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problema booster spirit [taratura. No ripresa e no allungo]
14197857
14197857 Inviato: 14 Mar 2013 18:04
Oggetto: problema booster spirit [taratura. No ripresa e no allungo]
 

scusate raga..ho un boster spirit che monta
-top trophy
-top nardó
-12 dellorto
-multivar
frizzione top
-cinghia malossi
ho provato tante tarazioni ma ho una ripresa 0 e non parliamo dell'allungo..quando li do gas per 5-10 metri parte bene ma poi cala di giri in una maniera assurda.io ho pensato fosse la cinghia perchè ha le pareti troppo lisce e magari slitta dopo un pó..io vorrei che appena accellero mi dia un minimo di colpetto..ditemi qualcosa grazie
 
14198013
14198013 Inviato: 14 Mar 2013 19:11
 

dicci la taratura, un pò ti possiamo aiutare(per quanto possibile dietro ad un pc)...comunque il trophy con un 12 sul booster che soffre molto di sottoalimentazione non è l'ideale...ti ci vorrebbe un 21
 
14198043
14198043 Inviato: 14 Mar 2013 19:23
 

per il consumo come dici che va?
 
14198044
14198044 Inviato: 14 Mar 2013 19:24
Oggetto: Re: problema booster spirit [taratura. No ripresa e no allungo]
 

Giokastro ha scritto:
scusate raga..ho un boster spirit che monta
-top trophy
-top nardó
-12 dellorto
-multivar
frizzione top
-cinghia malossi
ho provato tante tarazioni ma ho una ripresa 0 e non parliamo dell'allungo..quando li do gas per 5-10 metri parte bene ma poi cala di giri in una maniera assurda.io ho pensato fosse la cinghia perchè ha le pareti troppo lisce e magari slitta dopo un pó..io vorrei che appena accellero mi dia un minimo di colpetto..ditemi qualcosa grazie


Come ti han già detto metti un carburatore del 21.. o un 19 se non puoi prendere il 21.

Poi cambia le massette perchè sembrano troppo leggere dai sintomi.. metti delle massette da 4.6 grammi e dovrebbe andar bene. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14198050
14198050 Inviato: 14 Mar 2013 19:25
 

Giokastro ha scritto:
per il consumo come dici che va?


I consumi di un 21 sono molti più di un 12.. però se vuoi elaborare il motorino, non puoi fare un'elaborazione a pezzi.. devi far le cose per bene.
Se ad esempio con l'elaborazione attuale ti fa i 15 con un litro suppongo.. con il 21 ti farà i 7 con un litro, correggetemi se sbaglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14198052
14198052 Inviato: 14 Mar 2013 19:26
 

proveró grazie
comunque mi da anche dei vuoti e ho un getto abb grosso
 
14198061
14198061 Inviato: 14 Mar 2013 19:28
 

Giokastro ha scritto:
proveró grazie
comunque mi da anche dei vuoti e ho un getto abb grosso


Il getto non deve essere abbastanza grosso, deve essere giusto.. nè più ne meno.. quindi metti il getto giusto e vedrai che andrà meglio icon_wink.gif (ricordati che il linguaggio sms non è consentito.)
 
14198069
14198069 Inviato: 14 Mar 2013 19:31
 

allora rulli da 4.6..mollette gialle e molla di contrasto gialla..
ho provato a mettere rulli da 4.2
mollette bianche e molla bianca
 
14198070
14198070 Inviato: 14 Mar 2013 19:31
 

veramente quasi quasi consuma di piu col 12 .... se hai paura dei consumi e non vuoi spingere troppo metti un 17.5 ..... che in teoria consumi uguale, forse anche di meno.... ma caccia subito quel 12 che è ridicolo
 
14198076
14198076 Inviato: 14 Mar 2013 19:35
 

si scusate..mettero un 21 allora..comunque prima avevo un getto da 102 sul 12..se ne mettevo uno piu piccolo non andava avanti dai vuoti che mi dava
 
14198191
14198191 Inviato: 14 Mar 2013 20:11
 

102 sul 12? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif hai un fltro?
comunque metti almeno un 17.5 e nella carburazione non conta solo il getto ma anche l'altezza dello spillo... icon_biggrin.gif
 
14198197
14198197 Inviato: 14 Mar 2013 20:15
 

se metto il.filtro e ancora peggio..ho la scatola dell'aria un po aperta ora
 
14198205
14198205 Inviato: 14 Mar 2013 20:17
 

e poi non è che tu abbia il fermo sulla marmitta?? sembrerebbero i sintomi di una marmitta strozzata... eusa_think.gif
 
14198252
14198252 Inviato: 14 Mar 2013 20:32
 

come posso capire che ho un fermo??
 
14198264
14198264 Inviato: 14 Mar 2013 20:37
 

l'hai comprata nuova? devi vedere nel collettore se c'è un anello che chiude il passaggio dell'aria

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è quello della top line il tuo sarà simile e forse un pò più dentro
0509_up.gif
 
14198285
14198285 Inviato: 14 Mar 2013 20:44
 

no usata..ma credo nm ci sia
 
14198373
14198373 Inviato: 14 Mar 2013 21:11
 

cambia assolutamente carburatore..col 12 vai male e consumi più di quello che faresti con il 21 eusa_wall.gif eusa_wall.gif e poi taratura da rivedere icon_rolleyes.gif
 
14198381
14198381 Inviato: 14 Mar 2013 21:14
 

vabene...non capisco anche perche se apro l'aria vabene e tiene il minimo e se la chiudo si spegne la moto e non mi tiene il minimo
 
14198443
14198443 Inviato: 14 Mar 2013 21:37
 

se con l aria tirata va benino e magro di carburazione
 
14198465
14198465 Inviato: 14 Mar 2013 21:45
 

Giokastro ha scritto:
vabene...non capisco anche perche se apro l'aria vabene e tiene il minimo e se la chiudo si spegne la moto e non mi tiene il minimo

Hai il getto del minimo intasato, l'aria lo bypassa fornendo la giusta benzina.
Smonta pulisci e rimonta e gas
 
14198476
14198476 Inviato: 14 Mar 2013 21:48
 

ho gia fatto ma mi fa sempre quel tiro..non capisco perche
 
14198481
14198481 Inviato: 14 Mar 2013 21:51
 

Giokastro ha scritto:
ho gia fatto ma mi fa sempre quel tiro..non capisco perche

Sicuro di averlo pulito bene??
Sono molto piccoli e debbono essere perfetti
 
14198598
14198598 Inviato: 14 Mar 2013 22:30
 

come abbiamo detto forse la carburazione è troppo magra (visto che cammina meglio con l'aria tirata) aumenta il getto di 5 punti minimo. Comunque appena puoi prendi un 19 o ancora meglio un 21, per i consumi tranquillo che se guidi in maniera tranquilla consumi poco, certo che appena cominci a tirare i consumi salgono tantissimo
 
14198613
14198613 Inviato: 14 Mar 2013 22:37
 

si si capisco..grazie ragazzi
 
14199862
14199862 Inviato: 15 Mar 2013 13:21
 

Secondo me e la frizione della top che senza la apposita campana non va bene.
 
14199869
14199869 Inviato: 15 Mar 2013 13:24
 

È secondo me hai la pancia della top che è che è finita. Te lo detto da ieri
 
14201371
14201371 Inviato: 15 Mar 2013 22:31
 

Rileggendo dall'inizio, mi scuso per la superficiale risposta, si potrebbe essere la cinghia malossi.
Io ne ho almeno 4 e la migliore è la mitsuboshi in loco dell'originale.
Con una cinghia piuttosto che con un altra cambia davvero sotto , perchè la stessa rimane in una posizione del variatore / correttore che fa girare il motore basso , sottocoppia.
Sembra impossibile ma la variazione è davvero tanta.
Qualora tu avessi la vecchia cinghia che era al posto della malossi io la proverei, naturalmente dopo aver sistemato la carburazione, il 12 non è che sia la fine del mondo con una top nardò, organizza almeno un 17,5
 
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