d3stroyah ha scritto:
La domanda che molti hanno è: quanto mi cambia passando da una ninjetta ad una cb500 o ad una "vera" moto?
La mia idea è "ben poco!", tuttavia ho sempre avuto questa idea e più moto provo e più mi rendo conto che l'unica cosa che davvero ha senso è 1-che la moto piaccia esteticamente 2-che consumi poco 3-che costi poco da mantenere 4-che si usi tanto!
In strada, range di velocità tra 0 e 130 orari (e non sto parlando assolutamente di girare a codice..), avere qualsiasi di queste tre moto è quasi identico con la differenza che se non tieni la fz8 alta in giri non godi nulla, mentre il cb, molto ben bilanciato come potenza, può stare in perfetto range di potenza sempre pronto e cattivo, mentre la ninja richiede di essere tenuta più alta, ma restituisce molto in goduria come sound e sensazione ad alti giri.
E continuo a chiedermi perchè si considerino moto "vere" solo quelle con più di 100cv.
Yo!
Mai sentite tante vaccate tutte insieme, l'unica cosa di tutto ciò che hai detto che prendo per buono è il test della cb500f ( dato che si attesta più o meno al livello della tua ninja 250 ), per il resto che la fz8 debba girare agli alti per essere sfruttata ( manco fosse una r6 ) non l'ho mai sentito !
Avere in strada una fz8 o una ninja 250 non cambia niente ? Mai sentito parlare di coppia ? E non venirmi a dire che la coppia sulla fz8 arriva agli alti come sulla controparte sportiva, o in yamaha si sono bevuto il cervello oppure sei te che hai avuto delle sensazioni sbagliate durante il "test" !
Ma poi scusa, quanti anni hai ? perchè ti hanno dato in mano la fz8 ?