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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Prima volta su una 1000 [consigli]
14296483
14296483 Inviato: 22 Apr 2013 8:19
 

No no! Assolutamente! Io non vedo l'ora di guidarla! Non sto aspettando altro! Non ho mai parlato di non sentirmela! sono gli altri che mi dicono che non dovrei iniziare con 98cv!
Solo vorrei un po' di chiarezza! Io penso che mio padre abbia ragione, e c'è chi di voi è d'accordo; altri mi dicono che sono cavolate! Boh! Volevo conoscere meglio l'opinione pubblica. Tutto qui.
Gestire la moto nel caso di necessità intendo: schivare una qualsiasi cosa, buche.. con un 600 non e uguale che con un 250, no?! Anche per il peso direi.. E mi rifaccio a questa frase di Mary j: " un 125 perdona di più di un 600! "
Volevo solo opinioni perché io alla fine guiderò l'fz6!!!!!!!!!!!
 
14296521
14296521 Inviato: 22 Apr 2013 8:36
 

Belizerina ha scritto:
Volevo solo opinioni perché io alla fine guiderò l'fz6!!!!!!!!!!!

E allora il dado è tratto icon_asd.gif
Io ho iniziato a 37 anni con 106 cv e sono ancora vivo 0509_up.gif
 
14296544
14296544 Inviato: 22 Apr 2013 8:42
 

Beh, alla fine se guiderai il 600 non mi sembra che sia la cosa più ragionevole!!!

Io personalmente sono già contro a quelli che dallo scooter passano al 600 figurati quelli che fanno questo passaggio da una bici!!!

E' assolutamente la cosa più sbagliata che ci sia!!!

Per me la testa bisogna usarla anche prima "quando si sceglie la moto in base alle proprie esperienze!!!

Mi dispiace ma io la penso cosi!


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14296548
14296548 Inviato: 22 Apr 2013 8:44
 

Ahaha! Ok!!! Ottimo allora!
Davvero non vedo l'ora di guidare!
 
14296556
14296556 Inviato: 22 Apr 2013 8:46
 

Ma infatti speed man, hai ragione a pensarla così..
 
14296625
14296625 Inviato: 22 Apr 2013 9:10
 

Allora perchè vuoi guidare il 600 con la consapevolezza di dare ragione a persone come me e come Maryj??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

eusa_naughty.gif Non dirmi che sei confusa altrimenti non avresti affermato che non vedevi l'ora di guidarla!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14296630
14296630 Inviato: 22 Apr 2013 9:13
 

Perchè non c'è una verità assoluta e perchè la teoria differisce dalla pratica.
Sarebbe bello fare 125-250-400-500-600 etc ma non è sempre possibile: uno si arrangia con quello che ha.
 
14296701
14296701 Inviato: 22 Apr 2013 9:36
 

Murakami74 mi dispiace ma il tuo modo di vedere questa cosa non è assolutamente valida!!!

Qua non stiamo parlando di una macchina ma bensi' di andare in moto!!!

Per me non si può iniziare direttamente con un 600, altrimenti con il tuo modo di pensare, se uno per caso si trova un 1000 in famiglia che facciamo!? Lo stesso discorso!!? eusa_think.gif

Quindi per favore visto che "soprattutto" con le MOTO ci sono le vite in ballo cerchiamo di essere più ragionevoli! Il fatto che ti sia andata bene a te non vuol dire che vada bene a tutti!!!




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14296765
14296765 Inviato: 22 Apr 2013 9:57
 

brusca ha scritto:
a mio parere bisognerebbe farsi meno viaggi onanistici ed andare più in moto.

icon_eek.gif Ma che significa?
Qui si sta discutendo di esperienza in moto per poter dare consigli adeguati a chi li chiede, sopratutto a persone dubbiose sul cambio di cilindrata.
Sicuramente tu sei un "manico" ma non dare per scontato che tutti siano bravi e che le discussioni non servano doppio_lamp.gif
 
14296767
14296767 Inviato: 22 Apr 2013 9:57
 

Caro SPEED-MAN, il mio modo di vedere la cosa è valido quanto il tuo, fino a prova contraria icon_wink.gif e non abbiamo un ballo un 1000, ma un 600 4L che ai bassi regimi è un agnellino icon_wink.gif
 
14296834
14296834 Inviato: 22 Apr 2013 10:15
 

Ecco proprio questo intendevo, mille pareri contrastanti.
Io non vedo l'ora di guidarla ma allo stesso tempo sono confusa! Non è possibile?!?
Non aspetto altro che guidare una moto, non quella moto. E sono confusa perché so che 98 cv per una che non ha mai guidato non sono il caso, però molti altri mi dicono che basta il cervello, che non e vero, che tanto l'f6 é una moto addormentata ecc..
Quindi è lecito essere confusi alla luce di tutto ciò, no?!?
Ho preso in considerazione l'fz6 perché il mio ragazzo la cambia, e la svenderebbe a me...
In ogni caso ho anche pensato di depotenziare ma mi han detto che cambierebbe ben poco..
Ho pensato anche di prendere una 250 per quest'anno... Ma sono un sacco di soldi per una sola stagione, e io studio, non lavoro.
Detto questo sento pareri opposti da circa due settimane, anche in merito all'esame da privato o no.
 
14296894
14296894 Inviato: 22 Apr 2013 10:33
 

Sai, tutto dipende da che risposte ti aspetti di trovare.
Qui ci saranno sempre opinioni contrastanti, semplicemente perché ognuno ha fatto il suo percorso in maniera diversa.
C'è chi ha fatto tutti gli step, chi ha iniziato direttamente dalle grosse cilindrate, ci ha preso un 600 4L dopo lo scooterone (come il sottoscritto).
Al di là di quello che sia più giusto fare, una risposta devi sapertela dare da sola.
Gli altri possono darti qualche consiglio, raccontarti le loro esperienze. Poi sei tu che devi prendere una decisione, perché solo tu ti conosci realmente.
Vuoi sapere se con il 600 si può iniziare? La risposta oggettiva è SI, c'è chi l'ha fatto.
Vuoi sapere se è la scelta giusta per te? La risposta oggettiva in questo caso non esiste.
Oggettivamente è anche vero che sarebbe meglio andare per gradi.

Prova, prendila in un parcheggio, con molta calma e nessuno che ti stia col fiato sul collo. Usa poco gas. All'inizio sarà un disastro comunque, ma almeno inizi a renderti conto di cosa si sta parlando.

Dopo le cazzate si fanno, anche col 250 4t. Certo con un 600 il rischio è maggiore, se non si usa la testa e non si ha esperienza.
Ma metti in conto che il rischio è insito nella nostra scelta.
 
14296917
14296917 Inviato: 22 Apr 2013 10:40
 

piervi ha riassunto tutto alla perfezione icon_biggrin.gif
 
14296951
14296951 Inviato: 22 Apr 2013 10:49
 

Murakami74 ha scritto:
Caro SPEED-MAN, il mio modo di vedere la cosa è valido quanto il tuo, fino a prova contraria icon_wink.gif e non abbiamo un ballo un 1000, ma un 600 4L che ai bassi regimi è un agnellino icon_wink.gif

Bhe, di sicuro per me se magari eviterai di continuare a scrivere il tuo modo di pensare su questa faccenda per me sarà sicuramente più valido! icon_asd.gif

D'altronde se il tuo discorso fosse valido, nelle gare motociclistiche si dovrebbe gareggiare solo e direttamente nelle classe reggina! icon_biggrin.gif



*** canc HGH *** 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14297006
14297006 Inviato: 22 Apr 2013 11:08
 

Scusami ma, se ho capito bene, la Fz6 è del tuo ragazzo quindi la conosci alla perfezione ed hai modo di prenderci confidenza per gradi, in strade chiuse al traffico se non hai la patente.
Quale è il problema?
 
14297022
14297022 Inviato: 22 Apr 2013 11:14
 

Grazie piervi! Hai ragione! icon_biggrin.gif

Si si esatto, ci sto come zavorrina da due anni, la Guido ogni volta nel parcheggio, farò la patente con questa.. Non è tatnissimo, ma non mi è completamente Nuova!
 
14297176
14297176 Inviato: 22 Apr 2013 12:05
 

Belizerina ha scritto:
Gestire la moto nel caso di necessità intendo: schivare una qualsiasi cosa, buche.. con un 600 non e uguale che con un 250, no?! Anche per il peso direi.. E mi rifaccio a questa frase di Mary j: " un 125 perdona di più di un 600! "
Volevo solo opinioni perché io alla fine guiderò l'fz6!!!!!!!!!!!


queste cose si acquisiscono con la pratica, e sfortunatamente due ruote non sono proprio il massimo come stabilità icon_wink.gif
la moto che hai scelto è facile da guidare e maneggevole, il consiglio che ti do è di guidarla con reverenza e non con la paura.



serialkiller ha scritto:
brusca ha scritto:
a mio parere bisognerebbe farsi meno viaggi onanistici ed andare più in moto.

icon_eek.gif Ma che significa?
Qui si sta discutendo di esperienza in moto per poter dare consigli adeguati a chi li chiede, sopratutto a persone dubbiose sul cambio di cilindrata.
Sicuramente tu sei un "manico" ma non dare per scontato che tutti siano bravi e che le discussioni non servano doppio_lamp.gif


questo è infatti il mio consiglio da "amatore" delle due ruote e non di certo un manico.
meno pippe e più guida.
si può iniziare anche con un mille siuppabaic, basta non tirare le marce (altrimenti saremmo tutti stesi già nel paddock)...
 
14297218
14297218 Inviato: 22 Apr 2013 12:17
 

brusca ha scritto:
un mille siuppabaic
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14297278
14297278 Inviato: 22 Apr 2013 12:34
 

Ti posso portare l'esperienza della mia ragazza, che è passata dai piedi (non sa andare manco in bici tra un po' 0509_si_picchiano.gif ) al monster 696.. Moto con "pochi" cavalli (80) ma bicilindrica, quindi erogazione non proprio facile alle basse andature..
Infatti nelle rotonde, incroci ecc è molto impacciata, ma fa tutto con calma e non ha particolari problemi (a parte le curve prese perfettamente in verticale ed effettuate a velocità da sbattere la testa sul manubrio dal nervoso)...

Una volta un'auto davanti a lei ha inchiodato (velocità 40 all'ora) e lei per paura ha strizzato la leva del freno... ed è caduta.. In questo caso forse con dei freni meno eccessivi (il monster monta 2 dischi, con pinze e pompa radiali Brembo, cioè roba da 1000sbk) non sarebbe caduta, ma anche con una distanza di sicurezza maggiore dall'auto davanti non sarebbe successo! icon_wink.gif
 
14297359
14297359 Inviato: 22 Apr 2013 12:52
 

Assoluta reverenza! icon_smile.gif Brusca!
Marco grazie per il tuo commento, intendo proprio questo tipo di cose! Che ne so di come reagisco di istinto con la moto! E quindi penso che più potente è più rischioso è! No?!?
Proverò tutto a piccole dosi, Anche se la voglia di imparare tutto subito è tanta!
Farò l'esame da privatista quest'anno, un corso di guida sicura (perdersoli credo) e l'anno prox la moto..quindi comunque ho tempo!
 
14297770
14297770 Inviato: 22 Apr 2013 14:33
 

brusca ha scritto:
questo è infatti il mio consiglio da "amatore" delle due ruote e non di certo un manico.
meno pippe e più guida.
si può iniziare anche con un mille siuppabaic, basta non tirare le marce (altrimenti saremmo tutti stesi già nel paddock)...


Ma che consiglio è?
Cominciare con un 1000 SS basta che non si tirino le marce??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14299679
14299679 Inviato: 23 Apr 2013 2:44
 

serialkiller ha scritto:
Ma che consiglio è?
Cominciare con un 1000 SS basta che non si tirino le marce??? icon_eek.gif icon_eek.gif


che fai di lavoro, il travisatore di frasi?

ovviamente è meglio partire dal 50, poi 125, poi via via fino ad una motopotente... che comunque per strada non serve: basta ed avanza un 400 monocilindrico per essere già oltre il codice ed oltre la "sicurezza".

detto questo, i vari uccelli del malaugurio che lanciano anatemi contro chi parte con un millone forse non hanno ben presente che, pur essendo un mille più potente, ti permette maggiore elasticità.
poi è normale che se dai una hayabusa al diciottenne carico di testosterone che fa a gara a chi piscia più lontano, quello di certo prova a vedere a quanto arriva la moto già al primo giorno.

il consiglio è meno pippe e più chilometri e non "prendi un mille".

onde evitare fraintendimenti lo ripeto, meno pippe e più km.
 
14299865
14299865 Inviato: 23 Apr 2013 8:27
 

"si può iniziare anche con un mille siuppabaic, basta non tirare le marce (altrimenti saremmo tutti stesi già nel paddock)..."

Queste sono le tue parole, c'è poco da travisare...
 
14299868
14299868 Inviato: 23 Apr 2013 8:27
 

Effettivamente è vero. Nel nostro gruppo c'è una ragazza che è passata dalla bici alla 954RR. La guida come uno scooter, il che andrebbe punito penalmente ma di certo rischia molto meno lei che noi col 600. Ogni tanto bisogna aiutarla a fare qualche manovra ma vabè. icon_mrgreen.gif
 
14299890
14299890 Inviato: 23 Apr 2013 8:38
 

" i vari uccelli del malaugurio che lanciano anatemi contro chi parte con un millone forse non hanno ben presente che, pur essendo un mille più potente, ti permette maggiore elasticità."

Ti faccio i miei complimenti, un concentrato di saggezza eusa_clap.gif
 
14300001
14300001 Inviato: 23 Apr 2013 9:20
 

Secondo me state un pò estremizzando i post di brusca che, come del resto indica il suo nick, si esprime un pò "bruscamente" icon_asd.gif
In fin dei conti, stiamo parlando di una ragazza che ha già a sua disposizione (particolare non trascurabile) un 600 piuttosto malleabile, almeno fino a un certo regime di giri: chiede se può/le conviene guidarlo.
Ore spese in decine di post sull'argomento, obiettivamente poco utili in quanto esperienza altamente soggettiva, potevano più proficuamente essere impiegate a fare pratica in un parcheggio, valutando così di persona l'idoneità o meno del mezzo icon_biggrin.gif io la vedo così, e credo anche brusca.
 
14300438
14300438 Inviato: 23 Apr 2013 11:50
 

Ma infatti io sto già guidando nei parcheggi da un bel po', e mi pare anche di averlo detto! E mi pare anche di aver detto che sono conscia che non è l'ideale iniziare così ma che lo farò ugualmente e anche che mi trovo benissimo con questa moto!!!!
Non volevo scatenare l'inferno! Ma ciò dimostra che faccio bene ad essere confusa cavoli!!!
Quindi, io lo sto già facendo, volevo, ribadisco, solo le vostre opinioni!!!!!!!!!
 
14300457
14300457 Inviato: 23 Apr 2013 11:54
 

serialkiller ha scritto:
Scusami ma, se ho capito bene, la Fz6 è del tuo ragazzo quindi la conosci alla perfezione ed hai modo di prenderci confidenza per gradi, in strade chiuse al traffico se non hai la patente.
Quale è il problema?


Perdonami l'autocitazione ma rimane il mio pensiero: vai tranquilla con Fz6, la conosci e mi sembra tu abbia la testa a posto per andare per gradi.
per me discussione chiusa doppio_lamp.gif
 
14300552
14300552 Inviato: 23 Apr 2013 12:34
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
Grazie a tutti per i consigli!
 
14302596
14302596 Inviato: 24 Apr 2013 2:12
 

serialkiller ha scritto:
"si può iniziare anche con un mille siuppabaic, basta non tirare le marce (altrimenti saremmo tutti stesi già nel paddock)..."

Queste sono le tue parole, c'è poco da travisare...


le mie parole finali, prima c'era scritto altro... ma se il neurone funziona in LIFO non ci posso fare niente icon_wink.gif
 
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