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Yamaha WR125X-Derbi Senda DRD [Quale migliore?]
8661725
8661725 Inviato: 12 Ott 2009 12:12
Oggetto: Yamaha WR125X-Derbi Senda DRD [Quale migliore?]
 



Tra la Yamaha WR125 SuperMotard e al Derbi Senda DRD125 qual'è meglio ?
la Derbi l'ho vista sul sito ed è mozzafiato, ha un cilindro che sembra di un 450 con le mezzelune sulla testa, ma la WR è bellissima eusa_think.gif
quale mi consigliate ?
P.S la Derbi costa 3.690€ e la WR 3.990€
 
8662899
8662899 Inviato: 12 Ott 2009 14:35
 

io dico al derbi nera... la yamaha ha dei difetti non da poco tipo le forcelle non rovesciate, lo scarico brutto e la trasmissione bruttina esteticamente...
 
8697490
8697490 Inviato: 18 Ott 2009 0:36
 

carletto93 ha scritto:
la yamaha ha dei difetti non da poco tipo le forcelle non rovesciate, lo scarico brutto e la trasmissione bruttina esteticamente...

e già le forcelle rovesciate su un 125 4t sono fondamentali icon_asd.gif icon_asd.gif ma dai raga non diciamo fesserie...scarico brutto...perchè quello della derbi è bello? poi scusa un secondo...come fai a dire che la trasmissione è brutta??? hai smontato il motore??? se vuoi un difetto della WRina te lo posso dare ha degli specchietti che fanno schifo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (che comunque si possono cambiare) vuoi un difetto della derbi?? te ne do 2...da fermo non riesci a mettere dalla prima alla folle...devi farlo per forza in movimento e il cambio è abb duro e macchinoso...questi direi che sono difetti non da poco... icon_rolleyes.gif
io ti consiglio il WR che nonostante sia un po' meno "ricco" ha una qualità costruttiva che la derbi se la sogna... icon_wink.gif
 
8698913
8698913 Inviato: 18 Ott 2009 12:59
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

e già le forcelle rovesciate su un 125 4t sono fondamentali icon_asd.gif icon_asd.gif ma dai raga non diciamo fesserie...scarico brutto...perchè quello della derbi è bello? poi scusa un secondo...come fai a dire che la trasmissione è brutta??? hai smontato il motore??? se vuoi un difetto della WRina te lo posso dare ha degli specchietti che fanno schifo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (che comunque si possono cambiare) vuoi un difetto della derbi?? te ne do 2...da fermo non riesci a mettere dalla prima alla folle...devi farlo per forza in movimento e il cambio è abb duro e macchinoso...questi direi che sono difetti non da poco... icon_rolleyes.gif
io ti consiglio il WR che nonostante sia un po' meno "ricco" ha una qualità costruttiva che la derbi se la sogna... icon_wink.gif


Calmati gianlu! 0509_si_picchiano.gif

Aparte gli scherzi dò ragione a gianlu, tanto che c***o te ne fai delle forche rovesciate o no su un 125? Ce lo devi portare in pista? Allora hai sbagliato moto..
Io dico, sceglitela in base all'estetica e basta..
 
8701590
8701590 Inviato: 18 Ott 2009 21:30
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

e già le forcelle rovesciate su un 125 4t sono fondamentali icon_asd.gif icon_asd.gif ma dai raga non diciamo fesserie...scarico brutto...perchè quello della derbi è bello? poi scusa un secondo...come fai a dire che la trasmissione è brutta??? hai smontato il motore??? se vuoi un difetto della WRina te lo posso dare ha degli specchietti che fanno schifo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (che comunque si possono cambiare) vuoi un difetto della derbi?? te ne do 2...da fermo non riesci a mettere dalla prima alla folle...devi farlo per forza in movimento e il cambio è abb duro e macchinoso...questi direi che sono difetti non da poco... icon_rolleyes.gif
io ti consiglio il WR che nonostante sia un po' meno "ricco" ha una qualità costruttiva che la derbi se la sogna... icon_wink.gif

Io direi che comunque delle marzocchi da 40 non sono roba da poco, come il mono a gas paioli non è roba da poco, o il telaio in alluminio specie se tutto viene offerto a un prezzo minore del wr...Se parli di estetica del terminale è soggettiva, quando invece la trasmissione (catena corona e pignone) e wr è oggettivamente brutta.
Poi oh, due ottime moto entrambe ma certe cose vanno precisate.
 
8701614
8701614 Inviato: 18 Ott 2009 21:35
 

la derbi ha il telaio in alluminio icon_eek.gif
 
8730010
8730010 Inviato: 23 Ott 2009 14:12
 

Alluminio icon_eek.gif Allora tutto è possiblie icon_asd.gif icon_asd.gif Te lo dice uno con il WR: prenditela è una gran moto e Yamaha ha fatto un bellissimo lavoro e la moto ha tutto quello che serve inclusa un' ottima ciclistica. Si dice sia pesante, forse è vero ma è molto bilanciato e non si sente affatto appena parti. Se poi non ha le forcelle a steli rovesciati... insomma la reputo una gran boiata. Se uno vuole la moto mica se la prende per questo. Comunque il WR ha le forcelle un pelino più grosse sono da 41 e anche se non sono della Marzocchi poco importa, sono ottime e robuste. Io dico la mia ma è qualcosa di puramente soggettivo: la Derbi non mi piace, proprio come estetica. Il prezzo del WR comunque è di 3790.00. Almeno quando l' ho comprata a Giugno il prezzo era quello.
 
8730399
8730399 Inviato: 23 Ott 2009 15:23
 

neburzori ha scritto:
Alluminio icon_eek.gif Allora tutto è possiblie icon_asd.gif icon_asd.gif Te lo dice uno con il WR: prenditela è una gran moto e Yamaha ha fatto un bellissimo lavoro e la moto ha tutto quello che serve inclusa un' ottima ciclistica. Si dice sia pesante, forse è vero ma è molto bilanciato e non si sente affatto appena parti. Se poi non ha le forcelle a steli rovesciati... insomma la reputo una gran boiata. Se uno vuole la moto mica se la prende per questo. Comunque il WR ha le forcelle un pelino più grosse sono da 41 e anche se non sono della Marzocchi poco importa, sono ottime e robuste. Io dico la mia ma è qualcosa di puramente soggettivo: la Derbi non mi piace, proprio come estetica. Il prezzo del WR comunque è di 3790.00. Almeno quando l' ho comprata a Giugno il prezzo era quello.

Appunto icon_rolleyes.gif
Anch' io sono di parte ma ci vuole un minimo di obbiettivita: La ciclistica non c' è confronto. L' ho già detto prima in specifico perchè. Non dubito che sia una buona moto, ma che te la facciano pagare 200 euro in più è stupido.
 
8734641
8734641 Inviato: 24 Ott 2009 13:51
 

dija ha scritto:

Appunto icon_rolleyes.gif
Anch' io sono di parte ma ci vuole un minimo di obbiettivita: La ciclistica non c' è confronto. L' ho già detto prima in specifico perchè. Non dubito che sia una buona moto, ma che te la facciano pagare 200 euro in più è stupido.


Io ho semplicemente espresso il mio parere riguardo della mia moto, dicendo che è valida e quei soldi li vale tutti. Io inoltre non penso sia stupido far pagare 200 euro in più questa moto, almeno fino a quando non mi darai dei buoni motivi per cui il prezzo è leggermente più alto. Non capisco: tu dici "Io direi che comunque delle marzocchi da 40 non sono roba da poco, come il mono a gas paioli non è roba da poco, o il telaio in alluminio specie se tutto viene offerto a un prezzo minore del wr..."
Sono questi gli elementi per cui stabilisci che il prezzo del WR non sia del tutto adatto? Il WR penso abbia tante altre cosa valide come il motore ad esempio affidabile e collaudato. Speriamo che la Derbi valga quei soldi ma spero di sbagliarmi perchè quando comprai la moto ero indeciso tra la mia e appunto questa che reputo comunque valida (ho preso la mia perchè la Derbi mi sembrava un po' piccolina sono alto più di 1.90 quindi il WR...). Per caso ha il doppio albero a camme? Caratteristica di pregio... Comunque quelle cosa che ha detto gianlu sulla trasmissione sono da tenere in conto soprattutto se si è alle prime armi: una frizione dura non aiuta di certo.
 
8735482
8735482 Inviato: 24 Ott 2009 17:18
 

dija ha scritto:

Io direi che comunque delle marzocchi da 40 non sono roba da poco, come il mono a gas paioli non è roba da poco, o il telaio in alluminio specie se tutto viene offerto a un prezzo minore del wr...Se parli di estetica del terminale è soggettiva, quando invece la trasmissione (catena corona e pignone) e wr è oggettivamente brutta.
Poi oh, due ottime moto entrambe ma certe cose vanno precisate.

allora primo non ha le marzocchi ma le paioli, secondo l'unica cosa brutta è la corona (la catena è catena e il pignone è pignone non si possono cambiare se non mettere la catena in ergal)...terzo anche se la derbi costa 200 euro in meno io mi chiedo il motivo per cui la yamaha venda di + icon_rolleyes.gif io piuttosto che avere tutte ste cose preferisco avere una qualità costruttiva decisamente migliore dato che le forche rovesciate, il mono a gas e il telaio in alluminio sono soluzioni che montate su un 125 4t sono un po' eccesive...
 
8743663
8743663 Inviato: 26 Ott 2009 14:33
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

allora primo non ha le marzocchi ma le paioli, secondo l'unica cosa brutta è la corona (la catena è catena e il pignone è pignone non si possono cambiare se non mettere la catena in ergal)...terzo anche se la derbi costa 200 euro in meno io mi chiedo il motivo per cui la yamaha venda di + icon_rolleyes.gif io piuttosto che avere tutte ste cose preferisco avere una qualità costruttiva decisamente migliore dato che le forche rovesciate, il mono a gas e il telaio in alluminio sono soluzioni che montate su un 125 4t sono un po' eccesive...


Concordo pienamente! Anche un mio amico sembra indeciso tra il WR e la DRD (entrambe enduro) ma sembra che la Yamaha faccia più al caso suo. Nel frattempo secondo una nota rivista motociclistica vi ricordo che il WR è nella top ten delle 125 più vendute: sesta.
 
8744566
8744566 Inviato: 26 Ott 2009 16:52
 

neburzori ha scritto:


Io ho semplicemente espresso il mio parere riguardo della mia moto, dicendo che è valida e quei soldi li vale tutti. Io inoltre non penso sia stupido far pagare 200 euro in più questa moto, almeno fino a quando non mi darai dei buoni motivi per cui il prezzo è leggermente più alto. Non capisco: tu dici "Io direi che comunque delle marzocchi da 40 non sono roba da poco, come il mono a gas paioli non è roba da poco, o il telaio in alluminio specie se tutto viene offerto a un prezzo minore del wr..."
Sono questi gli elementi per cui stabilisci che il prezzo del WR non sia del tutto adatto? Il WR penso abbia tante altre cosa valide come il motore ad esempio affidabile e collaudato. Speriamo che la Derbi valga quei soldi ma spero di sbagliarmi perchè quando comprai la moto ero indeciso tra la mia e appunto questa che reputo comunque valida (ho preso la mia perchè la Derbi mi sembrava un po' piccolina sono alto più di 1.90 quindi il WR...). Per caso ha il doppio albero a camme Caratteristica di pregio... Comunque quelle cosa che ha detto gianlu sulla trasmissione sono da tenere in conto soprattutto se si è alle prime armi: una frizione dura non aiuta di certo.

E' Bialbero. E' diverso.
Peccato con non sapete fare 2+2. Vi posso fare l' esempio più pratico visto che sono del settore: perchè una skoda fabia la paghi 10'000 euro in meno di una mini cooper? Passi la motorizzazione, passiono gli interni chic, passi l' efficent dynamics, ma in fondo perchè Bmw si può permettere di far pagare un auto di dimensioni esigue a quel prezzo? Semplice, avendo un marchio di prestigio, quindi una reputazione, ha anche guadagnato una certa clientela e si può permettere di fare un prezzo decisamente maggiore. Il fatto che poi ce l' abbiano tutti è un ulteriore aiuto.
Non vi si ripresenta questa situazione da qualche parte? Ah, si, ovvio il dislivello economico e funzionale non è così alto, ma credo che un confronto Derbi-Wr o meglio Rieju Marathon-Wr sia molto simile a quello dianzi riproposto da me. Poi diciamocelo, la Yamaha ci ha sempre giocato con il fattore marchio, fa pagare un Dt 200 euro in più del Xsm essendo la medesima moto, e devo direche in diverso cose non è proprio onestissima tipo questa.
Ma poi fatemi capire, il Wr lo fanno con la qualità costruttiva del R1 e le altre (costruite in spagna) sono cinesate?Dobbiamo sfatare questo mito che se hai una yamaha hai una qualità cotruttiva superiore alle altre, e dovete anche smetterla di leggere in sella.Le soluzioni tecniche non fanno mai male specie se sono di Qualità e se aiutano(perche aiutano) in situazioni off-road o di guida sportiva..

P.S. Dentro il cruscotto della MIni c' è scritto made in china
 
8745150
8745150 Inviato: 26 Ott 2009 18:29
 

dija ha scritto:
neburzori ha scritto:


Io ho semplicemente espresso il mio parere riguardo della mia moto, dicendo che è valida e quei soldi li vale tutti. Io inoltre non penso sia stupido far pagare 200 euro in più questa moto, almeno fino a quando non mi darai dei buoni motivi per cui il prezzo è leggermente più alto. Non capisco: tu dici "Io direi che comunque delle marzocchi da 40 non sono roba da poco, come il mono a gas paioli non è roba da poco, o il telaio in alluminio specie se tutto viene offerto a un prezzo minore del wr..."
Sono questi gli elementi per cui stabilisci che il prezzo del WR non sia del tutto adatto? Il WR penso abbia tante altre cosa valide come il motore ad esempio affidabile e collaudato. Speriamo che la Derbi valga quei soldi ma spero di sbagliarmi perchè quando comprai la moto ero indeciso tra la mia e appunto questa che reputo comunque valida (ho preso la mia perchè la Derbi mi sembrava un po' piccolina sono alto più di 1.90 quindi il WR...). Per caso ha il doppio albero a camme Caratteristica di pregio... Comunque quelle cosa che ha detto gianlu sulla trasmissione sono da tenere in conto soprattutto se si è alle prime armi: una frizione dura non aiuta di certo.

E' Bialbero. E' diverso.
Peccato con non sapete fare 2+2. Vi posso fare l' esempio più pratico visto che sono del settore: perchè una skoda fabia la paghi 10'000 euro in meno di una mini cooper? Passi la motorizzazione, passiono gli interni chic, passi l' efficent dynamics, ma in fondo perchè Bmw si può permettere di far pagare un auto di dimensioni esigue a quel prezzo? Semplice, avendo un marchio di prestigio, quindi una reputazione, ha anche guadagnato una certa clientela e si può permettere di fare un prezzo decisamente maggiore. Il fatto che poi ce l' abbiano tutti è un ulteriore aiuto.
Non vi si ripresenta questa situazione da qualche parte? Ah, si, ovvio il dislivello economico e funzionale non è così alto, ma credo che un confronto Derbi-Wr o meglio Rieju Marathon-Wr sia molto simile a quello dianzi riproposto da me. Poi diciamocelo, la Yamaha ci ha sempre giocato con il fattore marchio, fa pagare un Dt 200 euro in più del Xsm essendo la medesima moto, e devo direche in diverso cose non è proprio onestissima tipo questa.
Ma poi fatemi capire, il Wr lo fanno con la qualità costruttiva del R1 e le altre (costruite in spagna) sono cinesate?Dobbiamo sfatare questo mito che se hai una yamaha hai una qualità cotruttiva superiore alle altre, e dovete anche smetterla di leggere in sella.Le soluzioni tecniche non fanno mai male specie se sono di Qualità e se aiutano(perche aiutano) in situazioni off-road o di guida sportiva..

P.S. Dentro il cruscotto della MIni c' è scritto made in china
Quoto che INSELLA è un giornale molto commerciale. icon_evil.gif
 
8745391
8745391 Inviato: 26 Ott 2009 18:55
 

dija ha scritto:

E' Bialbero. E' diverso.
Peccato con non sapete fare 2+2. Vi posso fare l' esempio più pratico visto che sono del settore: perchè una skoda fabia la paghi 10'000 euro in meno di una mini cooper? Passi la motorizzazione, passiono gli interni chic, passi l' efficent dynamics, ma in fondo perchè Bmw si può permettere di far pagare un auto di dimensioni esigue a quel prezzo? Semplice, avendo un marchio di prestigio, quindi una reputazione, ha anche guadagnato una certa clientela e si può permettere di fare un prezzo decisamente maggiore. Il fatto che poi ce l' abbiano tutti è un ulteriore aiuto.
Non vi si ripresenta questa situazione da qualche parte? Ah, si, ovvio il dislivello economico e funzionale non è così alto, ma credo che un confronto Derbi-Wr o meglio Rieju Marathon-Wr sia molto simile a quello dianzi riproposto da me. Poi diciamocelo, la Yamaha ci ha sempre giocato con il fattore marchio, fa pagare un Dt 200 euro in più del Xsm essendo la medesima moto, e devo direche in diverso cose non è proprio onestissima tipo questa.
Ma poi fatemi capire, il Wr lo fanno con la qualità costruttiva del R1 e le altre (costruite in spagna) sono cinesate?Dobbiamo sfatare questo mito che se hai una yamaha hai una qualità cotruttiva superiore alle altre, e dovete anche smetterla di leggere in sella.Le soluzioni tecniche non fanno mai male specie se sono di Qualità e se aiutano(perche aiutano) in situazioni off-road o di guida sportiva..

P.S. Dentro il cruscotto della MIni c' è scritto made in china


Evidentemente ci sono state alcune incomprensioni in quello che ho scritto. Non ho detto che la Derbi 125 sia una moto non valida o quantomeno "brutta". Ho detto che spero valga tutti i soldi che costa ma non ho detto che fa schifo. Vuoi il mio parere: secondo me la tua va più forte ed è ottima sotto molti punti di vista come anche qualità però preferivo il WR anche per la sua estetica decisamente curata. Non ho detto che la Derbi sia una cinesata (secondo me anzi...) e comunque io ho letto la statistica su Motociclismo e non su Insella (che in tutta la mia vita non ho mai comprato). Se ho scritto male certe cose mi scuso ma a me è sempre parso che la Yamaha sia stata onesta per il prezzo. Forse sai perchè? Io l'ho comprata a Giugno e mi sembra che a Luglio il prezzo fosse aumentato di 200 euro circa. Io con messa in strada e il resto lo pagata 4000 - 500 (3500 finali) per la rottamazione del vecchio (e anche ormai in decomposizione icon_asd.gif ) Ciao. Adesso mi sembra costi 4190 ma non sarei sicuro. Quindi il divario era di 100 euro circa a Giugno tra Yamaha e Derbi?
 
8746166
8746166 Inviato: 26 Ott 2009 20:12
 

neburzori ha scritto:


Evidentemente ci sono state alcune incomprensioni in quello che ho scritto. Non ho detto che la Derbi 125 sia una moto non valida o quantomeno "brutta". Ho detto che spero valga tutti i soldi che costa ma non ho detto che fa schifo. Vuoi il mio parere: secondo me la tua va più forte ed è ottima sotto molti punti di vista come anche qualità però preferivo il WR anche per la sua estetica decisamente curata. Non ho detto che la Derbi sia una cinesata (secondo me anzi...) e comunque io ho letto la statistica su Motociclismo e non su Insella (che in tutta la mia vita non ho mai comprato). Se ho scritto male certe cose mi scuso ma a me è sempre parso che la Yamaha sia stata onesta per il prezzo. Forse sai perchè? Io l'ho comprata a Giugno e mi sembra che a Luglio il prezzo fosse aumentato di 200 euro circa. Io con messa in strada e il resto lo pagata 4000 - 500 (3500 finali) per la rottamazione del vecchio (e anche ormai in decomposizione icon_asd.gif ) Ciao. Adesso mi sembra costi 4190 ma non sarei sicuro. Quindi il divario era di 100 euro circa a Giugno tra Yamaha e Derbi?

Massi, infondo uno prende quella che gli piace di più, se il divario è 100 prendi quella che ti piace, se poi uno vuole una ciclistica un po più specialistica che benvenga. Le offerte dei concessionari poi variano da me so 4000 messa su strada, ma ribadisco, prendete quella che vi piace di più.
Mi ero alterato perchè non te evidentemente, la gente dice che è meglio e tira in ballo la qualità costruttiva quando non sa neanche come si assembla una moto..
 
8751388
8751388 Inviato: 27 Ott 2009 19:01
 

W IL WR!!!!!!
No scherzo dai.....reputo entrambe queste moto delle belle moto, ho scelto il wr per una questione di tempo perchè è uscita prima altrimenti avrei sicuramente avuto dei ripensamenti e delle forti indecisioni sulle due, è soggettivo e a me piace questa drd ma alla fine credo che il wr sia meglio e non lo dico perchè sono di parte!!
 
8754353
8754353 Inviato: 28 Ott 2009 11:03
 

dija ha scritto:
Ma poi fatemi capire, il Wr lo fanno con la qualità costruttiva del R1 e le altre (costruite in spagna) sono cinesate?Dobbiamo sfatare questo mito che se hai una yamaha hai una qualità cotruttiva superiore alle altre

mi sembra che nessuno abbia detto che il WR sia costruito con la stessa qualità del R1 e mi sembra anche che nessuno abbia detto che la derbi sia una cinesata...io ho provato la derbi mulhacen cafè e la qualità che ha lascia un po' a desiderare e pure il mio amico che ce l'ha ha detto che effettivamente la qualità costruttiva del WR è migliore...io non sto obbligando nessuno a prendere una moto piuttosto che l'altra sto solo dicendo che se uno preferisce avere una componentistica di pregio rinunciando in parte alla qualità allora sceglie la DRD se uno invece pensa che infondo tutte le soluzioni adattate sono un di + (che certamente non butterebbe via) ma che preferisce avere una moto che si riesce ad usare al meglio allora sceglie il WR...ah dimenticavo...chi ti ha detto che sia un mito che la yamaha abbia una qualità costruttiva superiore??? io ho una yamaha e sto seriamente pensando di prendere la prossima moto ancora di questa casa perchè non mi da mai problemi...

dija ha scritto:
Peccato con non sapete fare 2+2. Vi posso fare l' esempio più pratico visto che sono del settore: perchè una skoda fabia la paghi 10'000 euro in meno di una mini cooper? Passi la motorizzazione, passiono gli interni chic, passi l' efficent dynamics, ma in fondo perchè Bmw si può permettere di far pagare un auto di dimensioni esigue a quel prezzo? Semplice, avendo un marchio di prestigio, quindi una reputazione, ha anche guadagnato una certa clientela e si può permettere di fare un prezzo decisamente maggiore.


su questo sono pienamente daccordo però ti dico anche che la bmw ha fatto uscire i nuovi allestimenti + economici della mini perchè in fondo non è che stia vendendo così tanto...e poi c'è anche da dire che la mini per alcuni è un oggetto di culto come la fiat 500 quindi molti la prendono proprio per la passione nel marchio...io per il fattore prezzi sono molto attento e una cosa che mi da fastidio è leggere nei listini che la fiat 500 abarth costa ben 500 euro in più della punto abarth...penso che in questo caso non si possa fare il confronto qualità perchè questa è semplicemente una strategia di marketing infatti la fiat sa che nonostante la 500 costi 500 euro in + della punto la riescono a vendere lo stesso...lo so che molte case sia di moto che di auto lo fanno ma io ho dato il giudizio sulla yamaha perchè sapevo quello che dicevo e non per dare aria alla bocca icon_wink.gif

LAMPS doppio_lamp.gif
 
8755450
8755450 Inviato: 28 Ott 2009 14:46
 

dija ha scritto:

Massi, infondo uno prende quella che gli piace di più, se il divario è 100 prendi quella che ti piace, se poi uno vuole una ciclistica un po più specialistica che benvenga. Le offerte dei concessionari poi variano da me so 4000 messa su strada, ma ribadisco, prendete quella che vi piace di più.
Mi ero alterato perchè non te evidentemente, la gente dice che è meglio e tira in ballo la qualità costruttiva quando non sa neanche come si assembla una moto..


Io penso che le nostre moto siano molto simili e belle entrambe: ci starebbe bene un confronto tra le due. L' importante è capire che ognuno si prende la moto che più gli piace e che si adatta meglio a lui, non giudichiamoci quindi. Per il tipo ospite che era indeciso dico, guarda te, secondo il mio (soggettivo) punto di vista la Yamaha è strafiga (d' altronde l' ho anche comprata...).
 
8755972
8755972 Inviato: 28 Ott 2009 15:51
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:


su questo sono pienamente daccordo però ti dico anche che la bmw ha fatto uscire i nuovi allestimenti + economici della mini perchè in fondo non è che stia vendendo così tanto...e poi c'è anche da dire che la mini per alcuni è un oggetto di culto come la fiat 500 quindi molti la prendono proprio per la passione nel marchio...io per il fattore prezzi sono molto attento e una cosa che mi da fastidio è leggere nei listini che la fiat 500 abarth costa ben 500 euro in più della punto abarth...penso che in questo caso non si possa fare il confronto qualità perchè questa è semplicemente una strategia di marketing infatti la fiat sa che nonostante la 500 costi 500 euro in + della punto la riescono a vendere lo stesso...lo so che molte case sia di moto che di auto lo fanno ma io ho dato il giudizio sulla yamaha perchè sapevo quello che dicevo e non per dare aria alla bocca icon_wink.gif

LAMPS doppio_lamp.gif

Specifica quel si riesce ad usare meglio, e poi te lo ribadisco l' hai vista una Drd?Puoi parlare della qualtà costruttiva?
 
8757506
8757506 Inviato: 28 Ott 2009 19:26
 

carletto93 ha scritto:
io dico al derbi nera... la yamaha ha dei difetti non da poco tipo le forcelle non rovesciate, lo scarico brutto e la trasmissione bruttina esteticamente...

ma sei scemo? secondo te questi sono difetti? l'hai mai provata? prima di parlare dovresti sapere le cose icon_evil.gif le forcelle sono perfette, non sono rovesciate ma sono delle paioli da 41 mm e vanno benissimo lo scarico fa un po' schifo ma puoi sempre prenderne uno aftermarket, la trasmissione con 50€ hai corona nuova...comunque questa moto non ha difetti(nel vero senso della parola)...io ho visto la derbi dal vivo emi è sembrata un carro-armato...non mi piace esteticamente...come motore il wr ha più bassi e un po' meno agli alti in quanto il derbi ha un motore a corsa lunga(ergo spinge solo agli alti) e per farlo andare devi tenerlo alto di giri
 
8758736
8758736 Inviato: 28 Ott 2009 21:58
 

Pagno93 ha scritto:

ma sei scemo? secondo te questi sono difetti? l'hai mai provata? prima di parlare dovresti sapere le cose icon_evil.gif le forcelle sono perfette, non sono rovesciate ma sono delle paioli da 41 mm e vanno benissimo lo scarico fa un po' schifo ma puoi sempre prenderne uno aftermarket, la trasmissione con 50€ hai corona nuova...comunque questa moto non ha difetti(nel vero senso della parola)...io ho visto la derbi dal vivo emi è sembrata un carro-armato...non mi piace esteticamente...come motore il wr ha più bassi e un po' meno agli alti in quanto il derbi ha un motore a corsa lunga(ergo spinge solo agli alti) e per farlo andare devi tenerlo alto di giri


Grande Pagno! Così si parla a quelli che dicono cose assurde! Le forcelle a steli non rovesciati NON sono un difetto. Se il personaggio in questione mi dicesse quali sarebbero i pregi e i difetti delle forcelle gliene sarei grato perchè il WR da questo punto di vista è invidiabile. La trasmissione brutta? Quando è precisa e comoda? Mah non saprei proprio come interpretare questa affermazione. Non è che per caso qualcuno sia invidioso della nostra frizione... icon_asd.gif . Forse per lo scarico ti posso anche dare ragione ma penso bisogna dire altrettanto per la Derbi ma sono cose puramente soggettive (anche il caso della frizione lo è in fondo).
 
8761693
8761693 Inviato: 29 Ott 2009 14:52
 

dija ha scritto:

Specifica quel si riesce ad usare meglio, e poi te lo ribadisco l' hai vista una Drd?Puoi parlare della qualtà costruttiva?

avevo detto usare AL meglio... 0509_vergognati.gif ...comunque io non sto dicendo che la drd sia una moto di m***a...sto dicendo che il motore è lo stesso che monta la mulhacen cafè...e il cambio è una schifezza eusa_silenced.gif ...le plastiche non lo so perchè non l'ho vista ma se è assemblata come la mulhacen cafè lascia un po' a desiderare icon_rolleyes.gif
 
8761946
8761946 Inviato: 29 Ott 2009 15:20
 

raga ma che state dicendo?la drd monta il piaggio 4v,mentre la wr il minarelli..e il piaggio è decisamente meglio!lo dico perchè le ho provate entrambe,dato che mi voglio prendere un 125 in primavera..dunque,ecco pregi e difetti:
wr:bilanciata,ottima qualità costruttiva,agile,componentistica di medio livello,spinge poco superati gli 8000,il rumore dello scarico è troppo ovattato.
drd:stabilissima,sembra una sportiva,un pelo meno agile della wr,ottima qualità costruttiva,al pari della wr,componentistica di livello medio-alto,spinge forte superati i 7000,sotto prende i giri un pò lentamente,ma è regolare,il rumore dello scarico è ovatato come nella yamaha.
detto questo,io propendo più per la derbi,PER ME è più bella,e essendo 1.70 è più facile rispetto al wr
0510_saluto.gif
 
8762147
8762147 Inviato: 29 Ott 2009 15:55
 

eusa_think.gif non ho il contagiri ma posso dirti cha agli alti il wr spinge..voglio provare questa drd ma qui non ce l'ha nessuno a parte quella che avevo visto in centro..
 
8763042
8763042 Inviato: 29 Ott 2009 18:29
 

jackhill ha scritto:
raga ma che state dicendo?la drd monta il piaggio 4v,mentre la wr il minarelli..e il piaggio è decisamente meglio!lo dico perchè le ho provate entrambe,dato che mi voglio prendere un 125 in primavera..dunque,ecco pregi e difetti:
wr:bilanciata,ottima qualità costruttiva,agile,componentistica di medio livello,spinge poco superati gli 8000,il rumore dello scarico è troppo ovattato.
drd:stabilissima,sembra una sportiva,un pelo meno agile della wr,ottima qualità costruttiva,al pari della wr,componentistica di livello medio-alto,spinge forte superati i 7000,sotto prende i giri un pò lentamente,ma è regolare,il rumore dello scarico è ovatato come nella yamaha.
detto questo,io propendo più per la derbi,PER ME è più bella,e essendo 1.70 è più facile rispetto al wr
0510_saluto.gif


Se sei un metro e settanta sul WR farai fatica a salirci... Un mio amico che è alto 1.75 circa come te, come ha sollevato la gamba per salire, ci ha rinunciato immediatemente dicendo che non avrebbe mai comprato una moto del genere. La Derbi comuqnue è vero, ha più allungo ma proprio per questo a me non piace tanto. Un motard specie se monocilindrico deve avere un buon tiro ai bassi e il WR risponde in modo ottimale a questa mia esigenza. Agli alti risponderebbe meglio se fosse un bicilindrico e comunque perchè comprarsi un motard se vuoi una moto che tiri di più agli alti? A questo punto ti consiglio la R 125 o la RS 125.
 
8763229
8763229 Inviato: 29 Ott 2009 18:57
 

infatti quello che vorrei sarebbe una husqy sm,che tira ai bassi e ha un notevole allungo..però altrimenti andrei di derbi..comunque se si è alti più di 1.75 la yamaha è una buona idea
 
8766261
8766261 Inviato: 30 Ott 2009 10:48
 

perchè no?? c'è il kit di abbassamento sella icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque io quello che penso l'ho detto e stra detto...il motore della derbi e in particolare il cambio mi ha deluso...

P.S. il motore derbi sale sempre regolare mentre quando apri la manetta sulla WRina quando entra in coppia la senti icon_rolleyes.gif
 
8795269
8795269 Inviato: 4 Nov 2009 14:58
 

Devo dire che però adesso ho cambiato idea nei confronti della Derbi: il motore consuma moltissimo per un 125 quattro tempi: circa 24 km/l, poi non è per niente brillante e la cosa che si nota di più dal WR è la mancanza di coppia. Alla piaggio potevano fare qualcosa di meglio forse. Solo la versione enduro si salva però grazie alle gomme più idonee allo sterrato.
 
8795552
8795552 Inviato: 4 Nov 2009 15:32
 

che il motore non sia brillante non lo puoi dire:è il miglior 4t 125 che ci sia attualmente,ed è anche il più avanzato tecnologicamente.magari non ha la coppia del minarelli in basso ma si rifà agli alti..e te lo dice uno ch ha preferito un mina orizzontale ad un piaggio..24km/l non sono tanti,ma si sopravvive...
 
8796178
8796178 Inviato: 4 Nov 2009 17:23
 

io con il wr scannando faccio 20 km/l icon_mrgreen.gif se vado tranquillo 30 icon_biggrin.gif@neburzori comunque io sono 1,75 e la moto la guido tranquillamente, non ho problemi a toccare(non ho abbassato la sella),non so perchè il tuo amico abbia rinunciato...tanto per dire, quando l'ho ritirata dal concessionario l'ha guidata mia mamma fino casa e lei è alta 1,70 icon_wink.gif
 
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