JayTheBam ha scritto:
Premetto che ovviamente so che qua e la se ne sarà già parlato, ma se qualcuno di quelli che ne sanno un po' mi desse una dritta veloce esattamente per il mio problema sarebbe utile e veloce.
Io ho una ER6 e a volte mi infastidisce un po' il freno motore quando scalo in seconda perché mi rallenta un po' troppo...io voglio la seconda e magari un po' di freno motore lo accetto anche, ma a volte esagera e mi sento anche un cretino perché arrivo in curva a 30 all'ora....
....se l'unica soluzione è la doppietta mi cerco gli altri topic e la chiudo qui, ma non è che giocando bene con i giri del motore si riesce ad ottenere lo stesso risultato? (Con la doppietta sono un po' in difficoltà...novizio)
La seconda la utilizzo praticamente solo nei tornanti; come diceva Calimar, un regime tra i 5500 e i 9000, ti permette una spinta generosa e una guida allegra!
Con la nostra moto paga molto di più cercare la scorrevolezza che la scalata un po' forzata!
Il freno motore può essere a volte fastidioso ma una volta abituato, risulta poi facile da gestire (non abbiamo un mostro di potenza e coppia).
Saluti