Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
14219310
14219310 Inviato: 23 Mar 2013 12:50
Oggetto: Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
 



Sono appena tornato dai test ride honda e yamaha ed ecco le mie impressioni di questi 3 modelli.

33cv vs 47cv vs 108cv

Il test è stato moolto divertente, partiamo con le considerazioni. Premetto che non ho fatto video perchè non ho una mount chest, ma solo una sulla testa, quindi non si sarebbe visto niente del tachimetro ed in un test ride interessa solo quello.

Prima ho provato la FZ8 naked, volevo la fazer ma non era disponibile. La frizione prende subito, tutto i primi millimetri, ma magari era il mio esemplare. La moto è stupenda, un po' legnosa nelle curve strette a mio parere, ma non male. Il motore c'è di sicuro, ma per davvero sentirlo c'è da superare i 7000 giri (limitatore a 11000). L'unico modo per davvero sentire il motore è stare in prima/seconda/terza, tutte le altre marce sono inutili, già in terza si è ai 160. Il tiro è poderoso e le sospensioni "di un certo tipo" si notano subito, la moto pare andare su una pista di ghiaccio, liscissima. Contrariamente alla Z750, il muso non ha mai accennato ad alzarsi e la protezione all'aria, per quanto strano, mi è parsa molto superiore alla Z (non so la ragione, ma la differenza è evidente sopra i 100), tanto che avevo considerato "assolutamente inusabile" sia la z750 che la z1000 dopo i test.
La reputo una moto divertente, ma tendenzialmente inutile, c'è troppo motore ed a bassi giri...non è che la mia vita cambi così tanto dalla ninja.

Poi sono passato alla honda cb500f, il nuovo motore che muove anche la CBR500R (esteticamente offensiva però). La versione nera della F è davvero bella, curata a parte la coda, ma il resto è da applauso. Dopo il test posso dire che questa moto è davvero sensata e perfetta per la strada, in ogni sua forma e concezione.
Prima marcia 65kmh
Seconda marcia 93kmh
Terza marcia 113 kmh
Limitatore a 9000 giri, per chi è abituato al frullatore della ninja c'è da abituarsi perchè questa mura a 9000 e non ce lo si aspetta essendo abituati al grido della 250. Il sound è assolutamente carino anche con lo scarico stock, molto più corposo della ninja, più aggressivo. Con scarico modificato è una pacchia. La moto ha il doppio della coppia della 250 e si sente. Diciamo che riprende prima, in seconda spalancando tira davvero, idem in terza. Senti proprio la spinta, non come la FZ8 che tenta di strapparti dal manubrio ad un certo punto, ma è una spinta notevole. Ha un difetto per me grave però, l'anteriore è leggerissimo e si può fare oscillare troppo facilmente: in un curvone ho preso una sconnessione leggera e l'anteriore ha oscillato leggermente..cosa che nella ninja non ho mai visto fare e non mi è piaciuto. Questa è una moto che è sfruttabile al 100%, ha tutta la potenza necessaria per qualsiasi cosa, provatela, resterete sorpresi. In sesta marcia ai 100 orari si è si e no a 5000 giri, la moto è tranquilla ma già nella sua zona di coppia, non si può volere di più.

La domanda che molti hanno è: quanto mi cambia passando da una ninjetta ad una cb500 o ad una "vera" moto?
La mia idea è "ben poco!", tuttavia ho sempre avuto questa idea e più moto provo e più mi rendo conto che l'unica cosa che davvero ha senso è 1-che la moto piaccia esteticamente 2-che consumi poco 3-che costi poco da mantenere 4-che si usi tanto!
In strada, range di velocità tra 0 e 130 orari (e non sto parlando assolutamente di girare a codice..), avere qualsiasi di queste tre moto è quasi identico con la differenza che se non tieni la fz8 alta in giri non godi nulla, mentre il cb, molto ben bilanciato come potenza, può stare in perfetto range di potenza sempre pronto e cattivo, mentre la ninja richiede di essere tenuta più alta, ma restituisce molto in goduria come sound e sensazione ad alti giri.

E continuo a chiedermi perchè si considerino moto "vere" solo quelle con più di 100cv.

Yo!

Ultima modifica di d3stroyah il 23 Mar 2013 12:58, modificato 1 volta in totale
 
14219322
14219322 Inviato: 23 Mar 2013 12:57
Oggetto: Re: Ninja 250 vs CB500F vs FZ8
 

d3stroyah ha scritto:


La domanda che molti hanno è: quanto mi cambia passando da una ninjetta ad una cb500 o ad una "vera" moto?
La mia idea è "ben poco!", tuttavia ho sempre avuto questa idea e più moto provo e più mi rendo conto che l'unica cosa che davvero ha senso è 1-che la moto piaccia esteticamente 2-che consumi poco 3-che costi poco da mantenere 4-che si usi tanto!
In strada, range di velocità tra 0 e 130 orari (e non sto parlando assolutamente di girare a codice..), avere qualsiasi di queste tre moto è quasi identico con la differenza che se non tieni la fz8 alta in giri non godi nulla, mentre il cb, molto ben bilanciato come potenza, può stare in perfetto range di potenza sempre pronto e cattivo, mentre la ninja richiede di essere tenuta più alta, ma restituisce molto in goduria come sound e sensazione ad alti giri.

E continuo a chiedermi perchè si considerino moto "vere" solo quelle con più di 100cv.

Yo!


Mai sentite tante vaccate tutte insieme, l'unica cosa di tutto ciò che hai detto che prendo per buono è il test della cb500f ( dato che si attesta più o meno al livello della tua ninja 250 ), per il resto che la fz8 debba girare agli alti per essere sfruttata ( manco fosse una r6 ) non l'ho mai sentito !
Avere in strada una fz8 o una ninja 250 non cambia niente ? Mai sentito parlare di coppia ? E non venirmi a dire che la coppia sulla fz8 arriva agli alti come sulla controparte sportiva, o in yamaha si sono bevuto il cervello oppure sei te che hai avuto delle sensazioni sbagliate durante il "test" !

Ma poi scusa, quanti anni hai ? perchè ti hanno dato in mano la fz8 ? eusa_think.gif

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2013 13:02, modificato 2 volte in totale
 
14219324
14219324 Inviato: 23 Mar 2013 12:59
 

io ci sono salito su e ho ben provato per essere sicuro di cosa dicessi. Tu?

E poi non ho detto che devi stare negli ultimi 2000 giri per usarla, ho detto che sotto i 7000 indubbiamente tira, ma non mi cambia la vita in modo considerevole, il che non significa che la ninja sia paragonabile.

Con la fz inizi a godere quando senti che ti vuole strappare dal manubrio, e sotto i 7000 non lo fa assolutamente. Tu mi parli di coppia, come se 40Nm in più mi facessero sorpassare 20 auto in più. Mi spiace, la strada non funziona così. Dalla prova in strada il chiaro vincitore complessivo è stato il cb, considerando costi/consumi/prestazioni. La fz ne è uscita come un costoso giocattolo per motociclisti un po' viziati.

ps. ho 26 anni, non 15
 
14219386
14219386 Inviato: 23 Mar 2013 13:46
 

Ambè, sicuro mi fido del tuo giudizio da esperto dunque ! icon_biggrin.gif
E meno male che mi hai spiegato come funziona in strada, mentre 40nm di coppia in più sono un abisso ! icon_rolleyes.gif
Interessante il: ne è uscita come un costoso giocattolo per motociclisti viziati .. Godrei nel vedere i possessori dirti cosa ne pensano di questa tua simpatica affermazione ! icon_asd.gif

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2013 13:51, modificato 1 volta in totale
 
14219394
14219394 Inviato: 23 Mar 2013 13:50
 

lo sappiamo che sei polemico 0509_up.gif accolgo le tue considerazioni in ogni caso
 
14219405
14219405 Inviato: 23 Mar 2013 13:55
 

d3stroyah ha scritto:
lo sappiamo che sei polemico 0509_up.gif accolgo le tue considerazioni in ogni caso


Dunque dici che su strada non c'è differenza tra un ninja 250, cb500f o fz8 ( ok, se devo andare a 120 km/h allora mi prendo il cbf125 e via ) .. dici che la fz8 gira agli alti ( che vorrebbe dire che va usata come una sportiva, il che è parecchio strano ma qua ci vuole un possessore che chiarisca ), che è un giocattolo costoso per motociclisti viziati, che 40nm di coppia non sono una grande differenza ( guarda quanti nm ballano tra la z750 e la er-6n e ne riparliamo ) ..
te guardi il lato consumi e costi principalmente ( anche perchè secondo me non sei manco riuscito ad usarlo nel modo giusto l'fz8, sceso dalla ninjetta ), quindi ok sotto quel punto di vista vince sicuro la cilindrata piccola della cb500f ( che fa di quello il suo punto di forza ), ma per il resto non convidido manco una parola di quello che hai detto.
Sarebbe comunque bello, ripeto, un opinione da parte dei possessori di fz8, sia sulle prestazioni sia sul giocattolo per motociclisti viziati icon_razz.gif
 
14219450
14219450 Inviato: 23 Mar 2013 14:22
 

Il significato profondo di questo topic mi sfugge eusa_think.gif non si può fare un confronto tra un 250, un 500 e un 800 icon_eek.gif
c'e un abisso... e poi misurare 3 moto solo per le prime 3 marce e solo in accelerazione e una cosa folle... esiste la ripresa, la fluidità e molto altre cose... io parlo da possessore di una moto da 80 cv... mai e poi mai e poi mai andrei a prendere un 250 o un 500... perchè mi troverei male! e come passare da una macchina da 140 cv a una da 75 e dire "massi intanto fino a 130 questa ci arriva..." eusa_think.gif
e non sono uno a cui piace correre! ma se devo sorpassare preferisco farlo in pochi secondi con un 800 che in un minuto con un 250 eusa_think.gif
 
14219461
14219461 Inviato: 23 Mar 2013 14:29
 

Brexxa ha scritto:
Il significato profondo di questo topic mi sfugge eusa_think.gif non si può fare un confronto tra un 250, un 500 e un 800 icon_eek.gif
c'e un abisso... e poi misurare 3 moto solo per le prime 3 marce e solo in accelerazione e una cosa folle... esiste la ripresa, la fluidità e molto altre cose... io parlo da possessore di una moto da 80 cv... mai e poi mai e poi mai andrei a prendere un 250 o un 500... perchè mi troverei male! e come passare da una macchina da 140 cv a una da 75 e dire "massi intanto fino a 130 questa ci arriva..." eusa_think.gif
e non sono uno a cui piace correre! ma se devo sorpassare preferisco farlo in pochi secondi con un 800 che in un minuto con un 250 eusa_think.gif


Infatti è una discussione NOSENSE al 100%! icon_razz.gif
 
14219511
14219511 Inviato: 23 Mar 2013 14:49
 

Prima di tutto io ho aperto il topic nell'area Ninja 250 e non nell'area generale o in quella yamaha, proprio per comunicare a chi, come me, usa moto piccole, la mia impressione. Lo faccio ogni volta che testo nuovi modelli per dare un'idea a chi, spinto a cambiare moto, non sa cosa fare ed è indeciso. Quindi non è una discussione per voi pro delle piste o amatori sportivi, ma per chi sa bene come sia girare col 250 kawasaki.

Avete una concezione secondo me errata delle cilindrate piccole. Il fatto di esservi abituati alle cilindrate alte vi ha convinto così tanto che "le loro prestazioni siano radicalmente differenti da quelle piccole" che non siete disposti a provare o comunque partite prevenuti verso queste.

Le vostre affermazioni sono sulla carta corrette, non c'è che dire, ma in strada perdono tanto significato e la prima volta che mi ero accorto di questo era quando al test ride un anno fa una ninja 250 stava al culo di ogni altra moto e facevamo velocità folli per un percorso misto. Poi sicuramente la ninja era al limite mentre gli altri erano a metà gas, ma andare oltre sarebbe stato comunque pericoloso, non c'era posto per più motore. Tutti quei bellissimi Nm in più (c'erano anche delle ZX10R) non servivano ad una bellissima fava, tanto la 250 era sempre lì, secondo più secondo meno.

Quello era un utilizzo in strada realistico.

Un altro dubbio mi è sorto guardando degli inseguimenti delle auto della polizia che cercavano di prendere gente su moto potenti, r1, hayabusa e altro...e nonostante la moto avesse una potenza incredibilmente superiore..non riusciva a prendere mai quel distacco sufficiente per scomparire. Perchè? Altro esempio evidente: l'utilizzo stradale non è quello che indicate voi, magari la moto usava quei 100Nm per 3 secondi, poi compare un'auto, poi un bus, poi una curva e così via.

Riportate la frase:
"se devo sorpassare preferisco farlo in pochi secondi con un 800 che in un minuto con un 250"

che nell'uso stradale trova poco senso. Qualsiasi cosa tu stia sorpassando la sorpassi se hai un po' di spazio. Se hai 20 metri di spazio non sorpassi con nessuna moto, è un limite di cognizione, non di motore. Se hai lo spazio superi tanto con una r1 quanto con una 250. Superato qualsiasi cosa avessi davanti, entro 2 secondi compare un'auto. Torni in corsia e ti accodi. Aspetti il nuovo spazio e ripeti la manovra di sorpasso. Ti garantisco che nessuna moto si distacca da nessuna in strada, è solo e sempre un limite di cognizione e molto raramente di motore. Questo è il mio punto e sto solo cercando di spiegarlo a chi ha una 250, non a chi è convinto che le piccole non vadano avanti 0509_up.gif (in casa ho anche una hornet..tuttavia non la trovo "il futuro" rispetto alla 250 nonostante sia palese che le prestazioni siano molto diverse tirando).

Per la frase del giocattolino per viziati ahimè io la vedo così, ma ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi.
 
14219565
14219565 Inviato: 23 Mar 2013 15:15
 

Secondo me ha ragione d3stroyah e non lo dico per partito preso visto che ha una ninjetta.
Il grosso problema è che chi legge questo topic (e anche gli altri di questa sessione) parte con molto pregiudizio a prescindere senza mai aver provato seriamente un 250 ma basandosi sulla legge del chi ce l'ha ha più grosso e questo è un grandissimo errore.

Detto questo il topic non va letto in chiave prestazionale ma bensì in chiave emozionale.
Mi spiego meglio:
quello che ci vuole far capire è che una moto come la FZ8 con tantissimo motore te la godi sentendola salire di giri e tirandogli il collo ma in strada questo accade solo sulle marce basse;
il CB500 invece ha un motore molto corposo e sfruttabilissimo in ogni frangente che quindi in ogni marcia e regime riprende in maniera vigorosa ed è li che ti trasmette emozioni ovvero quasi sempre però tagliando a 9000 ti lascia un po' l'amaro in bocca.

Tutto questo è basato ovviamente sulle sensazione che trasmette la ninjetta quindi un motore che tira no stop fino a 14000 giri e che visto la potenza puoi tirare anche in quinta a limitatore godendo ben 5 volte mentre un 600 sportivo lo porti a limitatore in seconda e sei già a 180 quindi godi,un po' di più sì, ma solo 2 volte.
 
14219570
14219570 Inviato: 23 Mar 2013 15:16
 

AMD ha scritto:
ok, se devo andare a 120 km/h allora mi prendo il cbf125 e via


120? See, ti (mi) piacerebbe icon_asd.gif
 
14219571
14219571 Inviato: 23 Mar 2013 15:16
 

A sentire le tue affermazioni ci sarebbe da concludere che QUALSIASI moto è uguale all'altra nell'uso "normale per strada" (città?Fuori porta?Statali?Autostrada?..) e che per "sentire" le differenze si deve andare in pista, senza macchine o ostacoli.....
Li si che si può dare fondo alle marcie e capire la differenza tra una 250, una 750 ed una 1000....
Da quanto mi risulta inoltre la Ninja 250 è praticamente morta sotto i 6000 giri per cui per godertela un po devi sempre quasi tirargli il collo, non il massimo direi...
La cosa, confesso, mi lascia perplesso...
 
14219619
14219619 Inviato: 23 Mar 2013 15:46
 

d3stroyah ha scritto:


Riportate la frase:
"se devo sorpassare preferisco farlo in pochi secondi con un 800 che in un minuto con un 250"

che nell'uso stradale trova poco senso. Qualsiasi cosa tu stia sorpassando la sorpassi se hai un po' di spazio. Se hai 20 metri di spazio non sorpassi con nessuna moto, è un limite di cognizione, non di motore. Se hai lo spazio superi tanto con una r1 quanto con una 250. Superato qualsiasi cosa avessi davanti, entro 2 secondi compare un'auto. Torni in corsia e ti accodi. Aspetti il nuovo spazio e ripeti la manovra di sorpasso. Ti garantisco che nessuna moto si distacca da nessuna in strada, è solo e sempre un limite di cognizione e molto raramente di motore. Questo è il mio punto e sto solo cercando di spiegarlo a chi ha una 250, non a chi è convinto che le piccole non vadano avanti 0509_up.gif (in casa ho anche una hornet..tuttavia non la trovo "il futuro" rispetto alla 250 nonostante sia palese che le prestazioni siano molto diverse tirando).

Per la frase del giocattolino per viziati ahimè io la vedo così, ma ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi.


invece a mio avviso questa frase ha senso solo in ambito stradale... gli spazi per un sorpasso non sono standard... se devo sorpassare un tir con la mia punto (75 pony spompati sotto al cofano icon_asd.gif ) ho bisogno di moltissimo spazio e se ad un km di distanza vedo una macchina non compio il sorpasso perchè ora che esco, prendo velocità e lo passo si è fatta notte e si e fatto anche il frontale... se invece sono in moto (ripeto ho una moto da 80 cv non una ss è la reputo una moto come reputo una moto un 125 o un 1000 ) scalo 2 o 3 marce e nel giro di pochi secondi il tir e un ricordo e ho compiuto la manovra in piena sicurezza anche se la macchina nell'altro senso era "vicina"... ovvio poi il buon senso ci vuole sempre!
inoltre spesso e volentieri esco in coppia su per le colline della mia zona con un mio amico che guida un 125! e non un 125 2 tempi ma un 125 4 tempi... mantenendo un andatura civile e rispettosa la mia 600 e il suo 125 possono tranquillamente andare alla stessa velocità... ma serve prestare attenzione e sopratutto non sorpassare mai dove si capisce che l'altro non passerebbe mai... ora le 250 sono più potenti e vero ma il divario resta tale... poi per carità tra i tornanti strettissimi lui va alla mia stessa identica velocità se non più forte... ma la cosa finisce li... forse in discesa migliora ma resta comunque un abisso di cv...
io ad esempio quando sono con lui tengo un andatura tranquilla (di gas) per non fargli pesare la differenza (se esco con uno su un 125 e pretendo di fare il mio ritmo sarei un cretino...!) e mi ritrovo a divertirmi ugualmente usando un paio di marce e non andando mai su di giri... per poi sentirmi dire che per starmi dietro doveva tirare il collo al motore come non mai... morale: io andavo piano e mi divertivo... lui andava a rotta di collo e non so quanto si possa essere divertito... la potenza non è tutto... ma se ce ne è un po' non da fastidio...
quindi non dico che con una moto piccola non ci si diverta! questo non l'ho mai detto! dico solo che dire che "non c'e molta differenza" sia un po' una forzatura... tutto qui...
 
14219696
14219696 Inviato: 23 Mar 2013 16:43
 

Siamo alle solite .. Chi ha moto "grosse" e in generale più esperienza, dice una cosa. Chi ha la ninjetta e forse ha provato 20 minuti altre moto, sentenzia delle cose sulle quali a momenti manco sa di cosa sta parlando ! Come spiegare ad un giocatore di COD che Battlefield 3 è meglio .. Una causa persa ! icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
14219697
14219697 Inviato: 23 Mar 2013 16:45
 

serialkiller ha scritto:
A sentire le tue affermazioni ci sarebbe da concludere che QUALSIASI moto è uguale all'altra nell'uso "normale per strada" (città?Fuori porta?Statali?Autostrada?..) e che per "sentire" le differenze si deve andare in pista, senza macchine o ostacoli.....
Li si che si può dare fondo alle marcie e capire la differenza tra una 250, una 750 ed una 1000....
Da quanto mi risulta inoltre la Ninja 250 è praticamente morta sotto i 6000 giri per cui per godertela un po devi sempre quasi tirargli il collo, non il massimo direi...
La cosa, confesso, mi lascia perplesso...


Sono anni che l'autore fa discorsi che lasciano perplesso pure me ( ricordo le discussioni proprio qua, nel forum ninja, a proposito delle prestazioni presunte della sua moto ), non farci caso e non ti chiedere il perchè icon_biggrin.gif
 
14219699
14219699 Inviato: 23 Mar 2013 16:46
 

sephiroth01 ha scritto:
120? See, ti (mi) piacerebbe icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif , in effetti il mio cbr 125r ci arrivava giusto a stento !
 
14219704
14219704 Inviato: 23 Mar 2013 16:49
 

Ok, vado con ordine:

serialkiller ha scritto:
Da quanto mi risulta inoltre la Ninja 250 è praticamente morta sotto i 6000 giri per cui per godertela un po devi sempre quasi tirargli il collo, non il massimo direi...


vero, il fatto è che penso che qualsiasi ninja 250 in circolazione sotto 6000 giri non c'è praticamente mai. Anche a 100 orari si è già a 7000 giri in sesta, la moto vive sempre ad alti giri, praticamente sempre nella sua zona di coppia massima (poca coppia vero, ma nella sua zona più allegra). Per la tua prima frase sì, sono arrivato alla conclusione che è "il tipo di mezzo" che ti regala una tipologia di emozioni, non il veicolo specifico. Secondo questa mia idea, in strada qualsiasi moto sportiva di ogni cilindrata restituisce emozioni paragonabili ad un'altra, ma questa considerazione è soggettiva. Io, in misura paragonabile sebben più limitata, vivevo emozioni simili alla 250 con lo scooterino 50! Il senso di libertà, di velocità (anche se erano solo 80 all'ora), le curve, l'aria, i sorpassi (sebben scelti con cura e non così frequenti).

Per Brexxa invece premetto che capisco bene il tuo discorso e lo condivido, è un'analisi molto matura e hai l'esperienza del 125 che gira con te che è importante. Ti capisco anche perchè hai tirato in ballo l'esempio dell'auto e come te ho un'auto che mi ha insegnato a stare dietro, molto più conveniente in salute / fegato, piuttosto che tentare sorpassi al filo in 20 secondi. Io non ho mai visto un problema a fare alcun tipo di sorpasso, anche girando in gruppo con due z750 zigzagando tra le auto ai 100 orari. E' indubbio che avessero più coppia di me, magari capitava il sorpasso dove loro avevano il tiro sufficiente e io dovevo aspettare un'occasione migliore, vero, ma generalmente non accadeva. L'unica occasione dove davvero ho notato di "non avere motore abbastanza" era comunque una situazione palesemente più "estrema", al tingavert d'autunno, dove sul passo della cisa le moto sportive hanno preso un ritmo decisamente infattibile per il mio motore, ma quello non era un "normale andare per strada".
Capisco l'esempio del 125, ma quelle sono anche moto che già ai 90 iniziano a soffrire, arrivano ai 130 in molto tempo e sopra i 100 perdono quasi tutta la coppia. Io giravo col cinquantino insieme ad una honda 600, lui come te andava piano, ma io ero sempre a manetta. Non mi divertivo, ma solo perchè sapevo che non c'era nulla io potessi farci. Col 250 però questo limite non c'è.

Condivido come l'ha letta (come me direi) Evolution, è una visione realistica.

Amd, fai senza infierire, questa discussione non è adatta a te icon_smile.gif

Ultima modifica di d3stroyah il 23 Mar 2013 16:51, modificato 1 volta in totale
 
14219709
14219709 Inviato: 23 Mar 2013 16:50
 

AMD ha scritto:
Sono anni che l'autore fa discorsi che lasciano perplesso pure me ( ricordo le discussioni proprio qua, nel forum ninja, a proposito delle prestazioni presunte della sua moto ), non farci caso e non ti chiedere il perchè icon_biggrin.gif


Hai ragione amico mio, rileggendo i post mi considero ridicolo a voler spiegare a qualcuno che guidare un 1000 non è la stessa cosa che guidare un 250
 
14219715
14219715 Inviato: 23 Mar 2013 16:52
 

serialkiller ha scritto:
Hai ragione amico mio, rileggendo i post mi considero ridicolo a voler spiegare a qualcuno che guidare un 1000 non è la stessa cosa che guidare un 250


Ecco appunto ! 0510_five.gif

Pensa al povero Brexxa, che si è pure messo di impegno per cercare di farlo ragionare ! eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2013 16:53, modificato 1 volta in totale
 
14219717
14219717 Inviato: 23 Mar 2013 16:52
 

vorrei proprio vedervi andare in moto. Piuttosto che motivare le vostre idee vi chiudete in uno scudo del "lo so io tanto", abbastanza infantile. Tant'è che brexxxa è l'unico che ha detto cose che condivido e sensate.
 
14219730
14219730 Inviato: 23 Mar 2013 16:58
 

d3stroyah ha scritto:
vorrei proprio vedervi andare in moto. Piuttosto che motivare le vostre idee vi chiudete in uno scudo del "lo so io tanto", abbastanza infantile. Tant'è che brexxxa è l'unico che ha detto cose che condivido e sensate.


Brexxa è l'unico che ha avuto la forza di volontà di perdere del tempo a cercare di farti ragionare, io l'ho persa molto tempo fa ai tempi sulla discussione della tua ninja 250 !
Gli altri avranno letto e avranno deciso che era meglio non risponderti, per non farti passare l'entusiasmo di aver provato per 20 minuti una moto diciamo ( onde evitare flame con i tuoi fratelli coi ninja 250 ) più da grandi !
 
14219752
14219752 Inviato: 23 Mar 2013 17:08
 

d3stroyah ha scritto:
vorrei proprio vedervi andare in moto. Piuttosto che motivare le vostre idee vi chiudete in uno scudo del "lo so io tanto", abbastanza infantile. Tant'è che brexxxa è l'unico che ha detto cose che condivido e sensate.


Mi era parso di capire che si parlava di "sensazioni" in moto, non di chi è più bravo ad "andare" in moto....altrimenti se noi siamo "lo so io tanto" tu sei al livello di "vi faccio vedere chi ce l'ha più lungo"....
 
14219795
14219795 Inviato: 23 Mar 2013 17:43
 

non ho mai visto uno che vuole fare un "ce l'ho più lungo io" usando come arma qualcosa di palesemente più economico e meno potente eusa_think.gif ...e poi più lungo di cosa!? La mia argomentazione non è "vado più forte di voi", ma "non ho mai visto l'esigenza di un motore più grande" anche usandone altri e avendo anche un 600! Oh, sarò io, magari una mia perversione/preferenza prettamente personale.

E poi non si sta parlando di sensazioni, ma di utilizzo reale.
 
14219810
14219810 Inviato: 23 Mar 2013 17:55
 

Rissa, rissa, rissa...... icon_asd.gif .

No dai seriamente il topic sta prendendo una direzione sbagliata quindi credo sia meglio per tutti tornare ad una discussione seria oppure smettere di postare.

Qui non si è capito ancora l'intento del topic che non è quello di recensire moto oggettivamente ma bensì di riportare un'esperienza personale e quindi puramente soggettiva.

L'errore è stato fatto da tutti coloro che si aspettavano il contrario ma l'errore più grosso è stato quello di rispondere con un "Mai sentite tante vaccate tutte insieme".
Risposta che non fa altro che inasprire il clima senza apportare nessun contributo alla discussione (ergo tanto vale non rispondere: non è obbligatorio).

Tutti abbiamo sensazioni diverse sulle moto e quindi tutto è soggettivo, ben vengano le opinioni diverse e contrarie ma bisogna esporre i propri punti di vista rispettando quelli degli altri.
 
14219827
14219827 Inviato: 23 Mar 2013 18:06
 

evolutio ha scritto:
Rissa, rissa, rissa...... icon_asd.gif .

L'errore è stato fatto da tutti coloro che si aspettavano il contrario ma l'errore più grosso è stato quello di rispondere con un "Mai sentite tante vaccate tutte insieme".
Risposta che non fa altro che inasprire il clima senza apportare nessun contributo alla discussione (ergo tanto vale non rispondere: non è obbligatorio).



La mia frase è perfetta per il discorso dell'autore: al posto di vaccate, in effetti avrei potuto usare il termine idiozie ! Ma raga siamo sempre alle solite, i ragazzini col ninja 250 arrivano in difesa dell'amico. Una scena già vista !

Ovvio comunque che si riportava una sensazione personale, ma è una sensazione dettata dalla sua inesperienza, quindi non può essere giudicata veritiera ( e infatti si è visto cosa ha scritto ).
Anche io posso giocare a cod e dire: wow è il gioco più figo del mondo ( perchè facile e immediato, un pò come la ninja 250 icon_rolleyes.gif ). Poi provo Battlefield 3 per 2 giorni ( non per 20 minuti che manco riesco a capire come sono i comandi ) e l'opinione cambia !

Ultima modifica di AMD il 23 Mar 2013 18:08, modificato 1 volta in totale
 
14219830
14219830 Inviato: 23 Mar 2013 18:08
 

perchè l'avete spostato? Il topic l'avevo creato apposta per chi partecipa al forum ninja, non per chi vuole una moto ed è indeciso icon_sad.gif.

Comunque amd che tu sia polemico è noto, tanto quanto io sia (apparentemente) di parte per le "motine". Il tuo commento non era nemmeno necessario in partenza..

guarda che non tutti sono "esperti", per questo mi rivolgevo a chi come me, non è esperto e può capirmi bene
 
14219834
14219834 Inviato: 23 Mar 2013 18:10
 

d3stroyah ha scritto:
perchè l'avete spostato? Il topic l'avevo creato apposta per chi partecipa al forum ninja, non per chi vuole una moto ed è indeciso icon_sad.gif.

Comunque amd che tu sia polemico è noto, tanto quanto io sia (apparentemente) di parte per le "motine".


No, la discussione ha più senso qua, non nel forum ninja 250 dove i tuoi amichetti arrivano in difesa a frotte ! icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte, si parla di più moto, quindi è normale sia stato spostato qua.

Il fatto poi che io sia polemico, lo sono si è vero ma è naturale dopo che leggi certe cose ! eusa_doh.gif
 
14219881
14219881 Inviato: 23 Mar 2013 18:36
 

AMD ha scritto:
Ma raga siamo sempre alle solite, i ragazzini col ninja 250 arrivano in difesa dell'amico. Una scena già vista !

Ovvio comunque che si riportava una sensazione personale, ma è una sensazione dettata dalla sua inesperienza, quindi non può essere giudicata veritiera.


eusa_doh.gif e rieccoci.
Non sono intervenuto perchè lui ha il 250 e l'ho pure già detto inoltre non è che ce l'ho con te è solo che la risposta era la tua ma poteva essere di chiunque.

Oltretutto si capisce che rispondi per partito preso perchè non si può proprio dire che le sensazioni non sono veritiere, magari non corrispondono alle tue ma di sicuro è quello che lui a provato ed essendo un topic soggettivo....

Poi da quello che scrivi/scrivete sembra che abbia detto che le moto grandi fanno schifo e che la 250 è la migliore, ma è tutto sbagliato sta dicendo che per l'utilizzo che ne fa lui non vanno bene.
Non puoi venir fuori dicendo che è sbagliato e che spara stronzate ma a quanto pare non si riesce a capire.

E la sezione è sbagliata in quanto lo scopo del topic non è fare comparative o consigliare moto anzi che altre ma riportare un'esperienza puramente personale.
 
14219965
14219965 Inviato: 23 Mar 2013 19:15
 

evolutio ha scritto:
eusa_doh.gif e rieccoci.
Non sono intervenuto perchè lui ha il 250 e l'ho pure già detto inoltre non è che ce l'ho con te è solo che la risposta era la tua ma poteva essere di chiunque.

Oltretutto si capisce che rispondi per partito preso perchè non si può proprio dire che le sensazioni non sono veritiere, magari non corrispondono alle tue ma di sicuro è quello che lui a provato ed essendo un topic soggettivo....

Poi da quello che scrivi/scrivete sembra che abbia detto che le moto grandi fanno schifo e che la 250 è la migliore, ma è tutto sbagliato sta dicendo che per l'utilizzo che ne fa lui non vanno bene.
Non puoi venir fuori dicendo che è sbagliato e che spara stronzate ma a quanto pare non si riesce a capire.

E la sezione è sbagliata in quanto lo scopo del topic non è fare comparative o consigliare moto anzi che altre ma riportare un'esperienza puramente personale.

Ascolta, per l'uso che vuole farne lui, gli fa benissimo pure un 125 4t che raggiunga i 120 km/h, dato che parla di consumi ecc..
Sta discussione è insignificante, per poter dare dei giudizi devi essere in grado di poterla giudicare una moto, non basta salirci, farci 20 minuti, e cominciare a sparare sentenze ( quando ciò che guidi è una ninjetta 250 ) !
Ripeto, ho già visto discussioni fotocopia a questo, non si va da nessuna parte, non porta proprio a niente. Io mi tiro fuori ( come hanno giustamente fatto gli altri con più testa ), è tutto solo una perdita di tempo ! icon_biggrin.gif
Scrive di quelle cose che ti fanno rimanere di sasso, tradiscono il fatto che guida per l'appunto una ninjetta !

Forse era davvero meglio che rimaneva nella sezione ninja 250, almeno le sue storielle, le sue conclusioni da uomo saggio ( la storia della fz8 classificata come moto per motociclisti viziati ) ve le sorbivate solo voi ! icon_biggrin.gif
 
14220018
14220018 Inviato: 23 Mar 2013 19:37
 

"ninja 250 stava al culo di ogni altra moto e facevamo velocità folli per un percorso misto" "Se hai lo spazio superi tanto con una r1 quanto con una 250"
"in strada qualsiasi moto sportiva di ogni cilindrata restituisce emozioni paragonabili ad un'altra" "vorrei proprio vedervi andare in moto"

Saranno pure soggettive ma questo non toglie che siano affermazioni opinabili, e secondo la mia oggettiva opinione sono delle fesserie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©