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informazioni su wr125x ed sms4
14192276
14192276 Inviato: 12 Mar 2013 21:05
 

Gabriel-S ha scritto:
icon_eek.gif Motore piaggio? Io parlavo della vecchia RX icon_asd.gif sta moto ha un non so che di old style che mi piace un casino, le nuove invece ovvero quelle antecendenti al 2006 mi sembra montano piaggio, comunque come 50 mi piace molto icon_wink.gif

Fantic domina ancora....mah su i 50 non è che alla fine abbia tutto sto dominio uno vale l'altro alla fine, cioè per quello che costa non lo prenderei nuovo XD


fantic è il più corto come interasse ed il base è il più leggero in commercio e monta la ciclistica del 125 4T
 
14192306
14192306 Inviato: 12 Mar 2013 21:10
 

fctz170 ha scritto:
fantic è il più corto come interasse ed il base è il più leggero in commercio e monta la ciclistica del 125 4T

Ok, mai detto il contrario, totalmente d'accordo, ma personalmente 4000€ in un 50 non li spenderei mai .-.
Cioè un 50 costa quanto la mia nuova .-.
Con 4000€ ci viene un 125 in ottimissime condizioni va .-.
 
14192354
14192354 Inviato: 12 Mar 2013 21:26
 

hahahaha è vero e con 6000 trovi un 600 usato, anzi ti prendi una ER6N nuova LOL
 
14192362
14192362 Inviato: 12 Mar 2013 21:28
 

Gabriel-S ha scritto:
Ok, mai detto il contrario, totalmente d'accordo, ma personalmente 4000€ in un 50 non li spenderei mai .-.
Cioè un 50 costa quanto la mia nuova .-.
Con 4000€ ci viene un 125 in ottimissime condizioni va .-.
ti viene un bel kappone 125 usato icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque si l'rx é una buona moto. Se hai altre domande ti consiglio di aprire un altro topic come consigliato da diaretto icon_smile.gif
 
14192571
14192571 Inviato: 12 Mar 2013 22:12
 

ziowilly ha scritto:
ti viene un bel kappone 125 usato icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque si l'rx é una buona moto. Se hai altre domande ti consiglio di aprire un altro topic come consigliato da diaretto icon_smile.gif


L'idea sarebbe quella icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
14236449
14236449 Inviato: 29 Mar 2013 21:52
 

Per via delle nuove leggi la patente ritarda, col fatto che la motorizzazione locale non ha lo spazio per i nuovi percorsi, avete qualche altra informazione generale?
Tipo a che cosa serve il tuvo che corre sullo stelo destro, come potrei migliorare l'estetica o altre modifiche meccaniche, grafiche ecc.
Grazie mille in anticipo, come sempre.
 
14236921
14236921 Inviato: 30 Mar 2013 2:39
 

alecox96 ha scritto:
Per via delle nuove leggi la patente ritarda, col fatto che la motorizzazione locale non ha lo spazio per i nuovi percorsi, avete qualche altra informazione generale?
Tipo a che cosa serve il tuvo che corre sullo stelo destro, come potrei migliorare l'estetica o altre modifiche meccaniche, grafiche ecc.
Grazie mille in anticipo, come sempre.

su qualsiasi caba l'estetica è impossibile migliorarla... il tubo affianco al tubo in treccia è per il conta KM che funziona facendo il raffronto tra i giri del motore e i giri delle due ruote
 
14243923
14243923 Inviato: 2 Apr 2013 11:43
 

Ieri parlando con un mio amico che possiede una sms4 vantandosi della sua scelta, dicendomi ad esempio del peso e delle sospensioni a steli rovesciati, e del motore che va un po di piú, cose smentite in questo topic, ma mi ha presentato l'HM derapage 125 4t 2012/2013, che cosa potete dirmi su questa moto, molto attraente in estetica, componenti come marmitta e altro per meccanica?
 
14244085
14244085 Inviato: 2 Apr 2013 12:31
 

alecox96 ha scritto:
Ieri parlando con un mio amico che possiede una sms4 vantandosi della sua scelta, dicendomi ad esempio del peso e delle sospensioni a steli rovesciati, e del motore che va un po di piú, cose smentite in questo topic, ma mi ha presentato l'HM derapage 125 4t 2012/2013, che cosa potete dirmi su questa moto, molto attraente in estetica, componenti come marmitta e altro per meccanica?



sempre un gradino superiore al husky come base, mentre il competizione è molto ben curato e molto vicino in ciclistica e impianto frenante al beta RR 4T a liquido

Link a pagina di Hmmoto.it

molto accattivante il terminale seppur di gran lunga meno particolare.
è un gradino sotto rispetto al caballero competizione ma comunque vicino al base. L'RR ha telaio in alluminio, il base in acciaio. sulle misure HM è da sempre molto ingannevole quindi a meno che non le prendi tu non c'e da fidarsi. sul peso è ben oltre i 106 kg in ordine di marcia, è più verosimile 110kg, mentre il fantic in ordine di marcia pesa 106.
la ciclistica è buona ed affidabile, è al pari con BETA l'RR mentre il base è più vicino all'husky.
 
14244275
14244275 Inviato: 2 Apr 2013 13:30
 

Alcuni mi hanno detto che non ha un grande sistema di carburazione e che nonostante monti lo stesso motore minarelli, il suo risulta molto piú fiacco e non ci sono parti per modificarlo.
Confermate o no?
 
14244475
14244475 Inviato: 2 Apr 2013 14:41
 

alecox96 ha scritto:
Alcuni mi hanno detto che non ha un grande sistema di carburazione e che nonostante monti lo stesso motore minarelli, il suo risulta molto piú fiacco e non ci sono parti per modificarlo.
Confermate o no?


monta lo stesso CVK 30 del caballero l'Hm, mentre l'HUSKY ha un 29 cvk, quindi a motore HM e caballero sono uguali, cambia la ciclistica e la componentistica e fantic è nettamente superiore: dalla qualita del telaio, delle plastiche e dei comandi fino alla ciclistica. per esempio col mio caba vado bene anche in 2, mentre chi ha husky (2 o 4T ) per avere un qualcosa di piu elevato deve montare un mono migliore
 
14245171
14245171 Inviato: 2 Apr 2013 18:15
 

Come ciclistica si sa che il fantic é nettamente superiore, ma anche il costo.
Intendevo sui livelli di prestazione e di ripresa, il wr ha il pregio dei bassi, husky gli alti e arrivano bene tutte e 2 ai 120 con una discreta ripresa, e se non ci si mette le mani anche il caballero éagli stessi livelli, ma mi ha incuriosito l'estetica dell'HM chd mi attrae di piú del'husky ma alla fine il wr é supremo per me, mi interessa piú di tutto il motore, con i consumi e le prestazioni. Il beta mi hanno detto ché ha un grande e potentebimpianto frenante con sospensioni molto curate, ma con un motore molto pigro ai bassi, con mancanza di componenti aftenmarket.
Con il ritardo dei corsi ho l'opportunitá di scegliere il meglio al 100%
 
14245295
14245295 Inviato: 2 Apr 2013 18:50
 

alecox96 ha scritto:
Come ciclistica si sa che il fantic é nettamente superiore, ma anche il costo.
Intendevo sui livelli di prestazione e di ripresa, il wr ha il pregio dei bassi, husky gli alti e arrivano bene tutte e 2 ai 120 con una discreta ripresa, e se non ci si mette le mani anche il caballero éagli stessi livelli, ma mi ha incuriosito l'estetica dell'HM chd mi attrae di piú del'husky ma alla fine il wr é supremo per me, mi interessa piú di tutto il motore, con i consumi e le prestazioni. Il beta mi hanno detto ché ha un grande e potentebimpianto frenante con sospensioni molto curate, ma con un motore molto pigro ai bassi, con mancanza di componenti aftenmarket.
Con il ritardo dei corsi ho l'opportunitá di scegliere il meglio al 100%

Sai se ti fai tutti questi complessi sulle prestazioni forse a questo punto sarebbe meglio optare per una street 2t tuttavia se io mi stessi sbagliando posso dirti che i 4t come moto si eguagliano abbastanza e che seppur qualcuna possa avere qual cosa in più difficilmente te ne renderai conto in ogni caso da possessore di un wr posso dire che quest'ultima è una moto che nel sommato non delude, parlando dell'hm ciclisticamente dovrebbe essere leggermente migliore e poi infine troviamo il caba che sia come ciclistica che come "prestazioni" è superiore alle concorrenti icon_wink.gif
 
14245408
14245408 Inviato: 2 Apr 2013 19:28
 

Gabriel-S ha scritto:
Sai se ti fai tutti questi complessi sulle prestazioni forse a questo punto sarebbe meglio optare per una street 2t tuttavia se io mi stessi sbagliando posso dirti che i 4t come moto si eguagliano abbastanza e che seppur qualcuna possa avere qual cosa in più difficilmente te ne renderai conto in ogni caso da possessore di un wr posso dire che quest'ultima è una moto che nel sommato non delude, parlando dell'hm ciclisticamente dovrebbe essere leggermente migliore e poi infine troviamo il caba che sia come ciclistica che come "prestazioni" è superiore alle concorrenti icon_wink.gif


aggiungo una cosa a favore delle concorrenti a carburatore: il prezzo delle parti aftermarket per il motore è molto inferiore per via della mancazza della rimappatura, pero c'e da dire che una volta messa la centralina per "giocare" con le mappature si possono fare miracoli (peccato che sono sempre 300 euro)... tieni conto di questo, poi io personalmente sceglierei una moto dove bisogna metterci poco le mani perche ha gia tutto al posto di prenderne una e upgradarla
 
14245552
14245552 Inviato: 2 Apr 2013 20:03
 

Mi correggo come prestazioni intendo quelle riguardanti i 4 tempi, e se posso la centralina della memjet la pago 170 su ebay sulle dimensioni delle moto confermate che il wr é la piú grande, e che sulle prestazioni si equivale agli altri 4 t soprattutto all'husky, escludendo il kaba?
 
14245590
14245590 Inviato: 2 Apr 2013 20:12
 

Mi sape dire poi cosa cambia da un manubrio a sezione variabile a jno normale?
 
14245694
14245694 Inviato: 2 Apr 2013 20:29
 

alecox96 ha scritto:
Mi sape dire poi cosa cambia da un manubrio a sezione variabile a jno normale?

che quello a sez variabile dovrebbe essere piu resistente ma in realta il tommy in ergal è quello di serie migliore... comunque wr e husky nelle dimensioni sono simili, il WR ha la sella piu larga (e comoda) quindi se devi scegliere tra le 2 va di WR ASSOLUTAMENTE anche se il kit 180 per un eventuale ela costa 650 euro montaggio escluso
 
14245941
14245941 Inviato: 2 Apr 2013 21:22
 

Scusatemi, mi rendo conto che sono pesante, ma i miei amici mi rodono il fegato andando in giro, dicendomi, guarda, senti, non ne posso piú, e col fatto che me la dovró tenere per un bel po non voglio avere risentimenti sulla mia futura scelta. Se potere vorrei avere i seguenti dati
-consumi;
-velocitá max;
-accellerazione.
Per i seguenti modelli: wr125x, hm derapade 125 4t, beta lc 125.
Componenti aftenmarcket per hm e beta.
Le ultime informazioni e poi basta grazie 1000 in anricipo e per la pazienza.
 
14246048
14246048 Inviato: 2 Apr 2013 21:45
 

HM e beta hanno 38 km/l, fantic per via dei KG in meno arriva a consumare come il WR 42, l'husky è 40... sull'accelerazione sono molto vicine tutte quante, a potenza massima WR e husky fanno 13 cv alla ruota, beta, hm e fantic 15,6. a coppia sono tutte sui 17nm. a potenza percepita fantic per via del peso è la migliore... non so darti dati precisi perche avrei dovuto verificare tempo fa ma sono molto rapide, i 100 li prendi tranquillamente in 5 e la moto non borbottama 45 km/h in sesta (ti fa rendere l'idea dell'elasticita della moto)
 
14246096
14246096 Inviato: 2 Apr 2013 21:56
 

Quindi hm e beta tra le 4 sono quele che vanmo di piú?
 
14246119
14246119 Inviato: 2 Apr 2013 22:01
 

alecox96 ha scritto:
Quindi hm e beta tra le 4 sono quele che vanmo di piú?


si e consumano di piu... si tratta di poco pero non ti credere... mi spiego, se usi un WR e un husky quando giri la manetta ti sembrano quasi uguali, con beta ed hm senti una spinta LEGGERMENTE migliore (se ne accorgono pero solo gente con un buon polso)
mentre con fantic cambia quasi tutto...
 
14246391
14246391 Inviato: 2 Apr 2013 23:26
 

Alla fin fine se dovessi andare a fare un giro con queste moto anche se andassimo tutti a manetta saremmo sempre attaccati alla fine?
E scusami ma se hanno 15 cavalli all'albero come possono averne 15 alla ruota? Scusa l'ignoranza ma non dovrebbero essere sempre inferiori alla ruota?
Coreeggimi se sbaglio.
 
14247235
14247235 Inviato: 3 Apr 2013 12:53
 

alecox96 ha scritto:
Alla fin fine se dovessi andare a fare un giro con queste moto anche se andassimo tutti a manetta saremmo sempre attaccati alla fine?
E scusami ma se hanno 15 cavalli all'albero come possono averne 15 alla ruota? Scusa l'ignoranza ma non dovrebbero essere sempre inferiori alla ruota?
Coreeggimi se sbaglio.


parlo da ripotenziate... 0509_up.gif il blocco alla centralina tira giu 3 cv circa (cv piu cv meno) è dimostrato da una prova fatta su un caballero 4T lc
comunque si il concetto è quello, si starebbe tutti molto vicini in rettilineo
 
14247592
14247592 Inviato: 3 Apr 2013 14:14
 

Il wr ha il cavallo alla centralina?
 
14248622
14248622 Inviato: 3 Apr 2013 19:04
 

alecox96 ha scritto:
Il wr ha il cavallo alla centralina?


il cavallo alla centralina.... 0509_doppio_ok.gif 1110_pat-pat.gif
 
14252383
14252383 Inviato: 4 Apr 2013 21:59
 

Ma togliendolo il motore non si rovinerebbe prima?
Qualcun'altro ha altre informazioni?
 
14253607
14253607 Inviato: 5 Apr 2013 12:50
 

alecox96 ha scritto:
Ma togliendolo il motore non si rovinerebbe prima?
Qualcun'altro ha altre informazioni?

nessun problema reale: ti si sposta piu in alto il limitatore (10100 giri circa) e il motore brucia meglio la miscela....
 
14257896
14257896 Inviato: 7 Apr 2013 11:53
 

Ma sul wr se sostituissi la marmitta originale con l'arrow il peso si dovrebbe abbassare di qualche kilo o no? E poi se lo sapete mi sapete dire come mai la versione r pesa di meno?
 
14257974
14257974 Inviato: 7 Apr 2013 12:36
 

le enduro pesano sempre di meno.... è una questione di cerchi secondo me (la differenza è 1/2 kg non molto) perche il cerchio da 21 ant ha un canale molto piu piccolo (tiene una gomma 90/90) il che significa meno materiale, stesso per il posteriore ma li è meno...
comunque se puoi va di fantic 0509_up.gif
 
14258052
14258052 Inviato: 7 Apr 2013 13:09
 

Il fantic a liquido qui da me lo vendono a 6000 tondi tondi, non un centesimo di meno e mi sa un po troppo, ma comunque l'arrow dovrebbe pesare qualcosina in meno o sbaglio?
 
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