Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aprilia Caponord 1200: il primo test su strada in Sardegna
14209475
14209475 Inviato: 19 Mar 2013 12:07
 

PATATA ha scritto:
Mi sembra bene... ora con questa si sta delineando una sorta di nuova fascia di mercato, che si discosta dalle "enduro stradali"...

finalmente la Multistrada ha delle rivali del suo calibro (l'averla paragonata al Gs mi è sempre sembrata una vera assurdità 0509_mitra.gif ) con le quali poterla confrontare...

Sicuramente è da provare e dalle foto il prodottto non sembra affatto male 0509_up.gif


Anche paragonare il Multi alla caponord è un'assurdità. La Caponord si paragona più facilmente alla GS che alla Multi
 
14209511
14209511 Inviato: 19 Mar 2013 12:18
 

Forse più che paragonarla al GS (che ha ruota anteriore da 19) la Caponord la si potrebbe paragonare al Tiger Sport 1050 che ha la cilindrata inferiore ma ha anche un cilindro in più e prestazioni, potenza e coppia simili icon_smile.gif
 
14209547
14209547 Inviato: 19 Mar 2013 12:34
 

Razweb ha scritto:
Forse più che paragonarla al GS (che ha ruota anteriore da 19) la Caponord la si potrebbe paragonare al Tiger Sport 1050 che ha la cilindrata inferiore ma ha anche un cilindro in più e prestazioni, potenza e coppia simili icon_smile.gif


Credo tu abbia ragione, forse sono tutte decisamente diverse e simili allo stesso tempo.
 
14209788
14209788 Inviato: 19 Mar 2013 14:21
 

Kattivik ha scritto:
PATATA ha scritto:
Mi sembra bene... ora con questa si sta delineando una sorta di nuova fascia di mercato, che si discosta dalle "enduro stradali"...

finalmente la Multistrada ha delle rivali del suo calibro (l'averla paragonata al Gs mi è sempre sembrata una vera assurdità 0509_mitra.gif ) con le quali poterla confrontare...

Sicuramente è da provare e dalle foto il prodottto non sembra affatto male 0509_up.gif


Anche paragonare il Multi alla caponord è un'assurdità. La Caponord si paragona più facilmente alla GS che alla Multi



Perchè? sono tutte 1200, hanno tutte e due la coppia 17" (cosa che le enduro stradali all'anteriore non hanno), la potenza del motore penso che sia uguale e l'elettronica idem come sopra... se non sono paragonabili queste due (e personalmente ci aggiungo anche la Versys 1000 e la SMT 990), allora con cosa è paragonabile la Multistrada icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


forse mi sfugge qualcosa icon_rolleyes.gif
 
14209852
14209852 Inviato: 19 Mar 2013 14:44
 

PATATA ha scritto:
Perchè? sono tutte 1200, hanno tutte e due la coppia 17" (cosa che le enduro stradali all'anteriore non hanno), la potenza del motore penso che sia uguale e l'elettronica idem come sopra... se non sono paragonabili queste due (e personalmente ci aggiungo anche la Versys 1000 e la SMT 990), allora con cosa è paragonabile la Multistrada icon_confused.gif: eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


forse mi sfugge qualcosa icon_rolleyes.gif


beh, per la cavalleria (150 cv) e forse per le prestazioni solo con il nuovo Ktm 1190 ADV (versione base con ruota ant. da 17, la versione R invece ha la ruota ant. da 19)
Per prezzo e bellezza credo con nessuna icon_smile.gif
(de gustibus come sempre) icon_smile.gif
 
14209903
14209903 Inviato: 19 Mar 2013 15:01
 

Razweb ha scritto:
beh, per la cavalleria (150 cv) e forse per le prestazioni solo con il nuovo Ktm 1190 ADV (versione base con ruota ant. da 17, la versione R invece ha la ruota ant. da 19)
Per prezzo e bellezza credo con nessuna icon_smile.gif
(de gustibus come sempre) icon_smile.gif



ehm ehm... il ktm nuovo ha la 19" davanti e la versione R la 21"... della ktm, chi ha la 17" all'anteriore è la SMT... icon_wink.gif


poi, che la ktm possa dare filo da torcere a tutte quante, me lo auguro vivamente eusa_whistle.gif (anche se esteticamente proprio nn la digerisco)
 
14209945
14209945 Inviato: 19 Mar 2013 15:16
 

PATATA ha scritto:
ehm ehm... il ktm nuovo ha la 19" davanti e la versione R la 21"... della ktm, chi ha la 17" all'anteriore è la SMT... icon_wink.gif


poi, che la ktm possa dare filo da torcere a tutte quante, me lo auguro vivamente eusa_whistle.gif (anche se esteticamente proprio nn la digerisco)



è vero, è vero, Ktm 1190 ha la 19 e la R la 21 icon_wink.gif
Però per i cavalli (per le prestazioni mancano ancora riscontri ufficiali) è l'unica che eguaglia la Multi.

Il 990 SMT in effetti come concezione è simile al Multi ma il gap di potenza e prezzo non è da poco anche se leggendo un paio di comparative a livello di guidabilità il 990 sul misto prevaleva, sul dritto come ovvio la Multi prendeva il volo.

Concordo sul fatto estetico: Il 990 SMT mi piace tantissimo il 1190 molto meno icon_smile.gif
 
14209958
14209958 Inviato: 19 Mar 2013 15:22
 

Razweb ha scritto:
è vero, è vero, Ktm 1190 ha la 19 e la R la 21 icon_wink.gif

....



vorrà dire che, per questa tua svista, se vieni al Tingarda (o al TWT) paghi pegno con una birra fresca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


a parte gli scherzi, devo dire però che mi aspettavo più cv dalla caponord eusa_think.gif
 
14210006
14210006 Inviato: 19 Mar 2013 15:36
 

PATATA ha scritto:
vorrà dire che, per questa tua svista, se vieni al Tingarda (o al TWT) paghi pegno con una birra fresca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


a parte gli scherzi, devo dire però che mi aspettavo più cv dalla caponord eusa_think.gif



non credo di riuscire a venire ma se sarà birra offerta volentieri icon_asd.gif


Mah, guardando i numeri e la moda attuale della super cavalleria sicuramente sembrano pochi, io però credo che 125 cv sono più che sufficenti per viaggiare comodi e veloci, come credo erano sufficenti i 110 del Gs precedente (che ho avuto la fortuna di provare a lungo).

Poi se si cercano solo i cavalli volendo c'è anche il Kawa zzr 1400... icon_asd.gif
 
14210026
14210026 Inviato: 19 Mar 2013 15:47
 

Razweb ha scritto:
non credo di riuscire a venire ma se sarà birra offerta volentieri icon_asd.gif


Mah, guardando i numeri e la moda attuale della super cavalleria sicuramente sembrano pochi, io però credo che 125 cv sono più che sufficenti per viaggiare comodi e veloci, come credo erano sufficenti i 110 del Gs precedente (che ho avuto la fortuna di provare a lungo).

Poi se si cercano solo i cavalli volendo c'è anche il Kawa zzr 1400... icon_asd.gif



erano più che sufficienti i 105 che avevo sull'ultima 1200 posseduta... ora ne ho ancora meno, ma il motore del 1150 è nettamente diverso...

ho provato la ktm adv 990 con 110cv ed era un aereo, non oso immaginare con 210cmc in più di motore e 40cv in più sinceramente... sulla multi non mi esprimo... è stato odio a prima vista, ulteriormente confermato dopo averla provata 0509_down.gif

ora aspettiamo che l'aprilia la faccia provare, e poi giudichiamo

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©