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informazioni su wr125x ed sms4
14184049
14184049 Inviato: 9 Mar 2013 14:50
Oggetto: informazioni su wr125x ed sms4
 

Salve a tutti, sono nuovo del club e trabpoco entreró anche nel regno delle moto.
Tra qualche settimana dovrei prendere la patente A1 e volevo informazioni sulla segueni moto: YAmaha wr 125x, Husqvarna sms4.
Non vorrei sentire voci sui due tempi, inoltre vivo in urbino, un cittadella dove ci sono molte salite quindi vorrei sapere tra le due qual'è che ha piú coppia e piú accellerazione e i consumi.
Ps: mi connetto da rete mobile e non wifi e quindi non riesco aprire i vecchi topic riguardo l'argomento, vimringrazio tutti in anticipo. icon_biggrin.gif
 
14184266
14184266 Inviato: 9 Mar 2013 16:52
Oggetto: Re: informazioni su wr125x ed sms4
 

alecox96 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del club e trabpoco entreró anche nel regno delle moto.
Tra qualche settimana dovrei prendere la patente A1 e volevo informazioni sulla segueni moto: YAmaha wr 125x, Husqvarna sms4.
Non vorrei sentire voci sui due tempi, inoltre vivo in urbino, un cittadella dove ci sono molte salite quindi vorrei sapere tra le due qual'è che ha piú coppia e piú accellerazione e i consumi.
Ps: mi connetto da rete mobile e non wifi e quindi non riesco aprire i vecchi topic riguardo l'argomento, vimringrazio tutti in anticipo. icon_biggrin.gif

CIao Alecox, sposto il tuo post nella sezione adatta. QUi riceverai le risposte alle tue domande.

Ti passo il mio più caloroso benvenuto 0509_welcome.gif .

Prima di salutare volevo ricordarti che:
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Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai altre domande, non esitare.
Buon divertimento!
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14184397
14184397 Inviato: 9 Mar 2013 18:13
 

queste due moto hanno in comune il motore (minarelli 4 valvole raff. liquido) e una ciclistica discreta, buona, più o meno si eguagliano. La differenza sostanziale è che la yamaha è dotata di iniezione elettronica mentre l'husqy monta il tradizionale carburatore. I vantaggi dell'iniezione (yamaha) sono: consumi e inquinamento ridotto, linearità nell'erogazione, bassi regimi più corposi. L'husqy risponde con alti regimi più cattivi. In fin dei conti la yamaha forse ti farà 1-2 kilometri in più al litro (fai dai 25-30, ma non voglio dire stupidaggini) e sarà favorita nei bassi regimi mentre l'husqvarna sarà invece favorita negli alti regimi. A questo punto fai la tua scelta icon_smile.gif sono entrambe delle belle moto di estetica, scegli quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
14184409
14184409 Inviato: 9 Mar 2013 18:19
 

Personalmente con il mio WR mi trovo benissimo quindi non posso che consigliartelo inoltre scegli principalmente sull'estetica, come prestazione i 4t si equivalgono un po tutti ;D
Magari forse da quello che so sulla velocità di punta il WR è un pelino sopra per il resto i 4t so 4t non sono moto da prendere per le prestazioni, come componentistica forse l'husky ha solo la forcella anteriore migliore per il resto io le avevo viste entrambe ma non ho resistito all'estetica della yamaha....(e più che altro perche sull'husky nessuno mi ha saputo dare informazioni anzi qualcuno me l'ha pure criticata XD)
 
14184466
14184466 Inviato: 9 Mar 2013 18:47
 

Grazie per avermi spostato il topic ma non avendo un computer fisso via tablet mon mi trovo molto bene.
Riguardomle moto so che le forcelle sono ben tarate quelle del vr e con queste ciclistiche quelle dell'husky sono inutili quanto di poca qualitá prendendo i difetti della 2t, informazioni datemi da un mio amico, correggetemi se sbaglio. Il wr quindi me lo consigliate per le salite e la ripresa? Ci arriva ai 120km/h, da o a 100 qual'é la migliore?
Susate ma somo l'ultimo dei miei amici a fare la moto alcuni hanno 2 t e alcuni 4t husqvarna e essendo sempre ultimo stavolta vorrei stare davanti a qualcuno anche se di poco.
eusa_wall.gif
 
14184501
14184501 Inviato: 9 Mar 2013 19:04
 

alecox96 ha scritto:
Grazie per avermi spostato il topic ma non avendo un computer fisso via tablet mon mi trovo molto bene.
Riguardomle moto so che le forcelle sono ben tarate quelle del vr e con queste ciclistiche quelle dell'husky sono inutili quanto di poca qualitá prendendo i difetti della 2t, informazioni datemi da un mio amico, correggetemi se sbaglio. Il wr quindi me lo consigliate per le salite e la ripresa? Ci arriva ai 120km/h, da o a 100 qual'é la migliore?
Susate ma somo l'ultimo dei miei amici a fare la moto alcuni hanno 2 t e alcuni 4t husqvarna e essendo sempre ultimo stavolta vorrei stare davanti a qualcuno anche se di poco.
eusa_wall.gif

Bè le forcelle dell'Husqy non saranno il massimo ma non sono nemmeno scandalose (poi per 15 cv non ti servono delle forcelle da GP)! l'Husqvarna ciclisticamente è un pelino migliore e inoltre ha un paio di cavalli in più grazie al carburatore. Tuttavia come potenze si equivalgono più o meno in quanto montano lo stesso motore. Dai un'occhiata anche a HM, Beta e Fantic e scegli quella che ti piace di più esteticamente! 0509_up.gif
 
14184637
14184637 Inviato: 9 Mar 2013 19:48
 

alecox96 ha scritto:
Grazie per avermi spostato il topic ma non avendo un computer fisso via tablet mon mi trovo molto bene.
Riguardomle moto so che le forcelle sono ben tarate quelle del vr e con queste ciclistiche quelle dell'husky sono inutili quanto di poca qualitá prendendo i difetti della 2t, informazioni datemi da un mio amico, correggetemi se sbaglio. Il wr quindi me lo consigliate per le salite e la ripresa? Ci arriva ai 120km/h, da o a 100 qual'é la migliore?
Susate ma somo l'ultimo dei miei amici a fare la moto alcuni hanno 2 t e alcuni 4t husqvarna e essendo sempre ultimo stavolta vorrei stare davanti a qualcuno anche se di poco.
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Se vuoi prestazioni scordati un 4t, i 2t sono da prestazioni, i 4t ti permettono di divertirti consumando poco e personalmente le considero ottime moto da città,La mia con arrow e filtro mi prende tranquillamente i 120-126, da originale ci mette un po di più ma i 125 li prende, c'è anche a chi fa i 130 ma per quelli ci vuole un po di vento a favore, tirare tutte le marce bene e tra l'altro la 6 ci mette un bel po a tirarla icon_wink.gif
OrliG10 ha scritto:
Bè le forcelle dell'Husqy non saranno il massimo ma non sono nemmeno scandalose (poi per 15 cv non ti servono delle forcelle da GP)! l'Husqvarna ciclisticamente è un pelino migliore e inoltre ha un paio di cavalli in più grazie al carburatore. Tuttavia come potenze si equivalgono più o meno in quanto montano lo stesso motore. Dai un'occhiata anche a HM, Beta e Fantic e scegli quella che ti piace di più esteticamente! 0509_up.gif

Assolutamente no,anzi se proprio la vogliamo dire tutta l'yamaha a tipo lo 0,3-0,5 in più rispetto all'husky, da originale a livello di prestazioni la yamaha è superiore anche se ripeto la differenza è minima, personalmente non conosco che aumenti di prestazioni ti porterebbe montare un carbu più grande su quest'husky ma di certo non ti aspettare un cv in più XD

Sui beta leverei mano, gli HM mi piacciono parecchio per i fantic invece beh se hai quei 1000€ in più da spendere o trovi un'ottima occasione prendilo sicuramente icon_wink.gif
(mi raccomando però stai attento che sia LC ovvero raffreddamento a liquido)
 
14184862
14184862 Inviato: 9 Mar 2013 21:25
 

Io sapevo che il wr grazie all'ignezione aveva un paio di cavalli in piú nelle prime marcie rispetro all'husky e viceversa per le marce alte, il fantic oltremil costo non mi piace molto, il beta consuma un po troppo, ma il fatto e che queste due sono quelle che preferisco ed essendo alto 1,90 e pesando un pochino queste due essendomle più grandi mi sembravano le piú adatte.
Non voglio le prestazioni, ma so che il 4t comunque ha piú coppia dei 2 tempi ma meno cavalli, comunque il verdetto e che alla fin fine quella sono simili ma cosa mimconsigliate?
Per elaborazioni mi sono informato per il wr e ho abbastanza budget per la centralina il filto e lo scarico completo arrow, ma per il pignone e la candela all'iridio me li consigliate? Con il pignone da 13 le marce non diventano troppo corte? Se invece mettessi una corona da 55? Scusate se sono insistente ma e da un po che mi é venuta lampassione per le due ruote e dopo tanta attesa é arrivato anche per me di prendere la moto e non voglio avere rimpianti sulla mia scelta. icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14184906
14184906 Inviato: 9 Mar 2013 21:44
 

alecox96 ha scritto:
Io sapevo che il wr grazie all'ignezione aveva un paio di cavalli in piú nelle prime marcie rispetro all'husky e viceversa per le marce alte, il fantic oltremil costo non mi piace molto, il beta consuma un po troppo, ma il fatto e che queste due sono quelle che preferisco ed essendo alto 1,90 e pesando un pochino queste due essendomle più grandi mi sembravano le piú adatte.
Non voglio le prestazioni, ma so che il 4t comunque ha piú coppia dei 2 tempi ma meno cavalli, comunque il verdetto e che alla fin fine quella sono simili ma cosa mimconsigliate?
Per elaborazioni mi sono informato per il wr e ho abbastanza budget per la centralina il filto e lo scarico completo arrow, ma per il pignone e la candela all'iridio me li consigliate? Con il pignone da 13 le marce non diventano troppo corte? Se invece mettessi una corona da 55? Scusate se sono insistente ma e da un po che mi é venuta lampassione per le due ruote e dopo tanta attesa é arrivato anche per me di prendere la moto e non voglio avere rimpianti sulla mia scelta. icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

Allora cominciamo:
Quest'affermazione non ha senso .-. non puo avere più coppia se ha meno cavalli icon_asd.gif
Un 2t è superiore su ogni punto a livello di prestazioni, sopratutto sulla coppia icon_asd.gif
Comunque se hai il budget prendi sicuramente filtro centralina e scarico icon_wink.gif
Per i rapporti io lascerei quelli originali a me va più che bene, a un buon scatto e in allungo va abbastanza bene, quindi eviterei il 13, la candela all'iridio io l'ho presa qualche settimana fa ed effetivamente ai bassi regimi quando prendi l'accelleratore l'erogazione è leggermente più piena ma non ti aspettare un cambiamento radicale più che altro la durata è infinita praticamente icon_wink.gif
 
14185017
14185017 Inviato: 9 Mar 2013 22:42
 

quoto....scegli quella che trovi a meno o preferisci d'estetica. L'husqy dovrebbe andare un filino di piu' perché pesa qualcosa di meno e ha il cavetto della centralina che da mezzo cavallo icon_asd.gif ma roba quasi impercettibile....la differenza é che l'husqy ha piu alti, il wr piu bassi
 
14185059
14185059 Inviato: 9 Mar 2013 23:20
 

ziowilly ha scritto:
quoto....scegli quella che trovi a meno o preferisci d'estetica. L'husqy dovrebbe andare un filino di piu' perché pesa qualcosa di meno e ha il cavetto della centralina che da mezzo cavallo icon_asd.gif ma roba quasi impercettibile....la differenza é che l'husqy ha piu alti, il wr piu bassi

Sinceramente non sono informato su quest'husky considerando che ce l'ha in poca gente, quindi non so dire, io sapevo il contrario icon_asd.gif
 
14185067
14185067 Inviato: 9 Mar 2013 23:30
 

intendi sulla potenza? Si sono molto simili pero' non ho testato di persona quindi non assicuro nulla xD in teoria quelle a carburatore con la centralina sbloccata vanno qualcosina di piu', pero' alla fine i banchi prova son tutti diversi e non sé mai capito ahaha l'unica pecca del wr a mio parere é il peso, bastavano quei 10/20 kg in meno ed era perfetta
 
14185084
14185084 Inviato: 9 Mar 2013 23:38
 

ziowilly ha scritto:
intendi sulla potenza? Si sono molto simili pero' non ho testato di persona quindi non assicuro nulla xD in teoria quelle a carburatore con la centralina sbloccata vanno qualcosina di piu', pero' alla fine i banchi prova son tutti diversi e non sé mai capito ahaha l'unica pecca del wr a mio parere é il peso, bastavano quei 10/20 kg in meno ed era perfetta

Concordo pienamente, essendo stata la mia prima moto le prime settimane quei 130kg mi hanno spiazzato, poi ci ho preso la mano adesso per me è diventata davvero "piccola" XD
Beh se non altro mi ha fatto da scuola per le prossime moto XD
Per il discorso della potenza il fatto è che teoricamente da elaborate la husqvarna dovrebbe essere un pelino meglio come dici tu perchè ha il carbu, ma da originali io so che l'inniezione è superiore, poi è quello che so io ma non ne sono sicuro XD
 
14185179
14185179 Inviato: 10 Mar 2013 0:31
 

Sono sempre piú sicuro del wr, sono andato a vederla sta sera al concessionario ed é bellissima e mi hanno detto che anche il wr come yzf-r125 ha il cavo che si puó staccara, ma ha detto che dopo il motore si rovina piú facilmente o sbagliano? Comunque in ogni caso esisterebbe una corona da 55 denti per il wr? Se potete darmi un'idea della ripresa da 0 a 100 che su due ruote hanno messo la prova al banco e non mi convince, se no lo sapete non importa é solo una curiosità.
 
14185331
14185331 Inviato: 10 Mar 2013 10:00
 

no non ha il famoso cavetto, ne sono certo. I rapporti puoi metterli come preferisci...se vuoi piu' ripresa togli un dente di pignone o ne aggiungi qualcuno alla corona. Per farti un'idea dell'accelerazione guardati i video su youtube che cé ne qualcuno...al massimo guarda quelli della R125 tanto son molto simili, ha solo piu' velocita' e meno accelerazione
 
14185364
14185364 Inviato: 10 Mar 2013 10:23
 

Aposto ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, se avete qualche informazione in piú da darmi saranno sempre molto gradite, vi faró sapere quando prendo la patente e per postare qualche foto, ringrazio ancora tutti.
Ps:se sapete se esiste una corona da 55 per il wr se no non fa niente. icon_biggrin.gif
 
14185856
14185856 Inviato: 10 Mar 2013 15:58
 

alecox96 ha scritto:
Aposto ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, se avete qualche informazione in piú da darmi saranno sempre molto gradite, vi faró sapere quando prendo la patente e per postare qualche foto, ringrazio ancora tutti.
Ps:se sapete se esiste una corona da 55 per il wr se no non fa niente. icon_biggrin.gif

Su la corona non so comunque resto dell'idea di lasciare i rapporti originali perchè ok le marce le scali un po più velocemente ma alla fine non hai un incremento di ripresa cosi elevato XD
Per l'accellerazione come già detto guarda i video su YT io li conosco praticamente tutti a memoria icon_asd.gif personalmente con scarico e filtro come accellerazione non mi lamento.
 
14185872
14185872 Inviato: 10 Mar 2013 16:10
 

alecox96 ha scritto:
Aposto ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, se avete qualche informazione in piú da darmi saranno sempre molto gradite, vi faró sapere quando prendo la patente e per postare qualche foto, ringrazio ancora tutti.
Ps:se sapete se esiste una corona da 55 per il wr se no non fa niente. icon_biggrin.gif
la corona la fanno mi pare fino a 60 o 62...quindi vai tranquillo ahahah
 
14186895
14186895 Inviato: 10 Mar 2013 23:36
 

yamaha wr pregi: consumi record, coppia più in basso della categoria, ben rifinita nei dettagli, costo basso
Difetti: peso, sospensioni leggermente sottodimensionate ma nel complesso efficace, costi di elaborazione alti
Husky smr 125 4t: pregi non li so...
Difetti: peso, carburatore più piccolo rispetto lè rivali, soluzioni datate e costo non in linea con la diretta rivale (yamaha wr).
Alternative più interessanti in ordine di qualità: prima tra tutte la fantic, anche il base con il mono ollè è sicuramente ottima. Hm 125 4t pesa di più del fantic ed è poco più lunga ma è molto valida, è a pari merito con beta. In fine rieju che è la via di mezzo come costo tra la yamaha e lè altre ma è comunque un prodotto valido
 
14191195
14191195 Inviato: 12 Mar 2013 15:31
 

Scusatemi ma sono sempre io, mi sapete spigare la differenza tra steli dritti e steli rovesciati? L'altro giorno parlando con dei miei amici é scappato fuori che quelle rovesciate sono miglio, ma anche moto grosse come la nuova bmw 1200gs yamaha 600 hanno gli steli dritti.
Insomma cosa é meglio e cosa é peggio?
 
14191215
14191215 Inviato: 12 Mar 2013 15:38
 

alecox96 ha scritto:
Scusatemi ma sono sempre io, mi sapete spigare la differenza tra steli dritti e steli rovesciati? L'altro giorno parlando con dei miei amici é scappato fuori che quelle rovesciate sono miglio, ma anche moto grosse come la nuova bmw 1200gs yamaha 600 hanno gli steli dritti.
Insomma cosa é meglio e cosa é peggio?

Praticamente gli steli rovesciati hanno una migliore ammortizazione è migliorano la ciclistica, però in un motard 125 come questi poi alla fine che siano rovesciati o no a me no che non ci vai in pista non te ne accorgerai neanche della differenza icon_asd.gif (a maggior ragione se non hai mai guidato una moto con gli steli rovesciati icon_asd.gif )
Ovvio però che se la trovi già con i rovesciati che bene venga icon_wink.gif
 
14191222
14191222 Inviato: 12 Mar 2013 15:39
 

Sono andato al concessionario e da quando ho finito la patente ci mettono 5 giorni per ordinarla e immatricolarla e me la vendono a 3700 con paramani one carbon look e manubrio dell'accosato, cosa ne dite?
 
14191250
14191250 Inviato: 12 Mar 2013 15:52
 

alecox96 ha scritto:
Sono andato al concessionario e da quando ho finito la patente ci mettono 5 giorni per ordinarla e immatricolarla e me la vendono a 3700 con paramani one carbon look e manubrio dell'accosato, cosa ne dite?

Prendendola nuova il prezzo è ottimo icon_wink.gif
 
14191317
14191317 Inviato: 12 Mar 2013 16:16
 

Devo aprire un'altro topic o posso chiedere qui per mio fratello?
 
14191497
14191497 Inviato: 12 Mar 2013 17:10
 

alecox96 ha scritto:
Devo aprire un'altro topic o posso chiedere qui per mio fratello?

certo XD
 
14191554
14191554 Inviato: 12 Mar 2013 17:39
 

Per il wr volevo chiedervi del cavomanteriore destro quello accanto alle forcelle?
Mio fratello compie 14 anni ad aprile e vorrebbe fare un'aprilia rx50, che ne dite?
 
14191687
14191687 Inviato: 12 Mar 2013 18:25
 

alecox96 ha scritto:
Per il wr volevo chiedervi del cavomanteriore destro quello accanto alle forcelle?
Mio fratello compie 14 anni ad aprile e vorrebbe fare un'aprilia rx50, che ne dite?

A me come 50 la rx è sempre piaciuta molto icon_wink.gif
 
14191806
14191806 Inviato: 12 Mar 2013 18:57
 

alecox96 ha scritto:
Per il wr volevo chiedervi del cavomanteriore destro quello accanto alle forcelle?
Mio fratello compie 14 anni ad aprile e vorrebbe fare un'aprilia rx50, che ne dite?


ottimo 50 cc con motore piaggio, conosco un crossista che la aveva (frontale anche lui ma se l'è cavata con una bella grattonata alle ginocchia e le forche dentro il radiatore), però fantic domina ancora...
 
14192062
14192062 Inviato: 12 Mar 2013 20:12
 

Apri un altro topic nella sezione apposita, non creiamo confusione grazie!
 
14192145
14192145 Inviato: 12 Mar 2013 20:35
 

fctz170 ha scritto:
ottimo 50 cc con motore piaggio, conosco un crossista che la aveva (frontale anche lui ma se l'è cavata con una bella grattonata alle ginocchia e le forche dentro il radiatore), però fantic domina ancora...

icon_eek.gif Motore piaggio? Io parlavo della vecchia RX icon_asd.gif sta moto ha un non so che di old style che mi piace un casino, le nuove invece ovvero quelle antecendenti al 2006 mi sembra montano piaggio, comunque come 50 mi piace molto icon_wink.gif

Fantic domina ancora....mah su i 50 non è che alla fine abbia tutto sto dominio uno vale l'altro alla fine, cioè per quello che costa non lo prenderei nuovo XD
 
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