dija ha scritto:
neburzori ha scritto:
Io ho semplicemente espresso il mio parere riguardo della mia moto, dicendo che è valida e quei soldi li vale tutti. Io inoltre non penso sia stupido far pagare 200 euro in più questa moto, almeno fino a quando non mi darai dei buoni motivi per cui il prezzo è leggermente più alto. Non capisco: tu dici "Io direi che comunque delle marzocchi da 40 non sono roba da poco, come il mono a gas paioli non è roba da poco, o il telaio in alluminio specie se tutto viene offerto a un prezzo minore del wr..."
Sono questi gli elementi per cui stabilisci che il prezzo del WR non sia del tutto adatto? Il WR penso abbia tante altre cosa valide come il motore ad esempio affidabile e collaudato. Speriamo che la Derbi valga quei soldi ma spero di sbagliarmi perchè quando comprai la moto ero indeciso tra la mia e appunto questa che reputo comunque valida (ho preso la mia perchè la Derbi mi sembrava un po' piccolina sono alto più di 1.90 quindi il WR...). Per caso ha il doppio albero a camme Caratteristica di pregio... Comunque quelle cosa che ha detto gianlu sulla trasmissione sono da tenere in conto soprattutto se si è alle prime armi: una frizione dura non aiuta di certo.
E' Bialbero. E' diverso.
Peccato con non sapete fare 2+2. Vi posso fare l' esempio più pratico visto che sono del settore: perchè una skoda fabia la paghi 10'000 euro in meno di una mini cooper? Passi la motorizzazione, passiono gli interni chic, passi l' efficent dynamics, ma in fondo perchè Bmw si può permettere di far pagare un auto di dimensioni esigue a quel prezzo? Semplice, avendo un marchio di prestigio, quindi una reputazione, ha anche guadagnato una certa clientela e si può permettere di fare un prezzo decisamente maggiore. Il fatto che poi ce l' abbiano tutti è un ulteriore aiuto.
Non vi si ripresenta questa situazione da qualche parte? Ah, si, ovvio il dislivello economico e funzionale non è così alto, ma credo che un confronto Derbi-Wr o meglio Rieju Marathon-Wr sia molto simile a quello dianzi riproposto da me. Poi diciamocelo, la Yamaha ci ha sempre giocato con il fattore marchio, fa pagare un Dt 200 euro in più del Xsm essendo la medesima moto, e devo direche in diverso cose non è proprio onestissima tipo questa.
Ma poi fatemi capire, il Wr lo fanno con la qualità costruttiva del R1 e le altre (costruite in spagna) sono cinesate?Dobbiamo sfatare questo mito che se hai una yamaha hai una qualità cotruttiva superiore alle altre, e dovete anche smetterla di leggere in sella.Le soluzioni tecniche non fanno mai male specie se sono di Qualità e se aiutano(perche aiutano) in situazioni off-road o di guida sportiva..
P.S. Dentro il cruscotto della MIni c' è scritto made in china Quoto che INSELLA è un giornale molto commerciale.