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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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999 vs 999S quale scegliere? [consigli acquisto]
10528729
10528729 Inviato: 7 Set 2010 9:54
Oggetto: 999 vs 999S quale scegliere? [consigli acquisto]
 

Ciao a tutti, apro questo topic perche col cerca non ho trovato nulla a riguardo (se forse ho guardato male, detemi una dritta voi..). Come ho già scritto tempo fa ho intenzione di cambiare il mio monster per una 999, dopo varie ricerche ne ho trovate due abbastanza vicino a casa, le moto hanno tutte e due circa 4500km (praticamente nuove!!), l'impianto di scarico termignoni e si trovano in un concessionario, però una è il base del 2005 (versione '06 telaio rosso) a 7.000 euro, mentre l'altra è la versio S del 2006 però vuole 8.500 euro. Vi allego i link:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Subito.it

Vi chiedo un consiglio a voi più esperti di me, conviene che spenda qualcosa in più e prenda la versione S o già la versione base è più che sufficente, preciso che io non ho intenzione di utilizzarla in pista, al massimo qualche giretto in montagna. Dalla versione base alla versione S oltre agli ammortizzatori quali differenze ci sono??

Ringrazio tutti in anticipo!! doppio_lamp.gif
 
10528779
10528779 Inviato: 7 Set 2010 10:00
 

io ti consiglierei la s anche perche piu nuova e probabilmente ha un solo propietario alle spalle
 
10528801
10528801 Inviato: 7 Set 2010 10:04
 

Bah...secondo me se non la devi usare in pista la base è già sufficente...certo ti consiglio la s...ma con la differenza di prezzo a ciclistica riesci anche a mettere su un bel mezzo superiore alla s (mono e forcelle)...

l'importante è che siano dei modelli della seconda serie... 0509_up.gif

in entrambi i casi tirerei un pò sul prezzo... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10528960
10528960 Inviato: 7 Set 2010 10:24
 

per così poca differenza io andrei sulla S anche se non la usi in pista.

anche xchè con le condizioni in cui versano le strade italiane avere sospensioni + raffinate ti aiuta molto anche sulla normala strada di montagna. 0509_up.gif
 
10529149
10529149 Inviato: 7 Set 2010 10:49
 

giorgiocentauro ha scritto:
io ti consiglierei la s anche perche piu nuova e probabilmente ha un solo propietario alle spalle


Sui link viene riportato che entrambe hanno due proprietari....

Io direi che la 999 base va più che bene per l'uso che ci devi fare.... 0509_up.gif
poi ovviamente la S è più raffinata 0510_abbraccio.gif ma se non la usi in pista la base è ottima..
0510_saluto.gif
 
10529568
10529568 Inviato: 7 Set 2010 11:42
 

A prescindere dallle offerte che hai trovato, ti convine valutare se la spesa aggiuntiva ti ripaga di ciò che trovi in più, visto che, in base al tuo uso, sarebbe un surplus simbolico.

La base 2005 ha motore coppa bassa (dell'S), alberi a camme dell'S 2003-04 e raggiunge i 140 CV all'albero. La ciclistica è Showa.

La S 2005 ha le camme più spinte (non mi ricordo se sono quelle dell'R), bielle in titanio della Pankl e albero alleggerito. I CV non li ricordo adesso. La ciclistica è interamente Ohlins e le pinze sono radiali. Tutte cose che nell'utilizzo stradale non servono affatto, è più che altro il gusto di averle e vederle.

Dovresti valutare se questo gusto per te vale la spesa (per me, anzi, se dovessi pernderla usata oggi, visto i prezzi prendere subito l'R 0509_banana.gif )
 
10529600
10529600 Inviato: 7 Set 2010 11:46
 

anomico ha scritto:
A prescindere dallle offerte che hai trovato, ti convine valutare se la spesa aggiuntiva ti ripaga di ciò che trovi in più, visto che, in base al tuo uso, sarebbe un surplus simbolico.

La base 2005 ha motore coppa bassa (dell'S), alberi a camme dell'S 2003-04 e raggiunge i 140 CV all'albero. La ciclistica è Showa.

La S 2005 ha le camme più spinte (non mi ricordo se sono quelle dell'R), bielle in titanio della Pankl e albero alleggerito. I CV non li ricordo adesso. La ciclistica è interamente Ohlins e le pinze sono radiali. Tutte cose che nell'utilizzo stradale non servono affatto, è più che altro il gusto di averle e vederle.

Dovresti valutare se questo gusto per te vale la spesa (per me, anzi, se dovessi pernderla usata oggi, visto i prezzi prendere subito l'R 0509_banana.gif )


ad averci i dindi (se non tanti di più costano sempre sui 10000 le r) è vero...r tutta la vita!... 0509_up.gif 0509_up.gif

p.s. tu adesso ne hai una pure meglio dai anomico ...basta metterla su strada!!
 
10529634
10529634 Inviato: 7 Set 2010 11:49
 

warez ha scritto:


ad averci i dindi (se non tanti di più costano sempre sui 10000 le r) è vero...r tutta la vita!... 0509_up.gif 0509_up.gif

p.s. tu adesso ne hai una pure meglio dai anomico ...basta metterla su strada!!


icon_asd.gif sì, ma che fatica! Pensare che la mia la pagai sugli 8000 scivolata a fine 2003 ed era un bell'affare. Adesso con un "pò" eusa_liar.gif di più ci prendi l'R. Sto facendo gli "ultimi" eusa_liar.gif lavoretti e sta buttando via ancora qualche Kg

Ieri la guardavo e dicevo alla mia fidanzata . . . sarà difficile metterla su strada e usarla . . . dopo circa 2 anni mi sembra più una moto da esposizione che da usare icon_sad.gif
 
10529705
10529705 Inviato: 7 Set 2010 11:58
 

S senza dubbio. Pero bisogna trattare un po quel prezzo. 8500 in realtà li vale tutti, ma con 9 mila potresti trovare un 1098, più nuovo, prestazionale e affidabile.


esempio Link a pagina di Moto.it
 
10529746
10529746 Inviato: 7 Set 2010 12:05
 

Lucares87 ha scritto:
S senza dubbio. Pero bisogna trattare un po quel prezzo. 8500 in realtà li vale tutti, ma con 9 mila potresti trovare un 1098, più nuovo, prestazionale e affidabile.


esempio Link a pagina di Moto.it


più ....1098...puah... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10529751
10529751 Inviato: 7 Set 2010 12:06
 

anomico ha scritto:


icon_asd.gif sì, ma che fatica! Pensare che la mia la pagai sugli 8000 scivolata a fine 2003 ed era un bell'affare. Adesso con un "pò" eusa_liar.gif di più ci prendi l'R. Sto facendo gli "ultimi" eusa_liar.gif lavoretti e sta buttando via ancora qualche Kg

Ieri la guardavo e dicevo alla mia fidanzata . . . sarà difficile metterla su strada e usarla . . . dopo circa 2 anni mi sembra più una moto da esposizione che da usare icon_sad.gif


anomico è vero..ma non puoi nenahc epensare minimamente id lasciare in garage una bellezza del genere ci pensi...si merita di repsirare e girare un pò dopo tutto questo tempo ferma!.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10529756
10529756 Inviato: 7 Set 2010 12:07
 

warez ha scritto:


più ....1098...puah... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ragionando col cervello sarebbe la scelta giusta. Ragionando col cuore.... 999 tutta la vita ! 0509_up.gif
 
10529933
10529933 Inviato: 7 Set 2010 12:29
 

Difatti vorrei una 999 perche ha quella linea particolare che non ha nessuno..sono sincero, appena uscita non mi piaceva, ma ora più la quardo e più me ne innamoro...
La 1098 bella si, ma ha troppi km per i miei gusti, e sinceramente ha di sucuro le cinghie da cambiare (e mi sa che la vende per quello..) e poi ha le gomme finite, da 8500 che spendi per prenderla arrivo a 10000 in un baleno per sistemarla..
 
10530212
10530212 Inviato: 7 Set 2010 12:55
 

A vederle in foto mi piace di più quella del concessionario, che ti darebbe anche un anno di garanzia, mica male.

Comunque la S dalla sua ha le pinze radiali e il motore da 143 CV...un bel dilemma!
 
10530261
10530261 Inviato: 7 Set 2010 13:00
 

warez ha scritto:


anomico è vero..ma non puoi nenahc epensare minimamente id lasciare in garage una bellezza del genere ci pensi...si merita di repsirare e girare un pò dopo tutto questo tempo ferma!.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Di sicuro! Arriverà il momento del riposo . . .

Pully, fatti dire anche in che consiste il tagliando del 999 base. L'altro specifica il cambio cinghie, batteria, olio, gomme . . . se è vero non è poco. L'altro che intende per tagliandata?
 
10531303
10531303 Inviato: 7 Set 2010 15:05
 

io andrei con la versione base, quei 6/7 cavalli in più se non vai in pista ne te ne fai nulla , 140 sono più che sufficenti per strada , e per cavarti lo sfizio di una pistata.
le pinze assiali triple bridge , frenano da paura , se poi ci abbini una pompa radiale 19x20 è la sua morte, ormai mettere le radiali sulle moto da strada è diventata una moda, cacchio le ha pure il 696 , per quanto riguarda il comparto sospendioni, con 300 massimo 400 fai lavorare quelle di serie e dopo non hanno nulla da invidiare alle ohlins che monta di serie e in più prendendo la base e facendoci qualche piccolo lavoretto come revisione e taratura sospensioni e montaggio pompa freno radiale 19x20 ti rimangono in tasca un 1.000 euro.
Mentre se sei uno di quelli che pensi sia figo vedere una moto tutta ohlins "che non sfrutterai mai" prendi l'"S"
 
10531524
10531524 Inviato: 7 Set 2010 15:36
 

Discorso più che razionale e legittimo. Come detto, la differenza è per "robetta!" che non usi su strada. L'unica precisazione che aggiungo è che, secondo me, anvere di più non è a prescindere una questione da bar. Molto spesso lo è, ma c'è anche il piacere di avere un pezzo speciale e con accorgimenti più esclusivi, anche se poi non lo si sfrutta. In fondo, anche Ducati è così . . . altrimenti a che servirebbe su strada?
Bisogna vedere perché si vuole quel di più. Concordo che le Ohlins di serie non siano tanto migliori delle Showa, qualcosa in più ci sarà presumo, ma non è quel che potrebbe sembrare
 
10532989
10532989 Inviato: 7 Set 2010 18:54
 

in termini di prestazioni,si tratta di 140 vs 143 cavalli,il costo dei tagliandi è pressochè lo stesso,forse le cinghie della S costano 2 euro e qualcosa in più l'una.
sono entrambe molto belle,con pochi chilometri e tenute bene sembrerebbe in foto,la base monta un 57 completo mentre l'S un'asimmetrico,io per il prezzo che è la base e per le cosette che monta prenderai quella ma.....credimi se ti dico che mi è sempre rosicato non aver preso la S semplicemente perchè le brembo radiali sono semplicemente stupende all'anteriore del 999,esteticamente parlando non c'è nulla di meglio.
in sostanza,scegli quella che più ti piace e un domani non dirai "però mi sarebbe piaciuta di più l'altra". icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10548119
10548119 Inviato: 9 Set 2010 17:49
 

ODDDDDDDDDIIIIIIIIIOOOOOO

quella del concessionario di padova la conosco bene, infatti prima di aver preso due mesi fa la mia 999s al ducati padova ero passato la da eurobike a vederla...

HA UNA COSA COME 7 PROPIETARI!!! chiedigli il libretto e contali
il primo prpietario non era nemmeno di padova

mi avevano detto no pista e poi successivamente alle mie osservazioni mi ha detto che avevo capito male e che è stata in pista... secondo me ci è pure scivolato a giudicare da certi segni e poi l'ha sistemata...

poi bellissimo perchè il tipo era talmente disperato che quando ero sul punto di uscire mi ha abbassato tipo di 1500 euro...

In ultima cosa che mi ha scandalizzato di più e che mi ha fatto capire che la garanzia che loro forniscono difronte a possibili problemi fa schifo perchè hanno già avuto un sacco di rogne e non vogliono piu sborsare i soldi vogliono liberarsene al più presto. Addiritura mi proponeva uno sconto maggiore togliendomi la garanzia di un anno... ROBE DA MATTI!!!

MAGARI ALLA FINE è LA MIGLIOR 999 IN CIRCOLAZIONE ma a me tutti questi tramacci hanno dato una impressione bruttissima!
 
10548859
10548859 Inviato: 9 Set 2010 19:18
 

don_vito ha scritto:
ODDDDDDDDDIIIIIIIIIOOOOOO

quella del concessionario di padova la conosco bene, infatti prima di aver preso due mesi fa la mia 999s al ducati padova ero passato la da eurobike a vederla...

HA UNA COSA COME 7 PROPIETARI!!! chiedigli il libretto e contali
il primo prpietario non era nemmeno di padova

mi avevano detto no pista e poi successivamente alle mie osservazioni mi ha detto che avevo capito male e che è stata in pista... secondo me ci è pure scivolato a giudicare da certi segni e poi l'ha sistemata...

poi bellissimo perchè il tipo era talmente disperato che quando ero sul punto di uscire mi ha abbassato tipo di 1500 euro...

In ultima cosa che mi ha scandalizzato di più e che mi ha fatto capire che la garanzia che loro forniscono difronte a possibili problemi fa schifo perchè hanno già avuto un sacco di rogne e non vogliono piu sborsare i soldi vogliono liberarsene al più presto. Addiritura mi proponeva uno sconto maggiore togliendomi la garanzia di un anno... ROBE DA MATTI!!!

MAGARI ALLA FINE è LA MIGLIOR 999 IN CIRCOLAZIONE ma a me tutti questi tramacci hanno dato una impressione bruttissima!


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10549176
10549176 Inviato: 9 Set 2010 19:51
 

cosa vuoi dire anomico?!

Ps perdonotami l'italiano fruito nella mia precedente risposta...ero di fretta icon_razz.gif
 
10549216
10549216 Inviato: 9 Set 2010 19:55
 

don_vito ha scritto:
cosa vuoi dire anomico?!

Ps perdonotami l'italiano fruito nella mia precedente risposta...ero di fretta icon_razz.gif


Scusami . . . un pò troppo sintetico! Ho letto il tuo racconto e, ovviamente, il parere negativo era per la moto in vendita, non certo per te . . . ci mamcherebbe!!!
7 proprietari, ipersconti, pista, probabile caduta . . . vorrebbe dire acquistare una rogna!!!
 
10549253
10549253 Inviato: 9 Set 2010 19:58
 

eheheh ok la pensiamo uguale 0509_campione.gif
 
10549551
10549551 Inviato: 9 Set 2010 20:33
 

a me nn sembrano affatto male nessuna delle due a parte gli intrallazzi che ci sn sotto quella di padova...se è proprio quella che dice don vito.....

a pensare che io la mia con 2000km e 1 anno di vita la pagai 9500€ a giugno 2008 e mi ritengo fortunatissimo per la riuscita

poi uno non sa mai cosa puo esserci dietro

l'usato se non di fiducia è un terno al lotto
 
10551459
10551459 Inviato: 10 Set 2010 8:01
 

La moto è quella ne sono certo, allo stesso modo consiglio anche io di andarla a visionare di persona.

Il meccanico ribadiva che è stata sicuramente una moto problematica. I problemi più grossi secondo lui erano dovuti alla ruggine dentro il serbatoio se non sbaglio, che non erano riusciti ad individuare come causa dei malfunzionamenti. Per questo hanno cambiato una svagonata di pezzi fino alla resa... cioè l'hanno portata al ducatipadova che gli ha riverniciato l'interno del serbatoio...

ripeto magari è il miglior 999 in circolazione... ma... io non mi fidai quel giorno...

La mia riflessione è che una ducati, specie superbike, se prende male può rovinarti il portafoglio e la salute. Per questo a mio avviso è meglio acquistare da specializzati nel "settore ducati" che è una cosa a parte.

La mia per esempio acquistata al ducati padova: 999 S termignoni gommata nuova con bimescola tagliando revisione del 2006 pagata 8000 aveva 30000, mai pista mi hanno assicurato e sempre tagliandata orginale da loro. Esteticamente impeccabile.
Poi come garanzia sono tutelato perchè li conosco tramite mio precedente monster 620 e non hanno mai fatto troppe storie.

Che dire...
Buona fortuna!

PS: Gran moto il 999 e qui non ci piove!!!
 
10552954
10552954 Inviato: 10 Set 2010 11:51
 

Grazie mille per la dritta Don Vito, ci starò attento, tu comunque parli della 999 base quella da 7000 euro, perché sono tutte e due a padova! (o per lo meno dintorni)

Ti chiedo anche una curiosità visto che anche tu prima avevi il monster, hai fatto tanta fatica ad addattarti allo stile di quida del 999? grazie ancora, ciao! 0510_saluto.gif
 
10553058
10553058 Inviato: 10 Set 2010 12:02
 

è quella base di cui parlo icon_smile.gif

Per quanto riguarda monster 999. Il motore è talmente fluido che sembra di guidare un monster con tanti più cavalli, niente sorprese strane o cattiverie da parte della moto.

La carena ti fanno andare forte e non te ne accorgi nemmeno e anche questo contribuisce a non traumatizzarti troppo. (forse un monster con lo stesso motore quindi s4rs sarebbe molto peggio da prendere ).

è super stabile in curva anche se dovrai ovviamente rivedere un attimino il tuo stile di guida ( cerca su youtube corso guida moto pista e partirai con una base mentale corretta ).

pur essendo rinomata per la sua comodità rispetto alle sue colleghe io l'ho trovata scomodissima. POLSI IN PRIMIS, poi culo causa imbottitura. E in ultima scalda pazzescamente tanto... fortuna per te che il gran caldo ora è passato... l'hanno prossimo dovrai farci i conti!

ultima cosa il passeggero lascialo a casa non fa per lei icon_smile.gif

Spero di essere stato e esaustivo e non OT

Lampeggi
Don
 
10567598
10567598 Inviato: 13 Set 2010 0:16
 

Occorre cambiare perché la guida è molto fisica ???

Anche a me sta garbando molto il 999 e arrivando da un monster s2r800 non so che cacchio fare.

Quanto costerebbero i tagliandi e sempre ad ogni 10-20mila km ??

grazie


don_vito ha scritto:
è quella base di cui parlo icon_smile.gif

Per quanto riguarda monster 999. Il motore è talmente fluido che sembra di guidare un monster con tanti più cavalli, niente sorprese strane o cattiverie da parte della moto.

La carena ti fanno andare forte e non te ne accorgi nemmeno e anche questo contribuisce a non traumatizzarti troppo. (forse un monster con lo stesso motore quindi s4rs sarebbe molto peggio da prendere ).

è super stabile in curva anche se dovrai ovviamente rivedere un attimino il tuo stile di guida ( cerca su youtube corso guida moto pista e partirai con una base mentale corretta ).

pur essendo rinomata per la sua comodità rispetto alle sue colleghe io l'ho trovata scomodissima. POLSI IN PRIMIS, poi culo causa imbottitura. E in ultima scalda pazzescamente tanto... fortuna per te che il gran caldo ora è passato... l'hanno prossimo dovrai farci i conti!

ultima cosa il passeggero lascialo a casa non fa per lei icon_smile.gif

Spero di essere stato e esaustivo e non OT

Lampeggi
Don
 
10673620
10673620 Inviato: 29 Set 2010 16:42
 

Non ho letto tutte le risposte ...... io posseggo un 999 s e' in quanto a bellezza e regolazioni niente da dire e leggermente superiore al base ma se non la usi in pista e hai pochi dine' potresti anche accntentarti...ho solo un dubbio.....la mia che e del 2005 se non sbaglio e tra gli 8000-9000 € quella del 2006 con 4500 km te la molla ha 8500....mi puzza un po.... poi considera che se 4500 km li ha fatti in pista sia un propietario che un'altro...addio motore...... vedi un po.... non ti fidare dei prezzi e dei km troppo bassi.... nessuno regala niente.....!!??
 
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