo icon_biggrin.gif

Hai scritto una marea di ( vabbè si capisce, se no qualcuno dice che sono maleducato icon_asd.gif ), quelli che ne capiscono hanno comunque cercato di farti ragionare ( alla fine si sono arresi alla tua mentalità, vedi Brexxa ), un paio hanno cercato di difenderti ( uno che una moto non l'ha mai guidata, e uno col 250 come il tuo, come avevo previsto ).
Il tuo problema è che sei fissato col 250, sei fissato che va bene per fare tutto ( perchè a questo punto, credo che il tuo tutto sia semplicemente usarlo come auto senza avere lamiere attorno ), e finchè hai questa mentalità, non puoi provare obbiettivamente un altra moto, dato che la troveresti inutile o un oggetto per motociclisti viziati.
Io ricordo che a 17 anni scrivevo ste cose sul forum, quando ero convinto che col cbr125 potessi fare tutto, e in effetti era vero. Era la mia prima moto, faceva i 120 e non consumava niente. Mi portava dove volevo, anche in due, insomma era perfetta per l'uso che volevo.
Poi ho provato moto che erano "moto", e ho capito quanto ero stupido a cercare di difendere a tutti i costi la mia posizione.
L'unica volta che mi sono interstardito è stato nel forum bmw, quando avevo provato una k1300r ad un bmw days. Moto con un motore assurdo, era in coppia a qualsiasi giro del motore. Ma non mi aveva emozionato. In confronto, mi dava più emozione la mia r6 a carburatori, la trovavo più divertente proprio perchè era bello giocare col cambio, tenerla in tiro ecc.. Invece avere la moto sempre in coppia e facile, ad ogni marcia apri e vai. Ma quantomeno ho portato degli esempi, la k1300 è superiore alla r6 in tutto praticamente ( peso a parte e agilità ), però non mi sono messo a sentenziare sulla moto, o a dire che è per motociclisti viziati !

Andare avanti è comunque inutile, quello che posso dire è che mi farebbe piacere fare un test drive insieme a te una qualche volta. In questo modo condividere le sensazioni di guida e magari riportale sul forum, viste da un amante delle cilindrate piccole e da uno che ama le cilindrate medie ! icon_biggrin.gif
 
14221720
14221720 Inviato: 24 Mar 2013 18:24
 

io non sto imponendo il mio punto di vista a nessuno, sto percependo ciò che mi dite e lo acquisisco, non condividendo la vostra visione. Tutto qui.
 
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