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carburazione magra vespa lx 50 4t
14195486
14195486 Inviato: 13 Mar 2013 21:02
Oggetto: carburazione magra vespa lx 50 4t
 

salve a tutti ragazzi avrei un problemino .. ho il filtro aperto e aho da poco (2 giorni) fatto la marmitta artigianale per la mia vespa lx 50 4t e il sound è spettacolare pare un chopper.. comunque di ripresa ha preso un botto rispetto a prima .. ma il problema è l'allungo perche fino a 50 ci arriva benissimo sale che è un meraviglia ma da 50 a 60 arranca un poino e piu di 65 un va segnati!!

ho sentito il mio meccanico di finducia che sentendola dato che mi fa anche qualche scoppio con una fiammetta che la carburazione è magra e quindi rischio di brucia tutto (detto rudelmente) perche c'è il surriscaldamento delle valvole ...

come faccio a fargli riprende i 75-78 come prima , come fo a ingrassa la carburazione e fallo anda a modo ?
a me un meccanico ma chiesto 100€ per carburarla!! O.o
 
14195582
14195582 Inviato: 13 Mar 2013 21:28
 

1) cambia meccanico... 100 euro per carburare è un furto!
2) penso che devi anche tarare
3) la carburazione consiste nel cambiare i getti dentro il carburatore , per ingrassare devi mettere un getto più grande, ci sono molte guide su internet, ma se nn te la senti , vai da un meccanico, che però deve fare dei prezzi giusti !! 100 euro tienili in tasca
 
14195623
14195623 Inviato: 13 Mar 2013 21:37
 

perche mi dice eh ci vole tempo leva candeletta vede se è bruciata o nocciola rimetterla fa una tirata cambia getto rilevare rimettere ... e comunque c***o anche a me mi ci vole tempo per lavora una giornata ma un chiedo 200 € a giornata icon_sad.gif

che getto dovrei mettere secondo te?
i rulli ?
 
14195644
14195644 Inviato: 13 Mar 2013 21:41
 

dovrei sapere più o meno che getto monti ora, e che rulli, comunque non ci vuole così tanto tempo per carburare... però boh... io ti consiglio di farti un giretto fra i meccanici della zona e consultare.
comunque , prova a comprare un getto di 5 punti più grande e uno di 10 , provali e poi ti regoli in base a questi 0509_up.gif
per esempio se ora monti un 80 , compra un 85, e un 90 e fai tentativi
 
14195714
14195714 Inviato: 13 Mar 2013 21:58
 

nono il getto e i rulli so originali.. getto 50 e rulli 5 mi pare

comunque ora compro un 60 e un 65 che dici? e di rulli ?
 
14197671
14197671 Inviato: 14 Mar 2013 17:04
 

m97 ha scritto:
nono il getto e i rulli so originali.. getto 50 e rulli 5 mi pare

comunque ora compro un 60 e un 65 che dici? e di rulli ?

ho sbagliato di normale monto un 78 cosa posso mettere?
 
14197683
14197683 Inviato: 14 Mar 2013 17:07
 

100 per carburare non è un furto, di più!
cambiare i getti non è una cosa complicatissima per cui ti conviene farlo da solo
 
14197691
14197691 Inviato: 14 Mar 2013 17:10
 

Dallo28 ha scritto:
100 per carburare non è un furto, di più!
cambiare i getti non è una cosa complicatissima per cui ti conviene farlo da solo

si lo so ma dove posso trovarli monto un 78 di getto originale nei dintorni nessuno li vende sai dove posso trovarli??
 
14197765
14197765 Inviato: 14 Mar 2013 17:30
 

m97 ha scritto:
si lo so ma dove posso trovarli monto un 78 di getto originale nei dintorni nessuno li vende sai dove posso trovarli??
potresti anche prenderli su internet, così dovresti pagarli anche meno..cerca su biollamotors, ebay, castiglione racing parts..ce ne sono di siti
 
14198712
14198712 Inviato: 14 Mar 2013 23:18
 

ma nei carburatori keihin dei 50 4t da un 18mm a un 21mm la dimensione dei getti cambia ?? perche io trovo solo quelli del 21mm stage 6 eusa_think.gif e un'altra cosa invece di prendere il getto piu grosso si puo allargare quello che ce adesso?? e poi aprendo il carburatore ci sono due viti una è il getto massimo con il polverizzatore sotto e l'altra buchettata cosa è? eusa_think.gif
 
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