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Yamaha WR125X H20 Vs Fantic Motor Caballereo 125 Aria
6386962
6386962 Inviato: 24 Nov 2008 21:52
Oggetto: Yamaha WR125X H20 Vs Fantic Motor Caballereo 125 Aria
 

Sono molto dubbioso ultimamente, nella scelta di due Supermotard che sono di sicuro delle valide protagoniste nel mercato delle 4t:

- il Fantic Motor Caballero 125 4t Aria € 3900;
- la Yamaha WR125X 125 4t Liquido €3700.

Volevo avere consigli e confronti sulle due moto secondo parametri di motore, ciclistica, peso e maneggevolezza, quindi NIENTE estetica.

Due Foto:

Wr125x: Link a pagina di Static.blogo.it

Caballero:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie a tutti

non devo postare foto di risoluzione superiore a 800x600.Devo ridimensionarle o postare solo il link
eusa_wall.gif
 
6387030
6387030 Inviato: 24 Nov 2008 21:57
 

sposto in consigli acquisto icon_wink.gif
 
6387083
6387083 Inviato: 24 Nov 2008 22:02
 

la yamaha è un po piu potente rispetto alla fantic,ma come ciclistca è superiore la fantic, prendi quella che preferisci, il paragone delle prestazioni dovresti farlo tra fatic regolarita casa h20 e questa yamaha
 
6387172
6387172 Inviato: 24 Nov 2008 22:08
 

forse come ciclistica la fantic è superiore, ma io andrei preferirei il raffreddamento a liquido, inoltre il motore yamaha si è dimostrato abbastanza potente per essere un 125..
 
6387302
6387302 Inviato: 24 Nov 2008 22:15
 

purtroppo devo dire che andrei di wr perchè il supersei non competizione ad aria come motore è indietro rispetto alla wr, e di parecchio icon_wink.gif
 
6392156
6392156 Inviato: 25 Nov 2008 15:00
 

bastard92 ha scritto:
purtroppo devo dire che andrei di wr perchè il supersei non competizione ad aria come motore è indietro rispetto alla wr, e di parecchio icon_wink.gif


uhm...io le ho pargonate per il prezzo + che altro..

secondo voi dove ha le carenze maggiori il 4t aria del fantic rispetto al h20?
 
6392376
6392376 Inviato: 25 Nov 2008 15:18
 

pinuz010 ha scritto:


uhm...io le ho pargonate per il prezzo + che altro..

secondo voi dove ha le carenze maggiori il 4t aria del fantic rispetto al h20?


nel motore ovviamente icon_wink.gif
 
6392402
6392402 Inviato: 25 Nov 2008 15:19
 

dal progetto ormai "vecchio" rispetto di quello a liquido della yamaha, dalla presenza di 4 valvole sul modello liquido, ma se ti piace il fantic comprati quella anche se va di meno, se cerchi prestazioni non ti devi orientare su un 4 tempi
 
6393819
6393819 Inviato: 25 Nov 2008 17:16
 

in ogni caso credo che andrei di wr comunque...il motore a liquido va di più e consuma di meno di quello ad aria ybr icon_wink.gif
 
6397300
6397300 Inviato: 25 Nov 2008 22:12
 

bastard92 ha scritto:
in ogni caso credo che andrei di wr comunque...il motore a liquido va di più e consuma di meno di quello ad aria ybr icon_wink.gif



uhm-..penso che consumera' meno anche del mio 50 2t..

e poi penso che magari qualche modifica si puo' fare..

tipo corona come dicevi te, le maledette forcelle se le trovo e qualcos altro per alleggerirla..
 
6397597
6397597 Inviato: 25 Nov 2008 22:39
 

non ti consiglio di cmbiare forcelle sarebbe una spesa inutile, la corona non aumenta le prestazioni da piu allungo/ripresa a seconda di quanti denti metti a quest'ultima, per farla andare di piu devi mettergli carburatore, scarico, albero a camme racing, ma non aspettarti questo gran che
 
6400680
6400680 Inviato: 26 Nov 2008 12:27
 

tra l'altro carburatore su sta moto lasciamolo stare che è una ad iniezione e quindi c'è un grande rischio di problemi e costi veramente assurdi, di scarichi non ne esistono ancora (mi auguro arrow ne faccia uno al più presto), l'albero a camme credo sia al limite...

e comunque si, credo che non si guadagni un gran che se non con lo scarico.... e per le modifiche aspetterei almeno un annetto ancora icon_wink.gif
 
6400906
6400906 Inviato: 26 Nov 2008 12:51
 

WR per me icon_cool.gif
 
6401783
6401783 Inviato: 26 Nov 2008 14:22
 

bastard92 ha scritto:
tra l'altro carburatore su sta moto lasciamolo stare che è una ad iniezione e quindi c'è un grande rischio di problemi e costi veramente assurdi, di scarichi non ne esistono ancora (mi auguro arrow ne faccia uno al più presto), l'albero a camme credo sia al limite...

e comunque si, credo che non si guadagni un gran che se non con lo scarico.... e per le modifiche aspetterei almeno un annetto ancora icon_wink.gif


uffii...e se magari uscisse il derbi senda drd 4t 4v motard?
 
6404912
6404912 Inviato: 26 Nov 2008 19:15
 

pinuz010 ha scritto:


uffii...e se magari uscisse il derbi senda drd 4t 4v motard?
sarebbe indubbiamente buono.... anche se sono spaventato per uno sbilanciamento in avanti dei pesi.... già sulla enduro le carene sono troppo pronunciate.... sembra un carro armato...
 
6405361
6405361 Inviato: 26 Nov 2008 19:58
 

bastard92 ha scritto:
sarebbe indubbiamente buono.... anche se sono spaventato per uno sbilanciamento in avanti dei pesi.... già sulla enduro le carene sono troppo pronunciate.... sembra un carro armato...


anche a me ha dato la stessa idea..sembra meno snello del caba..
 
6418993
6418993 Inviato: 28 Nov 2008 10:46
 

è meno snello, è più larga, troppo pronunciata, troppo grossa e sblianciata esteticamente.... ha degli enormi convogliatori e piccolissimi portanumeri....

gli ruberei il terminale eusa_drool.gif

comunque vedo che ha delle belle forche, direi da 45 o giùà di li, forse esagerate, e sembrano quelle del caballero racing (quello con quasi tutte le powerparts di serie)

comunque sia bisogna vederla... dal vivo icon_wink.gif
 
6569336
6569336 Inviato: 18 Dic 2008 20:39
 

bastard92 ha scritto:
pinuz010 ha scritto:


uffii...e se magari uscisse il derbi senda drd 4t 4v motard?
sarebbe indubbiamente buono.... anche se sono spaventato per uno sbilanciamento in avanti dei pesi.... già sulla enduro le carene sono troppo pronunciate.... sembra un carro armato...
è uscito... all'eicma hanno presentato solo l'enduro! il motard arriverà più avanti... icon_wink.gif
 
6569365
6569365 Inviato: 18 Dic 2008 20:41
 

Ah scusate mi sono accorto dai messaggi che lo sapevate già xD
 
6574817
6574817 Inviato: 19 Dic 2008 15:50
 

io andrei di wr ,oltre che al fatto che è decisamente piu bello esteticamente(l'ho visto dal vivo e fa veramente paura,non sembra nemmeno un 125)senza togliere nulla al fantic,ha anche una ciclistica e un motore piu recenti...
 
6576027
6576027 Inviato: 19 Dic 2008 18:39
 

gabbia ha scritto:
io andrei di wr ,oltre che al fatto che è decisamente piu bello esteticamente(l'ho visto dal vivo e fa veramente paura,non sembra nemmeno un 125)senza togliere nulla al fantic,ha anche una ciclistica e un motore piu recenti...

benchè più recenti il telaio e la ciclistica in generale del fantic sono superiori alla wr, anche se effettivamente hanno fatto un bel lavoro alla yamaha...
 
6576420
6576420 Inviato: 19 Dic 2008 19:23
 

comunque il caba ad aria 2009 a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6576455
6576455 Inviato: 19 Dic 2008 19:27
 

già.... e non esistono più i competizione ad aria a quanto pare...
 
6577668
6577668 Inviato: 19 Dic 2008 21:32
 

anchio consiglio la wr, perchè se non erro la fantic aria ha i copertoni da 100/130 come il 50cc, e sono un pò ridicoli su un 125 motard di "alta qualità" icon_asd.gif . mentre la wr li ha da 110/140 che è già meglio.......... 0509_si_picchiano.gif
 
6577686
6577686 Inviato: 19 Dic 2008 21:33
 

milo-dtsm ha scritto:
anchio consiglio la wr, perchè se non erro la fantic aria ha i copertoni da 100/130 come il 50cc, e sono un pò ridicoli su un 125 motard di "alta qualità" icon_asd.gif . mentre la wr li ha da 110/140 che è già meglio.......... 0509_si_picchiano.gif
no, vanno benissimo le 130, sono piccole ma non direi proprio ridicole, in goni caso è il supersei casa (da quest'anno caballero "motard"), quindi è normale abbia le 130....

non sempre gomma più larga = più stabilità
 
6578175
6578175 Inviato: 19 Dic 2008 22:25
 

bastard92 ha scritto:
no, vanno benissimo le 130, sono piccole ma non direi proprio ridicole, in goni caso è il supersei casa (da quest'anno caballero "motard"), quindi è normale abbia le 130....

non sempre gomma più larga = più stabilità

gomma larga = stabilità ma meno agilità
 
6580070
6580070 Inviato: 20 Dic 2008 13:34
 

Ktm26 ha scritto:

gomma larga = stabilità ma meno agilità
non sono del tutto d'accordo, dipende da tante cose: interasse, altezza della sella, baricentro e tante altre cose... disposizione delle pedane etc...
 
6580175
6580175 Inviato: 20 Dic 2008 13:48
 

bastard92 ha scritto:
Ktm26 ha scritto:

gomma larga = stabilità ma meno agilità
non sono del tutto d'accordo, dipende da tante cose: interasse, altezza della sella, baricentro e tante altre cose... disposizione delle pedane etc...


quoto icon_wink.gif

vedi nel campionato 125 hanno delle gomme strette eppure piegano come degli assassini icon_wink.gif
 
6580778
6580778 Inviato: 20 Dic 2008 15:04
 

bada12 ha scritto:


quoto icon_wink.gif

vedi nel campionato 125 hanno delle gomme strette eppure piegano come degli assassini icon_wink.gif
infatti.... dipende da tante cose la stabilità, specie dal treno gomme... e non scordiamoci che uno degli elementi fondamentali della stabilità e dell'aderenza è il fondo su cui si corre (ovvero asfalto più o meno duro, terra e così via)
 
6581507
6581507 Inviato: 20 Dic 2008 16:39
 

bastard92 ha scritto:
infatti.... dipende da tante cose la stabilità, specie dal treno gomme... e non scordiamoci che uno degli elementi fondamentali della stabilità e dell'aderenza è il fondo su cui si corre (ovvero asfalto più o meno duro, terra e così via)

si però se si parla di estetica fanno un pò ridere icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ..... o meglio piangere 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif secondo me con tutti quei soldi un 140 lo potevano mettere icon_confused.gif forse i progettisti non sanno quello che piace ai ragazzi, per esempio i compertoni larghi, in questo modo chissa quanti giovani clienti si sono persi....
 
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