14215433
Inviato: 21 Mar 2013 15:37
Oggetto: Come scegliere il setting dell'antisaltellamento DP 6 molle?
Ho da poco acquistato la frizione antisaltellamento DP a 6 molle
Il ragazzo che me l'ha venduta ( forse anche lui é qui sul forum, ma non so il nickname ! ) me l'ha fatta settare dal suo meccanico in modo standard, ma vorrei approfondire l'argomento a prescindere
Su internet si trovano diversi settaggi che prevedono diverse combinazioni di posizione dei dischi, ma come posso a tavolino studiare la mia personale sequenza ovviamente senza fare prove su prove smontando e rimontando finchè a fortuna non si trova la giusta sequenza !
Poi vorrei sapere come posso migliorarne i componenti. Esistono piattelli autoventilati, altri a stella; poi ci sono molle più o meno dure; campane più o meno alleggerite da fori su fori
Intanto vi dico che io di mio ho necessità dell'antisaltellamento perché ormai sono abituato ad usarla e di disabituarmi non ne ho voglia ! La vorrei settata in modo da farla intervenire in modo deciso in scalate anche di 3 4 marce. Ovviamente per questo sarebbe meglio la 4molle dicono, ma io per un uso stradale/pistaiolo ho ripiegato sulla 6molle e me ne sto ( con pacco dischi sinterizzati appositi per l'antisaltellamento )
Come posso adattarla alle mie esigenze ?
Poi vorrei sapere qualcosa di più anche sui dischi, visto che un intervento deciso della frizione immagino li consumi in tempi più brevi.
Nel mentre la mia nuova DP6molle vi saluta