Lario650 ha scritto:
Dopo il 900 SS anche io avevo pensato al 999, ce l'aveva un signore un po' avanti con l'età e mi ha detto che è più comodo del SS nonché delle varie 916 o 848. Con 6000 euro te lo porti a casa, ma sinceramente penso che queste moto da duri e puri ormai servono solo per farsi ammirare in cima ai passi. Una banale MT09 costa meno, va di più ed è più affidabile. Lo so che per l'ego non è la stessa cosa farsi vedere in giro con una normale naked JAP invece che con una Ducati che correva in superbike. Ma i cavalli sono quelli di una naked media semplicemente più scomoda e difficile da guidare.
È proprio questo il succo del discorso. Il motociclista è un animale strano, quante custom (o Harley, se vogliamo specificare) vedi sui passi o ai raduni? Tante, eppure per certi versi non dovrebbero nemmeno chiamarsi moto, a detta di alcuni... Eppure ci sono, e sono tante.
Perché ci sono? Perché vanno più forte? No. Perché sono maneggevoli nei tornanti? No.
Perché frenano meglio in montagna? No.
Solo perché al proprietario piace quella tipologia o quella moto specifica, qualsiasi sia la tipologia.